|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Su altri forum ho letto che prende 5-6 satelliti in casa, che in macchina prende anche se lo metti nel cassetto portaoggetti .... che a piedi prende anche se lo metti in fondo allo zaino ..... Da quello che dici tu sembra che tutto cio' non sia proprio vero ...... (e ti diro' che me lo aspettavo) ..... Scusa ancora per il mio msg .... non era mia intenzione farti arrabbiare ... Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 OnePlus North CE5 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti. allora, io ho letto in una recensione datata marzo 2005 che il bt338 pue essendo abilitato al segnale di correzione waas in realtà non lo prende e che non è molto preciso sui valori dell'altitudine. Vi risulta che sia vero? O con le nuove versioni in commercio i problemi sono stati risolti?
il link è: http://www.aximsite.com/articles/link.php?id=235
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
In settimana dovrebbe arrivarmi il fortuna slim che monta il nuovo chip SiRF Star III.... Questo GPS andrà a sostituire il mio "vecchio" Fortuna clip-on che monta il chip xtrac v2 e che per la verità non mi ha mai dato il minimo problema..........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io vado con un Globalsat BT 338 e credo che sia il migliore che ho provato.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
preso BT338; incredibile sensibilità al segnale....
con il navman dovevo metterlo fiori dalla finistra collegato ad un bastone per sporgerlo abbastanza da fargli prendere il segnale... adesso con il BT338 anche all'interno della stanza in prossimità della finestra ho il segnale stabile! qualcuno conosce le differenze tra BT338 prima release e seconda? e come fare a riconoscerli?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
http://www.gpsandco.com/articles/art...eur&id=355&p=3
A questo link (francese) c'è una recensione di un ricevitore SirfStar III, il Royaltek 2001, comparato con il BT-338: dovrebbero essere tra i migliori con questo chip, il Royaltek x la sensibilità in ricezione, il BT-338 x l'autonomia. Cmq, già con il ricevitore Tomtom vecchio (che è un SirfStar II) ricevo tranquillamente in casa e , se non ricordo male, anche tenendolo nel cassetto portaoggetti dell'auto. In galleria, a meno che non sia molto breve, non penso proprio che esista un ricevitore in grado di funzionare: se non gli arrivano le onde radio, per quanto sensibile possa essere c'è ben poco da fare |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io possiedo il ricevitore tom tom MkII con sirf star III. Non ho mai riscontrato disconnessioni o bassa ricezione del segnale, tanto fuori che dentro l'abitato.
Leggendo i vari post noto con una certa perplessità che qualcuno sostiene che esistono ricevitori gps in grado di ricevere il segnale anche in ambienti chiusi da mura, come case, ( al massimo posso ammettere che ciò possa avvenire in prossimità di ampie finestre, in tal caso però non si è più al chiuso). etc. Pur confidando nella bontà del prodotto in mio possesso, affermo che il mio, come tutti gli altri ricevitori gps non sono in grado di funzionare al chiuso; il metodo di rilevazione gps rende necessaria la "visione" del cielo da parte del ricevitore ai fini di svolgere le attività di triangolazione con i vari satelliti disponibili.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 29-08-2005 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Al chiuso" le possibilità di ricevere il segnale dipendono dallo spessore delle pareti e dalla presenza di edifici vicini. Cosa intendi x "visione del cielo"? Se chiudo le imposte della finestra secondo te il ricevitore non aggancerebbe + il segnale? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo usato le virgolette proprio per far capire che non intendevo nel senso letterale del termine, ma vedo che non sono servite. In ogni caso, per farti capire cosa intendo, riporto uno stralcio delle centinaia di pagine dedicate all'argomento : "...bisogna avere una visibilità abbastanza ampia del cielo, per cui risulta difficile fare il punto (fix) in mezzo ai grattacieli o in fondo ad un canyon (anche una densa copertura di foglie può a volte dare problemi); è necessario che il ricevitore abbia a disposizione almeno tre satelliti visibili per avere un fix su due dimensioni (latitudine + longitudine), mentre servono almeno quattro satelliti per avere anche l'indicazione relativa all'altitudine; i satelliti visibili devono avere, infine, una "buona geometria", ovvero essere disposti all'incirca in quadrato, non troppo bassi sull'orizzonte né troppo prossimi alla verticale...". Se questi dati teorici non fossero sufficienti allora riporto anche dei dati pratici derivanti dalle informazioni rilevate direttamente da un centro di installazione di sistemi di navigazione per auto ( non pda+gps ma sistemi dedicati alla navigazione gps ) : non c'e alcun ricevitore gps in grado di fare il fix in un posto chiuso (nel caso del centro di installazione, l'officina); ripeto che ciò è possibile al massimo in prossimità di grandi finestre che consentono ( e due ) una ampia "visione" del cielo. Da ultimo aggiungo che, (fatte le opportune differenze sui meccanismi di funzionamento e di trasmissione ) sostenere che un ricevitore gps è in grado di ricevere al chiuso è come ammettere che un'antenna parabolica collocata sul pavimento del nostro soggiorno, orientata perfettamente sulle coordinate di Hotbird è in grado di ricevere i canali di Sky ( con la differenza che Sky per funzionare ha bisogno di un solo satellite, il gps, come hai letto, ha bisogno di almeno tre ).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 29-08-2005 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"adesso con il BT338 anche all'interno della stanza in prossimità della finestra ho il segnale stabile!" e ora : "riceve il segnale in stanze senza finistre" ( le due condizioni sono diverse, e io stesso ammetto che in prossimità delle finestre la ricezione è possibile : lo constato anche con il mio MKII) Permettimi di chiederti, solo per puro amore di conoscenza, se l'edificio in cui hai fatto le prove è di recente costruzione e se è a più piani; in secondo luogo, se ne hai voglia, descrivi come hai svolto la prova ( quando hai acceso il ricevitore : dentro o fuori casa, su quanti canali sta ricevendo il segnale dai vari satelliti, se camminando al chiuso il sw di navigazione riesce a rilevare lo spostamento, etc.). Poi, a puro titolo si esempio delle prestazioni di un chipset Sirf Star II ( per prevenire future contestazioni : il bt338 monta il chipset Sirf Star III ) al chiuso, cito uno stralcio della prova del ricevitore Fortuna Clip-On Bluetooth gps effettuata sul n.159 del 6/2004 della rivista PC Professionale ( pag.295) : ".... percorrendo una breve galleria, 700 metri circa, la riacquisizione del segnale è stata, praticamente immediata....". Ciò dimostra da un lato la bontà del prodotto nella riacquisizione del segnale, ma anche il fatto che il segnale è stato perduto all'ingresso della galleria. Ogni ulteriore contributo ed esperienza personale è ben accetto.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 29-08-2005 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti,
volevo inserirmi nella discussione confermando che anche il mio leadtek 9553 SirfIII riceve ed effettua il fix anche all'interno di una stanza, lontano dalla finestra, al piano terra di una casa a due piani. Ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Ehm non voglio fare alcuna polemica, ma tu hai scritto:
Quote:
Se invece dici che quanti + ostacoli il segnale incontra tanto + debolmente sarà ricevuto, e spesso non sarà ricevuto affatto -e questo molte volte, ma assolutamente NON sempre, vale x ambienti chiusi da mura- su questo penso che siamo tutti d'accordo. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Condivido con te il proposito di non suscitare alcuna polemica (anche io vengo in pace
Aggiungo un altro dato di fatto ( che può essere utile a quanti prendono in considerazione l'acquisto di tale prodotto ). Il mio MKII con chipset Sirf III non è in grado di rilevare il segnale, nè tantomeno di fare il fix all'interno di un luogo chiuso, (abitazione piano terra con secondo piano ). Poi, utilizzando un metodo scientifico vero è proprio, per dimostrare la veridicità di una tesi è necessario verificare la ripetibilità del fenomeno in presenza delle stesse condizioni. Io, in buona fede, utilizzando dati statistici, più o meno affidabili sono giunto alla mia affermazione. Sono comunque disposto a ridefinire la portata di quanto detto, partendo dal presupposto che il combinarsi delle variabili in gioco può produrre un risultato diverso. Non mi sento però di abbandonare completamente il mio pensiero alla luce dell'esiguo numero di testimonianze favorevoli ad ammettere il contrario di quanto sostengo. Sono quindi benvenuti ulteriori interventi.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 29-08-2005 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Quando ho scritto che prendeva in prossimità della finestra il gps mi era appena arrivato, successivamente ho fatto altre prove e confermo quello che ho scritto.
La prova è stata fatta in camera mia, una mansarda, il soffitto non è molto spesso, tegole di creamica, lamiera e coibentazione di una specie di polistirolo. Io penso che all'interno di locali chiusi il segnale gps non sia del tutto assente ma solo più debole, ed un ricevitore gps molto sensibile è in grado di ricevere il segnale. il link più sopra è alquanto eloquente a riguardo; il royaltek capta tre satelliti in un parcheggio sotterraneo senza vedere il cielo e con molto cemento intorno...
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io da oggi ho il kit Tomtom 5 per PDA Bluetooth...E quindi ho il ricevitore come quello di pocket. In effetti a me capita la stessa cosa: in casa (in mansarda) non prende...Cioé, non effettua il fix. Io cmq a questo punto penso che effettivamente il bt338 sia più sensibile...Forse scaricherà + la bat, forse no...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Grazie della testimonianza, che contribuisce anche a far emergere le differenze tra i vari ricevitori che utilizzano il Sirf Star III.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Il mio Leadtek 9553 Sirf Star III, in casa ad una distanza di 5 metri dalla finestra non prende assolutamente nulla! sono al piano terra di un edificio di 6 piani e credo che nessun gps riuscirebbe ad agganciare il segnale.
Appoggiato alla finestra riesce a fare il Fix, cosi come sul davanzale del balcone...ma non a tutte le ore, di sera per esempio è più difficoltoso da quel lato della casa...se mi posiziono nel balcone all'esatto opposto, tutto ok. In questo momento per esempio su milano c'è una fitta pioggia ho appoggiato il mio Leadtek alla finestra e prende 5 satelliti vedi immagine di gps_monitor Ultima modifica di FrancoPe : 17-09-2005 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho avuto modo di parlare con installatori di impianti di navigazione ed antifurti satellitari per auto, i quali mi hanno riferito che quando il segnale si riceve (in casi rari) all'interno degli edifici chiusi, ciò avverrebbe a causa della riflessione del segnale satellitare e non grazie ad una ricezione diretta da parte del ricevitore, con una conseguente scarsa precisione del rilevamento.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 18-09-2005 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
ihhi ragazzi abitate in un castello che vi serve il gps in casa?
Apparte gli scherzi..leggendo vari articoli trovo il globalsat un'ottimo prodotto (come il leadtek),penso quasi allo stesso livello, anche io mi sto informando su quale sia il migliore in sensibilità (in quanto mi piace andare in montagna..e vorrei usarlo a piedi col mio A620Bt) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.