|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
beh..anche l'athon 64 lo fa...
io ho un athlon 64 clawhammer 3000+ e lo metto a 1,2 v a 1800mhz al posto di 1,55 di default...dipende poi dai modelli...se sei fortunato lo tieni anche + giù...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
dipende "meglio" in che ambito. Probabilmente in ambito consumi no. Altrettanto probabilmente in ambito "completezza" si (estensioni 64nit che mancano e mancheranno ancora per molto alla controparte intel). Altrattanto probabilmente in ambito "prezzo" si (sarebbe un suicidio commerciale di AMD il contrario). In ambito prestazioni invece, c'e' da vedere....infatti le architetture amd64 based hanno fin'ora dimostrato di performare molto bene, in particolare a parità di frequenza con il dothan (notoriamente super efficiente a ciclo di clock), con prestazioni inferiori, pari o superiori in base al tipo di applicazione ma senza superiorità schiacciante dell'uno sull'altro o viceversa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Re: beh..anche l'athon 64 lo fa...
Quote:
mi levi una curiosità: sistemandolo cos', devi disattivare il cool&quite? se invece continua a restare attivo, che impostazioni di voltaggio usa per gli altri "stati"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
Quote:
ricordandoci anche che la ram sarà ddr 400 e puo' avere dei benefici nel bandwitch... secondo me il progetto del centrino che scartabella progetti di pentium 3 modificati non sono poi niente di chè da urlare subito allo scandalo se si parla bene di un processore che a mio avviso è più avanti come del resto praticamente tutta la gamma amd ora ps in termini di consumo...vi ricordo che un sonoma da 1.8 viene dichiarato 27 tdp mentre lo stesso di amd fa 25w...
un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-)) ... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto Ultima modifica di POLiSh : 07-03-2005 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
mi ricorda il buon vecchio pentium3, apaprte i chippini è identico
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Beh ognuno la pensa come vuole in base alle informazioni che carpisce;cmq esempio stupido un dothan overcloccato fa 28s di superP, x raggiungere tale risultato c'è bisogno di un 939 a 3ghz con liquido ovviamente..Pensateci un po su adesso ciaps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
old
![]() ![]() ![]() bella cpu ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
vabbe forse non ho fatto capire il paragone che volevo mettere in risalto...
I bench di tutti i processori default non centrano assolutamente nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il superpi è appunto l'UNICA applicazione in cui il dothan si avvantaggia nettamente a pari frequenza rispetto al winchester (ke tra l'altro ha *soli* 512k di cache contro il mega del turion). In tutte le altre tipologie di applicazioni i dothan e i winch sono pressokè allineati con vantaggi a volte x un procio, a volte x l'altro. Questo però ovviamente a pari frequenza...... e il winchester si è visto ke raggiunge frequenze più elevate del dothan. Inoltre se è vero quanto postato in questa news, ad okkio un turion dovrebbe essere un mostro in overclock (2 ghz ad 1.065V.... e a 1.5 - 1.6 ke fa?????) infine c'è il fattore prezzo ke ad oggi è MOLTO sfavorevole x le soluzioni dothan su desktop.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh quello che proprio non digerisco è il controller di memoria single channel...nelle applicazioni multimediali può rivelarsi un vero collo di bottiglia per la cpu
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
quindi funza sulle mobo desktop??? sbaaaaavvvv!!! l'erede dell'xp-m!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
anche io non vedo l'ora di vederlo all'opera su una mobo desktop
![]() ![]() ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il socket 754 è quello classico dell'Nvidia2 ? Perchè sto pensando di farmi un barebone economico basato sull'MSI 180 e quel processore sarebbe l'ideale. A quando la data di uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
No, il 754 usa chipset nforce3 o equivalenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
cmq ragazzi l'abbiamo già visto nei sonoma...
tutta sta differenza con il dual channell non è che c'e' anzi sopratutto perchè ricordiamoci che sta cpu è nata per fare da nb non da desktop
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
E andiamoooo!!! :-)
Quote:
Però sinceramente (sempre con le dovute cautele) questa CPU_Mobile di AMD sembra veramente buona... sul serio! Caspita... dico soltanto, quello che è arrivato in redazione è un sample di pre-produzione, quindi ne consegue che non è neanche uno dei pezzi migliori dei lotti prodotti dalla fabbrica... ed è in grado di girare a 2GHz @ 1Volt!!! ![]() ![]() ![]() Fate voi. Chissà quando usciranno info in merito alle serie (un po' come è accaduto pe XP_Mobile) che saranno le serie + pure e saliranno che è un piacere... chissà dove arriva??? ![]() Sembra veramente una piccola BELVA... ci si augura che come l'XP Mobile ha fatto sognare un sacco di appassionati della potenza bruta di calcolo e prestazioni, il Turion possa essere il degno successore. Ora in più ci sono tutte le migliorie apportate dalla famiglia Athlon64... eheheh.... ne vedremo delle belle! ![]() Ciao. P.S.) AMD ... ma la vuoi mettere sta ca@@o di PLACCA sul core della cpu?? Purtroppo ho già visto delle versioni dei Sempron (in vendita come Tray) senza la placca sul die della Cpu, che già la mancanza ha dato noia per l'Athlon XP .. ma adesso che fanno si ripetono nello stesso errore di nuovo con le cpu di nuova generazione ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() METTETE LA PLACCA che serve ancora di più per chi fa OverClock e di conseguenza deve far smaltire maggior calore alla cpu... damn! Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-03-2005 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Certo che lo ricordo , eccome che lo ricordo........... ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
nei game il dothan batte l'FX 55.. che dici il winch è sotto l'FX? ![]() carino questo turion.. se fosse 939 un giretto me lo farei.. DIFETTO DI DOTHAN E TURION? piattaforme non adeguate. entrambi sono single channel e castrati da un chipset vecchio.. bah.. capirli Intel e AMD.. cmq per chi vuole in sign c'è il record italiano di super pi ad aria. e adesso a liquido sto a 23° in full load a 2700 vc 1,6 rock solid. ho una config da 28s dayli use.. ![]() spero che turion riesca a dare una scossa al monotono mercato notebook dove domina il dothan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.