|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Perchè overcloccare??? | |||
| Perchè nella vita si può sempre dare di più |
|
5 | 4.20% |
| Perchè sono un artista |
|
3 | 2.52% |
| Perchè odio il mio rivenditore e meno lo vedo meglio sto |
|
1 | 0.84% |
| Perchè credo che lo sfruttamento dei componenti sia sottodimensionato |
|
23 | 19.33% |
| Perchè sono un piromane e spero che presto vada tutto a fuoco |
|
5 | 4.20% |
| Perchè amo scoprire il limite della realtà |
|
7 | 5.88% |
| Perchè sennò la mia ragazza mi lascia |
|
3 | 2.52% |
| Perchè smanetto tutto, ho overcloccato pure il tostapane e il citofono |
|
23 | 19.33% |
| Perchè sono povero |
|
2 | 1.68% |
| Perchè voglio sfondare il muro dei Terahertz |
|
1 | 0.84% |
| Perchè sono un avanguardista |
|
1 | 0.84% |
| Perchè mi fa sentire bene |
|
7 | 5.88% |
| Perchè sono un ingegnere elettronico e come tale DEVO overcloccare |
|
2 | 1.68% |
| A causa di rivelazioni mistiche |
|
3 | 2.52% |
| Perchè non condivido il rapporto prestazioni/prezzo del mercato informatico |
|
15 | 12.61% |
| Voglio fare il gaggio con gli amici |
|
6 | 5.04% |
| Per dare un senso e/o svolta alla mia vita |
|
1 | 0.84% |
| Perchè la legge ancora me lo consente |
|
8 | 6.72% |
| Perchè ho un computer che è un cadavere ma voglio giocare a Doom 3 mentre riverso il filmino della mia cresima che dura 7 ore e mezza |
|
3 | 2.52% |
| Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Perchè credo che lo sfruttamento dei componenti sia sottodimensionato
Perchè amo scoprire il limite della realtà (mettiamola come passione) Perchè smanetto tutto, ho overcloccato pure il tostapane e il citofono (stesso motivo d sopra) Anke mi fa stare bene... (come sopra) Diciamo ke oltre alla passione si Occa x trovare il limite del tuo sistema ke dovrebbe essere nn sfruttato al max... Cmq ho votato SMANETTO TUTTO |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Overclocco semplicemente perchè è una cosa che se la si sa fare può recare solo benifici, perciò perchè non farla?
Poi è divertente |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo invece insensata la risposta ke ha avuto tanti (troppi) voti IMHO! Perchè non condivido il rapporto prestazioni/prezzo del mercato informatico... anke se i prezzi del nostro hardware fossero la metà avremmo Occato lo stesso! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
razionalmente ho votato "perchè i componenti sono sfruttati poco a default"...
anche se in realtà amo clockare per il brivido che ti da,la concentrazione che richiede,i momenti di follia e di tensione seguiti dagli attimi di gioia e VERA esultanza di fronte ad numerino + alto. forse,è una sfida con se stessi...e come tutti a me piace mettermi alla prova e mi piace usare la testa per migliorarmi oltretutto...quanto diavolo è bella una mobo fiammante o un procino da 120 milioni di transistor?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
perchè si può sempre dare di +.
l'overcklock è una passione e una sfida, ormai nella maggior parte dei casi nn è aumentare un po le prestazioni per fare andare meglio un pc vecchio, ma prendere componenti nuovi e potenti e tirarli al limite, e poi ancora oltre, fin che si può. quindi se un componente può andare + veloce, perchè devo tenerlo a default?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
"perche' nella vita si puo' sempre dare di piu'"
.....sarebbe un peccato nn provare a overcloccare almeno una volta nella vita. poi una volta che provi nn puoi piu' farne a meno Ultima modifica di Marx01 : 08-01-2005 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
perchè nn mi piace avere le periferiche che possono andare a + della freq nominale e nn vengono utilizzate
è uno spreco BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Voto smanetto tutto...anche se ci sono ben piu' di una motivazione del sondaggio che condivido
E' vero, come ha detto qualcuno sopra (non mi fate scendere col mouse che mi so' appena alzato...yaawn) che anche se i componenti fossero costati meta' avremmo, almeno io di sicuro, clockato lo stesso! E qualunque cosa mi capita per le mani, anche un celeron 400 piuttosto che un thunderbird 800...lo devo clockare un po', e' un bisogno...piu' che per le prestazioni proprio solo perche' mi sento obbligato a portare oltre i componenti hw, il secondo pc di casa e' un p3 800@881, non penso proprio che quei 81 mhz in piu' cambino la vita ma...e' una necessita' Ultima cosa...come ogni passione che si coltiva, se fatto abbastanza seriamente (e con cio' non intendo la ricerca dei record ma semplicemente un dayuse abbastanza spinto) di sicuro l'oc ha dei costi e non sempre si possono realizzare i propri desideri...d'altronde quanti di noi sognerebbero un FX55?
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
A causa di rivelazioni mistiche
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un FX55 o un P4 EE... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
ho votato: Perchè sennò la mia ragazza mi lascia...
ma anche "xkè sono povero" non è male....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh.. l'essere povero.. è imho la natura dell'overclockers. mi spiego meglio..
a mio parere l'overclocker è quello ke spendendo poco overclocca i suoi componenti avendo una buona resa (e questo penso sia il principio dell OC..) detto ciò.. una persona ke fa così.. penso ke non possa permettersi un fx55... no?.. povera cmq.. non è riferito al senso estremo.. ma diciamo.. non ricca.. ecco ovviamente poi col tempo ha preso molte sfaccettature ecc ecc.. ma questa è la mia idea di overclocker
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
perchè mi diverte, "sento" il pc più mio, personalizzato, sento di ricavarne il max, e mi sento un artista divertito!!
la mia cpu non è il caso di oc x necessità di prestazione, ma necessità interiore sì....
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
overcloccko perche sono profondamente tirchio!
p.s. comunque ho votato questa perche filosoficamente mi ispira di piu! -- Perchè amo scoprire il limite della realtà
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 11-01-2005 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Perchè smanetto tutto, ho overcloccato pure il tostapane e il citofono
per non parlare della lavatrice e del microonde! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
perche mi fa stare bene
perchè mi fa impazzire perchè adoro le schermate blu perchè godo a guardare 50 volte il 3dmark e vedere che nei picchi di frame guardagno anche un solo maledetto fps perche adoro anche solo immaginare la potenza del pc ![]() perche quando torno a casa e lo guardo godo come a vedere una ragazza nuda |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.