|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
vero Paolo?
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Eh eh eh...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
io invece il settore lo vedo abbastanza in difficoltà, a infosecurity quest'anno non c'era quasi nessuno, anche i grandi nomi hanno fatto degli stand miserrimi. Da un paio d'anni anno dovuto unire la fiera con una sullo storage perchè altrimenti non riuscivano neanche a riempire un padiglione. E stiamo parlando della fiera più importante in italia per il settore. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Purtroppo io non me ne intendo, personalmente parlando...le mie info sono di seconda mano, anche se posso garantire che provengono da persone del settore e degne della massima fiducia. Però credo che un'università non vada a varare un nuovo corso di laurea, aggiungendoci anche la modalità e-learning, se non ha motivo di ritenere che quel tipo di laureati serviranno. Cmq una fiera ha significato relativo...qui a Torino si faceva (non so se esista ancora) il Salone delle Nuove Tecnologie...ci sono andata tramite inviti qualche anno fa ed era davvero squallido e povero di contenuti...eppure non si può dire che il settore sia stagnante...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 04-05-2005 alle 13:26. Motivo: Aggiunta! ;) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevi scritto da nessuna parte che eri interessato al settore della sicurezza informatica in Pakistan sudorientale |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io provengo dal settore e sono degno di massima fiducia in questo momento le pubbliche amministrazioni stanno trainando il settore, ma gli altri hanno tirato molto i cordoni della borsa. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per quanto riguarda studiare e lavorare, io lavoro la mattina in un bar dalle 6 alle 15 e frequento il serale ad un ITIS informatico, dalle 16 alle 20 e devo dire che è molto dura e difficilmente riesco a stare dietro a tutti gli argomenti che ci sono nelle varie materie, soprattutto considerando che dopo la spiegazione in classe per meglio capire i concetti, bisogna rivederli per bene a casa. Stavo pensando se continuare gli studi, ma già faccio fatica con il diploma a studiare, figuriamoci se farei l'università
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mmm sto corso interesserebbe parecchio anche a me, solo che lavorando 9-10 ore al giorno di media e convivendo.... dove lo faccio saltar fuori il tempo?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Potrei essere interessato... azzo solo che è a Milano
non c'è a Torino vero ?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A mio avviso è meglio una laurea in ingegneria e poi un master in sicurezza informatica. Fare solo quel corso di laure triennale vuole dire fossilizzarsi in un solo settore, essere ingegnere significa avere più possibilità di cambiamento......
Ciao
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
chi va a Crema dice che si trova bene
quel corso di laurea mi pare simile a informatica triennale, solo che mettono la parola sicurezza un po' dappertutto, la realtà è che nei corsi di programmazione dovrebbero sempre fare accenni alla sicurezza, ma di solito lasciano perdere per mancanza di tempo/voglia/competenze. ciò è grave... cmq guardando gli insegnamenti è una laurea triennale che invoglia, forse l'avrei scelta come alternativa alla classica triennale informatica anche se penso che non dia molto di più, le differenze sono meno marcate di come appaiono leggendo l'elenco dei corsi Ser, se sei di Milano andare a Crema non è proprio comodo. tieni conto che seguire aiuta molto. prima di scegliere prendi in considerazione uno dei nostri corsi di laurea triennale, guarda su questo sito www.dico.unimi.it ci sono i corsi di laurea in informatica e in informatica per le telecomunicazioni. se ti interessa la sicurezza c'è un esame (complementare) che è sia teorico che pratico (per passarlo bisogna attaccare un server con una vulnerabilità non nota di tipo buffer overflow). inoltre si parla di programmazione sicura ecc tieni conto che ci sono anche dei corsi del FSE orientati alla sicurezza, con stage in azienda. la laurea ti da una preparazione di base abbastanza teorica, quei corsi invece ti aiutano a configurare il sistema operativo per renderlo sicuro, niente altro. ma sono più brevi e ti permettono di fare stage dopo poche settimane. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Hey Scoperchiatore cosa è che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quindi dovevi dà dì: Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Chiedo perdono non mi ero proprio accorto di aver fatto quell'errore, in italiano purtroppo ho 2+
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
rispolvero questo tread vecchiotto
ce qualcuno iscritto? Vorrei porre delle domande in quanto sarei interessato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

vero Paolo?

non c'è a Torino vero ?