|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
musica deve essere espressione libera di fregarsene di cosa gli altri pensano...non una continua dimostrazione di cosa uno può essere in grado di fare a dispetto di cosa dicono gli altri.
in particolare questo pezzo mi sembra un esercizio stilistico carino ma niente di più onestamente.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per tanti anni la poesia è stata proprio "dimostrazione di cosa uno può essere in grado di fare a dispetto di cosa dicono gli altri." Pensa all'Ermetismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Carina la versione orchestrale.
Preferisco 1000 volte l'originale però ... questa mi pare trance senza cassa, synth e filtri ... ![]() Secondo me, la trance ha molte cose in comune con la sinfonica: basta ascoltare Tiesto - Athena (Adagio di Albinoni), poi senza poi nominare il mitico Barber's Adagio for Stings (che nel rmx di Ferry è più vicino all'originale sinfonico) e la mitica Symsonic di Rank 1 (dove la prima versione nasce come NON trance, mentre poi è stata remixata nel 2004 in trance pura in "It's up to you" e vi dico che ascoltandola mi sono commosso). Da questi brani, si capisce che i 2 generi si incastrano molto bene fra loro, invece quando ho sentito l'Inno di Mameli in versione EuroDance e altre classinche in versione Dance (o peggio ancora Hardcore -con tutto il rispetto-) quasi mi offendo ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
si può dire la stessa cosa di qualunque strumento se la mettiamo in questo modo... e in quel caso sono d'accordo con te. p.s. opera trance - spente le stelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. tutto ciò NIENTE toglie a chi fa elettronica (compreso me, ovviamente ![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
si ma se impari ad usare reason bene (a parte che non credo basti un mese ![]() per la chitarra per imprarare a suonare discretamente non credo sia necessario più di un mese, se uno si applica... poi chiaro che la tecnica viene dopo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
il link non va
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq, se vuoi fare un po' di musica (niente di professionale, eh) reason basta e avanza: sul live ovviamente ha le sue pecche, anzi, diciamo che nn è molto gestibile, ma per fare musica "da studio" va più che bene (ripeto, parliamo sempre di produzioni "caserecce" ![]() per farti un esempio, nel mio gruppo abbiamo chitarra voce basso e io con il portatile+reason+tastierina midi... io nn sono un gran conoscitore di reason, lo uso da più o meno un annetto ma senza applicarmi in modo serio (ancora mooooolte cose mi sono all'oscuro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Il link non funziona!
Come si fà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
...però vedi che non è così semplice usare reason, anche in modo poco più che casereccio? secondo me per imparare a suonare una chitarra, o imparare ad usare reason non c'è una gran differenza di tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Reason orchestra?
![]() Reason imho è un giocattolino ![]() Per i giocattolini preferisco di gran lunga FLStudio ![]() Il link non va perchè Airbase ha fatto pulizia sul suo vecchio sito ![]() Il pezzo è questo cmq: System F vs Orchestre Cyber France de Paris - Out of the Blue http://www.discogs.com/artist/Orches...rance+De+Paris Ultima modifica di lowenz : 24-01-2006 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
eh no ragazzi, non potete farmi venire prima l'acquolina in bocca pensando a quello che potrebbe essere questa canzone in versione melodica, e poi farmi saltare il link!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.