Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2005, 13:01   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nandopozz
condivido pienamente anche se ritengo che netscape sia morto già da lungo tempo...quello che mi dà più fastidio é winamp, completamente sostituito dall'accoppiata windowsm***aplayer e itune$ in tutti i pc degli utonti. Meglio MediaPlayerClassic + Foobar anche se esteticamente lasciano molto a desiderare (soprattutto foobar).
già, anche se foobar è bene o male skinnabile, con un po' di lavoro diventa carino
http://customize.org/details/32178
Old 04-03-2005, 13:03   #22
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trecca
a me winamp 5 piace molto e non lo sostituirei mai e per nessun motivo con WMP
tralasciando il fatto che winamp é un pachiderma, volevo solo dire che nei computer degli utonti generalmente non si trova più winamp come lettore mp3, ma solo wmp, e nei più recenti c'é l'osceno itunes, tutto qui.
Old 04-03-2005, 13:05   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
tralasciando il fatto che winamp é un pachiderma, volevo solo dire che nei computer degli utonti generalmente non si trova più winamp come lettore mp3, ma solo wmp, e nei più recenti c'é l'osceno itunes, tutto qui.
itunes è un mattone incredibile sotto win ma io lo uso per acquistare musica, se usato in questo modo il servizio è ottimo

su Mac iTunes direi che funziona più che bene
Old 04-03-2005, 13:09   #24
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a me con i 7mb circa di winamp su 1gb di ram non influiscono minimamente

cmq tornando al topic... come si fa a spostare il search a destra?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 13:21   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da trecca
a me con i 7mb circa di winamp su 1gb di ram non influiscono minimamente

cmq tornando al topic... come si fa a spostare il search a destra?
foobar occupa quando va male 2 MB di ram, così come Billy

ha una gestione delle playlist molto migliore e niente cazzatine che pesano (tanto) e servono (poco): i pacchettoni audio/video/mando-in-play-tutto-io sono per molti fastidiose

per non contare la lentezza generale di winamp stesso

il vero winamp si è fermato alla versione 2.9 (infatti neanche gli sviluppatori sono gli stessi da quando winamp è di AOL e nullsoft è passata sotto la sua proprietà)

piuttosto che winamp installo core media player che è uguale e più leggero, ma foobar è decisamente un altro pianeta: fa solo il suo lavoro e lo fa bene, non pretende di andare a fare il lavoro degli altri

come si è visto aol ha sempre questo stile: hai un buon programma leggero che fa bene il suo lavoro, lo prendi e lo carichi di valanghe di opzioni inutili, chili di pubblicità e discutibili soluzioni, come si vede con lo stesso netscape

come diceva beppe grillo su murdoc: un re mida al contrario, tutto quello che tocca lo tramuta in mer*

per spostare il search è come con firefox: tastodx->personalizza e poi drag&drop

Ultima modifica di Leron : 04-03-2005 alle 13:25.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 19:04   #26
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Internet Explorer e Firefox sono i browser di maggiore successo
e diffusione rapida nella storia dell'informatica, ma i browser più innovativi in assoluto sono stati altri: in ordine di tempo Mosaic, Netscape e Opera.
Fino alla fine del 97 Netscape era il miglior browser; l'ho usato dal 95 al 98, è stato il primo browser che ho usato. NS 3 era nettamente migliore di IE 3, solo con IE 4 è stato superato. Peccato che NS sia stato ammazzato commercialmente da AOL, diversamente invece da quanto avvenuto per Winamp e ICQ.
Mozilla ci a messo troppo tempo a diventare usabile, diversamente da Firefox.
Anche se non lo uso più per gli stessi motivi citati da Leron, lunga vita a Netscape, gli sono molto grato, quando leggo il nome Netscape mi si illuminano ancora gli occhi

Quote:
Originariamente inviato da Leron
in definitiva ecco cosa penso di fare:

Firefox come browser di default
Maxthon per i siti che non si vedono con ff

netscape se lo possono tenere
Per quanto mi riguarda:
Opera il browser di default (e per gli utenti disabili e con pc vecchi è la scelta obbligata)
Mozilla Suite il browser di default sul forum
Firefox come alternativa quando ho necessità di manutenzione sui primi due
Avant browser per i siti che richiedono Internet Explorer e che non fungono con gli altri tre.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 19:07   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Internet Explorer e Firefox sono i browser di maggiore successo
e diffusione rapida nella storia dell'informatica, ma i browser più innovativi in assoluto sono stati altri: in ordine di tempo Mosaic, Netscape e Opera.
Fino alla fine del 97 Netscape era il miglior browser; l'ho usato dal 95 al 98, è stato il primo browser che ho usato. NS 3 era nettamente migliore di IE 3, solo con IE 4 è stato superato. Peccato che NS sia stato ammazzato commercialmente da AOL, diversamente invece da quanto avvenuto per Winamp e ICQ.
Mozilla ci a messo troppo tempo a diventare usabile, diversamente da Firefox.
Anche se non lo uso più per gli stessi motivi citati da Leron, lunga vita a Netscape, gli sono molto grato, quando leggo il nome Netscape mi si illuminano ancora gli occhi
non posso che quotare, mi fa solo arrabbiare il fatto che lo abbiano rovinato così
Old 04-03-2005, 22:14   #28
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
beh adesso dire che Winamp non è buono... ha una valanga di plugin, skin e visualizzazioni che tutti gli altri player si sognano... senza contare quella meraviglia di Shoutcast e di tutte le internet radio che vi si ascoltano!
E' vero non sopporto la pretesa faccio-tutto-io, ma basta dire di registrare solo le estensioni di file audio... per il resto è una scheggia, occupa solo 10 mega in memoria.. Firefox non sta mai sotto i 50 (anche se c'è da dire che fa la cache delle pagine aperte in ram)

E' ancora il migliore, ma mi chiedo che ne sarà del suo futuro dopo che il fondatore di Nullsoft, Justin Frankel, si è licenziato...
Old 04-03-2005, 22:16   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
beh adesso dire che Winamp non è buono... ha una valanga di plugin, skin e visualizzazioni che tutti gli altri player si sognano... senza contare quella meraviglia di Shoutcast e di tutte le internet radio che vi si ascoltano!
E' vero non sopporto la pretesa faccio-tutto-io, ma basta dire di registrare solo le estensioni di file audio... per il resto è una scheggia, occupa solo 10 mega in memoria.. Firefox non sta mai sotto i 50 (anche se c'è da dire che fa la cache delle pagine aperte in ram)

E' ancora il migliore, ma mi chiedo che ne sarà del suo futuro dopo che il fondatore di Nullsoft, Justin Frankel, si è licenziato...
per te è il migliore, per tanti altri (vedi sezione schede audio) è ormai un programma segnato da una politica di commercializzazione a tutti i costi, appesantito inutilmente che ormai ha perso di vista il suo scopo primario: far ascoltare musica
Old 04-03-2005, 22:24   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sorry, ma sono d'accordo con nicgalla su Winamp, e viene spesso dimenticato che è anche un lettore video (NSV = NullSoft Video).
E Windows Media Player e Real sono ben più pesanti (ma anche loro essenziali per gli streaming embedded o dietro activex) di Winamp.
Billy è molto accattivante e leggerissimo, ma troppo scarno e privo di supporto a determinati plugin; Foobar è molto valido come funzioni ma scomodissimo con quella sua interfaccia.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 04-03-2005 alle 22:31.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 23:07   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Sorry, ma sono d'accordo con nicgalla su Winamp, e viene spesso dimenticato che è anche un lettore video (NSV = NullSoft Video).
E Windows Media Player e Real sono ben più pesanti (ma anche loro essenziali per gli streaming embedded o dietro activex) di Winamp.
Billy è molto accattivante e leggerissimo, ma troppo scarno e privo di supporto a determinati plugin; Foobar è molto valido come funzioni ma scomodissimo con quella sua interfaccia.
naturalmente fobar non può essere utilizzato come si usa winamp, ma avete provato a aprire video con winamp? faccio in tempo a farmi un caffè prima di visualizzarli
Old 05-03-2005, 09:13   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Basta effettuare una installazione corretta e vi ritroverete il vecchio WinAmp con i bug corretti delle nuove versioni (basta levare skin e supporto video ad esempio).

Cmq il motore di IE non è proprio così scarso come molti fanno credere, inoltre dopo l'SP2 è parecchio più veloce.

Poco tempo fa uscì una comparativa riguardo la velocità dei browser e la vinse Opera. Preferisco Firefox (da una parte è + "umile") di default, poi con alcune ottimizzazioni si velocizza anche lui.

Per quanto riguarda l'occupazione memoria, ho battuto il record con Firefox: 3 tab 72mb di ram (e nn sono pochi)... resta comunque che dipende dai siti web (tempo fa warp2search.com occupava il 40-50% della cpu con firefox, indecente).

Ho finito di scaricare NetScape, ora lo provo sul muletto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 14:04   #33
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Ma questo non era un thread su Netscape ?

Le vecchie versioni di Winamp sono ancora tutte scaricabili.
Io dopo averne letto e riletto, mi sono scaricato la 2.95 su un sito per scaricare versioni vecchie di software. E' di default per i file musicali pero' quando devo usare un software tipo JukeBox uso iTunes.

Per ritornare a Netscape, l'interfaccia grafica e varie funzionalita' non sono tanto male, odio tutte quelle cavolate tipo le temperature e publicita' varie, si possono cmq togliere pero' per me i sw devono essere scarni, poi, se uno vuole, se li puo' customizzare .... vedi estenzioni di ff.

Lo levo e continuo con firefox.

[LEGiT] ioz

Ultima modifica di plagio : 05-03-2005 alle 14:06.
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 14:07   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck

Cmq il motore di IE non è proprio così scarso come molti fanno credere, inoltre dopo l'SP2 è parecchio più veloce.
si vede che non sviluppi siti: il motore di IE è letteralmente un relitto e qui non ci piove, e attualmente sta praticamente frenando l'evoluzione: ha una gestione dei CSS PESSIMA (non supporta per niente i css3 ma neanche pienamente i css2) e integra tantissime funzioni fuori standard oltre a interpretare spesso come vuole lui quelle standard

la qualità del browser non è solo la velocità ma soprattutto il MODO in cui il browser renderizza le pagine, e internet explorer E' pessimo ed è assolutamente innegabile, dire che ie non è male è come dire che per gli standard attuali una 2cavalli è una buona auto

non è così scarso come tutti fanno credere? prova a renderizzare una pagina standard un filo complessa fatta con css2 e poi torna a dirlo

oppure carica questa pagina fatta con i CSS3
http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html

oppure prova a caricare questa png SEMITRASPARENTE (lo scrivo maiuscolo perchè se la caricate con IE di semitrasparente non vedete niente dato che non le supporta)

e poi dite che ie non è scarso

Ultima modifica di Leron : 05-03-2005 alle 14:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 20:04   #35
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
si vede che non sviluppi siti: il motore di IE è letteralmente un relitto e qui non ci piove, e attualmente sta praticamente frenando l'evoluzione: ha una gestione dei CSS PESSIMA (non supporta per niente i css3 ma neanche pienamente i css2) e integra tantissime funzioni fuori standard oltre a interpretare spesso come vuole lui quelle standard

la qualità del browser non è solo la velocità ma soprattutto il MODO in cui il browser renderizza le pagine, e internet explorer E' pessimo ed è assolutamente innegabile, dire che ie non è male è come dire che per gli standard attuali una 2cavalli è una buona auto

non è così scarso come tutti fanno credere? prova a renderizzare una pagina standard un filo complessa fatta con css2 e poi torna a dirlo

oppure carica questa pagina fatta con i CSS3
http://www.artofadambetts.com/archives/cat_news.html

oppure prova a caricare questa png SEMITRASPARENTE (lo scrivo maiuscolo perchè se la caricate con IE di semitrasparente non vedete niente dato che non le supporta)

e poi dite che ie non è scarso
bhè ho provato a caricarla col nuovo Netscape e l'ha caricata in circa 5" secondi..... a me piace la beta di Netscape
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 15:45   #36
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
foobar occupa quando va male 2 MB di ram, così come Billy

ha una gestione delle playlist molto migliore e niente cazzatine che pesano (tanto) e servono (poco): i pacchettoni audio/video/mando-in-play-tutto-io sono per molti fastidiose

per non contare la lentezza generale di winamp stesso

il vero winamp si è fermato alla versione 2.9 (infatti neanche gli sviluppatori sono gli stessi da quando winamp è di AOL e nullsoft è passata sotto la sua proprietà)

piuttosto che winamp installo core media player che è uguale e più leggero, ma foobar è decisamente un altro pianeta: fa solo il suo lavoro e lo fa bene, non pretende di andare a fare il lavoro degli altri

come si è visto aol ha sempre questo stile: hai un buon programma leggero che fa bene il suo lavoro, lo prendi e lo carichi di valanghe di opzioni inutili, chili di pubblicità e discutibili soluzioni, come si vede con lo stesso netscape

come diceva beppe grillo su murdoc: un re mida al contrario, tutto quello che tocca lo tramuta in mer*

per spostare il search è come con firefox: tastodx->personalizza e poi drag&drop
se però metti mano a foobar la RAM occupata schizza a 13MB...come progetto non è male e probabilmente con la release definitiva farà forse quel salto "in avanti"; però ora come ora preferisco tenere Winamp 2.81, che forse non è così leggero ma esteticamente lo trovo + gradevole, ha un numero folle di plugins, usa lo shoutcast...

Ed in ogni caso preferisco avere + players che programmi all-in-one e mi pare fossimo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda in un thread simile
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 10:12   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se però metti mano a foobar la RAM occupata schizza a 13MB...come progetto non è male e probabilmente con la release definitiva farà forse quel salto "in avanti"; però ora come ora preferisco tenere Winamp 2.81, che forse non è così leggero ma esteticamente lo trovo + gradevole, ha un numero folle di plugins, usa lo shoutcast...

Ed in ogni caso preferisco avere + players che programmi all-in-one e mi pare fossimo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda in un thread simile
beh, winamp 2.81 è un SIGNOR player, io parlavo del confronto con winamp 5

winamp 2.81 è ancora il vero winamp

sul fatto di avere più player che fanno il loro dovere e basta e lo fanno bene mi trovi perfettamente daccordo
Old 07-03-2005, 12:40   #38
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
scusate, ma non è che avete sbagliato thread? qui non si parlava di Netscape? cosa cavolo c'entra Winamp??????????'''
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 16:44   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
scusate, ma non è che avete sbagliato thread? qui non si parlava di Netscape? cosa cavolo c'entra Winamp??????????'''
eh che sarà mai, per una volta che parliamo di una analogia

hai ragione, se vogliamo parlare di winamp apriamo un nuovo thread, non bisogna però andare in paranoia ogni volta che si va ot
Old 08-03-2005, 18:16   #40
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
eh che sarà mai, per una volta che parliamo di una analogia

hai ragione, se vogliamo parlare di winamp apriamo un nuovo thread, non bisogna però andare in paranoia ogni volta che si va ot
eh ma detto da lui poi...che pulpito...vabbè lassamo perde...

cmq sì il 2.81 è ancora il vero Winamp, il 5 mi sembra molto "fronzoloso", esteticamente appariscente ma - funzionale o forse meglio dire...- intuitivamente funzionale.

per i + programmi da usare sn perfettamente d'accordo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian