|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Penso che la stessa cosa succedera' per x3, tra 2-3 anni rilasceranno una no-cd patch ufficiale. Nel loro caso basta aspettare che rilascino la no-cd patch.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Scaricano sugli utenti onesti e paganti la loro incapacità a gestire il fenomeno pirateria, senza nemmeno riuscirci fra l'altro: l'unica cosa in cui hanno successo è indirizzare ancora più utenti verso il warez! ![]() Le associazioni dei consumatori comunque che fanno? Dormono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
E i produttori di StarForce si sono giustificati dicendo varie cose, tra cui: - anche SafeDisc e SecuRom intallano drivers di basso livello senza avvertire(che non è affatto paragonabile, dato che StarForce installa i driver nel sistema, le altre protezioni invece come parte del gioco) - i problemi sono stati risolti nelle versioni nuove di StarForce (sisi, come no) Ci mancherebbe che nella prossima versione mettessero Bello schifo. Io comunque X³ lo compro, mi sono abituato alla procedura manuale di rimozione di SF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
nemmeno una recensione?? incredibile!!!
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
inquietante... e seccante... quella roba sul mio pc non la voglio!
![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bhe, protezione starforce a parte ( che già da sola mi rompe un bel pò ) aspetto
recensioni e commenti vari prima di decidere se aquistare, x2 l'ho sto giocando tutt'ora, questo nuovo capitolo ha una bellissima grafica ma voglio vedere anche se ha altre innovazioni, finora non mi sta facendo una grande impressione, la mancanza dei cockpit sta scatenando un putiferio sul forum ufficiale, ok non influiscono ne sono necessari per il gioco, ma a me piacevano molto e davano un'aspetto più credibile, anzi io come molti mi aspettavo che li diversificassero uno per nave pensa un pò ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
grazie ![]()
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Reste il fatto incontrovertibile che la starforce installa dei driver di sistema che si sostituiscono a quelli di windows minando la stabilita' del sistema.
Secondo te perche' esiste una certificazione WHQL ? L'installazione di un gioco non e' paragonabile all'installazione di un hardware in cui per forza di cose devi installare un driver (che nella maggior parte dei casi deve sottostare alla certificazione WHQL per non creare danni al sistema). L'installazione di un software normale non deve in nessun modo provvedere ad inserire dei drivers di basso livello che tagliano fuori windows, ma stiamo scherzando ? ![]() Se vogliono proteggere un gioco la facciano senza l'ausilio di dirvers.
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
La StarForce installa al 100% driver di basso livello, e lo fa senza avvertire l'utente, il che non è legale. Solo purtroppo nessuno si è ancora mosso contro di loro. Non è accettabile che StarForce blocchi Alcohok 120% (per fare un esempio) perché potrebbe essere usato per piratare un gioco, ma purtroppo invece lo fa. Quote:
Ti assicuro che lo è per moltissime persone tra cui il videogiocatore medio. Non tutti sanno destreggiarsi tra drivers, patch, firmwares, ecc... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
La starfroce fa schifo pure a me per un motivo preciso, essendo così intrusiva SE deve dare dei problemi li da ESCLUSIVAMENTE a chi ha comprato l'ORIGINALE
![]() Raga Meglio ritornare a parlare di X³: Reunion. Lo sapete che la patch 1.2 è da 80 mega... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
La starforce installa dei drivers che si sostituiscono a quelli standard di windows che gestiscono la communicazione sui canali eide.
E' per questo ad esempio che i giochi protetti con starforce non funzionano su sistemi scsi. I processori intel (ma non addentriamoci troppo nelle specifiche) forniscono due livelli di funzionamento, il livello 0 ed il livello 3. a livello 0 un software ha accesso a tutto l'hardware di un pc, puo' fare quello che vuole ed e' per questo che solo il sistema operativo opera a livello 0. I programmi operano a livello 3 e se devono accedere all'hardware lo fanno tramite il sistema operativo (via i drivers etc...). L'installazione di un software tipico non ha alcuno motivo per accedere direttamente all'hardware e se lo fa lo fa tramite l'intermedizione di windows. Installando dei drivers specifici mina la stabilita' del sistema ne piu' ne meno.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
No, qui ti sbagli, te lo gia' detto che la gestione dei canali eide non e' piu' ad opera del driver del sistema operativo ma di quello starforce. Questi driver non sono certificati da microsoft (e non sto parlando del driver di una scheda video o audio) ma di un componente essenziale al funzionamento del pc. Quando sostituisci un pezzo del sistema operativo perche' e' quello che fanno, non ci vuole molto a capire che rendono instabile il sistema. Certo se un pc lo usi solo ed esclusivamente per giocare e sei abbituato a fare la formattazione ogni due per tre te ne infischi dei problemi di stabilita'; ma ce tanta gente che il pc non lo usa solo per giocare e non ha nessun bisogno di formattare ogni due per tre.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ho molti amici che vanno ad ing. informatica e non sanno neanche cosè il firmware, tantomeno installarlo o cercarlo. molti hanno giochi e non sanno neanche che hanno le protezioni, tantomeno che la starforce va a toccare file di sistema...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Molto bello anche il tuo ragionamento secondo il quale ognuno è un pirata e Alcohol non può essere usato per altri scopi. ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Senti non ce peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il fatto che tu sia un programmatore non incide minimamente sul funzionamento oggettivo della starforce.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ||ElChE||88 : 31-10-2005 alle 12:10. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Milano
|
Perchè non aprite un thread sullo straforce e qui parliamo del gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.