Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 10:58   #21
Andreakk73
Member

L'Avatar di Andreakk73

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
E' vero che si potrà eludere con un dito di gomma ma devi avere anche l'impronta originale, o forse stavate dicendo rubando l'eventuale impronta che ti serve nel pc interessato. Bo comunque è sempre un'altra protezione non ci scordiamo che c'è gente che porta con se dati che valgono un pò di soldini.
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:29   #22
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
NON mi fido!

Se il lettore di impronte digitali è così sicuro, perché microsoft sul suo sito (http://www.microsoft.com/italy/hardw...ngerprint.mspx) riporta "Non è consigliabile utilizzare il lettore di impronte digitali per la protezione di informazioni riservate come dati finanziari o per l'accesso a reti aziendali. In questi scenari continua a essere preferibile l'utilizzo di password sicure."

Inoltre se volete farvi due risate sull'affidabilità di questi sistemi leggete questo articolo: http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200406030101

Ultima modifica di vale56 : 25-02-2005 alle 12:33.
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:37   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ragazzi, voi siete troppo paranoici! qui si aprla di un oggetto che serve a persone che si devono ricordare ad esempio la password di Hwupgrade, la password della posta, la password per il server di neverwinter e così via, è un oggetto da tenere a casa mica una cosa da usare alla C.I.A.
Byezz
Old 25-02-2005, 12:53   #24
vale56
Senior Member

x Marci

Hai fatti 3 esempi non validi:
Bisognerebbe che HW Upgrade, il programma di posta, e il server neverwinter fossero in qualche maniera allacciati al lettore di impronte digitali affinché tu possa usare i dati biometrici per validarti su quei siti, cerchiamo di capire come funziona!
Secondo con tutte le falle di sicurezza che he M$, ti fidi? Io no (e Nemmeno Microsoft, visto che ti dicono di non utilizzarlo per dati molto sensibili)
X andreakk73, pensa a quante impronte digitali lasci in giro!

Ultima modifica di vale56 : 25-02-2005 alle 12:56.
Old 25-02-2005, 13:41   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Non capisco perché ogni volta che MS fa qualcosa si debba gridare alla cospirazione: prodotti così ne esistono già, e questo è soltanto uno fra i tanti. Punto.

Cercatevi una ragazza e pensate a qualcos'altro...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 14:43   #26
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
All'aereoporto di Francoforte è possibile registrare la propria retina per passare più velocemente la dogana per le proveniente non europeee.

Figo... anche se stavo per farlo poi mi sono chiesto chi avrebbe potuto poi accedere alle mie informazioni e mi sono rimesso nella classica fila...

ahahahahah!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 15:11   #27
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
...L'idea di non satare sempre ad inserire i milllle user e pw è bella...

ma se sono sul mio pc uso completamento automatico, se sono in un pc non mio, magari in facoltà o a casa di un amico, che faccio, mi devo portare in giro il tespolo?

Non penso che risolva il problema di ricordarsi i dati
Old 25-02-2005, 15:17   #28
vale56
Senior Member

x Cdimauro

Normalmente invece di farmi masturbatio mentis sull'utilizzo dell'ultimo ritrovato che fa tanto figo, preferisco uscire con le donne.
Il problema della sicurezza non è nell'HW che può essere o non essere MS, ma nella gestione SW, che é MS.
L'anello debole è proprio lì, e M$ negli ultimi lustri non ha proprio brillato dal punto di vista sicurezza

X Jolly_82 devi portartelo dietro, installare il SW di gestione, e registrare i tuoi dati di accesso SU OGNI COMPUTER in cui vuoi andare.
Il lettore di impronte digitali (o meglio il software che lo gestisce) non fa null'altro che rilasciare un token che ti da accesso su un computer, esattamente come fa l'accoppiata User/PWD.

Ultima modifica di vale56 : 25-02-2005 alle 16:32.
Old 25-02-2005, 17:23   #29
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2
Mi sembri un po' paranoico, le informazioni sono in locale, puoi sempre bloccare con un firewall l'eventuale accesso ad internet del softwre di gestione.
E poi immagino che anche tu abbia fatto i 3 giorni (che poi erano 2) al militare, quindi le tue impronte "le" hanno lo stesso...
Il livello di protezione sul file contenente UsrID e PSW che intendevo io non riguarda un eventuale "spionaggio" fatto da Microsoft ma piuttosto la possibilità che mediante l' uso di worm,trojan e balle varie quel file potesse finire in mano ad altri..

Purtroppo l' attenzione di molti produttori di malware è particolarmente indirizzata verso i software di casa Ms (indipendentemente dal fatto che siano o meno programmi ben scritti) .

Per quanto riguarda il discorso delle mie impronte ai 2 giorni , verificando con che precisione e perizia mi hanno fatto timbrare con le dita la carta credo proprio che non mi rintraccerebbero mai (Più che un'impronta pareva una macchia nera di inchiostro , anche abbastanza unoforme !)
Old 25-02-2005, 23:44   #30
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
personalmente le password le tengo su una chiavetta usb, faccio prima e funziona su quasi tutti i computer...
ora vorrei solo trovare un modo per criptarle lasciandole comunque leggibili senza usare alcun software... e possibilmente evitando di portarmi dietro un mazzo di carte come mi hanno consigliato
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 00:04   #31
ph03nixsk
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non capisco perché ogni volta che MS fa qualcosa si debba gridare alla cospirazione: prodotti così ne esistono già, e questo è soltanto uno fra i tanti. Punto.

Cercatevi una ragazza e pensate a qualcos'altro...
Quoto in pieno!

Non pensavo che ci fossero tutti agenti segreti o superingegneri dai progetti rivoluzionari et simila nel forum che tutti si preoccupano dei propri dati iper-ultra-strasensibili!

Eccheppalle tutto 'sto anti-MS su qualsiasi cosa che faccia!

Criticate anche chi li ha prodotti prima di MS perché commercializzano qualcosa di non "assolutamente sicuro".

Per concludere l'OT, MS tappa i buchi, prima che può (dai, quasi sempre per tempo..), non lamentiamoci! Nemmeno Linux è bugfree e blindato, è solo meno preso di mira (ma questi sono discorsi già fatti e rifatti mille altre volte in mille altre occasioni)

spero di non venir lapidato!

Saluti.
Old 26-02-2005, 16:09   #32
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
state scrivendo...

...veramente un sacco di "baggianate paranoiche", ma lo avete provato prima di scrivere stupidaggini, o avete del tempo da perdere?
Io ce l'ho in funzione in ufficio da tre mesi, lo uso quotidianamente e funziona pefettamente, è oltremodo comodo in quanto mi consente di passare dalla sezione di lavoro mia personale a quella della mia segretaria e viceversa, con il solo tocco di un dito, e comunque memorizza le password in modo totalmente criptato, mi permette di "dimenticare un sacco di password e nomi utente, si può memorizzare più di un dito o anche tutte e 10 le dita !...e se per caso con il dito usuale vi siete appena puliti il c..o ! ..potete sempre accedere alla procedura di login con la normale procedura a tastiera...
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 08:21   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: x Cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da vale56
Normalmente invece di farmi masturbatio mentis sull'utilizzo dell'ultimo ritrovato che fa tanto figo, preferisco uscire con le donne.
Ottimo: continua pure così...
Quote:
Il problema della sicurezza non è nell'HW che può essere o non essere MS, ma nella gestione SW, che é MS.
L'anello debole è proprio lì, e M$ negli ultimi lustri non ha proprio brillato dal punto di vista sicurezza
Con ciò vorresti dire che MS DI PROPOSITO trascuri il fattore sicurezza? Non credo.

Poi tu stesso sottolinei: "negli ultimi lustri". Se un lustro equivale a 5 anni, direi che, anche considerando un solo lustro, si tratterebbe di periodo ENORME nel campo dell'informatica: non è come passare dalla preistoria all'era moderna, ma rende bene l'idea...

Infine, non vedo perché MS dovrebbe porre una minor cura degli altri nel realizzare soluzioni di questo tipo. Al contrario, proprio per il nome che s'è fatto, ha tutto l'interesse a che non venga sputtanata, visto e considerato che ha sempre i fucili puntati contro.

Per cui mi scuserai, ma tutti questi commenti li ritengo assolutamente fuori luogo: sono ARCISICURO che se la stessa news fosse stata postata senza far alcun riferimento a MS, i commenti sarebbero stati di tutt'altra levatura...
Old 28-02-2005, 15:20   #34
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Io ti sto spiando!

Ehi, ma per entrare nel tuo PC non e' mica necessario un aggeggio del genere. Per esempio, tu ora non lo sai ma ora ti sto guardando e non importa se hai la webcam spenta (o non ce l'hai). Vuoi una dimostrazione? In questo momento tu:
1) Sei davanti al PC
2) Stai guardando lo schermo
3) Hai la mano sul mouse
4) Stai pensando "Ma come c**zo fa questo qui a vedermi?"
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 17:40   #35
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ma sono io!

Old 15-03-2005, 10:25   #36
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Salve a tutti

Io ho comprato da 3settimane il microsoft fingerprint.

Posso dire che è veramente comodo...la prima volta che si entra in un sito in cui è richiesta la password, basta posizionare il dito sul sensore, inserire i dati.....ed il gioco è fatto.

C'è da fare una precisazione: il microsoft fingerprint non sostituisce le username/password ma è solo un'aggiunta; ossia io quando entro in un sito o quando accedo al mio computer posso scegliere se inserire manualmente username/password o posizionare il dito sul sensore.
Quindi se per caso si dovesse rompere, si può lo stesso continuare ad entrare nei computer o nelle pagine web....

Comunque sottolineo che è molto comodo ed anche veloce
Old 17-03-2005, 11:20   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sì, ma ha un grosso problema: è MicroSoft.
Old 03-04-2005, 03:36   #38
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000
Salve a tutti

Io ho comprato da 3settimane il microsoft fingerprint.

Posso dire che è veramente comodo...la prima volta che si entra in un sito in cui è richiesta la password, basta posizionare il dito sul sensore, inserire i dati.....ed il gioco è fatto.

C'è da fare una precisazione: il microsoft fingerprint non sostituisce le username/password ma è solo un'aggiunta; ossia io quando entro in un sito o quando accedo al mio computer posso scegliere se inserire manualmente username/password o posizionare il dito sul sensore.
Quindi se per caso si dovesse rompere, si può lo stesso continuare ad entrare nei computer o nelle pagine web....

Comunque sottolineo che è molto comodo ed anche veloce
Due domande:
1) Funziona bene con Firefox ?
2) Lo posso usare per proteggere cartelle ?
Grazie
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 09:50   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Dovrebbe funzionare con qualunque software.
Old 02-06-2005, 09:03   #40
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, ma se uno utilizza Norton Password Manager, non è un pò la stessa cosa? In più quando vai in un sito dove mettere utente e PW, la compila in auto senza mettere il dito...da nessuna parte. Quindi, non penso di aver scoperto l'America, ma nessuno ha citato quest'alternativa che esiste da tempo. Quindi la differenza dov'è?
Tra il Password manger di Norton e questo lettore d'impronte, quale scegliere? Qual'è più comodo o più sicuro?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian