|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Se i tuoi amici montano solo un antivirus e non si coprono da altre parti potranno avere anche il KAV ma qualcosa lo beccheranno sempre... Wip |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
non centra niente con la discussione .... ma sapete quando il kav riesco a trovare nei negozi il kav 5.0 in italiano????
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Avete dato un'occhiata ai dettagli della prova?
Kaspersky Personal 5.0.20 beccherà pure il 99,28% di tutto, è in testa alla classifica, ma ne lascia passare ben 658. Quando qualcuno dei suoi clienti si beccherà uno di quei 658 dirà che Kaspersky è una ciofeca. Perchè allora andare alla scoperta del migliore? Non ce nè uno migliore, anzi si che c'è,: è la persona che sta davanti al monitor, ha la mano sulla tastiera e non clikka al buio. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
Quote:
su questo hai perfettamente ragione!! l'antivirus non basta per essere al sicuro al 100% |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi avere anche il miglior antivirus del mondo ma se poi non installi le patch del sistema operativo o se non sei oculato mentre navighi qualche roba maligna te la beccherai sempre e comunque. Wip |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Credi forse chi ha installato il KAV se ne vada in giro come un kamikaze per la rete o apra qualsiasi file come un idiota, solo per sfidare la sua quasi invulnerabilità? Ma dai... dai...che puoi dir di meglio |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: Lecce
|
Certamente che non ci sia l'antivirus infallibile è vero.
Per ovviare a questa verità, io da qualche giorno ho adottato il sistema del doppio antivirus, uno leggero settato al massimo (scansione programmata e scansione in tempo reale ) e uno pesante settato al minimo (solo scansione on-demand), può essere un modo per massimizzare le difese senza appesantire il sistema. Tutto sta a trovare 2 antivirus che abbiano il giusto feeling tra di loro
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste classifiche gratificano temporaneamente chi per caso ha installato l'antivirus che sta in testa. Poi cambia la rivista o la pagina internet e la classifica viene rivoluzionata e chi era prima felice adesso lo è meno. Lo dissi tempo fa, per non riempire il computer di cazz..te che poi fanno a pugni fra di loro, se ne sceglie uno, magari a pagamento, e si continua con quello. Se poi, ti interessa, non mi sono mai occupato di lodare nè denigrare nessun prodotto. Ognuno sceglie quello che ritiene il migliore sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico. E poi, per quanto riguarda il kamikaze, ti rispondo che troppi si fidano dell'antivirus e, o per non conoscenza o per incoscenza, fanno come dici tu salvo poi scrivere in questo forum e in altri centinaia di forum come questo per chiedere aiuto . |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che faccio, o almeno facevo, cerco di trasmettere loro che l'avere un antivirus non è condizione sufficiente per essere immuni da tutti gli attacchi. Ti dirò, ad un certo punto ero arrivato al punto di ritenere che il legame "navigazione Internet e virus" fosse assolutamente inscindibile e quindi se non volevi essere infettato era necessario spegnere il PC e lasciarlo così per sempre. Passavo ore al giorno con la sindrome dell'infezione, scan su scan, prodotti su prodotti, analisi dei vari log; insomma un inferno. Poi mi sono detto: ma perchè tutto questo? e ho incominciato a giracchiare molto meno, ad evitare i siti warez, crack, suonerie, testi delle canzoni ecc ecc e, miracolosamente, nessun virus è più apparso ed il bello è stato che l'antivirus se ne è stato buono senza mai intervenire. Interviene spesso nel bloccare le mail infette, ma su questo è necessario avere un forte controllo passivo perchè non è possibile decidere a priori se la mail è infetta o no. Per concludere: si all'antivirus, si all'antispyware, si sopratutto al firewall, ma senza la foga di trovare sempre il più sicuro perchè ci sarà sempre un "bastardo" che sarà in grado di bucarlo. ciao ahrevelation, è sempre un piacere discutere con te. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Hai dato per scontato che i miei conoscenti non avessero fatto quello che hai detto tu. E invece nonostante router, e update vari con Avast il pc era impestato. Solo questo volevo dire qualche post fà. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non ho capito che senso ha in un test su dei virus, inserirci anche degli antitrojan, mi pare poco seria come cosa...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
qualcuno sa che motori di scansione, database virali ha l'eScan?
C'è anche una versione free! (suppongo senza scansione tempo reale però non lo devi installare!!) http://news.swzone.it/swznews-14044.php |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi