Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 23:28   #21
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Sono un altro possessore della Minolta Z5, presa da Pixmania quasi un mese e mezzo fa.
se servono info, chiedete pure!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 08:56   #22
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La settimana prossima mi arriva la Panasonic FZ5, farò qualche prova e posterò qui le mie impressioni.
Se non si ha fretta si potrebbero aspettare un paio di mesi, quando arriveranno sul mercato la Canon S2 e la Sony H1, entrambe 5 Mpx e zoom ottico 12x.
Old 04-05-2005, 19:14   #23
guittone_bs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Ho visto che la Minolta non ha l'illuminatore AF. Non è penalizzante?
Old 05-05-2005, 12:02   #24
infomix
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Alla fine ho comprato la Konica Minolta Z3

1. Pagata € 277,00 da Pi@@@ss.de miglior rapporto qualità prezzo
2. Rispetto alla Z5 (max 4 secondi) può gestire i tempi di esposizione fino a 30 secondi
3. Ha 4 megapixel (solo un 10% in meno di pixel) ma dovrebbe avere meno noise della Z5 per via delle stesse dimensioni del CCD ma con meno pixel da gestire
4. Con i soldi che ho risparmiato ho preso una SD Ultra II da 1 GB per divertirmi anche con i filmati a 640x480 e le foto a raffica.

Se la Canon S2 fosse stata già disponibile e un po più abbordabile come prezzo l'avrei presa. Sembra aver superato anche la Panasonic Fz20 come caratteristiche tecniche (non come lenti), chissà magari fra qualche mese faccio la pazzia se sarà necessario.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ciao
infomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:56   #25
glb
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Ma la z3 o la z3 hanno la modalità bulb (cioè la posa b delle reflex) ?
glb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:37   #26
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da glb
Ma la z3 o la z3 hanno la modalità bulb (cioè la posa b delle reflex) ?
Fai un pò di confusione.
La modalità "bulb" è il macro e la Z3/5 ha il miglior macro visto che mette a fuoco anche a 1 cm.
La posa B invece serve a tenere aperto l'otturatore per il tempo che più ci piace... e nessuna macchina automatica ne è provvista se non le reflex digitali. Il massimo che puoi otterene e cmq un rispettosissimo 8 sec...
Old 07-05-2005, 19:04   #27
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho sia la minolta z2 che la panasonic fz5 presa un paio di settimane fa, non c'è confronto, molto meglio la panasonic per velocità di messa a fuoco e precisione dello stesso oltre ad avere un eccellente stabilizzatore elettronico che permette di fare foto a 12X senza cavalletto e senza mosso. spero che la minolta abbia fatto passi avanti con la serie z dopo la mia altrimenti molto meglio la panasonic.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 23:00   #28
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Fai un pò di confusione.
La modalità "bulb" è il macro e la Z3/5 ha il miglior macro visto che mette a fuoco anche a 1 cm.
La posa B invece serve a tenere aperto l'otturatore per il tempo che più ci piace... e nessuna macchina automatica ne è provvista se non le reflex digitali. Il massimo che puoi otterene e cmq un rispettosissimo 8 sec...
Bulb= posa B. tempo di scatto a piacimento, necessario telecomando o scatto remoto a cavo. non servono le reflex per averlo...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 23:56   #29
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Anche la FZ5 ha un'ottima modalità macro. Ho posato il bordo dell'obbiettivo su un CD e ho fotografato cosa c'era scritto sopra: tutto a fuoco (distanza da 1 a 3 cm).
Old 08-05-2005, 08:03   #30
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
della fz5 il bello della macro è in tele più che le macro ravvicinate, a me piace fotografare gli insetti e con il 12X in funzione tele macrosi fanno cose fantastiche soprattutto perchè si sta distanti dal "modello", la minolta ha la messa a fuoco migliore nelle distanze ravvicinate, 1-2 cm dall'obiettivo ma è meno precisa nel fare lo stesso lavoro se si usa il tele.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 08:48   #31
glb
Senior Member

Quote:
Fai un pò di confusione.

Ciao Dark

Non faccio x niente confusione come ha sottolineato prima marklevi la posa bulb è proprio la posa b delle reflex. Permette di tenere aperto l'otturatore quanto si vuole tenendo premuto il pulsante di scatto. Io ho una minolta s414 che ha questa funzione. Mi sembra strano che con la z5 non si possa fare.

Comunque entro la fine del mese me la compro sicuramente (faccio il compleanno )

Bye
Old 09-05-2005, 08:55   #32
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Se volete vedere un po' di foto ravvicinate fatte con la Z5:
http://www.controluce.net/foto/2005_flowers/index.php

Tenete conto che son ridimensionate: in origine erano a 2500px

Old 18-05-2005, 10:42   #33
glb
Senior Member

Quando ormai ero pronto ad acquistare la z5 ho scoperto una cosa

La fuji s7000 viene ormai venduta in diversi siti a circa 450 euro .

Praticamente allo stesso prezzo della z5. rinunciando al fantastico zoom 12x della minolta x un 6x, potrei avere una 6MP semi professionale che pochi mesi fa si vendeva tra i 600 ed i 800 euro.

Che ne dite ? ne vale la pena?
Old 07-06-2005, 09:19   #34
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
Originariamente inviato da lesso
Riguardo alla Konika Minolta, mi sembra un'ottima macchina però....... cavolo, assomiglia troppo ad un asciugacapelli!! IMHO è veramente brutta dal p.to di vista estetico.
In un altro forum si diceva che la forma della Z3/Z5 o la ami o la odi.
La prima impressione che mi ha fatto è stata di giocattolino. Un pezzettino di plastica molto più piccolo delle mie aspettative.
Adesso però ho imparato ad apprezzarla.
L'impugnatura sulla destra (attorno al porta batterie, per capirci) è molto comoda soprattutto per camminare con la macchina in mano: si ha una presa solida e si è pronti allo scatto.

Se vi interessano un po' di foto fatte con la Minolta Z5:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3199

Old 07-06-2005, 12:02   #35
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Konica Minolta Z5...

Ultima modifica di Darkman : 07-06-2005 alle 13:18.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:02   #36
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
Konica Minolta FZ5...
è un modello ibrido?

EDIT: l'hai fatta con cavalletto o hai un braccio di marmo?
4 sec., F/3,5, ISO 50, vero?

Ultima modifica di greio : 07-06-2005 alle 13:06.
Old 07-06-2005, 13:18   #37
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da greio
è un modello ibrido?

EDIT: l'hai fatta con cavalletto o hai un braccio di marmo?
4 sec., F/3,5, ISO 50, vero?
Vero, solo Z5...

Cmq l'ho messa sul muretto...
ISO 50, 4 sec, ecc... ed autoscatto...
IMpostazioni fine 5mp naturalmente resemplata al 50%...
Old 07-06-2005, 15:14   #38
pinok
Senior Member

Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da glb
Ciao Dark

Non faccio x niente confusione come ha sottolineato prima marklevi la posa bulb è proprio la posa b delle reflex. Permette di tenere aperto l'otturatore quanto si vuole tenendo premuto il pulsante di scatto. Io ho una minolta s414 che ha questa funzione. Mi sembra strano che con la z5 non si possa fare.
La Z3 ha la possibilità di impostare un tempo da 1 sec a 15, oltre và in modalità T.
Questa modalità ti consente di decidere tu quando chiudere l'obiettivo (ripremendo il pulsante di scatto), ma al massimo lo tiene aperto fino a 30 sec, poi lo chiude comunque.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:35   #39
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ma aggiornamenti firmware per la Z5 non ce ne sono ancora?
Per la Z3 si...
Old 07-06-2005, 16:41   #40
pinok
Senior Member

Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Ma aggiornamenti firmware per la Z5 non ce ne sono ancora?
Per la Z3 si...
La mia Z3 mi è arrivata già con l'ultimo firm
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian