|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
trovate un pò di foto sull'evento...
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=54355 se qualcuno fosse interessato- |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Volevo dire che mi sembrava certamente piu' utile (non so se praticabile) un "adattatore" da pci-x a agp da poter eliminare nell'eventuale passaggio ad una nuova piattaforma (m.board e quant'altro) salvando pero' la scheda grafica (a quel punto pci-x "pura"). Non mi sembra sia questo il caso. Non mi sembra ci sia niente in giro. Questa mi sembrerebbe una bella trovata atta a salvaguardare anche i ns. soldini. Ciao. Ciao
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Senza voler offendere nessuno, mi sembra una mossa da vero stupido quella di comprare un R520 su Agp.
Anzitutto sappiamo benissimo che già una X800XT vede in processori che non siano almeno A64 3200+ delle strozzature estreme: il che significa che acquistare un R520 su una mobo agp, che quindi ha cpu "vecchie" [penso ad un ormai obsoleto XP 3200+ oppure P4 2.8] non serve a nulla ed è meglio aquistare una vga meno costosa. Inoltre ci vuole veramente un citrullo a spendere 500€ per un R520 agp che, oltre a non essere sfruttato per il discorso ovvio di cui sopra, deve anche essere cambiato nel caso in cui si migri ad una piattaforma nuova che ovviamente monterà Pci-Express. Insomma, questi due vincoli rendono l'acquisto un bel po' stupido. Ma tanto il mondo è pieno di gente che si compra un XP 1600+ con una X800Pro, quindi non vedo perchè non ci deve essere anche il grullo che si porta a casa l'R520 con un XP 3200+ |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
su questa piattaforma vanno anche gli FX-55 e le prossime cpu di AMD |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si ok, però per r520 si parla di prestazioni 2-3 volte superiori in alcuni casi rispetto alla x800xt.
Sarà una soluzione consigliabile soltanto a chi ha una scheda nforce3 + 3500+ o superiore, meglio ancora un fx |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Anzi te lo assicuro. Già le X 800 + spinte hanno una scalabilità inaudita, questo significa che non dico a 1600 x 1200, ma già a 1280 x 1024 e specie con filtraggio attivo, il processore tende ad andare in passivo (ovviamente entro certi limiti). Ciò significa che ad elevate risoluzioni, con certi bolidi, un P 4 2,4 Ghz gira come un 3,4 Ghz. A 1024 x 768 la situazione cambia.... Ma figurati se con un siluro come l'R 520 non si gioca a 1280 x 1024!!!! Ricorda, con queste schede: risoluzioni elevate = procio ininfluente risuluzioni medio-basse= procio stressato ed influente PS: ovviamente non si può pretendere di muntare una X 800 XT PE sotto un P3 900 Mhz e sperare che DOOM 3 giri a 1600 x 1200 max details!!!! Ciauzzzzzzzzzzz.......... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Scusate ma l'incremento nullo delle prestazioni nel 3D che c'è stato passando dall'AGP 8x al PCI Express 16x non vi ha insegnato niente?
R520 funzionerà dal punto di vista delle performance in ambito tridimensionale allo stesso modo sia su slot AGP che PCI Express. Le uniche differenze che possono esserci sono relative a quelle applicazioni che hanno bisogno di una elevata banda in upload come ad esempio la codifica di flussi video MPEG. Inoltre la tecnologia AMR certamente non sarà disponibile su piattaforma AGP. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
A me L'R520 agp potrebbe interessare come acquisto da mettere nel mio sistema in sign al posto della 6800Gt ad inizio 2006 se la scheda andarà almeno il doppio di quella attuale che ho nel case.
Naturalmente con una scheda del generè la userà a 1280x1024x32 con i filtri a palla. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
é ovvio che dipende anche dal gioco, ma ricordo che abbiamo a che fare con GPU da oltre 500 Mhz, dunque si va sempre + verso processori grafici che tendono a farsi carico di tutto il lavoro.. Basta guardare l'analisi della scalabilità dei processori con le X 800 XT PE in Doom 3, nel articolo di qualche mese fa, che tutti sicuramente ricordano. Ricordate come all'aumentare delle risoluzioni i frames/s erano UGUALI, sia che si adoperasse un P 4 2,4 che un 3,2 o 3,4 GHZ? E lo stesso valeva per le CPU AMD e per le VGA 6800 ULTRA.. Se poi in futuro sforneranno titoloni da brivido in cui "chi ha + polvere spara" allora è diverso.... Alla vigilia di Doom 3 e Half Life 2 si parlava di taglie di processori e ram sbalorditive (processori a 4 Ghz, 4 GB di RAM e ca##ate simili) e invece con la mia configurazione, quella in sign, benchè nulla di chè... sti titoli me li sono palleggiati come volevo, specie Half LIfe 2. Ed allora smettiamola..... Ultima modifica di Lino P : 10-03-2005 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
Quote:
perfettamente chiaro .. |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
La mia 6600GT agp ha le stesse prestazioni di una 6600GT pci-e...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Considero un'ottima idea da parte di Ati il perseverare su schede video Agp visto che rappresentano tutt'ora e rappresenteranno per almeno un altro anno la parte dominante della richiesta di schede video, considerando la diffusione dei sistemi agp che supera di gran lunga quella dei pci-express.
Dico questo non xchè sono contrario alla nuova piattaforma, ma xchè è un dato di fatto. Inoltre x chi possiede sistemi athlon 64 su piattaforme nf3 939 o 754, questo è un gran bene x allungarne la vita. Finalmente l'agp su tali piattaforme non dovrebbe avere i ritardi clamorosi visti nelle soluzioni x850-x800 xl e 6600gt. L'unica cosa che non capisco è come possa esistere in questo forum tanta gente che considera il pci-express ancora oggi più performante dell'agp in termini reali. Ragazzi datevi na svegliata in tal senso! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quindi, se ben comprendo, tu sei disposto a spendere 500 euro per un componente che avra' un anno di vita (largo circa) Scusa ma credo che tu non possa rappresentare la media degli utenti Inoltre non credo sia in discussione il fatto che oggi (oggi) un agp vale un pci-x. Il fatto è' che ..."il dado è tratto" . Il futuro sarà delle schede pci-x che riusciranno a surclassare le agp. E' un po' la storia dei dischi P.ata/s.ata all'inizio sono uguali ma indietro non si torna Ultima modifica di Chilea : 10-03-2005 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo svantaggio più evidente ritengo sia legato ad una eventuale vendita al mercatino della r520 agp fra 2 o tre anni, quando il pci-express sarà la regola. Ma ripeto in prestazioni single gpu non ci perderei mica rispetto ad una r520 pci-express. D'altro canto non dovrei aggiornare la scheda madre con il vantaggio economico che ne consegue, anche se non è certo enorme. E cmq non è detto che io per evitare di svendere la mia eventuale r520 non passi a pci-express, ma solamente x questo motivo. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa non ti capisco: credo ci sia un po' di confusione: il "ponte" deve interfacciare due tecnologie universali (ovvero utilizzate sia da ati sia da nvida) cioe' a dire "agp" e "pci-x" cosa c'entra la compatibilta' del bridge nvidia/ati?? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Naturalmente il PCI-ex è il futuro e chi compra un sistema nuovo è meglio che lo prenda PCI-ex. Però se la notizia è vera per me è manna dal cielo dato che primo io avendo gia un'Athlon 64 non mi conviene passare al socket 939,secondo di schede madri pci-ex per socket 754 sul mercato non si è ancora visto niente. Se L'R520 in versione agp ad inizio 2006 sarà ancora sul mercato la prenderò senza batter ciglio purchè mi dia almeno il raddoppio delle prestazioni. Guardando le caratteristiche della scheda dice anche che sarà 3 volte più veloce della X800XT,questò mi pare davvero esagerato. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno si ostina a non voler capire purtroppo x lui. Ad ogni modo ognuno è libero di far le sue scelte, e di certo quella di non cambiare un sistema che già si possiede basato su athlon 64 con agp per passare a uno identico ma con pci-express non mi pare malaccio! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.