|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ridicoli..che vendano adsl anche a tagli minori e costi inferiori se non sono in grado di garantire la banda attuale a tutti gli utenti
Mi sa che Tiscali si è data una zappata colossale, rischiando pure d sollevarsi contro cause e associazioni dei consumatori come si fa a stabilire il "traffico anomalo" senza stabilire limiti oggettivi?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
E assurdo, ma vi rendete conto che 2 o 5 gb al mese non sono nulla,
non esiste solo il p2p per fare traffico e se voglio scaricare le demo dei giochi e se ascolto musica in streaming e se gioco sempre online e se scarico distro linux o aggiorno la mi debian box quotidianamente
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non entri nel merito del traffico che ho generato, ma comunque ti permetti di monitorare quanto traffico io, utente flat, ho generato e arrivi persino a minacciarmi di citarmi in giudizio per danni? Per danni a cosa poi? Per un utilizzo legittimo di una cosa che ti pago? (Il traffico generabile da una connessione flat è illimitato, se non esplicitamente indicato diversamente nel contratto). Il monitoraggio della quantità di traffico generato dagli utenti flat è comunque una forma di intercettazione secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
molto probabilmente Tiscali sta attraversando una crisi di carattere economico e cerca di tenersi buoni molti utenti (tanti) che consumano poco, abbandonando gli utenti che consumano di + per poter sopravvivere come azienda, tuttavia la clausola del traffico anomalo la trovo una explot veramente oscena, una clausola che mi farebbe dire "NO" al contratto.. a priori.
Io pago per avere la FLAT, e voglio la FLAT, quello che ci faccio con la banda che mi erogano sono affari miei e non dovrebbero permettersi di metterci bocca, visto che quello che consumo (1gb/mensile o 100gb mensili che siano) LO PAGO con il prezzo concordato da LORO.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
E' la quantità di dati che costa sono i bit trasmessi che costano... non il tempo chestai connesso. La situazione di oggi è assurda... si paga l'ADSL come se fosse PSTN!! E' coem andare a fare la spesa all'esselunga e pagare per il tempo che stai nel negozio e non per quanto acquisti!!!! E' per questo che è SICURO che cambierà... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ah, nn sono un avvocato, eh... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu saresti quello che viene a dirmi di studiare matematica e telecomunicazioni? Studiateli tu va, che ne hai davvero molto bisogno dato il paragone idiota che hai fatto, degno dell'utonto della peggiore specie. La flat è stata una conquista proprio perché ha svincolato l'utente dal tempo di connessione (premessa fondamentale per permettere all'utente di maturare e di fruire quindi di servizi avanzati) ed ora arrivano i geniacci come te che vorrebbero introdurre una tariffazione a traffico, che avrebbe come unico effetto quello di bloccare definitivamente lo sviluppo di servizi avanzati in rete, come lo streaming tv, le videoconferenze eccetera. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Normale? Un pò strano il paragone con il centro commerciale, il tempo di permanenza ed il totale degli acquisti. Hai molta fantasia, occorre ammetterlo! Non puoi equiparare la rete telefonica a commutazione di circuito con la tecnologia adsl che si basa sulla modalità di trasmissione atm. Sono due cose agli antipodi. Anche lo schema tariffario è totalmente differente sebbene tu creda che sia il contrario. Se diventasse una pratica comune far pagare i clienti in base al numero di pacchetti che scambiano, in rete resterebbero soltanto poche persone. 5GB di traffico vengono "divorati" rapidamente. Corrispondo a circa 167 MB/giorno. Non si potrebbe far più nulla. Qualche sito, qualche programma di dimensioni ridotte et voilà "si è raggiunto il traffico consentito questa operazione sarà terminata". Che incubo! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
C'è modo e modo di far notare il proprio disaccordo. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo il motivo per cui prima o poi si pagherò a byte e non a minuto... e casomai ci potranno essere FLAT in cui il concetto non è di navigare 24H comprese nel prezzo ma di scaricare 100GB compresi nel prezzo! Mi dispiace ma il paragone con il supermercato calza benissimo! Tu dalle rete acquisti pacchetti.... non tempo. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No... qui nessuno a parlato di quanto dovrà costare 1GB... |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
analizziamo un attimo la cosa:
obiettivamente la colpa di chi possiamo dire che è? nostra e basta. porto un paragone preso da un commento su punto informatico "è come se mi bloccassero il telepass perchè vado troppo in autostrada" vero, ma col telepass sta specificato che vai quanto vuoi tiscali lo dice nel contratto che c'è questa limitazione, se accettiamo il contratto siamo fregati come dire... la abbiamo voluta noi a queste condizioni e ce la teniamo l'unica cosa che direi si possa definire pessima è il fatto che non venga dato nessun parametro fisso: cosa vuol dire "traffico anomalo"? 2GB al giorno? allora ditelo in modo che tutti si possano regolare credo quindi che con un buon avvocato si possa impugnare il contratto perchè palesemente NON E' CHIARO e quindi annullabile per legge è come se mettessero un cartello stradale come questo che vuol dire? mi posso aspettare la multa perchè vado a 50? 90? 150? detto questo vi do un consiglio: hai scaricato il concetto? bene, ma occhio a non scaricarne troppi Ultima modifica di Leron : 28-02-2005 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sottoscrive l'abbonamento ha necessità di collegarsi sporadicamente. In un orario quasi pre-definito e per compiere operazioni standard. Flat e "consumo orario" sono due classi di utenza differenti! Anche in questo caso il paragone non è molto azzeccato! Ma non prendertela! Capita a volte! Nessuno ha parlato di costi reali ma se è vero che il limite massimo per utenti tiscali è di 5 GB/mensili si può tranquillamente dire che attualmente il prezzo è di circa 1 euro/167 MB al giorno. Non certo allettante come offerta! Il costo per quantitativo di traffico si applica ad altri tipi di connessione. GPRS, ad esempio, ma questa è un'altra storia... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, a parte eventuali azioni legali, un comportamento da tenere bene a mente è quello di leggere i contratti con spirito critico ed evitare di cadere in pasto a prodotti presentati da pubblicità ingannevoli. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sopra portavano l'esempio del Telepass... ma con il telepass comunque poi paghi a KM percorso... non è una flat! E comunque anche in questo caso (identico alla rete ATM) paghi quanti kilometreo fai... non il tempo che resti in autostrada!!! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Azz...io ho la flat Tiscali Day 56/64kb e forse riesco anche io a farli 2GB al mese
Seriamente, la motivazione dell'anti P2P è il classico capro espiatorio che usano per coprire la vera ragione di questo provvedimento: l'incapacità di Tiscali di gestire la loro rete. Oh, forse per qualche misteriosa ragione succede che quando scarico una iso da 2GB dal Mulo a 120kb/s occupo 80% della banda e invece se scarico 2GB di Half Life 2 da Steam a 120Kb/s per qualche motivo occupo solo il 20% della banda?
|
|
|
#39 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Al di sotto di quel tetto rimane la flat (tetto sicuramente sufficiente a navigare 24 ore al giorno e scaricare cazzatine o roba "leggera" o l'aggiornamento pesante ogni tanto). Se uno ha una media di 200 MB al giorno allora la cosa sicuramente sarà regolamentata in modo diverso. La banda costa, molto. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.