Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 12:20   #21
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
Richiedila tranquillamente...

Servizio da sfruttare fin che c'è

PS: nei limite del ragionevole

Ray
Old 30-01-2005, 12:36   #22
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Ray
Richiedila tranquillamente...

Servizio da sfruttare fin che c'è

PS: nei limite del ragionevole

Ray
ma ora??
o tra qualke mese??
l'ho rikiesta ad inizio dicembre 2004
ke ne dici??
ah per caso spediscono anke i chip bios??
quello si ke mi serve!
nn si sa mai!!!
damida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:47   #23
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Il discorso è semplice...
La ventolina richiesta a Dicembre 2004 è anch'essa difettosa? se si richiedila se no mi pare corretto non richiederla.

I Chip BIOS anch'essi vengono inviati gratuitamente se richiesti. I questo caso contatta il supporto tecnico abit (ITALIA), indicando modello preciso della schede (compreso la rev.) e l'indirizzo dove spedire il nuovo chip. (se si tratta di una N7F-s indica oltre il seriale classico anche quello presente sulla porta LPT)
Spetta a noi dopo inviare i tuoi dati a chi di dovere.

Saluti
Ray
Old 30-01-2005, 12:58   #24
damida
Senior Member

L'Avatar di damida

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Ray
Il discorso è semplice...
La ventolina richiesta a Dicembre 2004 è anch'essa difettosa? se si richiedila se no mi pare corretto non richiederla.

I Chip BIOS anch'essi vengono inviati gratuitamente se richiesti. I questo caso contatta il supporto tecnico abit (ITALIA), indicando modello preciso della schede (compreso la rev.) e l'indirizzo dove spedire il nuovo chip. (se si tratta di una N7F-s indica oltre il seriale classico anche quello presente sulla porta LPT)
Spetta a noi dopo inviare i tuoi dati a chi di dovere.

Saluti
Ray
no era solo per sapere se c'era 1 tempo minimo prima ke possano mandarti 1 altra ventola, la ventolina ke mi hanno mandato funziona ancora benissimo!
ok ti ringrazio, allora per adesso rikiederò sl il chip bios, ho 1 AN7 rev 1.0
GRANDE ABIT!
grazie per i preziosi consigli!
ciao!
damida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:59   #25
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Figurati.

Saluti
Ray
Old 18-02-2005, 20:54   #26
antani2
Senior Member

L'Avatar di antani2

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie ragazzi!!!!!!!

Ho seguito la vostra procedura e mi è arrivata la nuova ventola al posto di quella che mi si è rotta.

Martedì di questa settimana ho fatto la richiesta ed oggi è arrivata

Una lode al servizio Abit

Ciao!
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 21:42   #27
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
stesso problema .... ma e normale ? la mia e grippata visivamente quando si scalda quasi nn gira + .... ma la ventolina me la mandano a casa ? grazie

tipo

1 mio indirizzo di casa

2 il codice....

3 ecc ecc

cosi ? scrivo solo quello ?

devo skrivre northbrige fan o basta sl fan ? tnx

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !

Ultima modifica di devil mcry : 18-02-2005 alle 21:47.
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 22:38   #28
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
codice?

dove sta il codice della scheda scusate? sta stampato sulla scatola? xche sul pcb non si trova un codice di 14 cifre che inizi per NF7S...poi...inviano la ventolina o tutto il dissi?...
Old 18-02-2005, 22:49   #29
andymast
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: codice?

Quote:
Originariamente inviato da daedin89
dove sta il codice della scheda scusate? sta stampato sulla scatola? xche sul pcb non si trova un codice di 14 cifre che inizi per NF7S...poi...inviano la ventolina o tutto il dissi?...

Il codice e' stampato sulla scatola, ti mandano la ventolina completa di dissipatore.
Ciao!
Old 18-02-2005, 23:01   #30
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

grazie!!
Old 19-02-2005, 01:38   #31
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Imho togliete quel dissi + ventolina... bella a vedersi ma rognosa... mettere lo Zalman azzurro o i dissi per northbridge di Coolermaster (azzuro, nero, silver) e risolverete il problema definitivamente!

P.S. Ho messo lo Zalman un 10 giorni fa.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 11:08   #32
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Imho togliete quel dissi + ventolina... bella a vedersi ma rognosa... mettere lo Zalman azzurro o i dissi per northbridge di Coolermaster (azzuro, nero, silver) e risolverete il problema definitivamente!

P.S. Ho messo lo Zalman un 10 giorni fa.
Va Bene allora ti mandiamo i nostri dati e ce le mandi a casa gratis?...
Old 19-02-2005, 12:02   #33
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
raga io ho messo l'indirizzo x intero :P compreso nazione , regione citta lol

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 12:24   #34
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Allora ragazzi la procedura è questa sotto indicata, gia postata in questo thread...
...non dovete fare altro che mettere quello che dovete mettere e basta.

per richiedere un nuovo pezzo, scriva un'e-mail a: orderparts@abit.nl
Nella lettera la preghiamo di compilare e incollare i tre punti seguenti in
inglese:

1-your complete shipping address/indirizzo completo per la spedizione

2-the serial number (written above the barcode) of your ABIT product /
numero seriale della scheda, che inizierà con il nome della scheda (ad es
NF7S) più altri numeri, lettere ed eventualmente trattini fino a
14 cifre in tutto

3-name/description of the part/item / nel suo caso Fan

e sull'Oggetto della lettera indichi: "Requesting Part(s)/Item(s)"

il pezzo le sarà inviato gratuitamente in garanzia.

Saluti
Ray

Ultima modifica di Ray : 19-02-2005 alle 17:44.
Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 15:13   #35
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Va Bene allora ti mandiamo i nostri dati e ce le mandi a casa gratis?...
Eh?

Uno Zalman lo pagate 9€... il Coolermaster 6€... se fai ironia... evita..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 19-02-2005, 21:55   #36
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

ironia?

Quote:
Eh?

Uno Zalman lo pagate 9€... il Coolermaster 6€... se fai ironia... evita..
senti io piuttosto che uscire di casa prendere i soldi e andare a cercare un dissipatore per chipset preferisco mandare una e-mail e fanno tutto loro...poi se punti al pc senza rumori è un altro conto...ma comunque sia infatti io la cambio xche è una scimmia urlatrice li dentro...se quella che mi arriva continua a "urlare" prenderò un noiseless passivo, è l'unica soluzione apparte quella di montare una resistenza sul cavetto della ventolina per farla girare meno...ma li torniamo al discorso della convenienza in tempo e infatti io prenderei uno du quelli li...

Ultima modifica di daedin89 : 19-02-2005 alle 21:59.
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 21:57   #37
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

piuttosto pensavo a una cosa...ma se uno ci spalma su un po di pasta termoconduttiva e toglie la ventola non si avranno gli stessi risultati? (non so se ce n'è di pasta sul dissi della abit)
Old 19-02-2005, 22:03   #38
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
piuttosto pensavo a una cosa...ma se uno ci spalma su un po di pasta termoconduttiva e toglie la ventola non si avranno gli stessi risultati? (non so se ce n'è di pasta sul dissi della abit)
Si c'è e tende a sciogliersi, è la classica pasta all'ossido di zinco... io ho messo il dissi passivo perchè mi ero rotto di stare lì a smontarla pulirla, ingrassarla... poi appunto, adesso finalmente il rumore generale è diminuito, fra l'altro anche la temp è scesa di 3/4°C... come pasta ho messo la Ceramique, messa ad hoc... mentre alla Abit ne mettono un cicchetto al centro e zak la montano...
Old 20-02-2005, 12:17   #39
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Devo dire ke un mio amico è stato fortunato, a lui si è inchiodata un mese fà la ventola del northbridge della sua NF7 e in poco tempo ho scoperto ke si può far cambiare completamente gratis.

Xò avrei un problema.
Il mio socio da quanto ho capito ha buttato via la scatola e di conseguenza x poter usufruire d questa garanzia devo inviare alla Abit il mio codice,

Ma se il giorno dopo questo problema accade a me nn è ke nn me la inviano solo xkè ne ho chieste 2 in pokissimi giorni?

Cmq interessante anke quella del Bios, cosi se salta la corrente nel momento meno opportuno sò già come risolvere il problema, senza cambiare mobo.

Grazie Abit, lodevole iniziativa.
Al prossimo cambio d mobo terrò in mente anke queste cose e cercherò d restare in Abit.
Old 22-02-2005, 07:57   #40
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

AD HOC???!!!

Quote:
Si c'è e tende a sciogliersi, è la classica pasta all'ossido di zinco... io ho messo il dissi passivo perchè mi ero rotto di stare lì a smontarla pulirla, ingrassarla... poi appunto, adesso finalmente il rumore generale è diminuito, fra l'altro anche la temp è scesa di 3/4°C... come pasta ho messo la Ceramique, messa ad hoc... mentre alla Abit ne mettono un cicchetto al centro e zak la montano...
cosa vorrebbe dire "messa ad hoc"?? cmq mo tanto devo revisiona tutto l'impianto smaltimento calore dentro a sto computerozzo...cambio dissi metto aero7lite che me lo regolo pure cosi non fa "bakkano" poi cambio ali e metto un lownoise...poi metto un bel potenziometrino sulla ventola posteriore e anche su quella anteriore da 100 ohm che non costano niente...cmq spiega quella roba della pasta termica...(Grande avatar!!!! Black Mamba>>>>)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian