|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma avete messo accanto un neon UV?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
i cavi si illuminano con un neon uv acceso....giusto?? Ma hai anche tu questo ali??
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti ringrazio
cmq esistono ventole x case con dentro leduv oppure devo comprarne uno apposta? non ho macchinetta digitale quindi non posso far foto per ora! cmq sembra che ci sia una incompatibilità tra questo ali e speedfan in quanto speedfan mi vede un voltaggio totalmente sballato sui 12V, cosa che invece non succede con asus probe e con il bios. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, ma per il pc nuovo (a fine maggio) sono indeciso se prendere l'OCZ 520W Powerstream o il Modstream oppure un Enermax 485W (più economico)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il modstream è molto comodo vista la possibilità di usare diversi cavi. mi auguro che la stessa ocz venda anche ulteriori cavi che permettano di "ampliare" l'alimentatore o cmq di usarlo con periferiche diverse.
la tenuta in oc è buona....infatti ha tenuto un amd barton 2500+@2550 senza nessun problema e con voltaggi normalissimi. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-L'ali non si vedrà molto(lo Stacker ha una gabbia che lo nasconde) -Devo decidere se è più importante l'OC (Powerstream) o i cavi plug-in, l'estetica e un po' di silenzio in più (Modstream) -o ancora devo vedere se mi converrà risparmiare 50€ e prendere l'Enermax
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Per chi ha questo ali, come si comporta sotto oc con i 12V? è degno del fratello powerstream oppure no? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
anch'io sono interesatissimo a questo bellissimo e potente alimentatore. Però dovendo puntare sull'OC sarebbe interessante sapere le diferenze di comportamento tra il powerstream e il modstream con OC sostenuti... esistono in rete delle comparative tra i due modelli?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sarebbe interessante vedere come si comportano i 12V in oc sotto stress, magari con prime95 avviato, i valori puoi rilevarli anche con il tester? In questo caso puoi controllare i 5V direttamente sul molex dell'ali.
Inoltre è silenzioso oppure è un aereoplano? Sono molto indeciso se prendere questo modello, che mi tornerebbe utile per i cavi plug-in, oppure il fratello powerstream, comodo per i trimmer. Grazie in anticipo per le info |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- i 5v sotto stress si stabilizzano sui 4,85v - i 12v non riesco a rilevarli bene ma dovrebbero stare sui 12. prossimamente farò qualche test con un tester per vedere la tensione sul molex (x vederla quali fili devo utilizzare?). la rumorosità almeno a quanto sembra è bassa, e per vederla ho stakkato tutte le ventole dei case,hd, e temporaneamente cpu. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se non uso un neon uv e lo prendo ad esempio di colore rosso...si illuminano lo stesso?? o ho bisogno solo di uno Uv per farli illuminare?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se ci penso bene... un bel modstream ha cavi plug-in blu (bellissimo!), la DFI nforce4 ha cavi rounded gialli... con un paio di neon ti fai una cosa sfiziosissima
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
infatti sto aspettando di farmi il case nuovo così ci metto qualche neon uv.....e poi vediamo che effetto fa!
vorrei dare anche qualche verniciatina agli slot pci....vediamo come escono :-) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spinotto rosso del tester nel cavo giallo del molex, spinotto nero del tester nel cavo nero del molex : misuri i 12v - Spinotto rosso del tester nel cavo rosso del molex, spinotto nero del tester nel cavo nero del molex : misuri i 5v. Questo alimentatore si può ritenere all'altezza del tagan 480W? o è meglio quest'ultimo come amperaggi e prestazioni sotto sforzo? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ho detto: "di che colore hai i neon UV??" risposta sua: "l'uv è un particolare tipo di colore, non esiste rosso, giallo, verde, ecc..." è possibile sta cosa? cmq penso che lo prenderò blu, mi pare che la ho di sto colore!! che ne pensi di sta storia?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il colore diverso viene dato dal colore del vetro che contiene il gas sotto pressione. Quindi chiedigli tranquillmante un neon blu Spero di non aver detto cazzate
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
Quote:
nonono intanto l'ali e' ottimo.. confermo il fatto dei cavi che sono abbastanza tosti ed e' difficile fargli fare curve strette... per quando riguarda i cavi sono uv-reactive, questo significa che sottoponendoli a luce ultravioletta si illuminano come in quella foto che e' stata postata prima. quell'effetto lo danno solo ed esclusivamente i neon UV ovvero neon ULTRAVIOLETTI, che si riconoscono dagli altri in quanto il tubo e' nero, ed emettono una luce viola molto fioca. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.