Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 11:18   #21
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
C'è il DELL X50V VGA in offerta a 350 euro... io non ci penserei 2 volte...

ma dove lo hai visto scusa?

sono appena stato nel sito della del e c'è l'x50v a 359 euro ma IVA E TRASPORTO ESCLUSI...

cmq, ho deciso, mi prendo il qtek s100 così raccimolo un po di soldi dalla vendita del mio SX1 e mi prendo quello che fa anche da cellulare...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:33   #22
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da pindol
ma dove lo hai visto scusa?

sono appena stato nel sito della del e c'è l'x50v a 359 euro ma IVA E TRASPORTO ESCLUSI...
Accidenti hai ragione...
Perdonami ma quando ho comprato l'X50 quell'offerta era IVA inclusa...

Ho visto che in alcune pagine compaiono i prezzi IVA inclusa, in altre IVA esclusa, è facile confondersi

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 10-05-2005 alle 12:14.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:40   #23
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
qual'è il più grande sito italiano che parla di palmari così per informarmi un po di più, ho visto pocketpcitalia.net ma non c'è il forum purtroppo, ne conoscete altri?

Ciauz Pindol

Al momento credo il piu' grande portale italiano che tratta di Palmari è il nostro (PPCVideo.Net) , il forum conta + di 4000 utenti assidui.

Devo dire che l' interesse per i palmari è cresciuto in modo esponenziale 1 anno fà quando iniziai a collaborare con loro avevamo raggiunto appena i 1000 utenti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 14:46   #24
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Pindol Se vuoi vedere bene i Divx stai sui nuovi Xscale BulVerde con Wmmx.

Sono la generazione nuova di Cpu Intel che sostituiscono gli Xscale 255.

Per farti un esempio concreto con lettori ottimizzati (Betaplayer) un BulVerde a 312 Mhz è + efficente di un Xscale255 a 400 Mhz nella lettura dei video.

I test di molti utenti li trovi qui

http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=2886

misi apposta il thread in rilievo perke' molti oggi acquistano un palmare anche per usufruire di applicazioni multimediali.

PS: Un valore superiore a 100% garantisce che non si perda alcun frames nella visione rendendo il filmato fluido.

Ultima modifica di viger : 10-05-2005 alle 14:48.
Old 10-05-2005, 18:47   #25
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

infatti ho deciso di comprarmi un qtek s100 che monta un processore intel blueverde da 416mhz...

ciauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 10-05-2005, 19:18   #26
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
A me interesserebbe un palmare così fatto ma non so' proprio dove e come fare:

- WI/FI 800.xx (in modo di sfruttare la wireless dell' università per internet)
- Per programmare in java/c++ direttamente su palmare ( alcuni mi dicono che sia possibile alcuni no)

Cosa mi consigliate? spesa vorrei intorno ai 350 €
risp plz
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:41   #27
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
risp plz

io posso consigliarvi quello che ho comprato io da poco e che ho subito trovato nn utile.... d +
ipaq hx4700 lo trovi 1 po' + caro di quello che hai detto tu ma ne vale la pena

a me serviva 1 palmare da portarmi a lavorare,che si potesse connettere alle 802.11 ,BT x il cell e irq che nn era indispensabile....

mi serviva che avesse 1 doppio slot di memoria x averne tanta da morire xche' lo uso anche x archiviare le foto quando sono in giro e ti posso garantire che nn e' veloce come il mio amd 2.800+ ma ad aprire le mie foto da circa 3-4mB ci mette veramente poco consderando lo scatolino che e'

nn lo uso coi divx ma lo uso con alcuni mp3 che mi servono e nn ha problemi di nessun tipo

x quanto riguarda la programmazione su winCE ,se esiste 1 compilatore J++ o C++ credo che nn ci siano problemi....x quanto riguarda la compilazione a vedere quello che riesce a fare ,nn dovrebbe avere molte difficolta'.....dipende sempre cosa ci vuoi programmare sopra....
ci fosse la possibilita' di mettere 1 bel linuzzo sopra secondo me diventerebbe 1 siluro
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:00   #28
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
risp plz
che ne pensi del Dell x50 quello con il wi-fi, nemmeno quello mi sembra male...

Ciuaz Pindol
Old 10-05-2005, 21:15   #29
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
già che ci sei puoi aspettare qualche giorno per la presentazione del nuovo tungsten X della palm, con 4 giga di memoria inclusa. Se l'uso che vuoi farne è multimediale in prevalenza, è un dato da non sottovalutare. Per mettere i film, le mappe gps gli mp3 ti serve spazio.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:21   #30
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
che ne pensi del Dell x50 quello con il wi-fi, nemmeno quello mi sembra male...

Ciuaz Pindol
Io infatti ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.
Col prezzo ci siamo
Old 10-05-2005, 22:51   #31
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
si,anche l'X50 dovrebbe andare bene ...+0-come prestazioni dovremmo essere li

quello della tungsten con 4Gb di spazio cos e'?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:31   #32
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Ora con l' uscita di Wm2005 io valuterei solo palmari aggiornabili con certezza.

HP (famiglia HX esclusi i 6300-3700-1700) e Dell (solo X50)

Per ora solo la HP e la Dell hanno confermato quali e quando saranno aggiornati.
Old 11-05-2005, 00:35   #33
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

me per montare il nuovo windows mobile 2005 ci vuole per forza un palmare con schermo VGA?

credete che l'S100 sarà aggiornabile? Visto che me lo vorrei comprare...

CIuaz pindol
Old 11-05-2005, 00:54   #34
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Quote:
me per montare il nuovo windows mobile 2005 ci vuole per forza un palmare con schermo VGA?

credete che l'S100 sarà aggiornabile? Visto che me lo vorrei comprare...

CIuaz pindol
Non ci sono ancora notizie certe.
Pare che solo alcune ROM possano supportare la possibilità di avere la memoria non volatile per lo storage dei dati e dei programmi, ma WM5.0 sarebbe comunque implementabile con memoria volatile come negli attuali PocketPC.
Tra i vari qtek/i-mate l'unico che finora non ho visto con Windows Mobile 5.0 è proprio l'S100/jam... è comunque ancora troppo presto per avere certezze o smentite sull'aggiornamento al nuovo sistema operativo; come dice giustamente Viger gli unici PDA che saranno sicuramente aggiornabili saranno i Dell X50 e gli HP hx2100-2400-2700 e hx4700.
Ciao
Old 11-05-2005, 07:47   #35
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Io ho deciso di rimandare l'acquisto del palmare a fine anno, da quanto ho capito sono in uscita alcuni dispositivi interessanti e il nuovo Windows Mobile 5; si stanno affermando sempre di più i dispositivi palmari con funzioni di cellulare integrate e schermi VGA (quelli che interessano a me); inoltre si spera anche che i prezzi calino un pò, perchè mi sembrano ancora piuttosto alti.
Old 11-05-2005, 09:14   #36
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
No, la serie Hp Hx2xxx avrà aggiornamento a WM2005 già da quest' estate e sono PDA QVGA.
Old 11-05-2005, 09:54   #37
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Al momento credo il piu' grande portale italiano che tratta di Palmari è il nostro (PPCVideo.Net) , il forum conta + di 4000 utenti assidui.

Devo dire che l' interesse per i palmari è cresciuto in modo esponenziale 1 anno fà quando iniziai a collaborare con loro avevamo raggiunto appena i 1000 utenti.
Molto bello il forum e il sito, complimenti

Però la homepage di ppcvideo.net provoca il freeze del mio palmare oppure la chiusura del browser... sia usando Netfront che PIE.
Old 11-05-2005, 10:10   #38
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Molto bello il forum e il sito, complimenti

Però la homepage di ppcvideo.net provoca il freeze del mio palmare oppure la chiusura del browser... sia usando Netfront che PIE.
Mi spiace , giro subito la notizia al Grafico della Home
Old 11-05-2005, 10:22   #39
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
Mi spiace , giro subito la notizia al Grafico della Home
Grazie, io in ogni caso faccio l'hard reset al palmare e reinstallo le applicazioni, per scongiurare che il problema sia mio (anche se con nessun altro sito ho avuto problemi...)
Old 11-05-2005, 10:59   #40
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Io ho deciso di rimandare l'acquisto del palmare a fine anno, da quanto ho capito sono in uscita alcuni dispositivi interessanti e il nuovo Windows Mobile 5; si stanno affermando sempre di più i dispositivi palmari con funzioni di cellulare integrate e schermi VGA (quelli che interessano a me); inoltre si spera anche che i prezzi calino un pò, perchè mi sembrano ancora piuttosto alti.

si ho visto che per settembre uscirà un dispositivo veramente interessante l'MDA IV, dotato di schermo VGA, processore molto potente (mi sembra un 520 mhz) tastiera Qwerty e chi più ne ha più ne metta...

Per chi non lo avesse mai visto è questo:

Secondo il mio modesto parere però questi cellulari lasciano il tempo che trovano, l'S100 ha aperto una nuova categoria di palmari cellulari e a mio avviso sfonderà, poi essendo il primo modello del suo genere sarà anche uno dei più venduti.

L'S100 ha aperto la strada ai palmari cellulari, di piccole dimensioni, ma non per questo meno potenti, lo schermo più piccolo rispetto agli altri palmari poi ne favorisce l'autonomia, essenziale per un telefono.

I Palmari/cellulari tipo il Qtek 2020, il 9090 o questo nuovo MDA IV sono destinati per lo più ad un utenza professionale che richiede magari una tastiera e tutto integrato come il wireless e un'autonomia non eccessiva tanto quando sono in ufficio attaccano il palmare alla corrente e gli bastano quelle 4-5 ore di autonomia.

I palmari/cellulari come l'S100 invece sono molto più adatti agli smanettoni, perchè potenti ma allo stesso tempo portabili con facilità e con un'autonomia discreta, che se uno si vuole vedere un film in treno lo può fare (ad esempio), magari non hanno tutto integrato, ma questo può essere visto come un qlc di positivo così lo smanettone può scegliere il dispositivo più performante da associare a questo gioiellino, vedi scheda Wi-fi ecc...

Io la penso così, L'S100 a mio avviso sarà solo il primo di una nuova generazione di telefoni cellulari con le prestazioni da palmare, il prossimo anno comincerà la vera e propria diffusione di massa di questi dispositivi, come è avvenuto per gli smartphone lo scorso anno...

CIuaz Pindol
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian