Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 15:48   #21
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Qualche esempio prego, sai, per me "tutto il mondo è paese".....

E' davvero difficile farti degli esempi.
Rischierei di essere banale. E' una quesione di mentalità che ha delle grosse fondamenta culturali che risalgono alle origini del Giappone.

Ti consiglio di leggere "L'impero dei segni" di Roland Barthes.

In Giappone la tua faccie saranno sempre queste:

Potresti trovarti bene, questo non mi sento di escluderlo, ma è davvero difficile!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 16:14   #22
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
1)i lavori a tempo ridotto esistono in tutto il mondo

2)Se impari il cinese e ti ambienti in Cina...sei sistemato per tutta la vita...

3)un piccolo giappone....

4)tanto vale andare in africa...

5)buoni per i pedofili.
Non ci siamo.

1) Un lavoro a tempo ridotto in Giappone è raro e non ti consentirebbe di sopravvivere dignitosamente.

2) Prima di riuscire a sistemarti in Cina in maniera autonoma ne deve passare di tempo, ammesso che uno riesca a farlo. Per "sistemarsi in maniera autonoma" non significa sposarsi una cinese e dipendere da essa e dalla sua famiglia.

3) A Singapore c'è una cultura molto aperta, quattro lingue ufficiali (inglese, cinese, malese e tamil) e le etnie indiane, cinesi, malesi ed europee, presenti in proporzioni paragonabili, convivono perfettamente senza problemi sociali o religiosi (indù, buddisti, musulmani e cristiani). La mentalità è diametralmente opposta rispetto al Giappone.

4) L'India è un paese meraviglioso. Certo che se stai a Chennai o in altri posti dove vige il sistema delle caste potresti avere difficoltà di ambientamento, ma a Delhi o Bombay è tutt'altra storia. Il parallelo con l'Africa è insostenibile.

5) Luoghi comuni. Avrebbero molto più titolo i taiwanesi ed i sudcoreani a dire invece che è l'Italia ad essere un paese "buono per i pedofili", ed a ragione.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 08-06-2005 alle 16:47.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 18:19   #23
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
quindi riassumendo un po' i pareri:

giappone generalmente sconsigliato visto che difficilmente riuscirei ad avere una qualita' della vita a livello degli standard europei(a causa del troppo lavoro
poche ferie,stress lavorativo maggiore che da noi,e rapporto salario/costo della vita generalmente sfavorevole)
Cina con buone prospettive(anche se la lingua sarebbe un piccolo grande ostacolo)
piccole realta' quali singapore hong kong consigliate
Thailandia sinceramente da quanto letto non mi pare essere molto attraente come realta'(non sono un assatanato di sesso)visto l'inquinamentoe il clima secondo alcuni non molto buono
Taiwan sembrebbe una buona realta' ma attendo altri pareri
India attendo maggiori info(ovviamente su citta' come Bombay e New Delhi
Old 08-06-2005, 19:07   #24
kerr17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Non ci siamo.

1) Un lavoro a tempo ridotto in Giappone è raro e non ti consentirebbe di sopravvivere dignitosamente.

2) Prima di riuscire a sistemarti in Cina in maniera autonoma ne deve passare di tempo, ammesso che uno riesca a farlo. Per "sistemarsi in maniera autonoma" non significa sposarsi una cinese e dipendere da essa e dalla sua famiglia.

3) A Singapore c'è una cultura molto aperta, quattro lingue ufficiali (inglese, cinese, malese e tamil) e le etnie indiane, cinesi, malesi ed europee, presenti in proporzioni paragonabili, convivono perfettamente senza problemi sociali o religiosi (indù, buddisti, musulmani e cristiani). La mentalità è diametralmente opposta rispetto al Giappone.

4) L'India è un paese meraviglioso. Certo che se stai a Chennai o in altri posti dove vige il sistema delle caste potresti avere difficoltà di ambientamento, ma a Delhi o Bombay è tutt'altra storia. Il parallelo con l'Africa è insostenibile.

5) Luoghi comuni. Avrebbero molto più titolo i taiwanesi ed i sudcoreani a dire invece che è l'Italia ad essere un paese "buono per i pedofili", ed a ragione.
kerr17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:40   #25
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
3) A Singapore c'è una cultura molto aperta, quattro lingue ufficiali (inglese, cinese, malese e tamil) e le etnie indiane, cinesi, malesi ed europee, presenti in proporzioni paragonabili, convivono perfettamente senza problemi sociali o religiosi (indù, buddisti, musulmani e cristiani). La mentalità è diametralmente opposta rispetto al Giappone..
Volevo dire che è progredita come il giappone...
Old 09-06-2005, 08:14   #26
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da kerr17
Confermo in parte quanto hai detto te.
Io sono da 5 anni che vivo in thai anche se al momento mi trovo a Londra ma a settembre saro' la' nuovamente.
Vorrei riprenderti per quanto riguarda i punti negativi:
Il primo> per quanto riguarda la temperatura direi che e' ottima a mio giudizio, solo in questo periodo che e' il periodo dei monsoni l'umidita' e' molto alta e le piogge quasi quotidiane, ma per il resto dell'anno diciamo da ottobre a marzo-aprile la temperatura e' sempre intorno ai 30 gradi e il tasso di umidita' e' piuttosto basso. Il clima e' una delle cose che mi attraggono piu' della Thailandia.
Il secondo>non devi essere un mostro di inglese per insegnarlo la' credimi io l'ho fatto qualche anno fa' ed il mio inglese non e' tutto questo granche', per quanto riguarda i soldi sono pochini ma sicuramente piu' dei 15000 che dici te (io ho anche amici che guadagnano 40.000 bath insegnando) comunque lo sconsiglio a priori come lavoro.
Su una cosa ti do' pienamente ragione che le cose che si dicono sulla Thailandia sono tutte minchiate da turista e' senza dubbio il posto che ti suggerisco insieme forse a Singapore che e' in forte espansione cosi' come Shangaii, ma da qui a 4 anni sai quante cose possono cambiare.........

hELLO!

Dunque

hai ragione..e' che ero tornato 5 giorni prima da bangkok e il caldo mi faceva impazzire...sopratutto dopo che hai passato una mattina al jj market (non so se hai presente) con quella che potrebbe essere tua suocera in un remoto futuro...

La storia dei 15.000 bath me l'ha detta la mia girl..io non sapevo..ma cmq...
40.000 / 50 = 800 euro. considerando che e' un stipendio alto, che ti devi sbattere per il visto e che comunque, anche se ci lavori un anno poi non guadagni in esperienza che puoi investire in lavori migliori...ossia tipo fare il factory manager in china e' un investimento...fare il prof di inglese in thailand non mi sembra sia un investimento oculato per il futuro...chiaro che se vai in thailand per scopare e cerchi un lavoro che ti permetta di sopravvivere e' un altro discorso...

bye

g
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 09:38   #27
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:

Non esageriamo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 09-06-2005, 12:22   #28
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
progredita

Quote:

in ke senso?
economicamente o culturalmente?
Old 09-06-2005, 14:36   #29
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
in ke senso?
economicamente o culturalmente?
ambedue, non ha certo nulla a che vedere con la vicina indonesia...
Old 10-06-2005, 14:09   #30
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Voglio andare anch'io al Poseidon...
io ci sono stato!!!!!!

è la fine del mondo.. ma a bangkok (e altri posticini) c'è anche MOLTO meglio ..cose inimmaginabili..alla fine il poseidon è il tipico club per jappi ricchi...

cmq..ritornando in topic io ho molti amici che vivono in thai sparsi per diverse città e loro si trovano benissimo..basta abituarsi al caldo/smog e poi si sta da dio..

ovviamente dipende dalla tua capacità di adattamento..un "farang" (il modo in cui chiamano uno straniero) viene pagato regolarmente MOLTO di + rispetto ad un thai..qualunque sia il tuo campo..da poco un mio amico ha trovato lavoro a bangkok e ora sta veramente benissimo gli dispiace solo non essere partito prima!
cmq la vedo molto come una meta scelta per il 60% lavoro 40% divertimento dato che avresti tutto quello che vuoi..
una meta + "seria" sarebbe singapore..ma non avresti l'infinita nightlife di bangkok (e città vicine...prima tra tutte pattaya...l'inferno fatto città )

P.S. 40 mila baht al mese sono una miseria..MINIMO ce ne vogliono per vivere normalmente per noi occidentali 60 mila...poi il fatto che un thai riesce a vivere con 10 mila baht al mese è diverso..io conosco dei tizi che ci hanno provato a vivere con 30 mila baht...ma è stato impossibile..

Ultima modifica di plut0nz : 10-06-2005 alle 14:12.
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:45   #31
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
..cose inimmaginabili....
delucidaci
Old 10-06-2005, 15:00   #32
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
E' davvero difficile farti degli esempi.
Rischierei di essere banale. E' una quesione di mentalità che ha delle grosse fondamenta culturali che risalgono alle origini del Giappone.

Ti consiglio di leggere "L'impero dei segni" di Roland Barthes.

In Giappone la tua faccie saranno sempre queste:

OT

come da consigliato sto leggendo proprio l'impero dei segni, molto "evocativo" e riflessivo e quel mattonazzo di Fosco ( molto bello ma "pesante" )

qualcuno che parli di tokyo/giappone 2005??

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 16:02   #33
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
OT

come da consigliato sto leggendo proprio l'impero dei segni, molto "evocativo" e riflessivo e quel mattonazzo di Fosco ( molto bello ma "pesante" )

qualcuno che parli di tokyo/giappone 2005??
Giappone - L'identità perduta - Sperling & Kupfer Editori, Milano, Maggio 2002

Se leggi tranquillamente l'inglese ti consiglio questo:

Living in Japan Edition: Rev Exp, Paperback, Tuttle Publishing
Old 10-06-2005, 17:00   #34
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Giappone - L'identità perduta - Sperling & Kupfer Editori, Milano, Maggio 2002

Se leggi tranquillamente l'inglese ti consiglio questo:

Living in Japan Edition: Rev Exp, Paperback, Tuttle Publishing
perfetto!

ancora, grazie mille

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:10   #35
plut0nz
Member

Quote:
delucidaci
eheh non posso essere molto specifico perchè sennò finisco fuori a calci

cmq immagina una INTERA città dove puoi fare TUTTO e dico TUTTO..dai "massaggi" ( ) con 4 ragazze contemporanamente..fino a locali dove ti siedi a bere un aperitivo mentre sotto al bancone succede "qualcosina"
o ristoranti dove non tocchi cibo con le mani ma una tizia un po' "svestita" ti imbocca..e dove andranno mai le tue mani??
e molto molto altro ancora (se stai organizzando un viaggetto ti posso dire le mete in mp che qui non posso scrivere )...davvero..io sono rimasto scioccato non c'è limite..

a bangkok ci sono posti così..ne spuntano come funghi..ma non spetta a bangkok il primato di "inferno"
anche ci si avvicina molto..

finisco qui che è meglio va...

cmq..io se volessi fare una esperienza lavorativa interessante sia dal punto di vista sociale che economico andrei davvero a Singapore o ad Hong Kong..ma meglio la prima..

Ultima modifica di plut0nz : 10-06-2005 alle 19:13.
Old 10-06-2005, 19:41   #36
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
finisco qui che è meglio va...
e a pattaya?
Old 10-06-2005, 20:02   #37
plut0nz
Member

intendevo pattaya quando parlavo della città NATA solo per il fattore F
bangkok è pienissima di posti per svagarsi..ma non batte pattaya..e penso che poche città nel mondo possano arrivare a livello di pattaya nel senso di concentrazione di /metro quadro
addirittura ci sono gli alberghi a "tema" con palo e jacuzzi dentro la stanza..e piscina enorme da prenotare per party privati se vuoi vederlo ti mando il link per mp perchè ci sono un po' di foto osè..

cmq .. davvero..qualunque cosa tu pensi la puoi fare..non c'è davvero limite..
Old 10-06-2005, 22:02   #38
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
addirittura ci sono gli alberghi a "tema" con palo e jacuzzi dentro la stanza..e
ke palo
Old 11-06-2005, 02:07   #39
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
ke palo

strip
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:26   #40
kerr17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da giruz

La storia dei 15.000 bath me l'ha detta la mia girl..io non sapevo..ma cmq...
40.000 / 50 = 800 euro. considerando che e' un stipendio alto, che ti devi sbattere per il visto e che comunque, anche se ci lavori un anno poi non guadagni in esperienza che puoi investire in lavori migliori...ossia tipo fare il factory manager in china e' un investimento...fare il prof di inglese in thailand non mi sembra sia un investimento oculato per il futuro...chiaro che se vai in thailand per scopare e cerchi un lavoro che ti permetta di sopravvivere e' un altro discorso...

bye

g
Sawasdee Krup!!!
E' vero , hai ragione te , come e' vero che comunque anche 40 mila bath non ti permettono di vivere abbastanza comodamente ed anche io sono convinto che servano almeno 60.000 bht anche se poi dipende da molte cose.
kerr17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP