|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
E' davvero difficile farti degli esempi. Rischierei di essere banale. E' una quesione di mentalità che ha delle grosse fondamenta culturali che risalgono alle origini del Giappone. Ti consiglio di leggere "L'impero dei segni" di Roland Barthes. In Giappone la tua faccie saranno sempre queste: ![]() Potresti trovarti bene, questo non mi sento di escluderlo, ma è davvero difficile!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
1) Un lavoro a tempo ridotto in Giappone è raro e non ti consentirebbe di sopravvivere dignitosamente. 2) Prima di riuscire a sistemarti in Cina in maniera autonoma ne deve passare di tempo, ammesso che uno riesca a farlo. Per "sistemarsi in maniera autonoma" non significa sposarsi una cinese e dipendere da essa e dalla sua famiglia. 3) A Singapore c'è una cultura molto aperta, quattro lingue ufficiali (inglese, cinese, malese e tamil) e le etnie indiane, cinesi, malesi ed europee, presenti in proporzioni paragonabili, convivono perfettamente senza problemi sociali o religiosi (indù, buddisti, musulmani e cristiani). La mentalità è diametralmente opposta rispetto al Giappone. 4) L'India è un paese meraviglioso. Certo che se stai a Chennai o in altri posti dove vige il sistema delle caste potresti avere difficoltà di ambientamento, ma a Delhi o Bombay è tutt'altra storia. Il parallelo con l'Africa è insostenibile. 5) Luoghi comuni. Avrebbero molto più titolo i taiwanesi ed i sudcoreani a dire invece che è l'Italia ad essere un paese "buono per i pedofili", ed a ragione.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 08-06-2005 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
quindi riassumendo un po' i pareri:
giappone generalmente sconsigliato visto che difficilmente riuscirei ad avere una qualita' della vita a livello degli standard europei(a causa del troppo lavoro
poche ferie,stress lavorativo maggiore che da noi,e rapporto salario/costo della vita generalmente sfavorevole) Cina con buone prospettive(anche se la lingua sarebbe un piccolo grande ostacolo) piccole realta' quali singapore hong kong consigliate Thailandia sinceramente da quanto letto non mi pare essere molto attraente come realta'(non sono un assatanato di sesso)visto l'inquinamentoe il clima secondo alcuni non molto buono Taiwan sembrebbe una buona realta' ma attendo altri pareri India attendo maggiori info(ovviamente su citta' come Bombay e New Delhi
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
hELLO! Dunque hai ragione..e' che ero tornato 5 giorni prima da bangkok e il caldo mi faceva impazzire...sopratutto dopo che hai passato una mattina al jj market (non so se hai presente) con quella che potrebbe essere tua suocera in un remoto futuro... La storia dei 15.000 bath me l'ha detta la mia girl..io non sapevo..ma cmq... 40.000 / 50 = 800 euro. considerando che e' un stipendio alto, che ti devi sbattere per il visto e che comunque, anche se ci lavori un anno poi non guadagni in esperienza che puoi investire in lavori migliori...ossia tipo fare il factory manager in china e' un investimento...fare il prof di inglese in thailand non mi sembra sia un investimento oculato per il futuro...chiaro che se vai in thailand per scopare e cerchi un lavoro che ti permetta di sopravvivere e' un altro discorso... bye g |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esageriamo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
progredita
Quote:
in ke senso? economicamente o culturalmente?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
è la fine del mondo.. ma a bangkok (e altri posticini) c'è anche MOLTO meglio ..cose inimmaginabili..alla fine il poseidon è il tipico club per jappi ricchi... cmq..ritornando in topic io ho molti amici che vivono in thai sparsi per diverse città e loro si trovano benissimo..basta abituarsi al caldo/smog e poi si sta da dio.. ovviamente dipende dalla tua capacità di adattamento..un "farang" (il modo in cui chiamano uno straniero) viene pagato regolarmente MOLTO di + rispetto ad un thai..qualunque sia il tuo campo..da poco un mio amico ha trovato lavoro a bangkok e ora sta veramente benissimo gli dispiace solo non essere partito prima! cmq la vedo molto come una meta scelta per il 60% lavoro 40% divertimento dato che avresti tutto quello che vuoi.. una meta + "seria" sarebbe singapore..ma non avresti l'infinita nightlife di bangkok (e città vicine...prima tra tutte pattaya...l'inferno fatto città P.S. 40 mila baht al mese sono una miseria..MINIMO ce ne vogliono per vivere normalmente per noi occidentali 60 mila...poi il fatto che un thai riesce a vivere con 10 mila baht al mese è diverso..io conosco dei tizi che ci hanno provato a vivere con 30 mila baht...ma è stato impossibile.. Ultima modifica di plut0nz : 10-06-2005 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
OT come da consigliato sto leggendo proprio l'impero dei segni, molto "evocativo" e riflessivo e quel mattonazzo di Fosco ( molto bello ma "pesante" ) qualcuno che parli di tokyo/giappone 2005??
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi tranquillamente l'inglese ti consiglio questo: Living in Japan Edition: Rev Exp, Paperback, Tuttle Publishing
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
ancora, grazie mille
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
cmq immagina una INTERA città dove puoi fare TUTTO e dico TUTTO..dai "massaggi" ( o ristoranti dove non tocchi cibo con le mani ma una tizia un po' "svestita" ti imbocca..e dove andranno mai le tue mani?? e molto molto altro ancora (se stai organizzando un viaggetto ti posso dire le mete in mp che qui non posso scrivere a bangkok ci sono posti così..ne spuntano come funghi..ma non spetta a bangkok il primato di "inferno" anche ci si avvicina molto.. finisco qui che è meglio va... cmq..io se volessi fare una esperienza lavorativa interessante sia dal punto di vista sociale che economico andrei davvero a Singapore o ad Hong Kong..ma meglio la prima.. Ultima modifica di plut0nz : 10-06-2005 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
intendevo pattaya quando parlavo della città NATA solo per il fattore F
bangkok è pienissima di posti per svagarsi..ma non batte pattaya..e penso che poche città nel mondo possano arrivare a livello di pattaya nel senso di concentrazione di addirittura ci sono gli alberghi a "tema" con palo e jacuzzi dentro la stanza..e piscina enorme da prenotare per party privati cmq .. davvero..qualunque cosa tu pensi la puoi fare..non c'è davvero limite.. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
strip |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E' vero , hai ragione te , come e' vero che comunque anche 40 mila bath non ti permettono di vivere abbastanza comodamente ed anche io sono convinto che servano almeno 60.000 bht anche se poi dipende da molte cose. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.