Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 11:06   #21
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da supergiova
non era in bundle. me l'ha dato un amico (l'unica persona che conosco ad avere un Mac) da veder e mi ha dato pure office. Office l'ho tolto ieri ma mi sa che dovrò prenderlo perchè ieri ho provato applework e non mi apre i formati excel (e ne ho parecchi) mentre i .doc me lo impagina come pare a lui, quindi non mi va di rifare tuuto, tanto che mi pare costi solo 130€ office per Mac, no? quando prendo la ram prendo pure quello.
Appleworks è molto limitato. Molto meglio il nuovo iWork, soprattutto Pages, davvero spettacolare anche se mancante di qualche feature. E putroppo ancora niente foglio elettronico.
Restando su Office (un male purtroppo ancora necessario) io preferisco di gran lunga la prima versione per OS-X (Office X) non la 2004 che è davvero lenta e pesante. Tanto nella 2004 non c'è nulla di sostanzialmente nuovo... e i dei bug che aveva la versione X non ne hanno risolto neanche uno.

Quote:
A proposito, sai perchè iPhoto non mi apre i formati JPEG? devo prendermi un visualizzatore a parte o devo installare un plug in?
Certo che li apre! Ci mancherebbe... nessun plug-in
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:07   #22
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Office per Mac costa una schioppettata e, dal mio punto di vista, potresti trovarti bene con OpenOffice o NeoOffice... Provali, sicuramente una piccola offerta agli sviluppatori OpenSource può fare molto di più che il costoso obolo a M$...

Togli invece Norton dal Mac... a parte che con un briciolo di attenzione non "buschi & spargi" nulla, se proprio vuoi un antivirus cerca qualcosa che non appesantisca il sistema...
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:11   #23
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Certo che li apre! Ci mancherebbe... nessun plug-in
Ti assicuro che non le apre: seleziono foto (.JPG), tasto destro > apri con.. > vado su iPhoto ma è grigino e non posso aprirle. Se apro iPhoto non me le vede. Boh????

Per quanto riguarda Office mi da che è la versione X che mi ha dato perchè ho visto che la 2004 è in bundle in prova ed ho trovato la cartella Office X dove avevo installato quella che mi ha dato lui. Cmq non vedo differenze significative.

Byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:13   #24
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
Originariamente inviato da falabrac
Office per Mac costa una schioppettata e, dal mio punto di vista, potresti trovarti bene con OpenOffice o NeoOffice... Provali, sicuramente una piccola offerta agli sviluppatori OpenSource può fare molto di più che il costoso obolo a M$...

Togli invece Norton dal Mac... a parte che con un briciolo di attenzione non "buschi & spargi" nulla, se proprio vuoi un antivirus cerca qualcosa che non appesantisca il sistema...
OpenOffice infatti lo usavo anche si PC dopo che avevano messo a pagamento StarOffice. Per quanto riguarda Norton: io lo tolgo ma basta solo prendere le cartelle e buttarle nel cestino? o c'è un prog di uninstall?

byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 27-01-2005, 12:17   #25
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ti assicuro che non le apre: seleziono foto (.JPG), tasto destro > apri con.. > vado su iPhoto ma è grigino e non posso aprirle. Se apro iPhoto non me le vede. Boh????
Prova con un drag-and-drop...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:52   #26
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

niente, mi dice "Non riesco a importare i seguenti documenti (potrebbero essere documenti sconosciuti e contenenti dati non validi)."
Però coll'anteprima me li apre e anche con Quicktime
Old 27-01-2005, 12:52   #27
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Sinceramente non so risponderti per l'installazione di Norton: sono rimasto fermo alla ver. 4.0 per W95...
Prova a fare una ricerca con finder e poi cancella tutto ciò che trovi... spero che non sia come su Win che l'Uninstall lascia parecchi file...
Old 27-01-2005, 13:04   #28
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

spero anch'io perchè l'ho fatto.
Al massino tornerò al vecchio formattone riparatore tanto caro a windows
Old 27-01-2005, 16:24   #29
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Su Mac non sono necessari formattoni riparatori... + che altro, se devi/vuoi ripartizionare l'HD, allora (a quanto sentito dire) è la procedura adatta...
Old 27-01-2005, 21:13   #30
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

si, intendevo che reinstallo il S.O. e gli applicativi senza quelli che non mi servono tipo i giochini, mail, applework, safari e i.e. che tra l'altro occupano spazio e basta.

byez
Old 28-01-2005, 07:38   #31
josephdrivein
Senior Member

L'Avatar di josephdrivein

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
come ci si connette ad internet,
Beh, questa era facile credo
Quote:
come si installano i programmi (e come si disistallano)
Da internet scarichi un file .dmg (immagine virtuale), OsX te la monta da solo e ti si apre una finestra di finder col contenuto della tua immagine virtuale. Individui il programma da installare e lo trascini da qualche parte sul tuo disco fisso (dove vuoi, ma per tenere un pò di ordine ti consiglio in Applications). Per cancellarlo, tracini l'icona nel cestino
Il discorso è diverso con gli installer, che ti devono spiegare come disinstallare il programma. Generalmente è scritto nei preamboli. Cmq mi stan sul...
Quote:
ai pochi tasti presenti
Se ti riferisci al mouse ci si fa la mano anche se c'è un programma che ti fa usare il touchpad in maniera più carina (l'angolo in alto a dx corrisponde al tasto dx, il lato dx corrisponde alla rotella etc.. ) solo che non ricodo più come si chiamava (uso un mouse esterno io ) ma qualcuno qui lo sa di sicuro...
Quote:
L'ultima cosa: com'è che mail mi continua a dare l'errore di connessione al server quando mi connetto per scaricare la posta sia con hotmail, che con fastweb e yahoo? Non conosco il pop e l'smtp di hotmail (con outlook me lo configura in automatico) ma gli altri dovrebbero essere pop.fastwebnet.it e pop.yahoo.it, no???
Hmmm, come smtp devi usarne uno solo, quello del tuo provider, direi. Invece Yahoo è solo web-mail e Hotmail va solo con Outlook, altrimenti devi usarlo come web-schifo.
Ma c'è il migliore dei work-around, usa Freepops [sourceforge.net] (GPL) che è un programma in background che fa da server pop3 locale a cui far connettere Mail e poi lui si occupa della conversione tra web-mail (bleah :P ) e pop3.

Un altro programma che ti consiglio vivamente è Virtue [sourceforge.net], ti consente di avere più desktop e di girare tra di essi con effetti fichi (tipo un cubo che ruota ) Roba che i miei amici Windozziani, quando l'han visto la prima volta han fatto un minuto in silenzio...
W$ XP manco installato su un'astronave farebbe mai cose del genere...
Old 28-01-2005, 12:05   #32
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Thnx per i chiarimenti. Ora ci smanetto in po per un paio di settimane popi il 15 febbraio vado a prendermi un banco di ram da 512 e reinstallo il SO ad hoc in modo da togliere tutti i drivers e i programmi che non mi servono: quando l'ho acceso la prima volta mi dava 21GB liberi sull'unità in un disco da 30?!? Se il SO occupa 2-3GB è chiaro che il resto sono drivers e programmi che possono essere eliminati durante l'install.
Byez
Old 28-01-2005, 12:18   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da josephdrivein

Hmmm, come smtp devi usarne uno solo, quello del tuo provider, direi. Invece Yahoo è solo web-mail e Hotmail va solo con Outlook, altrimenti devi usarlo come web-schifo..
yahoo non è solo webmail, basta abilitare il pop3 dalle opzioni nella webmail e puoi comodamente usarlo con qualsiasi programma di posta
Old 28-01-2005, 13:00   #34
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
Originariamente inviato da Leron
yahoo non è solo webmail, basta abilitare il pop3 dalle opzioni nella webmail e puoi comodamente usarlo con qualsiasi programma di posta
Visto. Fatto. Peccato ci sia la solita procedura di ricezione delle newsletter su tuo indirizzo ma vabbè, meglio che andare sempre sul sito.
Grazie
Old 28-01-2005, 17:59   #35
josephdrivein
Senior Member

L'Avatar di josephdrivein

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
reinstallo il SO ad hoc in modo da togliere tutti i drivers e i programmi che non mi servono: quando l'ho acceso la prima volta mi dava 21GB liberi sull'unità in un disco da 30?!? Se il SO occupa 2-3GB è chiaro che il resto sono drivers e programmi che possono essere eliminati durante l'install.
Byez
A questo riguardo, c'è da sapere che tutto il sistema operativo e i programmi che installi sono forniti di default in un sacco di lingue; questi file di localizzazione occupano molto spazio, tra i 600M e 1G a seconda della quantità di programmi che hai installato.

Si può rimuovere i file inutili con DeLocalizer (tipo coreano, cingalese, mandarino etc.. )

Io li ho rimossi tutti tranne italiano e inglese (che comunque non si può levare, è il default se il programma non è tradotto nella tua lingua).

ciao
Old 28-01-2005, 18:56   #36
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Infatti, in più mi han detto che si possono togliere i drivers delle stampanti che non servono: se ho una hp posso togliere i driver di canon, epson ecc e risparmiare un altro giga.
peccato che il manuale non dica niente al riguardo.

byez
Old 29-01-2005, 17:12   #37
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Quote:
non era in bundle. me l'ha dato un amico (l'unica persona che conosco ad avere un Mac) da veder e mi ha dato pure office. Office l'ho tolto ieri ma mi sa che dovrò prenderlo perchè ieri ho provato applework e non mi apre i formati excel (e ne ho parecchi) mentre i .doc me lo impagina come pare a lui, quindi non mi va di rifare tuuto, tanto che mi pare costi solo 130€ office per Mac, no? quando prendo la ram prendo pure quello.
A proposito, sai perchè iPhoto non mi apre i formati JPEG? devo prendermi un visualizzatore a parte o devo installare un plug in?
ciao
Il piffero costa 130€, mi sa che lo sono sognato! mi scarico OpenOffice che è meglio!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian