Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 14:18   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Era?
Anche X2 ha la StarForce.
Solo nella versione europea e cmq al contrario di tanti altri publishers, loro hanno rilasciato una no-cd patch ufficiale per x2 solo per gli utenti regolarmenti registrati del gioco ma solo verso la fine della vita utile di x2.
Penso che la stessa cosa succedera' per x3, tra 2-3 anni rilasceranno una no-cd patch ufficiale.
Nel loro caso basta aspettare che rilascino la no-cd patch.
Old 30-10-2005, 14:24   #22
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Solo nella versione europea e cmq al contrario di tanti altri publishers, loro hanno rilasciato una no-cd patch ufficiale per x2 solo per gli utenti regolarmenti registrati del gioco ma solo verso la fine della vita utile di x2.
Penso che la stessa cosa succedera' per x3, tra 2-3 anni rilasceranno una no-cd patch ufficiale.
Nel loro caso basta aspettare che rilascino la no-cd patch.
La patch No-Cd non rimuove assolutamente i driver che StarForce installa nel sistema, e sono quelli che danno problemi.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:17   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88
La patch No-Cd non rimuove assolutamente i driver che StarForce installa nel sistema, e sono quelli che danno problemi.
Su altri forum leggevo che non c'è scritto nell'eula che vengono installati quei driver e comunque mi chiedo fino a che punto sia legale creare problemi all'utente medio per uno stupido gioco. Non stupido in quanto x3 the reunion, ma perché un gioco non dovrebbe essere assolutamente in grado di creare problemi ad un computer che magari viene usato anche per scopi ben più importanti...
Scaricano sugli utenti onesti e paganti la loro incapacità a gestire il fenomeno pirateria, senza nemmeno riuscirci fra l'altro: l'unica cosa in cui hanno successo è indirizzare ancora più utenti verso il warez!
Le associazioni dei consumatori comunque che fanno? Dormono?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 18:27   #24
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Su altri forum leggevo che non c'è scritto nell'eula che vengono installati quei driver e comunque mi chiedo fino a che punto sia legale creare problemi all'utente medio per uno stupido gioco.
Non c'è scritto.
E i produttori di StarForce si sono giustificati dicendo varie cose, tra cui:
- anche SafeDisc e SecuRom intallano drivers di basso livello senza avvertire(che non è affatto paragonabile, dato che StarForce installa i driver nel sistema, le altre protezioni invece come parte del gioco)
- i problemi sono stati risolti nelle versioni nuove di StarForce (sisi, come no)
Ci mancherebbe che nella prossima versione mettessero

Bello schifo.

Io comunque X³ lo compro, mi sono abituato alla procedura manuale di rimozione di SF.
Old 30-10-2005, 19:02   #25
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
nemmeno una recensione?? incredibile!!!
Old 30-10-2005, 20:04   #26
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
inquietante... e seccante... quella roba sul mio pc non la voglio! imparino a combattere la pirateria in altre vie... se la versione extra-europea non ce l'ha... allora ci faccio un pensiero all'acquisto... altrimenti se lo tengano!
Old 30-10-2005, 20:47   #27
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Bhe, protezione starforce a parte ( che già da sola mi rompe un bel pò ) aspetto
recensioni e commenti vari prima di decidere se aquistare, x2 l'ho sto giocando
tutt'ora, questo nuovo capitolo ha una bellissima grafica ma voglio vedere
anche se ha altre innovazioni, finora non mi sta facendo una grande impressione,
la mancanza dei cockpit sta scatenando un putiferio sul forum ufficiale,
ok non influiscono ne sono necessari per il gioco, ma a me piacevano molto
e davano un'aspetto più credibile, anzi io come molti mi aspettavo che li
diversificassero uno per nave pensa un pò
Old 31-10-2005, 10:01   #28
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump
Bhe, protezione starforce a parte ( che già da sola mi rompe un bel pò ) aspetto
recensioni e commenti vari prima di decidere se aquistare, x2 l'ho sto giocando
tutt'ora, questo nuovo capitolo ha una bellissima grafica ma voglio vedere
anche se ha altre innovazioni, finora non mi sta facendo una grande impressione,
la mancanza dei cockpit sta scatenando un putiferio sul forum ufficiale,
ok non influiscono ne sono necessari per il gioco, ma a me piacevano molto
e davano un'aspetto più credibile, anzi io come molti mi aspettavo che li
diversificassero uno per nave pensa un pò
scusate che sono i cockpit?
grazie
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:06   #29
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
scusate che sono i cockpit?
grazie
Cabina di pilotaggio, in x2 avevi la visuale dall'interno della cabine di pilotaggio mentre nella nuova versione le hanno tolte per cui hai la tipica visuale in prima persona ed e' deprimente perche' non ti da piu' l'impressione di essere nel ponte di commando di una astronave.
Old 31-10-2005, 10:44   #30
goldorak
Senior Member

Reste il fatto incontrovertibile che la starforce installa dei driver di sistema che si sostituiscono a quelli di windows minando la stabilita' del sistema.
Secondo te perche' esiste una certificazione WHQL ?
L'installazione di un gioco non e' paragonabile all'installazione di un hardware in cui per forza di cose devi installare un driver (che nella maggior parte dei casi deve sottostare alla certificazione WHQL per non creare danni al sistema).
L'installazione di un software normale non deve in nessun modo provvedere ad inserire dei drivers di basso livello che tagliano fuori windows, ma stiamo scherzando ?
Se vogliono proteggere un gioco la facciano senza l'ausilio di dirvers.
Old 31-10-2005, 11:06   #31
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra
A riguardo della StarForce bisognerebbe capire quanto di tutto ciò sia vero o meno (o ho vari giochi StarForce e non mi hanno mai dato problemi). Il fatto è che i pirati puntano molto sul demonizzare questo sistema perché è l'unico capace di ostacolarli veramente.
Demonizzando questo sistema potrebbero riuscire a convincere anche i non-pirati a pensare che sia un'architettura dannosa. Per questo bisogna fare attenzione a non credere al primo "al lupo, al lupo".
Scusa, ma hai detto una sciocchezza.
La StarForce installa al 100% driver di basso livello, e lo fa senza avvertire l'utente, il che non è legale. Solo purtroppo nessuno si è ancora mosso contro di loro.
Non è accettabile che StarForce blocchi Alcohok 120% (per fare un esempio) perché potrebbe essere usato per piratare un gioco, ma purtroppo invece lo fa.

Quote:
Ad ogni modo il tipo che è stato quotato nella pagina precedente di questo thread che tanto si lamenta, afferma che reinstallare i driver del lettore CD non sia cosa facile! Ma scherziamo?
Se uno non sa installare un driver forse è meglio che non usi il PC...
Intendi il Firmware forse?
Ti assicuro che lo è per moltissime persone tra cui il videogiocatore medio. Non tutti sanno destreggiarsi tra drivers, patch, firmwares, ecc...
Old 31-10-2005, 11:22   #32
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
La starfroce fa schifo pure a me per un motivo preciso, essendo così intrusiva SE deve dare dei problemi li da ESCLUSIVAMENTE a chi ha comprato l'ORIGINALE è questo è VERGOGNOSO.... e basta con questa stupidaggine che la starforce da fastidio ai pirati, e che caxxo !

Raga Meglio ritornare a parlare di X³: Reunion.
Lo sapete che la patch 1.2 è da 80 mega... Il gioco come successe per X2 è ancora troppo bacato, la versione italiana dovrebbe già uscire con la 1.2
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:34   #33
goldorak
Senior Member

La starforce installa dei drivers che si sostituiscono a quelli standard di windows che gestiscono la communicazione sui canali eide.
E' per questo ad esempio che i giochi protetti con starforce non funzionano su sistemi scsi.

I processori intel (ma non addentriamoci troppo nelle specifiche) forniscono due livelli di funzionamento, il livello 0 ed il livello 3. a livello 0 un software ha accesso a tutto l'hardware di un pc, puo' fare quello che vuole ed e' per questo che solo il sistema operativo opera a livello 0.
I programmi operano a livello 3 e se devono accedere all'hardware lo fanno tramite il sistema operativo (via i drivers etc...).
L'installazione di un software tipico non ha alcuno motivo per accedere direttamente all'hardware e se lo fa lo fa tramite l'intermedizione di windows. Installando dei drivers specifici mina la stabilita' del sistema ne piu' ne meno.
Old 31-10-2005, 11:50   #34
goldorak
Senior Member

Quote:
I giochi che fanno uso di StarForce accedono né più né meno come tutto il restante software, ovvero attraverso i driver, che siano installati ex-novo o meno.
Ciò che io chiedevo quando dicevo se parlavi per sentito dire, è sulla frase che dice "mina la stabilità del sistema operativo". Posso sapere come, dove e perché?

No, qui ti sbagli, te lo gia' detto che la gestione dei canali eide non e' piu' ad opera del driver del sistema operativo ma di quello starforce.
Questi driver non sono certificati da microsoft (e non sto parlando del driver di una scheda video o audio) ma di un componente essenziale al funzionamento del pc.
Quando sostituisci un pezzo del sistema operativo perche' e' quello che fanno, non ci vuole molto a capire che rendono instabile il sistema.
Certo se un pc lo usi solo ed esclusivamente per giocare e sei abbituato a fare la formattazione ogni due per tre te ne infischi dei problemi di stabilita'; ma ce tanta gente che il pc non lo usa solo per giocare e non ha nessun bisogno di formattare ogni due per tre.
Old 31-10-2005, 11:54   #35
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Stiamo scherzando, vero? Un firmaware lo scarichi dal sito del produttore e si installa come un qualsiasi driver. Se uno non sa installare una patch o un driver mi chiedo come faccia a installare un gioco.
Allora non hai idea di quanta gente non sa fare nulla.
Ho molti amici che vanno ad ing. informatica e non sanno neanche cosè il firmware, tantomeno installarlo o cercarlo. molti hanno giochi e non sanno neanche che hanno le protezioni, tantomeno che la starforce va a toccare file di sistema...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:56   #36
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Dove sta scritto che non è legale? Ancora una volta, parliamo di sentito dire, o ci sono le basi?
Non è legale installare driver di basso livello che non fanno parte del gioco ma prendono il controllo di certe funzioni del sistema senza neppure nominarli nell'eula. Da nessuna parte non sta scritto che tu accetti i file della StarForce nel tuo pc.

Quote:
Se è per quello non è solo la StarForce a digerire male Alchool 120%. A nessuno è venuto in mente che forse è Alchool a essere invasivo? No, certo, perché Alchool serve al piratozzo di turno...
Si, come no, la StarForce blocca Alcohol perché questo è molto invasivo. Se non te ne sei accorto puoi decidere quali componenti di Alcohol installare, puoi decidere se rimuovere i drive virtuali, puoi decidere un sacco di cose. E invece la StarForce fa quel che vuole, senza lasciarti decidere. Quella è invasività.
Molto bello anche il tuo ragionamento secondo il quale ognuno è un pirata e Alcohol non può essere usato per altri scopi.

Quote:
Stiamo scherzando, vero? Un firmaware lo scarichi dal sito del produttore e si installa come un qualsiasi driver. Se uno non sa installare una patch o un driver mi chiedo come faccia a installare un gioco.
Si, molto facile. Peccato che la maggiorparte dei videogiocatori medi nemmeno sa che esistono i firmware.
Old 31-10-2005, 11:58   #37
goldorak
Senior Member

Senti non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il fatto che tu sia un programmatore non incide minimamente sul funzionamento oggettivo della starforce.
Old 31-10-2005, 11:59   #38
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ciò che io chiedevo quando dicevo se parlavi per sentito dire, è sulla frase che dice "mina la stabilità del sistema operativo". Posso sapere come, dove e perché?
Bloccando ogni software che fa uso di drive virtuali e rendendo inutilizzabili certi masterizzatori. Veramente innocuo.
Old 31-10-2005, 12:05   #39
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Ma perché, secondo te l'EULA deve contenere ogni virgola di quello che installi? Se sostieni che è illegale, perché non mi citi articoli di legge o altro?
Supponiamo che tu abbia ragione. Ma:

Quote:
Certo che Alcohol è invasivo, come lo sono i Daemon Tools. Ma guai a chi li tocca, loro sono santi...
Ma ti pagano per difenderli?? Non me ne frega una mazza se sono invasivi o no, ma bloccarli per questo non è giustificabile! E anche se fossero invasivi non bloccano certo parti del tuo sistema.

Quote:
Già, perché adesso il 90% dell'uso di Alcohol è per motivi casalinghi. Almeno non prendiamoci per il sedere, dai.
Io ci masterizzo i cd di backup con Alcohol. E non è una cosa illegale.

Quote:
L'ignoranza non è ammessa nemmeno per legge. Se vuoi usare un PC devi impararne l'uso, altrimenti ci sono le console.
Eh gia. In puro stile "STFU you're n00b so go away." Uno non puo usare il pc per imparare, deve già impararlo prima?

Quote:
Ti ho solo chiesto di dimostrare la tua tesi, cosa che non hai fatto dicendo semplicemente "sostituire = danneggiare".
Se questa è una risposta...
Leggi il post sopra. E tanto per la cronaca installando Silent Hunter III il mio masterizzatore ha cessato di scrivere qualsiasi CD, levando manualmente i file della StarForce guarda caso ha ripreso a funzionare. Che strana coincidenza.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 31-10-2005 alle 12:10.
Old 31-10-2005, 12:39   #40
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Città: Milano
Perchè non aprite un thread sullo straforce e qui parliamo del gioco?
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian