Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 19:51   #21
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
musica deve essere espressione libera di fregarsene di cosa gli altri pensano...non una continua dimostrazione di cosa uno può essere in grado di fare a dispetto di cosa dicono gli altri.

in particolare questo pezzo mi sembra un esercizio stilistico carino ma niente di più onestamente.
Old 01-03-2005, 19:54   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nEA
musica deve essere espressione libera di fregarsene di cosa gli altri pensano...non una continua dimostrazione di cosa uno può essere in grado di fare a dispetto di cosa dicono gli altri.
concordo.. ed estendo il concetto all'arte in genere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:34   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Mmmmm qui si aprirebbe una diatriba infinita.
Per tanti anni la poesia è stata proprio "dimostrazione di cosa uno può essere in grado di fare a dispetto di cosa dicono gli altri."
Pensa all'Ermetismo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:05   #24
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Carina la versione orchestrale.

Preferisco 1000 volte l'originale però ... questa mi pare trance senza cassa, synth e filtri ...

Secondo me, la trance ha molte cose in comune con la sinfonica: basta ascoltare Tiesto - Athena (Adagio di Albinoni), poi senza poi nominare il mitico Barber's Adagio for Stings (che nel rmx di Ferry è più vicino all'originale sinfonico) e la mitica Symsonic di Rank 1 (dove la prima versione nasce come NON trance, mentre poi è stata remixata nel 2004 in trance pura in "It's up to you" e vi dico che ascoltandola mi sono commosso).

Da questi brani, si capisce che i 2 generi si incastrano molto bene fra loro, invece quando ho sentito l'Inno di Mameli in versione EuroDance e altre classinche in versione Dance (o peggio ancora Hardcore -con tutto il rispetto-) quasi mi offendo
Old 02-03-2005, 14:00   #25
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Lowenz mi ringrazierà :

Classical Trance
Old 18-01-2006, 15:41   #26
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
non va più il link
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 10:03   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
"E che ci vuole, prendo una tastiera e un programma per fare musica e ti faccio tutto quello che vuoi"
nn è semplice usare certi programmi, soprattutto ad alti livelli, ma dopo averci preso la mano le possibilità sono infinite, ed alla portata di chiunque abbia un minimo di conoscenza musicale: la differenza, secondo me, la fa l'originalità di quello che fai
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 22:54   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da majino
nn è semplice usare certi programmi, soprattutto ad alti livelli, ma dopo averci preso la mano le possibilità sono infinite, ed alla portata di chiunque abbia un minimo di conoscenza musicale: la differenza, secondo me, la fa l'originalità di quello che fai

si può dire la stessa cosa di qualunque strumento se la mettiamo in questo modo... e in quel caso sono d'accordo con te.

p.s.

opera trance - spente le stelle
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 09:42   #29
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si può dire la stessa cosa di qualunque strumento se la mettiamo in questo modo... e in quel caso sono d'accordo con te.

p.s.

opera trance - spente le stelle
no no... nn si può dire la cosa di qualunque strumento: imparare a suonare la chitarra porta via anni, imparare ad usare reason porta via 1 mese... poi, puoi studiare anche 30anni la chitarra ma se nn hai idee originali farai cacare lo stesso, ma le due cose nn sono sullo stesso piano.

p.s.
tutto ciò NIENTE toglie a chi fa elettronica (compreso me, ovviamente , anche se il mio gruppo fa musica un po' particolare, se qualcuno vuole qualche pezzo glielo mando per msn ) però nn è la stessa cosa, tutto qua...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 20-01-2006, 12:02   #30
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
no no... nn si può dire la cosa di qualunque strumento: imparare a suonare la chitarra porta via anni, imparare ad usare reason porta via 1 mese... poi, puoi studiare anche 30anni la chitarra ma se nn hai idee originali farai cacare lo stesso, ma le due cose nn sono sullo stesso piano.

p.s.
tutto ciò NIENTE toglie a chi fa elettronica (compreso me, ovviamente , anche se il mio gruppo fa musica un po' particolare, se qualcuno vuole qualche pezzo glielo mando per msn ) però nn è la stessa cosa, tutto qua...

si ma se impari ad usare reason bene (a parte che non credo basti un mese ), poi devi imparare anche altri programmi per riuscire a fare qualcosa di veramente valido, non basta reason da solo...

per la chitarra per imprarare a suonare discretamente non credo sia necessario più di un mese, se uno si applica... poi chiaro che la tecnica viene dopo
Old 20-01-2006, 14:05   #31
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
il link non va
Old 20-01-2006, 15:25   #32
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
si ma se impari ad usare reason bene (a parte che non credo basti un mese ), poi devi imparare anche altri programmi per riuscire a fare qualcosa di veramente valido, non basta reason da solo...

per la chitarra per imprarare a suonare discretamente non credo sia necessario più di un mese, se uno si applica... poi chiaro che la tecnica viene dopo
no, quello che intendevo io è: a parità di tempo impiegato, quello che tiri fuori da un computer è infinitamente più appagante di quello che tiri fuori da uno strumento singolo: vai subito a tempo, millemilamilioni di suoni campionati, ecc ecc

e cmq, se vuoi fare un po' di musica (niente di professionale, eh) reason basta e avanza: sul live ovviamente ha le sue pecche, anzi, diciamo che nn è molto gestibile, ma per fare musica "da studio" va più che bene (ripeto, parliamo sempre di produzioni "caserecce" )

per farti un esempio, nel mio gruppo abbiamo chitarra voce basso e io con il portatile+reason+tastierina midi... io nn sono un gran conoscitore di reason, lo uso da più o meno un annetto ma senza applicarmi in modo serio (ancora mooooolte cose mi sono all'oscuro ) eppure a fare basi, accompagnamenti vari, effetti e cazzi e mazzi nn mi ci vuole molto...
Old 22-01-2006, 12:03   #33
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Il link non funziona!

Come si fà?
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:56   #34
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
per farti un esempio, nel mio gruppo abbiamo chitarra voce basso e io con il portatile+reason+tastierina midi... io nn sono un gran conoscitore di reason, lo uso da più o meno un annetto ma senza applicarmi in modo serio (ancora mooooolte cose mi sono all'oscuro ) eppure a fare basi, accompagnamenti vari, effetti e cazzi e mazzi nn mi ci vuole molto...

...però vedi che non è così semplice usare reason, anche in modo poco più che casereccio?

secondo me per imparare a suonare una chitarra, o imparare ad usare reason non c'è una gran differenza di tempo...
Old 22-01-2006, 13:27   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
secondo me per imparare a suonare una chitarra, o imparare ad usare reason non c'è una gran differenza di tempo...
eh, ma quando sai usare reason fai un'orchestra, quando sai suonicchiare la chitarra fai fra martino e la canzone del sole
Old 24-01-2006, 18:04   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Reason orchestra?
Reason imho è un giocattolino (con bassa espandibilità dato che non supporta la tecnologia VST e dall'opinabile qualità di interpolazione/rendering), neanche paragonabile a ProTools di Digidesign ma anche solo Cubase.
Per i giocattolini preferisco di gran lunga FLStudio

Il link non va perchè Airbase ha fatto pulizia sul suo vecchio sito
Il pezzo è questo cmq:
System F vs Orchestre Cyber France de Paris - Out of the Blue

http://www.discogs.com/artist/Orches...rance+De+Paris

Ultima modifica di lowenz : 24-01-2006 alle 18:06.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:41   #37
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
eh no ragazzi, non potete farmi venire prima l'acquolina in bocca pensando a quello che potrebbe essere questa canzone in versione melodica, e poi farmi saltare il link!
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:44   #38
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
eh no ragazzi, non potete farmi venire prima l'acquolina in bocca pensando a quello che potrebbe essere questa canzone in versione melodica, e poi farmi saltare il link!
quoto
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 09:44   #39
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Reason orchestra?
Reason imho è un giocattolino (con bassa espandibilità dato che non supporta la tecnologia VST e dall'opinabile qualità di interpolazione/rendering), neanche paragonabile a ProTools di Digidesign ma anche solo Cubase.
Per i giocattolini preferisco di gran lunga FLStudio
nn voglio andare ot, cmq parlavo, ovviamente, di produzioni "caserecce"...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian