Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 23:22   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Che poi mi sembra che facciano anche solo 6 ore al giorno e 36 ore a settimana giusto?
Per cui pure 4 ore in meno rispetto a un operaio che lavora in fabbrica.

facciano è una parola grossa... a girare a pinzare i biglietti son capaci tutti, sai che lavoro stressante eh...
Old 29-03-2005, 23:22   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice
ci mancherebbe che un operaio guadagnasse quanto un medico,scusate..

Veramente nessuno ha detto che un operaio dovrebbe guadagnare come un medico.
Io ho detto che un timbratore di biglietti guadagna molto di più di un operaio non specializzato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:24   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
facciano è una parola grossa... a girare a pinzare i biglietti son capaci tutti, sai che lavoro stressante eh...

Quando pinzano poi.
Perchè quando i treni sono strapieni e affolati manco passa il controllore.
Per cui in quei casi vengono pagati per farsi un viaggetto in treno.
Old 29-03-2005, 23:28   #24
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Quando pinzano poi.
Perchè quando i treni sono strapieni e affolati manco passa il controllore.
Per cui in quei casi vengono pagati per farsi un viaggetto in treno.

quando sento ste cose mi rimangono sullo stomaco tutti i discorsi sulla gavetta, l'umiltà e cazzi & mazzi

uno passa con una pinza a bucare biglietti a 1500 sacchi al mese e io dovrei un domani accettare di buon grado mesi di prova non retribuita o contratti da 900 € finchè non decidono che faccio al caso loro?

uno a ste cose ci pensa... e dopo di loro pensa alle strapagate hostess di alitalia, che poi alla fine abbiam pagato anche di tasca nostra... e via così...
Old 29-03-2005, 23:31   #25
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Che poi mi sembra che facciano anche solo 6 ore al giorno e 36 ore a settimana giusto?
Per cui pure 4 ore in meno rispetto a un operaio che lavora in fabbrica.

bisogna fare la guerra
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:34   #26
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
bisogna fare la guerra

se, contace...

questi privilegi sono difesi a spada tratta dalla classe sindacale, che ha confuso il suo ruolo di difesa dai soprusi con quella di difesa incondizionata dei lavoratori in qualsiasi caso, anche se poi a pijarla in retro è il contribuente
Old 29-03-2005, 23:36   #27
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza

Quote:
bhè a sto punto fatti assumere no?

timbri due biglietti ogni tanto, guadagni 1500 euro al mese, che vuoi di più dalla vita?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 23:37   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

timbri due biglietti ogni tanto, guadagni 1500 euro al mese, che vuoi di più dalla vita?

ho altre aspirazioni nella vita ma non ci penserei due volte
Old 29-03-2005, 23:40   #29
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Voi l'avete visto un film di Michael Douglas dove c'era anche Charlie Sheen?
Non mi ricordo il titolo ma mi pare fosse "Wall Street"
C'era Douglas che faceva come al solito la parte di un agente della borsa o il capo di una mega compagnia non ricordo bene.
Bè c'era in un punto in cui disse.
"Quella è stata la prima casa che comprai. La pagai 800 mila dollari e credevo fosse il mio più grande investimento della vita. Oggi invece 800 mila dollari li guadagno in un giorno".
Sono rimasto così.
Cazzo 800 mila dollari al giorno.
Ma ci sarà qualcuno nel mondo che guadagna cifre simili?
Praticamente ti puoi comprare una villetta al giorno.
Old 29-03-2005, 23:42   #30
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

questa discussione mi pare surreale... mi sembra di vedere clerks

"sai quanto guadagna un tergisperma all'ora?"
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 29-03-2005, 23:43   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Bè non è così facile farsi assumere in ferrovia.
Old 29-03-2005, 23:44   #32
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Bè non è così facile farsi assumere in ferrovia.

nessuna ha parlato di ferrovia... ci sono un sacco di posti ove fare il bigliettaio
Old 29-03-2005, 23:44   #33
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
nessuna ha parlato di ferrovia... ci sono un sacco di posti ove fare il bigliettaio

si ma il bigliettaro di gardaland non becca 1500 cocuzze al mese
Old 29-03-2005, 23:46   #34
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
si ma il bigliettaro di gardaland non becca 1500 cocuzze al mese
bhè ne prenderà milledue....

e in più manco sei sul treno a romperti il cazzo... di stazione in stazione....
Old 29-03-2005, 23:47   #35
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
bhè ne prenderà milledue....

e in più manco sei sul treno a romperti il cazzo... di stazione in stazione....

io dico che ne prende molti molti di meno e che quello è uno stipendo eredità di quando le ferrovie erano dello stato e le ruberie erano all'odg... ma lo sai benissimo pure te
Old 29-03-2005, 23:51   #36
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
io dico che ne prende molti molti di meno e che quello è uno stipendo eredità di quando le ferrovie erano dello stato e le ruberie erano all'odg... ma lo sai benissimo pure te
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese

1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....

scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,
Old 30-03-2005, 00:04   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese
1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....
scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,
Bè se è per questo ci sono tanti lavori di merda dove magari prendi a malapena 800-900 euro al mese.
Per un paio di mesi nella fabbrica dove lavoravo prima mi avevano spostato in Cromatura (rubinetteria) perchè in quel periodo mancava del personale.
Respiri merda ossia acidi dalla mattina alla sera.
Il tetto per risparmiare lo avevano fatto in una specie di pvc trasparente.
Per cui d'estate c'erano tipo 35-40 gradi.
Io l'ho fatto solo per 2 mesi ma c'è gente che magari lo ha fatto anche per 30 anni.
Per non parlare di quelli che lavorano in verniciatura.
Li forse è anche peggio.
Poi ci sono una marea di altri mestieri in cui lavori veramente di merda che a confronto il bigliettaio ti sembrerebbe una passeggiata.
L'unica cosa in cui ti do ragione è il fatto dei rischi.
Ossia che non sai mai chi puoi incontrare.
Magari trovi il pazzo che ti risponde male o quello che non fa il biglietto e si rifiuta di pagare e se non sei appena un po' sveglio o se sei un tipo timido immagino che ti troverai a disagio in quelle situazioni.
Però per le altre cose non vedo molte differenze da tanti altri lavori.
Cmq qui da me uno stipendio da 1800 euro è un lusso.
Se lavori in fabbrica a meno che non sei un caporeparto te li sogni 1800 euro.
Conosco persone che lavorano o hanno lavorato in fabbrica nessuno prende o ha preso così tanto.
Mio fratello lavora da una decina di anni in una ditta di carpenteria in ferro e anche lui sta sui 1200 al mese.
Boh magari da voi gli stipendi sono mediamente più alti.
E io non sto al profondo sud. Ma vivo in una città sul Lago Maggiore.

Ultima modifica di paditora : 30-03-2005 alle 00:42.
Old 30-03-2005, 00:06   #38
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna..

Quote:
c'è un Biagi di mezzo
Old 30-03-2005, 00:47   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
a me sembrano un po' alte quelle cifre.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 00:53   #40
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadag

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me sembrano un po' alte quelle cifre.

vuol dire che ho amici con stipendi alti... parlo ovviamente di impiegati
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian