|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi scusate ma è o non è un problema?!Grazie
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
secondo me è normale
l'unica cosa è che se lo fa anche a batteria non saprei, questo non mi piace tanto..
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dopo la risposta della Acer alla mia mail ho contattato l'Help Desk che mi ha invitato a spedire il notebook presso il centro di assistenza di Lainate
Una bella partenza in tragedia.... Immagino sia successa la stessa cosa anche a voi.
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma secondo voi può portare a conseguenze gravi (per il portatile e la batteria) questo ronzio che si sente?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Città: Pescara
|
Quote:
Ora faccio un paio di prove sulla batteria. A batteria carica provo a tenerlo un paio di giorni sempre spento. e quando lo riaccendo controllo a che livello si trova la batteria. Se si è scaricata troppo, vuol dire che può essere un problema. A presto |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho contattato anch'io l'help desk e mi hannoispostoche l'unica cosa ad afer è : ASSISENZA .
Ora peò volevo sapere da voi come comportarmi : lo mando a milano o no? Ovvero , per mandarlo io direi di si ma quando e come ? E' meglio subito visto che per il momento posso farne a meno oppure aspettare altre opinioni ? E dopo , lo mando con o senza la batteria ? Mi hanno detto che ad alcuni hanno consegnato una batteria sebbene il portatile inviato ne era sprovvisto (giochetto furbo, ma quanto ?). Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
anche il mio fa questo leggero ronzio a alimentatore collegato.. a batteria non posso verificare, perchè in questo momento ne sono sprovvisto.. mi pareva di no cmq, usandolo di notte non ho mai sentito nulla tutto sconnesso.. cmq non ci ho mai fatto caso..
cmq non credo ci sia il bisogno di mandare il portatile in assistenza.. anche perchè a parte che non credo sia un problema, ma anche se lo fosse, tutti i portatili ce l'hanno e non credo potrebbero fare molto.. solo una perdita di tempo. ripeto x me ad alimentatore collegato è normale sentire un ronzio che è legggggerissimo! solo a orecchio attaccato lo sento..
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq, aspetto di finire le prove che sto facendo e vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
su quello mi dispiace, ma non posso dirti nulla x ora.. non ho la batteria con me..
cmq se dopo due giorni che non lo accendi la batteria dopo l'accensione te la trovi al 98% è normale.. perchè un po' si scarica 99, e l'altro 1% è dovuto all'accensione.. fa sapere
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Io l'ho mandato a Milano. Se decidete anche voi per l'invio al centro assistenza fate bene attenzione a farvi dare dall'operatore il codice RMA che autorizza l'intervento. Io ho dovuto fare due telefonate perche' il primo operatore che mi ha risposto era discretamente incompetente e sembrava del tutto all'oscuro della necessita' di darmi il suddetto codice. Spero non sia niente di grave, ma mi sembra impossibile che il famoso ronzio sia "fisiologico"... considerato anche il fatto che ho potuto verificarne l'assenza su tutti gli altri notebook che sono riuscito a reperire. .
Ribadisco che il ronzio e' presente anche a RETE ELETTRICA SCOLLEGATA prima che si ritorni sull'argomento. Vi faro' sapere Saluti
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io quando ho portato il portatile non avevo nessun codice rma.. si è rotto, non ho manco telefonato! l'ho portato direttamente.
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Farò sapere |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
dovrai contare che durante l'accensione il processore starà al max fino all'ingresso di win. un altro 1% te lo potrebbe scalare.
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ho riacceso il portatile e immediatamente ho controllato la batteria.
Segna il 90 %!!!!! Che dite, a me sembre un po' bassino in 24 ore. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma sei sicuro che avevi fatto poco poco???
fa una cosa: fa il tuo ciclo di scarica; ricarica a portatile spento. accendi da rete con batteria collegata. controlla che sia al 100%, poi spegni, stacchi, lasci 24 ore e poi riguarda, x sicurezza, perchè quando hai controllato il 98%, ricorda che il portatile ha subito uno spegni,ento e un'accensione, che fuori da win il processore va al max.. con un hd da 4200 inoltre ci mette parecchio a spegn e accendere, soprattutto se hai tanta roba.. ricontrolla
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Posso confermare quello detto da Irom.Ieri sera l'ho spento al 27% e questa sera l'ho riacceso e la batteria segna 18%.
Quel ronzio consuma batteria e questa non mi sembra una cosa buona e giusta! Sto provvedendo per l'invio del pc all'assistenza. Partirà lunedi e spero che sia la prima e l'unica volta. Come devo confezionarlo ? Con o senza la batteria (sperando che me ne rimpiazzano una in pù Formatto tutto e reinstallo il S.O. di base ? Ciao P.S. X Irom : tu che fai ? A me in rivenditore ha detto di farlo subito cosi c'è la possibilità di una sostituzione che forse e meglio di una riparazione magari frettolosa e incurata. Boh |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Hai ragione, la tua versione del test mi sembra molto più precisa.
Farò come mi hai consigliato. Grazie e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Penso che farò quest'ultima prova (anche se già tu mi hai dato una bella conferma del fatto che scarica la batteria) e penso che lo spedirò anch'io. Anche se mi da un po' fastidio perchè ci lavoro con il portatile e devo trovare un rimpiazzo. Tra l'altro ho appena ordinato dal mio rivenditore l'estensione della garanzia Acer Advance New Edition (altri 140 eurozzi), quindi comunque aspetto di completare l'attivazione della garanzia. Ultima modifica di Irom : 03-03-2005 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ah, x avere conferma, dopo la prova che vi ho suggerito, ripetete il tutto, ma questa volta lasciando la batteria staccata prima di accendere.. per vedere a partire dal 100%, a quanto si trova e se il tutto corrisponde o meno..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.