Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 13:38   #21
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Maury: veramente i giochi nintendo costano meno degli altri, il massimo che li ho pagati è stato 52 euro.
E comunque finchè si giudica una console dall'aspetto infantile (i gusti son gusti) e non dal divertimento che può offrire tanto vale discutere
Ora comprerò un DS perchè l'accoppiata doppio schermo-touch screen mi ispira non poco, e leggendo i pareri di varie persone la console merita.
Poi sarò un bambino, un romantico o quello che volete, ma l'emozione di giocare ad un mario vale bene i soldi spesi

Ciao
Old 21-03-2005, 13:43   #22
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
L'xbox nopn ha certo venduto molto di pù rispetto al Gamecube...sono tutti e due li...
per i platform per bambini a molti piacciono....Metrois poi è fanastico ed i titoli da avere sono tanti. FZero-GX, Eternal Darkness, i due metroid, i resident evil, Pikmin 1&2, Viewtiful, Smah Brothers, Starfox e molti altri. Senza contare il nuovo Zelda, geist e Killer 7. Con il gamecube ho avuto soddisfazioni come con il dreamcast. Con le altre console molto poco.Per il revolution...almeno Nintendo rischia qualcosa invece di proporre le slite cose....
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:02   #23
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io non giudico dall'aspetto goudico dal livello di maturità raggiunto dai giochi.

GC in Giappone è morto e sepolto, qua pure, forse vende qualcosa in USA dove risiede lo zoccolo duro Nintendo

Al prox giro con XBox 2 e PS3 non vedo come possa piazzarsi, anche perchè sembra proprio che il rapporto con le terze parti sia praticamente zero, e con i giochi only Nintendo .. con uscita a cadenza decennale ... non vai da nessuna parte.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:09   #24
Mac666
Senior Member

Non mi pare che i giochi nintendo abbiano cadenza decennale, tutt'altro.
Per quanto riguarda la maturità dei giochi ripeto, non mi frega un fico secco se si spara si ammazza e si picchiano le vecchiette per strada, così come mi diverto con, per dire, un HL2 così mi diverto con Mario, in maniera differente certo, ma il videogioco nasce per far divertire.
E comunque Eternal Darkness è veramente un gran gioco, per un appassionato lettore di Lovecraft come me poi è stata una vera manna, spero che stiano sviluppando il secondo capitolo per revolution perchè secondo me si potrebbe fare ancora meglio.
Per i dati di vendita, io sono sempre più convinto che in giappone la gente compri quello che comprano gli altri più che quello che gli piace, e i loro gusti sono piuttosto particolari e ripetitivi.
Comunque non c'è problema, spero solo che nintendo riesca a sopravvivere ancora per molto per proporre giochi innovativi ed interessanti come ha fatto finora, tutto qui.
Old 21-03-2005, 14:13   #25
Ayertosco
Senior Member

Eggià...perchè l'xbox in giappone invece fa sfracelli. La vera cosa che a mio parere ha bloccato il GC è la non piratabilità del software e la mancanza dell'online. voglio vedere uan PS2 o un Xbox non piratabile quanto avrebbero venduto.
Old 21-03-2005, 14:23   #26
Mac666
Senior Member

Mah, secondo me questo può essere rilevante in paesi come il nostro dove la cultura del "mi faccio la modifica così frego quei ladri che mi vogliono spennare" è parecchio diffusa (non sto giudicando nessuno, sia ben chiaro), ma in paesei come Giappone e USA non credo che il fenomeno abbia un peso molto elevato.
Per quanto riguarda l'online Microsoft è quella che meglio lo ha implementato e sfruttato, soprattutto negli Stati Uniti dove sicuramente sono molto più all'avanguardia di noi per queste cose.
L'online di sony ha dato parecchi problemi e non si è mai veramente diffuso.
Nintendo sta collaborando invece con Gamespy per portare su revolution una connessione wifi gratuita tramite hotspot.
Se ci riuscirà sarà a cavallo, ovviamente parliamo sempre di Giappone e USA, scordiamoci di vedere cose del genere qui da noi.
Ultima cosa ripeto, i giapponesi sono molto molto particolari, secondo me non è un mercato che possa dare indicazioni plausibili sulla bontà o meno di una console.
Old 21-03-2005, 14:40   #27
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Per come la vedo io, Nintendo dovrebbe limitarsi a fare solo il software su licenza, come la Sega, invece che bruciare milioni e milioni di dollari per restare nel mercato delle console da casa in cui è chiaramente perdente. V'immaginate quanto potrebbe vendere un Zelda X-Box 3 o un Mario PS3? E nessuno degli altri due colossi potrebbe obbligarli a pubblicare i loro giochi in esclusiva (a meno di pagare una cifra astronomica ovviamente..).
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:46   #28
Mac666
Senior Member

Per come la vedo io invece, ad oggi chi vuole giocare nintendo compra nintendo, perciò anche se quest'ultima smettesse di fare HW e si concentrasse esclusivamente sul SW le vendite non subirebbero questa grande impennata, semplicemente MS e Sony vedrebbero aumentare le loro quote di mercato semplicemente perchè tutti i fan nintendo che prima si indirizzavano alle console dalla stessa sviluppate ora non potrebbero fare altro che acquistare o l'una o l'altra console "avversaria".
Altro punto che ritengo molto importante è anche la strada "innovativa" che pare avere intrapreso la nintendo, che le permette di sperimentare a piacimento nuove soluzioni (vedasi doppio schermo e touch screen del DS).
Spero solo che la nuova console non sia troppo innovativa, o che lo sia in maniera tale da richiamare su di se tutta una nuova fascia di giocatori, altrimenti rischia davvero grosso.

Ultima modifica di Mac666 : 21-03-2005 alle 14:48.
Mac666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:56   #29
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Dove sarebbe ora Nintendo senza Game Boy ?

Come fate a dire che i giochi Nintendo non escono molto diluiti nel tempo ? di serio poi ricordo solo Mario Sunshine e Zelda...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 21-03-2005, 15:24   #30
Mac666
Senior Member

Se guardi le uscite Gamecube mi paiono abbastanza diluite.
E poi che vuol dire serio scusa?
Old 21-03-2005, 16:23   #31
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Mac666
Se guardi le uscite Gamecube mi paiono abbastanza diluite.
E poi che vuol dire serio scusa?
qualcosa che esuli da stelline da raccogliere

Un GDR con le @@, racing game degni di tale nome, simulatori di volo (anche arcade), sparatutto in 3 e prima persona, giochi di calcio, arcade etc ... io vedo solo Mario (in un milione di salse), Zelda, qualche gioco di terze parti e poco altro. I generi non sn diversficati.

Guarda su PS2 e XBox come ogni categoria venga coperta, su PS2 soprattutto

Old 21-03-2005, 17:09   #32
Ayertosco
Senior Member

Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Phantasy Star 1-2&3,Skies of Arcadia, Final Fantasy: Crystal Chronicles e il pprossimo golden sun....eccoti i GDR. i vari PES, Virtua Striker, i vari STarfox se vuoi gli arcade e molto altri che non ricordo, Metroid Prime e Echoes, Geist d il futuro Killer 7 per gli sparatutto e le avventure, Smash Brothers, Blood Fury soul calibur etc per i picchiaduro, i due pikmin per gli strategici...tutti i resident evil, eternal darkness per i survivor horror...generimusicali etc...si vede che non hai mai avuto un gamecube e nemmeno te ne sei interessato.
Old 21-03-2005, 17:13   #33
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Non è vero che "chi vuole giocare Nintendo compra Nintendo". Io magari Zelda lo giocherei anche se ci fosse per l'X-Box, ma non comprerei mai un GC apposta per giocarci.. Ormai sono anni che la divisione console da casa della Nintendo sopravvive solo perché il Gameboy e tutte le cag**e connesse al mondo Pokemon fanno guadagnare palate di soldi alla grande N, altrimenti sarebbero già finiti con le gambe all'aria..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:20   #34
Ayertosco
Senior Member

Per me invece è vero...un fan nintendo si prende la console anche per quell'unico gioco. Io ho il gamecube ma non sono propramente fan nintendo...l0avevo presa solo perchè sapevo sarebbe uscito RE 4...ma adesso sono sicuro che prenderò la prossima console nintendo per giocare a Zelda
Old 21-03-2005, 18:02   #35
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Baten Kaitos, Tales of Symphonia, Phantasy Star 1-2&3,Skies of Arcadia, Final Fantasy: Crystal Chronicles e il pprossimo golden sun....eccoti i GDR. i vari PES, Virtua Striker, i vari STarfox se vuoi gli arcade e molto altri che non ricordo, Metroid Prime e Echoes, Geist d il futuro Killer 7 per gli sparatutto e le avventure, Smash Brothers, Blood Fury soul calibur etc per i picchiaduro, i due pikmin per gli strategici...tutti i resident evil, eternal darkness per i survivor horror...generimusicali etc...si vede che non hai mai avuto un gamecube e nemmeno te ne sei interessato.

Il GC l'ho da una vita

I GDR che citi sn fumettosi e non mi piacciono, Virtua Striker è una boiata arcade, Star Fox l'ho quasi finito ed è di una piattezza disarmante, Metroid l'ho ancora e sn fermo a metà per la noia, Killer 7 ha uno stile che non mi piace simpatici i Pikmin, di Resident Evil salvo il quarto capitolo, Ethernal Darkenes tecnicamente non è nulla di che oltre che paleolitico...

Ecco hai riassunto la ludoteca del GC in 3 righe

Old 21-03-2005, 18:16   #36
Ayertosco
Senior Member

Peccato che le opinioni tue siano diverse da quelli di molti altri. P.S. Starfox intendevo Assault. I GDR giapponesi sono uasi la totalità cosi. Se ti annoia Metroid...bhe mi dispiace a me mi ha proprio divertito. Eternal Darkness lo trovo molto bello anche se non ineccepibile tecnicamente. Ecco...riassunto la ludoteca del GC in 3 righe =)
Old 21-03-2005, 20:15   #37
arcaik
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Il GC l'ho da una vita

I GDR che citi sn fumettosi e non mi piacciono, Virtua Striker è una boiata arcade, Star Fox l'ho quasi finito ed è di una piattezza disarmante, Metroid l'ho ancora e sn fermo a metà per la noia, Killer 7 ha uno stile che non mi piace simpatici i Pikmin, di Resident Evil salvo il quarto capitolo, Ethernal Darkenes tecnicamente non è nulla di che oltre che paleolitico...

Ecco hai riassunto la ludoteca del GC in 3 righe
Io credo che ti sbagli star fox è un gioco stupendo , come lo sono metroid 1 è 2.I resident evil sono tutti fantastici e pikmin è stato un gioco bellissimo ed apprezzato.
Per la grafica di Ethernal Darkness sono daccordo ma ti ricordo che è un gioco studiato per il nintendo 64 e riportato sul cube, cmq oltre la grafica vedi anche il gioco che a mio parere è fantastico.
Cmq voi dite giustamente che il cube si regge solo su mario, zelda e altri pochi titoli, ma alla fine quali sono i titoli per la play2 2 xbox che valgono la console?
Pochissimi a mio parere la play 2 ha molti giochi, ma la maggior parte sono ciofeche,per l'xbox è peggio a parte halo 2 non ha piu niente
arcaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:35   #38
EkKiMe®
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Beh..

il gamecube con Resident Evil 4 ha una grafica impressionante... è semplicemente spettacolare, e sembra che la versione per play2 abbia leon a 3 milioni di poligoni a differenza dei 10 milioni che lo compongono sul GC...perchè non ce la fa a far girare il gioco...

e la maggior parte dei giochi sulle concorrenti si trovano anche x pc.. al contrario dei giochi su gc..

quindi chi ha il cubo ed un buon pc gioca a tutto... mentre chi ha pc xbox e play2 gioca a molti giochi, ma non saprà mai cosa significa un'avventura a RE4 o una partita in 4 a mario Kart dubble dash...

la play 2 è la consol con il peggior hardware sul mercato e credo che se non fosse x la moda e x le facili modifiche che permettono di mettere i giochi by marocco non avrebbe avuto lo stesso successo....

EkKiMe® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 20:41   #39
AskBro
Member

Iscritto dal: Jan 2004
straquoto!
vorrei percisare che nel campo della pirateria siamo solo un nulla rispetto a quello che succede in asia(chi a detto cina e taiwan :look: ) ed in america, ma anche la gran bretagna ed un po tutta l'europa sono permissive(le modifiche non le troano in italia, ma vengono da fuori)
per quanto riguarda i giochi: solo l'EMOZIONE di zelda vale le 200 carte della macchina! Bada che ho detto emozione: se poi vogliam farci le pippe sui poligoni e sullo schianto che hanno fatto alcuni titoli come GT (il primo, poi tutti uguali) possiamo farlo, ma mi dite la soddisfazione a nel trovare la MASTER SWORD oppure uo qualsiasi degli eventi che accadono a LINK? C'è anche il caro idraulico(ad ogni uscita leggi che oramai ci ha gonfiato le @@ e poi si certifica che è nato un altro capolavoro...Ilgioco è divertimento, e Nintendo lo sa molto bene.
AskBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 21:29   #40
Mac666
Senior Member

Esatto, aldilà ti tutti i discorsi tecnici il videogioco è divertimento, e come ho già detto così come mi posso divertire con un gioco "serio" posso divertirmi con mario e zelda.
Se poi a te non piace un gioco solo perchè è colorato fumettoso o non ha 1000000000 di poligoni solo per lo specchietto retrovisore non so che dirti.
Ripeto ognuno è libero di scegliere, se avessi i soldi comprerei tutte e tre le console, ma ora come ora preferisco i titoli nintendo.

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian