|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Bah, mi sembrano i soliti discorsi da maniaci.. E' vero, lo siamo un po' tutti su vari aspetti dell'hardware, ma francamente gli LCD (ho un Sony preso 2 anni fa) vanno benissimo per tutto, tranne per fare grafica a livello professionale.
Ci ho sempre giocato, guardato DVD, mai visto scie; ma qualcuno le ha mai viste?? E se in un gioco devi abbassare la risoluzione perchè la scheda video non ce la fa, lo puoi fare tranquillamente, non si vede poi così male.. Il tutto IMHO, naturalmente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
![]() Piuttosto parlano di una specie di "tremolio" durante la visione dei filmati, se ci si mette vicino al monitor, ma sul forum ho letto che chi ce l'ha non lo ha notato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quote:
io sto aspettando un 19" a 1600x1200........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Mi spieghi meglio cosa intendi con "odicelle"? ![]() Intendevi Ondicelle? Cmq mai viste. Potebbe essere la scheda video. Ultima modifica di JohnPetrucci : 17-03-2005 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
"Azz hai visto un 17" a 1280x1024 .......fammi sapere al marca ed il miodello. "
tutti i 17" sono 1280x1024 -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
una curiosità.....ma c'è molta differenza da un pannello lcd per portatili ad un pannello fisso sempre lcd?o meglio i parametri sono + o - sullo stesso livello oppure c'è una categoria(mobile o fissa) che prevale?
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
[quote]"Azz hai visto un 17" a 1280x1024 .......fammi sapere al marca ed il miodello. "
tutti i 17" sono 1280x1024 -_-[7quote] il problema è che lo sono anche i 19'' a prezzo abbordabile... Io proprio quest'anno ho intenzione di cambiare il mio 19'' crt (un onesto e modesto 1280x960 85hz) con un lcd. Effettivamente per un giocatore, 1280x1024 come risoluzione nativa non è male (specie per i giochi recenti, 1600x1200 è una risoluzione da SLI) ma sul desktop 1600x1200 farebbero comodo. Per il top del desk invece l'lcd mi risolverebbe un sacco di problemi di spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Se non erro, un crt con refresh 100hz significa che disegna 100 volte l'immagine ogni secondo. Dato che un secondo è composto da 1000 millisecondi, allora detto monitor ha un response time da 1000/100=10ms, ovvero ogni immagine viene visualizzata per 10ms.
Sbaglio? Se il mio ragionamento fila, il resp. time di un crt varia al variare di come è settato il refresh. PS: sto rileggendo quello che ho scritto ma qualcosa non mi torna.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Xglicerina
Il tuo ragionamento fila. Il cannone spara le immagini(luce colorata) ricostruendole dall'alto verso il basso al tot refresh che viene selezionato. La tecnologia LDC e' diversa,non c'e' un cannone che ricostruisce le immagini un tot al secondo. Sono celle liquide retro illuminate. Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
è assurdo paragonare il response time di un CRT con un LCD, secondo me il RT e solo nel mondo degli LCD , in un CRT non esiste, esiste solo il refrash ,cosa che non esiste (solo virtualmente) negli LCD.
Spero di essermi spiegato.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sinadex : 17-03-2005 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Scusate ma il famoso Samsung 173P non è inadatto per i videogame? Ho sentito dire qualcuno che sebbene sia di una qualità eccelsa, si nota troppo l'effetto scia.
Cmq dovrebbe essere davvero un ottimo LCD, se tutti ne parlano così bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
# 6 di : Alberello69 pubblicato il 17 Mar 2005, 17:07
scommetto che sono alla solita risoluzione di 1280x1024....quanto dovremo aspettare per vedere 17" a 1600x1200? se permeti la domanda, e che cosa ci fai con un 17@ 1600x1200???giochi a nascondino con gli icon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma gli lcd fanno meno male agli okki dei crt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho un crt sony f520 21'' da qualche anno (top dei crt).... e faccio il grafico!....
da qualche mese uso al lavoro due lcd hp da 20'' nei quali non ho mai giocato ma video e grafica 2d e 3d a mille... risultato: prenderei a calci il sony :-))) qualcuno non sa quello che dice come succede spesso qui :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
premetto che non sono un espero, ma paragonare il refresh al response time è veramente una boiata, mentre il crt rimanda per ogni ciclo (Hz) tutta l'immagine, l'lcd fa cambiare di colore ai pixel, questo comporta che: se l'immagine cambia rapidamente (vedi videogames) sono meglio i crt a alte frequenze (tipo i 100hz) mentre se l'immagine non cambia rapidamente (lavoro, navigazione, grafica) dovrebbero essere megli gli LCD.
in ogni caso io ho visto vari lcd ultimamemnte e, in ogni caso, compreso il mio portatile, l'immagine è mostruosamente + stabile e meno stancante che nei crt, nell'utilizzo prolungato, a mio avviso, sono avanti, e la cosa non è da poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
un questo acer 17" lcd (come da sign) da qualche anno, neanche ricordo la data e mai avuti problemi di scie dopo tanto tempo di gioco (e neanch dopo poco
![]() P.S. la vista me la stanco molto di meno!
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Viste le ultime novità al Cebit credo che oramai i crt avranno vita brevissima. Pannelli PVA con overdrive 1500:1 di contrasto, RT 6 ms!!!
Forse siamo arrivati finalmente al LCD per tutte le salse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Quote:
![]() Grazie sinadex! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
@ Tanner
In effetti il pannello del samsung 173P è di grande qualità ma poco "reattivo". Al cebit hanno appena mostrato il suo successore, il 173P+ (con overdrive), stessa qualità d'immagine ma zero scie nei giochi ( come l'Eizo che usa la stessa tecnologia ed è già stato recensito). Spero possa essere il primo lcd davvero adatto a tutti i palati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.