|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
http://customize.org/details/32178 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su Mac iTunes direi che funziona più che bene |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cmq tornando al topic... come si fa a spostare il search a destra? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha una gestione delle playlist molto migliore e niente cazzatine che pesano (tanto) e servono (poco): i pacchettoni audio/video/mando-in-play-tutto-io sono per molti fastidiose per non contare la lentezza generale di winamp stesso il vero winamp si è fermato alla versione 2.9 (infatti neanche gli sviluppatori sono gli stessi da quando winamp è di AOL e nullsoft è passata sotto la sua proprietà) piuttosto che winamp installo core media player che è uguale e più leggero, ma foobar è decisamente un altro pianeta: fa solo il suo lavoro e lo fa bene, non pretende di andare a fare il lavoro degli altri come si è visto aol ha sempre questo stile: hai un buon programma leggero che fa bene il suo lavoro, lo prendi e lo carichi di valanghe di opzioni inutili, chili di pubblicità e discutibili soluzioni, come si vede con lo stesso netscape come diceva beppe grillo su murdoc: un re mida al contrario, tutto quello che tocca lo tramuta in mer* per spostare il search è come con firefox: tastodx->personalizza e poi drag&drop Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Internet Explorer e Firefox sono i browser di maggiore successo
e diffusione rapida nella storia dell'informatica, ma i browser più innovativi in assoluto sono stati altri: in ordine di tempo Mosaic, Netscape e Opera. Fino alla fine del 97 Netscape era il miglior browser; l'ho usato dal 95 al 98, è stato il primo browser che ho usato. NS 3 era nettamente migliore di IE 3, solo con IE 4 è stato superato. Peccato che NS sia stato ammazzato commercialmente da AOL, diversamente invece da quanto avvenuto per Winamp e ICQ. Mozilla ci a messo troppo tempo a diventare usabile, diversamente da Firefox. Anche se non lo uso più per gli stessi motivi citati da Leron, lunga vita a Netscape, gli sono molto grato, quando leggo il nome Netscape mi si illuminano ancora gli occhi Quote:
Opera il browser di default (e per gli utenti disabili e con pc vecchi è la scelta obbligata) Mozilla Suite il browser di default sul forum Firefox come alternativa quando ho necessità di manutenzione sui primi due Avant browser per i siti che richiedono Internet Explorer e che non fungono con gli altri tre.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
beh adesso dire che Winamp non è buono... ha una valanga di plugin, skin e visualizzazioni che tutti gli altri player si sognano... senza contare quella meraviglia di Shoutcast e di tutte le internet radio che vi si ascoltano!
E' vero non sopporto la pretesa faccio-tutto-io, ma basta dire di registrare solo le estensioni di file audio... per il resto è una scheggia, occupa solo 10 mega in memoria.. Firefox non sta mai sotto i 50 (anche se c'è da dire che fa la cache delle pagine aperte in ram) E' ancora il migliore, ma mi chiedo che ne sarà del suo futuro dopo che il fondatore di Nullsoft, Justin Frankel, si è licenziato...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sorry, ma sono d'accordo con nicgalla su Winamp, e viene spesso dimenticato che è anche un lettore video (NSV = NullSoft Video).
E Windows Media Player e Real sono ben più pesanti (ma anche loro essenziali per gli streaming embedded o dietro activex) di Winamp. Billy è molto accattivante e leggerissimo, ma troppo scarno e privo di supporto a determinati plugin; Foobar è molto valido come funzioni ma scomodissimo con quella sua interfaccia.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 04-03-2005 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Basta effettuare una installazione corretta e vi ritroverete il vecchio WinAmp con i bug corretti delle nuove versioni (basta levare skin e supporto video ad esempio).
Cmq il motore di IE non è proprio così scarso come molti fanno credere, inoltre dopo l'SP2 è parecchio più veloce. Poco tempo fa uscì una comparativa riguardo la velocità dei browser e la vinse Opera. Preferisco Firefox (da una parte è + "umile") di default, poi con alcune ottimizzazioni si velocizza anche lui. Per quanto riguarda l'occupazione memoria, ho battuto il record con Firefox: 3 tab 72mb di ram (e nn sono pochi)... resta comunque che dipende dai siti web (tempo fa warp2search.com occupava il 40-50% della cpu con firefox, indecente). Ho finito di scaricare NetScape, ora lo provo sul muletto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Ma questo non era un thread su Netscape ?
Le vecchie versioni di Winamp sono ancora tutte scaricabili. Io dopo averne letto e riletto, mi sono scaricato la 2.95 su un sito per scaricare versioni vecchie di software. E' di default per i file musicali pero' quando devo usare un software tipo JukeBox uso iTunes. Per ritornare a Netscape, l'interfaccia grafica e varie funzionalita' non sono tanto male, odio tutte quelle cavolate tipo le temperature e publicita' varie, si possono cmq togliere pero' per me i sw devono essere scarni, poi, se uno vuole, se li puo' customizzare .... vedi estenzioni di ff. Lo levo e continuo con firefox. Ultima modifica di plagio : 05-03-2005 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la qualità del browser non è solo la velocità ma soprattutto il MODO in cui il browser renderizza le pagine, e internet explorer E' pessimo ed è assolutamente innegabile, dire che ie non è male è come dire che per gli standard attuali una 2cavalli è una buona auto non è così scarso come tutti fanno credere? prova a renderizzare una pagina standard un filo complessa fatta con css2 e poi torna a dirlo ![]() oppure carica questa pagina fatta con i CSS3 http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html oppure prova a caricare questa png SEMITRASPARENTE (lo scrivo maiuscolo perchè se la caricate con IE di semitrasparente non vedete niente dato che non le supporta) ![]() e poi dite che ie non è scarso
Ultima modifica di Leron : 05-03-2005 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ed in ogni caso preferisco avere + players che programmi all-in-one e mi pare fossimo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda in un thread simile |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
winamp 2.81 è ancora il vero winamp sul fatto di avere più player che fanno il loro dovere e basta e lo fanno bene mi trovi perfettamente daccordo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
scusate, ma non è che avete sbagliato thread? qui non si parlava di Netscape? cosa cavolo c'entra Winamp??????????'''
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, se vogliamo parlare di winamp apriamo un nuovo thread, non bisogna però andare in paranoia ogni volta che si va ot |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
cmq sì il 2.81 è ancora il vero Winamp, il 5 mi sembra molto "fronzoloso", esteticamente appariscente ma - funzionale o forse meglio dire...- intuitivamente funzionale. per i + programmi da usare sn perfettamente d'accordo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.