|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io dal fronte degli HD mi chiedo come mai nesuna azienda abbia pensato a mettere all'interno della stessa unità due HD in Raid. Ovvero due HD indipendenti che raddoppiano le prestazioni. E non lasciare come gli attuali che lavorano uno dopo l'altro i dischi. Tanto dentro ci sono sempre 2 o più dischi, perchè allora non utilizzarli in raid, magari 5 per la sicurezza per quei casi che importa la sicurezza, con un proprio controller interno.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
P.S. Vi prego ragazzi datemi una mano, vi chiedo solo 2 minuti per un consiglio:leggete qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927583 PLEASE |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma le MRAM se le sono scordate TUTTI.......
CACCHIO SONO LE COSE CHE CAMDBIERANNO il mondo dell'hardware |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Hanno preferito riciclarla per gli HD? Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
oppure vogliono spremerci ancora soldi con le tecnologie vecchie
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
i dischi negli attuali hd sono già usati parallelamente...il problema sta nell'interfaccia credo
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ma non è che si può aggiornare il software ad ogni generazione di core aggiunti. Non mi sembra una soluzione ideale, visto che adesso si parla addirittura di quad-core.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
[OT]
Quote:
Per questo motivo si parlava, in quell'articolo, di possibili soluzioni/implementazioni alternative, tra cui l'uso combinato con parti meccaniche in dispositivi ottici, in modo da limitare la precisione del laser ad un volume ristretto e far ruotare il disco di storage per accedere a tutte le sue parti. Francamente non sapevo nulla dei dischi di cui parla k-Christian27, non so se implementino il sistema "originario", oppure se effettivamente "riciclino" la variante per dischi ottici "classici" anche nel campo degli hd. Può darsi che questa soluzione, seppur decisamente più lenta di quanto potrebbe essere un disco olografico senza il disco in movimento, porti comunque un incremento notevole del transfer rate, oltre che della quantità di dati immagazzinabile, rispetto alle tecnologie attuali, per cui potrebbe essere un'ottimo sostituto dei dischi magnetici Quote:
Bye [/OT] Ultima modifica di xeal : 27-04-2005 alle 23:15. |
||
|
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di xeal : 28-04-2005 alle 00:10. |
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Vedo che la maggior parte dei programmi CPU-intensive possono essere parallelizzati senza grandi difficoltà, come DBMS, applicazioni scientifiche, programmi di rendering, quindi il passaggio ai multicore non dovrebbe penalizzare le prestazioni, negli ambiti in cui sono necessarie. PS: grazie per le info su dischi olografici e MRAM
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso temo potrebbe complicarsi nel passare da 2 a 4 core se saranno realmente diversificati e specializzati, e non più tutti "general purpouse", in tal caso non basterà un lavoro al più di affinamento di un problema già parallelizzato (laddove si potessero ancora aumentare nel numero i thread da eseguire in parallelo), ma temo sarà necessario riscrivere tutto da capo. D'altra parte, sarebbe un po' come cambiare l'architettura "target" del programma (chissà che non cambi anche l'ISA, o non venga modificata...). Staremo a vedere Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno così ricordo |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
+ o -
Su questo sito c'è un database prestazionale. http://www.storagereview.com/php/ben...bench_sort.php Se prendete i primi 3, il più veloce, il maxtor atlas 147GB fa 75-95MB/s, mentre il raptor è ancora attestato sui 55-70MB/s http://www.storagereview.com/php/ben...2=259&devCnt=3
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che il raptor è attestato su quella velocità....ce l'ho e fa 65MB/s sul mio pc. ovviamente escludevo gli SCSI. edit: ecco ho trovato una review in cui viene specificata la velocità interna del raptor che è di 816Mbit/s alias 102MB/s che sono evidentemente di più dei 72MB/s teorici buttati nel canale SATA. Questa quantità di dati persa è quella a cui mi riferivo nell'altro post...30MB/s in + dove finiscono? con interfaccia non intendevo SATA ma intendevo il passaggio dai dati letti dalla testina a quelli mandati sul canale SATA. Ultima modifica di lepre84 : 09-05-2005 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
I primi 2 non vanno di più perchè sono SCSI, ma perchè hanno una densità di dati sui piatti maggiore die 74GB, o meno così mi viene da dire ad occhio.
Quote:
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 10-05-2005 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente