Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 11:51   #21
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
su punto informatico cè un articolo sullo ull e dice che anche fastweb darà la sua schifosissima adsl ad ip privato in shared access....
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:31   #22
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca

Fastweb, già adesso, a livello industriale sta iniziando a guadagnare: in parole povere le entrate sono maggiori delle uscite.

Ultimamente hanno giustamente deciso di tornare ad investire pesantemente sulla rete in fibra e questo a causa degli alti ammortamenti che comporta, porterà l'azienda a spostare di un anno l'appuntamento con l'utile di bilancio (che in verità è forse il dato meno interessante).
Domanda: ma se gia' ora "le entrate sono maggiori delle uscite", non dovrebbe essere gia' in attivo? e se cosi' fosse perche' dici "a causa degli alti ammortamenti che comporta, porterà l'azienda a spostare di un anno l'appuntamento con l'utile di bilancio"? Mi pare di capire da cio' che ora sono in passivo per via degli investimenti e il pareggio, quindi non l'attivo lo raggiungeranno dopo, proprio per via degli investimenti.

N.B. Io non sono un economista quindi potrei benissimo aver detto qualcosa di sbagliato
Old 25-02-2005, 13:08   #23
erredi1
Senior Member

L'Avatar di erredi1

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
Quote:
Come si possa parlare di fallimento è una curiosità che il giornalista di Panorama dovrebbe spiegarmi.. A proposito, è firmato?
come ho scritto nel mio intervento precedente... L'ARTICOLO NON DICE quello che il titolo lascia intendere!!! è una sua interpretazione (sbagliata) del contenuto dell'articolo.
Old 25-02-2005, 13:48   #24
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
Domanda: ma se gia' ora "le entrate sono maggiori delle uscite", non dovrebbe essere gia' in attivo? e se cosi' fosse perche' dici "a causa degli alti ammortamenti che comporta, porterà l'azienda a spostare di un anno l'appuntamento con l'utile di bilancio"? Mi pare di capire da cio' che ora sono in passivo per via degli investimenti e il pareggio, quindi non l'attivo lo raggiungeranno dopo, proprio per via degli investimenti.
Per quanto ne so io (schifosissime 6 ore alla settimana di economia), si riferisce al fatto che, se Fastweb non avesse stanziato quel popo'di soldi, avrebbe raggiunto tranquillamente il pareggio. Cmq io, che pure mi interesso davvero poco di economia, sapevo già da qualche tempo (mi informai all'inizio 2004 quando mi interessavo perchè la mia zona sarebbe stata coperta da un momento ad un altro, così come realmente è stato) che fastweb i suoi utili li investiva quasi totalmente nell'ampliamento delle reti...

Tral'altro non mi stupisce che il thread l'abbia aperto davestas. Se fate una ricerca sul forum vi fate quattro risate... Sinceramente mi chiedo ancora oggi come faccia a criticare una cosa che non ha...

Quote:
Panorama è un settimanale molto interessante quando parla di Costantino o le Lecciso, di Prodi o Berlusconi, molto meno quando si occupa di economia. Purtroppo.
Come si fa a darti torto?

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 25-02-2005 alle 13:51.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 20:28   #25
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
oggi in borsa Fastweb ha superato i 43€ (+0,77% rispetto a ieri)

Dal 2 Febbraio ad oggi FW ha guadagnato quasi il 25% !!!!!

da 35 € a 43 per azione....

se questa e' crisi
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 20:53   #26
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Fastweb sull'orlo del fallimento? Ma lol...
Più si va avanti più se ne vedono di nuove, questa ancora mi mancava
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 02:24   #27
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
io non vedo l'ora che arrivi da me...
ho visto del piano con l'investimento di 3miliardi di € nell'allargamento della copertura del territorio...
in quella copertura rientro anche io... ma il piano parte da ora (credo) fino al 2006....

non sapete cosa pagherei per averlo già da ora!
Old 26-02-2005, 09:16   #28
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da marwi
io non vedo l'ora che arrivi da me...
ho visto del piano con l'investimento di 3miliardi di € nell'allargamento della copertura del territorio...
in quella copertura rientro anche io... ma il piano parte da ora (credo) fino al 2006....

non sapete cosa pagherei per averlo già da ora!
Fondamentalmente danno ilpane a chi non ha i denti. E penso si capisce a chi mi rivolgo...
A gente che invece di ringraziare per avere la copertura di FW, con grandissimo rispetto per chi non ha neanche la copertura telecom, ha il CORAGGIO di lamentarsi, come se FW punti loro una pistola alla tempia e intimando loro di far contratto con FW...

Cmq, come già detto qualche tempo fa, se avessi qualche soldino, di azioni di FW me ne comprerei un bel po'.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 09:34   #29
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Fastweb sta per fallire per chi non ce l'ha...

Io mi tengo la mia fibra e la mia banda 10 mbit in down e in up .... l'unica cosa che auspico è il passaggio all'ipv6 che vorrà dire ip pubblico per tutti ...

Certo dovranno rivedere le tariffe della DSL 2 Mbit per rimanere concorrenziali, ma trovatemi una 4 Mbit ai prezzi di Fastweb... molti di quelli che conosco che hanno Alice o Infostrada/Wind anche ora con il passaggio a 1,2 pregano che nelle città arrivi Fastweb

500 mila clienti raccolti in 3 anni in pochissime città non mi sembrano pochi

Fastweb è una risorsa per il paese, l'unica VERA alternativa a Telecom, l'unica che può crescere ...

Tiscali è destinata al fallimento, sopra valutata nell'era della neweconomy, è un gigante con i piedi d'argilla che infatti sta vendendo società per le perdite, e segando la banda...
Old 26-02-2005, 12:01   #30
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
FastWeb, le cifre ufficiali dell’aumento
di Alberto Sartirana
25 febbraio 2005 15.15 stampa l'articolo invia l'articolo

Il prezzo unitario dei nuovi titoli è stato fissato a 34,65 euro, intorno alla metà della forchetta di prezzo (33-37 euro) approvata nei giorni scorsi dall’assemblea degli azionisti. Saranno emessi più di 23 milioni di nuovi titoli. I soci potranno sottoscrivere 9 nuove azioni ogni 22 possedute. Deutsche Bank si è impegnata ufficialmente a rilevare le azioni che non saranno sottoscritte dagli attuali soci. Restano contrastate le opinioni degli analisti su FastWeb.

Il consiglio di amministrazione di Fastweb (profilo, quotazioni) ha definito ieri il prezzo unitario delle azioni di nuova emissione relative all’aumento di capitale, che avrà inizio lunedì 28 febbraio.

Il prezzo unitario dei nuovi titoli è stato fissato a 34,65 euro, intorno alla metà della forchetta di prezzo (33-37 euro) approvata nei giorni scorsi dall’assemblea degli azionisti di FastWeb. Il valore delle nuove azioni rappresenta uno sconto di circa il 20% rispetto agli attuali livelli di quotazione (42-43 euro). Il cda dell’azienda milanese ha comunicato che saranno emessi più di 23 milioni di nuovi titoli, che andranno ad aggiungersi alle 56,4 milioni di azioni che attualmente costituiscono il capitale dell’azienda. In pratica, il capitale sociale di FastWeb aumenterà del 30%. Alla luce del prezzo e del numero dei nuovi titoli, il gruppo guidato da Silvio Scaglia dovrebbe raccogliere poco meno di 800 milioni di euro.
Il consiglio di amministrazione ha definito i rapporti di conversione. I soci potranno sottoscrivere 9 nuove azioni ogni 22 possedute mentre i titolari di bond convertibili, facendo valere i loro diritti di opzione, avranno 28 azioni per ogni obbligazione convertibile in loro possesso.
Confermate le date dell’operazione. I diritti dovranno essere esercitati dal 28 febbraio al 16 marzo compresi, mentre la quotazione degli stessi terminerà il 9 marzo. Fastweb inoltre, offrirà sul mercato per almeno 5 giorni i diritti di opzione che non verranno esercitati entro il termine dell’offerta, fissato appunto al 16 marzo.

Non dovrebbero esserci problemi con la sottoscrizione delle nuove azioni. Deutsche Bank si è impegnata ufficialmente a rilevare le azioni che non saranno sottoscritte dagli attuali soci. Inoltre, Carlo Micheli ha già dato la disponibilità a sottoscrivere interamente la quota di competenza pari al 9,9% della società. Il numero uno del gruppo, Silvio Scaglia, parteciperà all’operazione solo con una quota. Tuttavia, l’impegno del presidente di FastWeb non sarà inferiore ai 40 milioni di euro.

Contemporaneamente al lancio dell’aumento di capitale, la società riuscita a rifinanziare la linea di credito da 950 milioni di euro, concessa da un pool di cinque banche. In questa maniera, FastWeb è riuscita a ottenere un miglioramento delle condizioni finanziarie del prestito, potendo contare su oneri finanziari più bassi. Secondo i vertici del gruppo, in questo momento ci sarebbero tutte le condizioni per mettere in atto il nuovo piano industriale presentato nelle scorse settimane.

Intanto, restano contrastate le opinioni degli analisti su FastWeb. Positivi i giudizi di Goldman Sachs ("Outperform", farà meglio del mercato) e di Abn Amro ("Buy", acquistare, con target price a 58 euro), mentre Citigroup consiglia di vendere il titolo.
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 12:17   #31
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
vorrei fare solo una considerazione. spesso si dice di non faredietrologie ma in questo caso è la prima cosa che mi sia venuta in mente:
panorama sappiamo benissimo di chi è (alla fine appartiene al nostro Premier) e che a sua volta possiede Mediaset, la quale da diversi mesi fornisce tramite il digitale terrestre la visione del campionato italiano.
a questo punto passiamo a fastweb. sapete tutti che questa oltre ad internet e alle telefonate offre anche il campionato.....e quindi mi sembrerebbe logico che panorama possa cercare di screditare fastweb ed ebiscom per indurre possibili clienti a guardare le partite con il digitale terrestre e non con fastweb.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 19:54   #32
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Devo semplificare: a livello corrente, l'azienda genera già cassa. Considerando poi che gli investimenti sono stati per lo più finanziati con capitale proprio, la probabilità che l'azienda al momento ed in un futuro almeno prossimo, fallisca è veramente remota (diciamo che è assurda).
L'attivo è un termine generico. L'azienda non fa utili proprio a causa dell'elevata entità degli investimenti che generano ammortamenti rilevanti: ma l'onere finanziario di questi investimenti è già stato sostenuto.

Conclusione contabilmente l'azienda continua a perdere, ma finanziariamente le entrate superano le uscite. Adesso i nuovi investimenti non renderanno neanche più vero questa ultima cosa, ma essendo finanziati con capitale proprio non ci sono rischi finanziari di nessun tipo.

Quote:
ome ho scritto nel mio intervento precedente... L'ARTICOLO NON DICE quello che il titolo lascia intendere!!!
Questo la dice lunga sulla serietà del giornalista e/o del giornale.

Quote:
panorama sappiamo benissimo di chi è
Non sono dietrologie. Panorama è un settimanale altamente politicizzato e come tutti i giornali con questa caratteristica, sono altamente inattendibili.
Questo articolo è vergognoso così come il titolo.

P.S. il nuovo direttore del tg5 è l'ex direttore di Panorama, giusto per rendersi conto a quale livello è l'informazione in italia.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP