|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
beh quindi vale pena farla
quindi nel laboratorio si fa pratica con i cavi ethernet e con i router? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
qualcuno sà dove posso svolgere la certificazione a torino?
grazie |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Interessa anche a mè... Ciau
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Noi pensiamo di rivolgerci all'Avogadro, a Torino...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
anke io!!! ho visto ke l'avogadro è l'unico!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
- perché ci sono aziende come questa: http://www.knowk.it/course_info.php?...roducts_id=370 che fanno la preparazione all'esame in sole 60 ore? - perché c'è molta gente che consiglia di far tutto da autodidatti? http://www.sikurezza.org/ml/01_05/threads.html e da qui in poi: http://www.sikurezza.org/ml/01_05/msg00019.html |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
|
Beh io conosco persone che hanno fatto l'esame e sono passate senza corso. Credo che questo sia fattibile, ma dipende dalla preparazione / Background che ognuno ha, dall'esperienza anche pratica di reti e, perchè no, da un po' di fortuna.
http://www.cisco.com/en/US/learning/...type_home.html Qui c'è il link relativo alla CCNA. Come detto è un ottimo inizio e farebbe bene anche a chi si occupa di sistemi e meno di networking. L'esame si può dare in un unica botta oppure in due blocchi . Ovviamente c'è un po' di differenza di prezzo (ora non ricordo quanto) ma forse l'impatto è meno traumatico e più per così dire indolore. Poi come detto detto c'è la CCNP un ottimo e non facile punto di arrivo. Stadio finale è la CCIE, di cui si raccontano cose abobinevoli. L'esame si può sostenere solo all'estero (Olanda credo) e il livello di specializzazione p veramente alto e il cervello ti viene spremuto come un grosso e succoso pompelmo... ahi ahi ahi
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people... Ultima modifica di quartex : 29-04-2005 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto...il primo link è una preparazione, niente di più... (occhio che potrebbe essere specifico anche ad un solo capito del ccna...ovvero ccna1, 2, 3 o 4)
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Chiedo a chi l'ha già fatto... per il ccna serve una preparazione di base alta o si apprende tutto da 0 ?
Tipo io quest'anno finisco l'ITIS informatica, come classe di sistemi qualcosa l'abbiamo fatto... abbiamo rifatto la rete client/server(windows server 2003) di 2 laboratori di circa 13 pc l'uno, stiamo riprogettando la rete d'istituto con vari switch cisco 2950 e 3550 ... Dite che sarei in grado di frequentare un corso del genere? ed eventualmente superarlo in 1 anno? Grazie, Ciao
|
|
|
#36 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Oh, scusa, non avevo visto! No, non ho messenger...uso ICQ. Lo UIN è nel profilo. Se ti trovi meglio con messenger puoi pingare FreeMan, lui lo usa...ed è lui quello che sta meditando di certificarsi all'Avogadro.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vorrei puntare su questo http://www.cisco.com/en/US/learning/...kSecurity.html per vedere magari di concludere il ccsp (Cisco Certified Security Professional) per concludere con certificazione CompTIA Security+ http://www.comptia.org/certification...ity/?nav=quick ma credo di fondere prima che poi non è un concludere...il CompTIA è un altro inizio verso altre certificazioni...ci rivediamo a 98 anni
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capito, dunque uscito dall'itis dovrei essere in grado di superare un corso del gennere, giusto? Mi paree di aver letto da qualche parte che hai 25 anni (magari mi sbaglio)...Ma tu ti sei laureato prima di fare il corso? o cmq stai studiando x la laurea? Grazie, ciao
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
herr..si ecco...volevo iniziarla quest'anno ma preferisco impiegare quel tempo in qualche altra certificazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

di trovare una società dove quella certificazione vale, sicuramente il prossimo ciclo di aggiornamento/esame lo pagheranno loro anche se essendo poi nel campo son poi 200/300€ di esame in quanto l'aggiornamento e l'esperienza in teoria uno se la fa lavorando....quindi è un'investimento.