Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 14:13   #21
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
questo vuol dire che quelli difettosi che non vendono in sudcorea ce li becchiamo tutti noi!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:07   #22
Lobokill
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
asdasdasd un mio rivenditore mi disse: se ti capita un lcd con parekki pixel rotti ma non abbastanza da fartelo cambiare, spacca il monitor in due parti, chiama l'assistenza e di che ti è uscito così
giuro
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:32   #23
atomo37

perchè nel titolo avete scritto "SUDOCOREANI"?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 19:18   #24
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
perchè nel titolo avete scritto "SUDOCOREANI"?
Perche' credo siano esseri umani anche loro e possono sbagliare

.. o forse e' un nuovo dotto modo per definire gli abitanti della Corea del Sud che sfugge a noi poveri mortali

Ultima modifica di -Hämmër- : 04-01-2005 alle 19:20.
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 19:28   #25
p@co
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
samsung..... ma esiste.... ?????
p@co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 00:32   #26
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da p@co
purtroppo esistono anche i msg idioti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 00:37   #27
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da closhar
be! vorra dire che quelli con pixel andati non se li beccano i coreani, ma il resto del mondo.
non so che percentuale abbia il mercato coreano per samsung, ma non credo sia alta.
la Samsung è coreana ed è partita da lì nella propria scalata ai vertici della produzione in apparecchi elettronichi&co. mondiale.
Se c'è una quota rilevante detenuta è proprio quella del Paese in cui ha sede, come è normale che sia soprattutto in Asia.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 02:08   #28
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Ma chi se lo compra un monitor LCD in sud korea??
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 06:42   #29
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
bhè semplice
comprate un CTX
che te lo cambiano anche con 1 pixel bruciato

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:51   #30
emongib
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: San Benedetto del Tronto
Ragazzi in 3 pagine nessuno ha fatto notare che philips ha il pixel zero da anni.....
A me è capitato bene il mio 170s4, 2 miei amici avevano un pixel acceso, il monitor è stato cambiato all'istante dal nostro negoziante e a lui è stato stato sostituito nel giro di 2 giorni direttamente da philips italia.
Se un giorno anche gli altri faranno queste condizioni ci penserò...
Altrimenti secondo me non ha senso tutto quello che è all'infuori di philips.
emongib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 13:08   #31
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da emongib
Ragazzi in 3 pagine nessuno ha fatto notare che philips ha il pixel zero da anni.....
A me è capitato bene il mio 170s4, 2 miei amici avevano un pixel acceso, il monitor è stato cambiato all'istante dal nostro negoziante e a lui è stato stato sostituito nel giro di 2 giorni direttamente da philips italia.
Se un giorno anche gli altri faranno queste condizioni ci penserò...
Altrimenti secondo me non ha senso tutto quello che è all'infuori di philips.
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
...
2) credo che samsung , in quanto uno dei principali produttori di monitor LCD, si stia semplicemente adeguando ... amici che hanno acquistato philips negli ultimi tempi mi confermano che su quelli, l' assenza di pixel difettosi, è già da tempo assicurata dalla garanzia...
ehm... io qualcosa avevo detto

comunque, ho l' impressione ci sia una certa psicosi, sul "pixel difettoso"...
a parte che, per quel che mi riguarda, quando vidi che l' lcd in dotazione al pc aveva due punti blu fissi, pensai che ci avrei potuto anche convivere, tenendo semplicemente una wallpaper adeguata..
ma temo che, in caso, chiedere una sostituzione immediata non sia la soluzione ottima, >se< ci fosse anche una minima possibilità che il difetto "scompaia" con un certo periodo di utilizzo dell' apparecchio...

Ultima modifica di jappilas : 06-01-2005 alle 18:02.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 09:28   #32
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
x emongib

Leggiti bene la garanzia della Philips:
-la garanzia è "zero bright dot" cioè zero punti luminosi
-puoi comunque avere fino a 4 pixel spenti
-tale garanzia copre solo alcuni modelli: la maggior parte dei quali 15 pollici, alcuni 17 e solo un 19, nessun monitor più grande!!!
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 03:15   #33
emongib
Member

Città: San Benedetto del Tronto
non l'avevo mai letta la garanzia pero ti posso dire con certezza che a due miei amici glielo hanno sostituiti con un solo pixel rovinato i modelli in questione erano un 170s4 e un 170s5
emongib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 13:43   #34
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi secondo me le case produttrici di monitor lcd sarà difficile che darà una garanzia di 0 pixel, perchè i monitor lcd sono talmente fragili che basta un niente per danneggiar eun pixel, quindi secondo me rimarrà tutto cosi.
Ciao Ciao
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 15:35   #35
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da p@co
C'è poco da fare lo spiritoso..... come ho già scritto ho sia un Samsung sia un Sony..... ebbene, il Samsung è migliore, nel senso che dopo 2 anni non ha nessun pixel guasto il Sony dopo soli 3 mesi ne ha già uno rosso.
Old 07-01-2005, 15:49   #36
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ragazzi secondo me le case produttrici di monitor lcd sarà difficile che darà una garanzia di 0 pixel, perchè i monitor lcd sono talmente fragili che basta un niente per danneggiar eun pixel, quindi secondo me rimarrà tutto cosi.
Ciao Ciao
non mi pare sia una questione di "fragilità" ... non in senso meccanico cioè

il fatto che, come per altre produzioni che l' intuito porterebbe a ritenere "perfette", in realtà la qualità dei prodotti sia variabile a causa di parametri fisici, elettrici, stocasticità naturale o altro... fa sì che in certi esemplari (una certa percentuale) si formino delle imperfezioni ... il cui numero , se al di sotto di una certa soglia, non inficia la classificazione per qualità generale dell' esemplare...
ancora, il numero delle imperfezioni porterà altri esemplari al di sotto di una soglia di accettabilità...

siccome una catena produttiva deve massimizzare la percentuale di unità vendute, riciclando il più possibile anche gli esemplari con qualche impefezione, si intuisce che gli esemplari a "difetti zero" , sul totale saranno, se non una minoranza, certo non moltissimi...
(secondo la statistica, data q la probabilità di un singolo sub pixel di essere difettoso, qual'è la probabilità che tutti i pixel siano sani, e quale quella che almeno uno, sia bacato?)

ma queste considerazioni valgono per un pannello lcd da subito dopo lo stampaggio del vetro in fabbrica , da molto prima che venga toccato da mano burrosa di utente inesperto...
Old 07-01-2005, 16:00   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma chi se lo compra un monitor LCD in sud korea??
forse i sudcoreani?
Old 07-01-2005, 19:15   #38
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Sono un felice possessore di un Nec 1760NX, perfetto e con colori brillanti, simili a quelli di un crt.
Circa 2 anni fa avevo un Philips 170S2b e ragazzi il Nec è tutto un'altro mondo.
Su ambedue non ho mai riscontrato pixel difettosi, mi ritengo fortunato ma di una cosa sono sicuro, in questo settore è meglio aprire gli occhi prima di comprare, non è infatti sempre una questione di marca.
Per adesso ritengo Nec e Hitachi le migliori soluzioni x i videogiocatori, grazie a basse latenze e ottima qualità, a differenza di qualche monitor Samsung Philips e Sony che non sempre rispetta le specifiche dichiarate, soprattutto in ambito di latency time.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 15:22   #39
lucusta
Bannato

sono stato titubante per parecchio tempo prima di acquistare un lcd, e poi ho preso il samsung 193P, del quale posso riconoscergli esclusivamente un piccolo ritardo di visualizzazione (e' pur sempre un 25ms).
certo, mi da' non poco fastidio se la garanzia viene estesa a tutto il mondo a partire dal 2005 (l'ho preso il 28/12/2004!), ma, essendomi affidato su un prodotto di indubbia qualita', sono stato graziato da o errori.

il fatto che comunque ci siano limitazioni di garanzia sui monitor lcd e' una cosa che non ho mai accettato:
se pago, voglio il prodotto al meglio.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 17:06   #40
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Rieccomi a scocciarvi, ragazzio io per fragilità non intendevo il prodotto che era fragile in se per se ma intendevo la fragilità di danneggiarlo anche nel trasporto, e fidatevio io lo so bene come funzionano i trasporti in italia e non voglio dire cavolate ma l'80% dei prodotti che arrivano rotti la colpa si potrebbe anche dare ai trasporti sia italiani che esteri.
Ciao Caio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian