|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
già, parto anche io con DFI N SLI rev A02
da zero se non BOOTa che fo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
biffuz
Io ho risposto così, perchè per quello che si era detto in giro, si pensava a situazioni molto peggiori e un aggiornamento del BIOS (per quanto possa essere rischioso) è sempre meglio che non poter usare la nuova CPU o usare il saldatore (per esempio) sulla MB..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Belli andate in qualsiasi negozio e vi fate aggiornare il bios, non mi sembra tanto complicato.se invece siete tirchi avete comperato la mobo in internet e volete montarvi il pc per i cavoli vostri allora sappiate che se volete risparmiare ci sono sempre piccole complicanze che di solito risolvono i negozi che montano i pc prima di darveli. Quindi non lamentatevi se volete far tutto da soli e poi non ne avete i mezzi. E' gia tanto che non si bebba cambiar MOBO.
Ultima modifica di Zerk : 24-03-2005 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Io ne ho fatti a decine su motherboards, Schede video e pure masterizzatori. Mai avuto un problema, escluso una sola volta con una Asus, che dopo l'aggiornamento mi ha salutato senza un motivo spiegabile, ma da Asus mi aspetto di tutto, con le Ecs x esempio mai problemi. Pur rimanendo un procedimento rischioso, anche per salti di corrente che in quel dato istante sono cmq abbastanza rari credo, se uno prende anche le dovute precauzioni di evitare l'accensione di forno aspirapolvere etc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Le altre le ho fatte da floppy, come le ho sempre fatte, e vorrei proprio tanto sapere perché cavolo non ha funzionato...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quoto in pieno zerk!
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno deve avermi lanciato una maledizione, meglio chiamare la Vanna Marchi ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Direi che se uno non è capace di aggiornare un bios è meglio che non si assembli il pc da solo perchè è segno di non esperienza. E' anche vero che andare in un negozio di pc e trovarvi dentro un cervello funzionante oggi come oggi è una impresa... e molte volte invece che ricevere un aiuto si ricevono solo fatture e calci nel ****. Poi la gente non si fida più.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sulla mia, la eeprom è saldata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio ultimo negoziante dove circa 4 anni fa comprai l'ultimo pc assemblato da altri e non da me, corrisponde perfettamente alla tua descrizione, ed è un grande incompetente credo tuttora visto che da 4 anni non varco la soglia del suo shop. Dopo allora sentii il forte bisogno di assemblare a poco a poco tutto da solo, prima i singoli componenti e poi i pc completi, per me, per amici e parenti. Oggi sono contento di aver scelto di far tutto da me, anche sbagliando a volte ma cmq imparando dai miei errori. E' bello smanettare sui pc e configurarseli manualmente montandoli a proprio piacere e acquistare componenti che trovi solo su internet e che i negozianti si sognano e spesso ne ignorano pure l'esistenza. Sono pochi i rivenditori competenti, e questo spinge molti al "fai da te". Come dice il detto, se vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
E non è certo una bella situazione l'ignoranza diffusa dei negozianti. Spesso sono i più incompetenti a credere di essere esperti di assemblaggio e componenti informatici. Un giorno chiesi ad un tizio di questi informazioni sui bit di un Amd athlon, lui rispose che non sapeva di cosa parlassi. Un'altro non sapeva cosa fossero le corsair, mai sentite mi disse, che sono? Potrei continuare all'infinito sulla loro incompetenza. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ma quali incompatibilità...
quardate cosa fa un Venice su una dfi nf4: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=903565 ![]() ![]() ![]() 3300mhz ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Ufficialmente i venice dovrebbero essere out il 3 o il 4 aprile.
In Italia quindi boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne vuoi sentire uno che mi davvero fatto cascare la braccia è stato uno a cui ho chiesto il prezzo di un case ATX un po' di anni fa: "è la prima volta che uno mi chiede il case di una marca specifica". D'accordo che non erano ancora diffusissimi, ma non erano esattamente una novità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Ci sono molti "negozianti" che sanno fare il loro lavoro e lo fanno principalmente per passione..(utile+dilettevole) E a dire la verità non esistono categorie dove sono tutti super aggiornati , quindi se non trovi il negozio che ti soddisfa puoi sempre provarne un'altro.. Pensa che i miei clienti passano anche quando non hanno niente da comprare (incredibile) e il lunedi sera (dopo aver chiuso il negozio al pubblico) metto su una LAN da 10-12 postazioni e vai di Call of Duty o W-ET !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.