Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 23:29   #21
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da viger
X30 alla prima accensione ne ha 57 mega liberi, non vorrei sbagliarmi ma l' S100 mi hanno detto 37.

tratto dalla recensione ufficiale di pocketpcitalia:

"La memoria..
La dotazione di memoria del Qtek S100 è di 64 MB, di cui 57.41 sono accessibili; questa quantità, certamente inferiore rispetto a quella del 2020 e del 9090, è accompagnata da 64 MB di ROM, 7 dei quali sono disponibili all'utente per il back-up dei dati personali."

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:33   #22
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da pindol
tratto dalla recensione ufficiale di pocketpcitalia:

"La memoria..
La dotazione di memoria del Qtek S100 è di 64 MB, di cui 57.41 sono accessibili; questa quantità, certamente inferiore rispetto a quella del 2020 e del 9090, è accompagnata da 64 MB di ROM, 7 dei quali sono disponibili all'utente per il back-up dei dati personali."

Ciuaz Pindol
Io parlo della libera al momento delle prime installazioni (cioè la disponibile non la totale) , se guardi bene in quel momento il palmare ha 7.82 mega di Ram + 22.27 per archiviazione.

Nei Test l' unica cosa che installano e' il programma dei benchmark.

Ps: Il mio 2210 con 200 Mega di programmi installati su CF (e wisbar, journal bar, resco esplorer, pocket rar messi sulla memoria del palmare) aveva:

20-22 Mega di Archiviazione LIBERA
24 Mega di Programmi LIBERA

Ps: purtroppo pocketpcitalia non mostrava all' epoca la schermata della ram nei test del 2210/15 l' unico Ipaq + o - dello stesso periodo che ho trovato è il 5455

Ultima modifica di viger : 24-05-2005 alle 10:46.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:47   #23
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Io in questo momento ho 16MB liberi
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 10:52   #24
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

non ho capito bene il discorso della memoria, allora ricapitoliamo:

l'archiviazione sarebbe lo spazio che ho per installare nuovi programmi, che però posso tranquillamente installare anche su MMC o SD giusto?

invece la "programmi" come la chiama in quel grafico è la ram che ho a disposizione per fare andare i programmi, chiaramente se chiudo un programma ho più ram a dispizione e viceversa...

ho capito giusto? Scusate ma è il mio primo palmare e a dire la verità mi deve ancora arrivare

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 24-05-2005, 11:02   #25
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Io in questo momento ho 16MB liberi
se ci dici che palmare hai
Old 24-05-2005, 11:04   #26
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
non ho capito bene il discorso della memoria, allora ricapitoliamo:

l'archiviazione sarebbe lo spazio che ho per installare nuovi programmi, che però posso tranquillamente installare anche su MMC o SD giusto?

invece la "programmi" come la chiama in quel grafico è la ram che ho a disposizione per fare andare i programmi, chiaramente se chiudo un programma ho più ram a dispizione e viceversa...

ho capito giusto? Scusate ma è il mio primo palmare e a dire la verità mi deve ancora arrivare

Ciuaz Pindol
si l' archiviazione ormai è assai trascurabile per il fatto che le memory esterne costano poco e le trovi ovunque in vendita.

La "programmi" è la reale ram che puo' variare sacrificando la "archiviazioni" ( fino ad un certo punto pero' ).
Old 24-05-2005, 11:19   #27
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da viger
se ci dici che palmare hai

lo ha scritto sopra S100...

se mi manca memoria ram per i programmi basta che ne disinstallo qlc e la recupero o basta semplicemente chiuderli?

CIuaz Pindol
Old 24-05-2005, 11:43   #28
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

basta chiuderli, ma per esperienza personale sotto i 10 mega di Ram i Divx in alta risoluzione e gli emulatori quali Morphgear non partono dandoti il messaggio di memoria insufficente.

Per un uso multimediale devi stare sopra i 10 mega , già a quel livello comunque noterai dei rallentamenti sul PDA dovuti alla carenza di ram.

Software Fotocamera + Reparto Cell + WM2003Se , credo si sia chiesto troppo per un PDA con 64 mega.
Old 25-05-2005, 10:57   #29
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

ho trovato info molto interessanti in rete sul magician Alias Qtek s100 imate Jam ecc ecc...

E' un cellulare talmente amato e apprezzato che ormai ci sono modifiche di ogni genere anche quelle per aumentargli la memoria ram a 128mb...

Insomma chi se la intende un pochino di elettronica o ha un amico nell'ambito basta che compri questo kit e se lo fa installare, trovate più info QUI

Se volete una bella recensione in italiano dove trovare altre cose interessanti come ad esempio dove comprare batterie più capienti fino a 2000 mah andate QUI

Insomma sto S100 (meglio chiamarlo Magician) non ha proprio limiti....

Ciuaz Pindol
Old 25-05-2005, 11:50   #30
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
ho trovato info molto interessanti in rete sul magician Alias Qtek s100 imate Jam ecc ecc...

E' un cellulare talmente amato e apprezzato che ormai ci sono modifiche di ogni genere anche quelle per aumentargli la memoria ram a 128mb...

Insomma chi se la intende un pochino di elettronica o ha un amico nell'ambito basta che compri questo kit e se lo fa installare, trovate più info QUI

...

Ciuaz Pindol
Mai come in questo periodo ho capito come le decisioni di marketing vadano spesso contro gli interessi dei clienti. Se S100 avesse di serie 128 Mega la Qtek non venderebbe nemmeno un 2020i.

A loro sostituire il banco di ram costera un paio di dollari, ovviamente non lo fanno finchè hanno i magazzini pieni di 2020i.

Non e' un caso che negli ultimi anni siano sorti nei forum di discussione decine di guide per ovviare a mancanze anche gravi dei PDA (modifiche per montare batterie aggiuntive, supporto alla rotazione degli schermi su WM2003 tramite hack dell SE, sostituzione della Ram, ecc).

che tristezza
Old 25-05-2005, 12:56   #31
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Se volete una bella recensione in italiano dove trovare altre cose interessanti come ad esempio dove comprare batterie più capienti fino a 2000 mah andate QUI

Insomma sto S100 (meglio chiamarlo Magician) non ha proprio limiti....
sta davvero diventando un'oggetto di culto,
interessantissimo il secondo link dove spiega le diverse versioni e modelli, in pratica tutti uguali, ora me lo studio meglio,
per quanto riguarda la memoria, mi pare un'operazione un po' complicata, temo che nn sia alla mia portata,
o me lo compro ora cosi' com'e', oppure aspetto la versione a 128
ma nel frattempo le automobili voleranno
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 12:59   #32
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da marchez
sta davvero diventando un'oggetto di culto,
interessantissimo il secondo link dove spiega le diverse versioni e modelli, in pratica tutti uguali, ora me lo studio meglio,
per quanto riguarda la memoria, mi pare un'operazione un po' complicata, temo che nn sia alla mia portata,
o me lo compro ora cosi' com'e', oppure aspetto la versione a 128
ma nel frattempo le automobili voleranno
a me è arrivato oggi l'ho proprio sotto mano in questo momento è davvero bello, sto pomeriggio mi dedico a visionare il manuale di ben 200 pagine per capirci un po meglio.

A mio avviso l'upgrade a 128mb per quello che costa (199 dollari) è troppo caro e troppo incasinato, ma magari con il passare del tempo i prezzi scenderanno e ci saranno anche guide in italiano più esplicative riguardo il come cambiare la memoria... Speriamo

Ciuaz Pindol
Old 25-05-2005, 17:55   #33
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
e l' e-ten m500 non lo prendete in considerazione?forse è l'unico che puo competere con l's100 sono molto simili ma in piu penso che il 500 abbia una fotocamera e una gestione memoria maggiore ma ha anche uno spessore maggiore.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian