|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Secondo me è una discreta soluzione anche con l'impossibilità di riutilizzare la sk video. Rega non tutti cambiano sk madre e sk video una volta all'anno e calcolando che le prestazioni fornite dal kit non sono il max ma sicuramente buone per molto tempo, sempre calcolando un'utilizzo del pc da gente comune che non sia un mega maniaco di games la percentuale che venga venduta quest'accopiata sempre secondo me è alta.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
e 2) a prendere l'altro prezzo da uno shop non USA Correggo: Quella MB negli USA la trovi tra i 150$ e i 170$, quindi per differenza il valore della sk video dovrebbe essere di 230$ pari (stando a quanto mi dici) a 253€: 80€ meno della x800xl e metà di una 6800 ultra. Per sbagliare ho sbagliato, ma rifatti i conti la sostanza non cambia. Se fosse possibile usare questa sk al di fuori del bundle mi pare che potrebbe essere proprio un acquisto più che interessante Rimane solo da riempire il vuoto d'informazione circa le prestazioni ![]() Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
A parte questo haimai pesato quanto ti costi consumare 10W in più? a occhio e croce saranno un paio di cent al giorno ovvero 7€ ogni anno (fatto un calcolo a mente alle 8:20 di mattina nn picchiatemi se ho scritto azzate
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
x grendinger
Ok non ci sono test che paragonano due 6600 con una x800xl ma se consideri che la scheda di ati ha circa le stesse prestazioni di una 6800gt...fai due conti e capisci che conviene sicuramente una x800xl rispetto a due 6600.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: x grendinger
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
A mio parere è una grande idea sfruttare la tecnologia SLI in una sola scheda soprattutto considerando la differenza di prezzo rispetto ad una sistema basato su uno SLI "tradizionale" cioè con una mobo con due PCI-Express e due SV separate.
edit: La Gigabyte GA-K8N Ultra-SLI è una mobo con due slot PCI-Express... perchè? Ma una scheda video del genere non potrebbe essere montata anche in una mobo con singolo slot PCI-Express? ...magari dico una ca××ata...ma non sarebbe possibile sviluppare una scheda "dual GPU" su slot AGP? Cmq credo che il rapporto prezzo/prestazioni sia comunque valido! Qui c'è un interessante test della mobo con X800 XT e 6600GT. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Secondo me potrebbe essere un primo passo, certo questa scheda non mi convince tanto sia a livelli di consumo che a livello di prestazioni, tuttavia una tendenza ad avere più schede dual, magari messe in sli, potrebbe portare ad avere delle prestazioni quadruplicate, pensate anche ad un robusto overclock...
Ho appena letto delle future schede con 512 o 1 giga di memoria... L'unione di queste due tendenze progettuali potrebbe portare a dei rendimenti altissimi. Al momento non servono di certo, ed oltretutto avrebbero dei costi che le riserverebbero ad una stretta cerchia di privileggiati, ma fra un paio d'anni vedrete... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Certo il fatto che, probabilmente, funzionerà esclusivamente sulla GA-k8n ulta-sli mi sembra una bella cazzata.
E poi non potendo andare in sli perchè destinarla esclusivamente ad una scheda sli? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Fai caso al numero di componenti elettronici presenti sulla scheda... è solo un indizio ma, secondo me, il consumo di questa scheda sarà molto più vicino a una 6600 (magari la GT) che non a due 6600 in SLI. Forse sarà un pò più di 10W ma comunque credo che, avendo tutta la circuteria di alimentazione condivisa (immagino), il risparmio in termini energetici sia netto rispetto ad una solozione SLI "tradizionela". In termini assoluti è chiaro che un 486 consumava meno, ma credo che prima di impuntarsi sul consumo di un PC sarebbe meglio concentrari sui frigoriferi, le lampadine, le automobili, i climatizzatori... Ci sono un'enormità di sprechi a questo mondo ed è giusto considerarli tutti (anche quelli dei PC) ma non credo che sia il parametro principale nella scelta di un PC. E poi un AMD64 3700+ con sopra uno Zalman 7700 Cu (che mi fa tanto pensare ad un robusto overclock) e una x800pro non mi sembra il sistema più "energeticamente conveniente" Questa è la mia modesta opinione, liberissimi di non condividerla. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
x Naruto Arashi
Il link a "La chat degli overclockers" che hai in sign non funziona. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...credo che rappresenti un'ottima soluzione per l'ambiente 2\3D(ma aspetto conferme), e in questo campo le soluzioni dedicate costano una fraccata di €...contando poi che è un chip nVidia la cosa si potrebbe dimostrare ancora più appetibile per i grafici.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
|
Io semplicemente penso che il fatto che escano prodotti di questo genere è solo un bene per noi, ma io personalmente per ora non comprerei mai una soluzione del genere, solo per il fatto che non tutti i software riescono a sfruttare questa tecnologia. Arrivati a questo punto preferisco una sola potente scheda video che sono sicuro mi spinga bene ogni applicazione che comprare una scheda di questa e rischiare di usare qualche software che me la vede come una sola 6600 e quindi calo nettissimo di prestazioni. Ho visto vari bench, e alcuni neanche addirittura indicavano un calo impercettibile delle prestazione con le schede in sli!!!!!!!!
A meno che una una persona non sappia già che il software che usa prevalentemente si avvalga di questo sli non conviene assolutamente comprare questa scheda. Correggetemi se sbaglio!!!!!!! ciauz |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma poi a rivenderla come fai?se vuoi cambiar vga questa specie di dual gpu ti rimane sul groppone!
vallo a trovar uno con una gygabyte come mobo..... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
me pare na strunzata...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
secondo me non serve a nulla, sopratutto perche funziona solo con quella data scheda madre, poi perchè costa parecchio
secondo voi faranno uno sli con schede video dual GPU?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

e 2) a prendere l'altro prezzo da uno shop non USA