Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 11:37   #21
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da sirus
guarda che sul PB15" di default c'è la 9700 64MB e opzionale a 128MB
il problema è che hanno messo il liquido sui PowerMac erchè altrimenti per raffreddare il G5 servivano ventole potenti e rumorose...quindi credo che dovremo aspettare ancora parecchio per il G5 sui portatili
Mi sono espresso male intendevo dire che potrebebro mettere la 9700 anche sui pd 12" e a partire dai 15" combo mettere l'opzione 128Mb o, perché no anche sui 12", per i G5 potrebbero mettere la versione 0.65, credo ci stiano lavorando su questo processo produttivo come fa pure intel.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 11:40   #22
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Oppure perche come me odia gli LCD. E gli all-in-one...

Personalmente ho già un monitor 19'' e in progetto ne ho uno migliore, poi l'espandibilità della RAM, dell'HDD, della VGA. Io spero vivamente in un abbassamento dei PowerMac, quelli sopra al dual 2.0 adesso costano un po' troppo, sopratutto per la scheda video che si ritrovano...
Spero per natale di smembrare il PC di casa (che per la cronaca serve SOLO per giocare, e non ne ho mai il tempo) e passare al PowerMac.

Spero in un abbassamento di prezzo, anche se la vedo dura...

KvL
si ma è come prendere un dual opteron o un dual xeon per uso casalingo che senso ha??? imho ok il powermac va benone...ma quello a singola cpu è più che sufficiente sempre considerando espandibilità etc...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 11:59   #23
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
si ma è come prendere un dual opteron o un dual xeon per uso casalingo che senso ha??? imho ok il powermac va benone...ma quello a singola cpu è più che sufficiente sempre considerando espandibilità etc...
Si, ma considera che i 500 euro di differenza tra il single 1800 e il dual 2000 sono nella GPU (fx5200 64 vs 9600 128) nel disco fisso (80GB vs 160GB), nel DVDRW (8x vs 16x DL) e nel FSB, oltre che in una CPU in più.

E' come per l'iMac, il miglior acquisto è il 20'' non il 17, cosi nel PM, il migliore è il 2x2GHz

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 12:00   #24
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
boh per il fotoritocco io mi trovo davvero a mio agio con l'iMac G5 2Ghz, l'ho espanso a 2Gb, Photoshop e OS X volano... e non m'è manco costato uno sproposito e in più è pure silenzioso, ho la scrivania libera da qualsiasi cosa (e pure sotto! )

è in queste situazioni di puro godimento (quando tutto va dannatamente bene) che ho il terrore che qualcosa si stia per abbattere su di me!

...intanto ho il mio disco esterno per i backup
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 12:08   #25
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
secondo me, ora come ora, nn conviene comprare un portatile mac! costano tantissimo per quello che offrono! come è stato detto il g4 è un processore assai vecchio.. e (a mio parere) è impossibile giustificare tutti quei soldi solo per il s.o.! ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse

spero x il bene della apple che l'ibm risolva tutti i suoi problemi altrimenti mi chiedo quanti mac user passeranno ad un pc!?

mi sto domandando: "sono ot???"
mi sa proprio di si...
chiedo scusa
Old 29-05-2005, 12:15   #26
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
spero x il bene della apple che l'ibm risolva tutti i suoi problemi altrimenti mi chiedo quanti mac user passeranno ad un pc!?
Direi nessuno, altrimenti tutti dovrebbero avere delle Fiat o delle Citroen invece delle BMW o Mercedes...

KvL
Old 29-05-2005, 12:21   #27
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
boh per il fotoritocco io mi trovo davvero a mio agio con l'iMac G5 2Ghz, l'ho espanso a 2Gb, Photoshop e OS X volano... e non m'è manco costato uno sproposito e in più è pure silenzioso, ho la scrivania libera da qualsiasi cosa (e pure sotto! )
Boh, effettivamente... l'unica cosa che non mi convince è il monitor LCD...

L'HW interno sembra identico, e in realtà oltre 2GB di RAM per uso normale sembrano eccessivi...

Considerando che ha BT 2.0 e Wireless di serie, mi sembra un buon acquisto.

Però ho ancora i miei dubbi sul monitor... è di buona qualità o no?

EDIT: Leggo sulle caratteristiche:
Quote:
Potrete navigare sul Web, creare filmati e masterizzare DVD a doppio strato, tutto contemporaneamente, e i tempi in cui dovevate attendere perché il computer mettesse in pratica i vostri ordini vi sembreranno solo un lontano ricordo.
Ma veramente è Dual Layer?

Perchè nelle caratteristiche del modello da acquisttare leggo:
Quote:
LCD widescreen da 17"
PowerPC G5 a 2GHz
Bus frontside a 667MHz
512K di cache L2
512MB di SDRAM DDR400
Disco rigido Serial ATA da 160GB
Unità SuperDrive 8x
con caricatore automatico
ATI Radeon 9600
128MB di memoria video DDR
Modem interno a 56K
Altrimenti a natale switcho di brutto

Ultima modifica di KVL : 29-05-2005 alle 12:30.
Old 29-05-2005, 12:31   #28
sirus
Senior Member

Quote:
...ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse
...
e no questa non la passo...i packard bell sono le peggiori macchine della storia sono una cosa obrobriosa a dir poco... consiglio di evitarli come la peste
Old 29-05-2005, 12:34   #29
sirus
Senior Member

Quote:
Direi nessuno, altrimenti tutti dovrebbero avere delle Fiat o delle Citroen invece delle BMW o Mercedes...

KvL
questo paragone mi sembra spropositato
non si può certo dire che tecnologicamente iBook e PowerBook siano il massimo ci sono Notebook (PC) che sono anni luce avanti anche a me piacerebbe molto un portatile Mac...ma ho provato un Pentium M a 1.6 e un PowerBook G4 1.67Ghz e non c'è paragone, il PC vince su tutti i fronti, fluidità del SO e molto altro...
Old 29-05-2005, 12:38   #30
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
questo paragone mi sembra spropositato
non si può certo dire che tecnologicamente iBook e PowerBook siano il massimo ci sono Notebook (PC) che sono anni luce avanti anche a me piacerebbe molto un portatile Mac...ma ho provato un Pentium M a 1.6 e un PowerBook G4 1.67Ghz e non c'è paragone, il PC vince su tutti i fronti, fluidità del SO e molto altro...

Vabè, lasciamo perdere.

Di notebook ne preparo a decine. gli unici che sembrano stare dietro ai PB sono le serie con prezzi in linea (ad esempio serie 8000 dell'Acer)

Old 29-05-2005, 12:44   #31
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
e no questa non la passo...i packard bell sono le peggiori macchine della storia sono una cosa obrobriosa a dir poco... consiglio di evitarli come la peste
mi dispiace che tu nn me l'abbia passata
dicevo i packard bell perchè costano assai poko, sono carini esteticamente e hanno una buona dotazione (ad es un masterizzatore dvd dual layer). però nn so se i componenti presi singolarmente siano pessimi! io dicevo per dire! nn sono un fanatico dei pc.. ora come ora comprerei un packard bell, economico, carino estericamente (ovviamente a te puo' far schifo.. sono pareri)! perfetto proprio x le mie esigenze!
Old 29-05-2005, 12:48   #32
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:

Vabè, lasciamo perdere.

Di notebook ne preparo a decine. gli unici che sembrano stare dietro ai PB sono le serie con prezzi in linea (ad esempio serie 8000 dell'Acer)

vabbè... mi stai paragonando un turion ad un g4? senza considerare che x un turion nn spendi 2300€! vabbè...

vabbè... mi stai dicendo che un g4 32 bit va meglio di un turion 64? vabbè...

mi sa che ora come ora i portatili apple sono i pandini e nn le bmw (mi riferisco all'hw)...

sta diventando un flame questa discussione????
Old 29-05-2005, 13:06   #33
sirus
Senior Member

Quote:

Vabè, lasciamo perdere.

se dobbiamo parlare di notebook evitiamo acer parliamo di IBM, Sony, Dell etc...
e comunque sono nettamente inferiori i Mac come note...la potenza di un PM è paragonabile a quella di un G5 bello tosto
Old 29-05-2005, 13:08   #34
sirus
Senior Member

Quote:
vabbè... mi stai paragonando un turion ad un g4? senza considerare che x un turion nn spendi 2300€! vabbè...

vabbè... mi stai dicendo che un g4 32 bit va meglio di un turion 64? vabbè...

mi sa che ora come ora i portatili apple sono i pandini e nn le bmw (mi riferisco all'hw)...

sta diventando un flame questa discussione????
no no sta diventando un flame, però ci vuole obiettività...
i G4 sono paragonabili agli AthlonXP di pari frequenza e non di certo a PM e Turion64 i PM se la battono con i G5 come prestazioni e consumano un niente i G4 fino a 1200 sono come dei P3
Old 29-05-2005, 17:11   #35
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
no no sta diventando un flame, però ci vuole obiettività...
i G4 sono paragonabili agli AthlonXP di pari frequenza e non di certo a PM e Turion64 i PM se la battono con i G5 come prestazioni e consumano un niente i G4 fino a 1200 sono come dei P3
ti straquoto!!!
se consideriamo che un asus con processore turion 64 mast dual layer e 512di ram (scheda pmci che l'ibook nn ha) e multi card reader costa 999€ possiamo tranquillamente affermare che il powerbook sta proprio fuori mercato! sempre considerando l'hw (poi ho saputo in questo forum che l'apple guadagna con l'hw e nn con il sw).

sono sempre + convinto che l'apple necessita di un g5 su tutta la gamma dei portatili!
Old 29-05-2005, 17:24   #36
sirus
Senior Member

Quote:
ti straquoto!!!
se consideriamo che un asus con processore turion 64 mast dual layer e 512di ram (scheda pmci che l'ibook nn ha) e multi card reader costa 999€ possiamo tranquillamente affermare che il powerbook sta proprio fuori mercato! sempre considerando l'hw (poi ho saputo in questo forum che l'apple guadagna con l'hw e nn con il sw).

sono sempre + convinto che l'apple necessita di un g5 su tutta la gamma dei portatili!
anche io voglio un iBook o PBook G5
Old 29-05-2005, 17:45   #37
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
secondo me, ora come ora, nn conviene comprare un portatile mac! costano tantissimo per quello che offrono! come è stato detto il g4 è un processore assai vecchio.. e (a mio parere) è impossibile giustificare tutti quei soldi solo per il s.o.! ho visto dei stupendi packard bell a poche centinaia di euro...! poi vabbè.. ognuno ha le sue opinioni e le sue fisse

mi sto domandando: "sono ot???"
mi sa proprio di si...
chiedo scusa
Si ok ragazzi ma non generalizziamo dai...
Il G4 è vecchio? uhm... ricordo che gli attuali G4 non hanno molto in comune con i G4 presentati anni fa...se dovesse valere il tuo discorso, anche il Pentium4 alla base di ogni processore Intel attuale è un processore vecchio...
I portatili Apple sono ottimi prodotti, ed il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 17:57   #38
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Si ok ragazzi ma non generalizziamo dai...
Il G4 è vecchio? uhm... ricordo che gli attuali G4 non hanno molto in comune con i G4 presentati anni fa...se dovesse valere il tuo discorso, anche il Pentium4 alla base di ogni processore Intel attuale è un processore vecchio...
I portatili Apple sono ottimi prodotti, ed il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...

Myname
Uno che ragiona...

Se è per questo i Pentium M attuali sono di derivazione Pentium III.

Sono vecchi anche quelli?
Old 29-05-2005, 18:00   #39
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Myname
il "valore" del portatile non è solo nel processore...ma ci sono una marea di fattori da considerare, le dotazioni di ram, HD, scheda video, uscite, qualità costruttiva, case, tastiera retroilluminata, dotazione software pacchetto iLife...
Citando solo l'uscita DVI che non mi risulta appaia in nessun altro portatile di questo mondo
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:03   #40
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Se è per questo i Pentium M attuali sono di derivazione Pentium III.
E considera che i PIII sono un restayling dell'architettura P6, che esordì sotto il nome di Pentium Pro nel lontano '95

Quindi il PM alla base di tutto è un procio di 10 anni fà
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian