|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale browser? | |||
| Mozilla Firefox 1.0 |
|
52 | 76.47% |
| Mozilla Suite |
|
0 | 0% |
| Opera 7.54 |
|
10 | 14.71% |
| IE 6 |
|
6 | 8.82% |
| Votanti: 68. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Mi sono convertitoda IE6 a Firefox e mi trovo benissimo.
Ciao!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Io FF l'ho conosciuto quando c'era la 0.9.3 o forse anche 0.9.2 se e' esistita
Cmq mi fa ridere che kaihoi o come si chiama, usi ancora la 0.8!(senza offesa)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
io uso con molta soddisfazione firefox, dalla 0.7 (si chiamava ancora firebird @ eric654 per cominciare prova a leggere i primi 2 post del 3d ufficiale su firefox che trovi in questa sezione del forum
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
phoenix/firebird/firefox è molto più recente, leggi qui mozilla suite 1.0 è del 2002, come fa FB che ne è un'evoluzione a essere del 2000?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok sto scrivendo da firefox e ho già trovato un problema:
questi news ticker (che uso nel mio forum) non funzionano http://www.comunitazione.it/promuovi...x_si&non_va=va inoltre in molti forum di freeforumzone lo sfondo dovrebbe essere immobile mentre con firefox scorre insieme alla pagina. voi direte che è un problema degli iframe o dei codici che non sono standard w3c. bene, ma il problema vero è che non posso navigare con firefox come navigo con ie. non mi interessa niente se gli iframe e gli activex rispettano le norme del w3c o meno. a me (come a qualsiasi utente normale) interessa che le cose funzionino senza farmi perdere tempo a installare plugin o a saltare continuamente da un browser all'altro. è per questo che sono sempre scettico sulle novità soprattutto quando sono sbandierate come miracolose |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
FF 1.0 con estensioni aggiornatissime...
Byezz
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sul mio pc firefox è un mattone
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
|
Quote:
Mi sa che pero' e' Betfair che e' di coccio potrebbero sviluppare il sito x bene anche per mozilla
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
voto firefox ma uso anche opera e li ritengo a pari livello come i migliori in assoluto per quello che offrono, ma con filosofie diverse
su explorer non mi pronuncio neanche |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quale browser?
Quote:
(e magari puoi pure usare quello: in pratica netscape è mozilla con la pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca internet explorer e puoi vedere i dettagli delle falle di sicurezza trovate, quelle fixate e non ancora fixate faccio notare come sia impossibile creare il programma sicuro: le falle si trovano sempre, ma sta agli sviluppatori tapparle il prima possibile come vedrai, si trovano multiple vulnerabilità anche in firefox, ma al contrario di IE, sono già disponibili le nuove versioni che anche se definite non ufficiali fixano immediatamente le vulnerabilità (è anche interessante vedere il grado di gravità delle falle e il tempo che ci hanno messo a tapparle o soprattutto SE le hanno tappate) cmq oltre alla sicurezza IE ha anche un motore di rendering vecchio di 5 anni (anche se ha avuto qualche restyling) che non supporta elementi importantissimi del codice, ad esempio la gestione dei CSS è orrenda e non permette di visualizzare parecchi effetti, non visualizza neanche le PNG semitrasparenti oltretutto sta tentando di rendendere impossibile la navigazione agli altri browser dato che, essendo uno standard di fatto ma non rispettando gli standard internazionali del w3c, porta alcuni programmatori a fare siti compatibili solo con questo browser, portando internet a diventare una torre di babele dove non ci si capisce niente fortunatamente con l'espansione dei nuovi browser e la riduzione degli utenti di IE, questo andazzo sta diminuendo molto e ora sono veramente pochissimi i siti non compatibili con gli altri browser Ultima modifica di Leron : 09-02-2005 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
mah per la sicurezza avrete anche ragione.
però con ff non riesco neanche a collegarmi al server ftp dell'università nonostante abbia installato l'estensione fireftp mi dice unable to make a connection, try again. con ie basta che scrivo l'indirizzo del server e poi mi chiede userid e pwd e se voglio si ricorda i dati di accesso per le sesioni successive. mi sembra che più semplice di così non si può |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul fatto che più semplice di così non si possa hai ragione cmq |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sono pienamente d'accordo con Leron su tutto cio' che ha detto, mi e' piaciuto in particolare la cosa di mozilla che e' netscape! Grande leron!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.