|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
In Inghilterra ti chiamano per nome e l'unica volta che vedi scritto il tuo titolo (legato strettamente al lavoro che fai e non al titolo di studio) è quando firmi il contratto. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi chiedo se in Italia finirà mai, questa così alta considerazione dei pezzi di carta a discapito delle conoscenze e delle capacità che una persona realmente possiede
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Ma penso che se uno vuole può farsi i suoi biglietti da visita con su scritto:
Ingegnere Gran Figaccione Senior Member Deggial Questo non glielo impedisce nessuno. Quando invece vuole usare la sua qualifica per scopi di lavoro allora deve attenersi alle regole. Io che ancora non ho fatto l'esame di stato non sono Ingegnere, anche se dai miei amici mi faccio chiamare così e sui biglietti da visita che do per strada alle ragazze posso scrivere quel che voglio. Visto che maxsanty quando ha posto la domanda intendeva discutere di ambiti "ufficiali" e professionali (almeno penso) non c'è da fare molti discorsi sulla giustizia o meno del metodo italiano. E poi alla fine come dicevano gli antichi, "il biglietto da visita non fa l'ingegnere"
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Quote:
Sono stato in commissione per l'esame di stato giá diverse volte, dovrei quindi essere ``esperto''. L'esame di stato non ha nulla a che vedere con l'albo degli ingegneri (se non che per essere iscritti a tale albo devi aver superato tale esame e che, tale esame, viene organizzato congiuntamente da albo degli ing. ed universitá). La laurea (senza andare a sottilizzare sui 3 o 5 anni) conferisce il titolo di Dottore in Ingegneria XXX (Dott.). L'esame di stato (abilitazione alla professione di Ingegnere) conferisce il titolo di Ingegnere, Dottore in Ingegneria Xxx (Dott.Ing.) Che sia ridicolo, sia cosí solo in Italia, sia meglio usare altre frasi non cambia le cose Se vuoi appellarti DOtt.Ing. DEVI superare l'esame di stato (pagando 300euro) ma non hai nessun bisogno di iscriverti all'albo (cosa invece necessaria in altri casi). |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Dr. Notaio Max Santy anche se lo dai alle gnocche penso che se ti becca uno dell'ordine dei notai ti spacca il Quote:
Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tutti e dico tutti gli ing si fanno chiamare ing, altro che dott
anche perchè poi a molti l'albo manco serve... cmq se è per darlo alle gnocche meglio glissare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.