|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Potrebbero essere anche le ram, magari prova a mettere un ventilatore che spara aria nel case aperto e vedi se li completa è un un problema di temperatura diqualche cosa che si surriscalda. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
no, li da sempre, anche a computer appena acceso!Dei 369 test di cui e' composto ogni singolo pass del gold memory i primi vanno bene mentre gli ultimi due mi danno i 1000/2000 errori! Possibile che sia il progr che sbaglia? 2000 errori di seguito mi sembran davvero troppi.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
no, li da sempre, anche a computer appena acceso!Dei 369 test di cui e' composto ogni singolo pass del gold memory i primi vanno bene mentre gli ultimi due mi danno i 1000/2000 errori! Possibile che sia il progr che sbaglia? 2000 errori di seguito mi sembran davvero troppi.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
scusate la ripetizione...tim umts...il resto va da se...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
e se fossero dei banki di memoria difettosi???...boh lo buttatta li a caso...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
potrebbe trattarsi del chipset o del bios? Ho notato che mentre prima nella fase di post dopo il test della memo, quando cercava i dispositivi ide, riconosceva correttamente il mio hd come samsung ecc..., ora lo vede come generico hd ide...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
http://www.ocworkbench.com/2005/asro...s/betabios.htm
prova questo bios. attiva il compatibility mode x la scheda madre, e imposta su High il voltaggio della ram. poi vedi se a 1600MHz ti fa comunque quell'errore.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
come 1600mhz? Vuoi dire che devo abbassare la freq del proc? Attualmente l'ho portato a 2ghz alzando l'fsb a333 x12. E' affidabile come bios?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
provato a cambiare gli slot alle ram?
può sembrare strano ma spesso le mobo sono schizzinose con certi banchi di ram
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
si, provato...ma nulla!
Il bios consigliatomi sopra cos'ha di diverso dalla v1.30 della asrock? Va meglio? Che bugs fissa? Che opzioni aggiunge? Cmq con sto GoldMemory non ce la faccio piu'!!! Prima 500 errori...poi1000...poi2000...ma il volt delle ram su AUTO va bene? Nessuno ha queste vdata con sigla RC12D161TAO-27BC ??? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
il bios postato sopra è un betabios ufficiale di asrock, ce l'ho dillà sulla mobo di papà (ho una k7s8xe+, una k7s8x r3 e una k7vt4a+). Fixa alcuni problemi di compatibilità con le ram (e il KT400A è parecchio schizzinoso!) e altri buggetti... provalo, mica ti mangia il pc.
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ok, lo provo domattina.
Grazie per la dritta, ti faro' sapere domani nel pomeriggio. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
x r03:
ciao, ho prvato il bios che mi hai consigliato, ma non mi ha risolto il probl. Ti ringrazio cmq tantissimo per esserti interessato. Comincio seriamente a pensare che sia un effettivo probl del banco della ram. Cmq apriro' un altro tread perche', dopo aver trascorso gli ultimi 2 giorni con GoldMemory, ho dei dati piu' precisi e vorrei dei chiarimenti. Ancora mille grazie. Alla prossima. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
prova a fre questo:
-apri la cartella in cui è installato super pi -fai partire l'exe -fai un po di calcoli -quando (se) ti da errore, cancella tutti i file presenti nella cartella del super pi tranne il .exe e i .txt, se nn ti da piu errore, cancella tutto e riscaricati la 1.1 da qualche parte! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ti ringrazio malachia, ma avevo gia' fatto in questo modo: nulla!
Per curiosita', ho riprovato ora dopo aver fatto eseguire 2 test s&m di seguito (incluse cache1 e 2 ma non la ram) passati senza nessun errore. Risultato: gia' a 128k "don't exact in round"!!!!! E' la maledetta ram, credo! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ma scusate...com'e' possibile che non regga sti superpi e invece regga sto blasonatissimo S&M?! Che indice di stabilita' da' se si pianta con superpi 32k? Illuminatemi...
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
perche' s&m testa il proc e la cache, non la ram, come ho gia' precisato nel mio ultimo mess. In effetti usando GoldMemory per testare la ram questo mi ha segnalato 3105 errori....
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Ah ok...e allora non e' completo come prime...o sbaglio? Scusa il piccolo ot...
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
va abbinato a GoldMemory.
Ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
io sono dell'idea che è il pi che rompe....imho se reinstalli va tutto da dio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.