Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: apropositodellamilo....
Ho comperato l'amilo 1425, sono contento e va benissimo 29 43.94%
Ho comperato l'amilo 1425, ma ho qualche fastidio 12 18.18%
Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro uguale 2 3.03%
Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro modello/marca 3 4.55%
Non ho comperato l'amilo 1425 perchè e un bidone 20 30.30%
Votanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 21:37   #21
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Capisco quello che intendi.
Io mi limito solo a dire che in un sondaggio dove si parla di un prodotto ACQUISTATO sia insignificante un'opzione del tipo: non l'ho comprato (tra l'altro solo con l'opzione "perché è un bidone"), no?
concordo in pieno..
Io non dico che voi abbiate tutti mentito o che non capiate nulla, io vi credo che abbiano problemi!!!
Ma non bisogna, secondo me, dire che il prodotto faccia schifo, anche perché mi sento offeso io in prima persona e la persona che ha reso possibile per me l'acquisto di questo notebook facendo dei sacrifici...

Hai pienamente ragione, pensa a me e a mia moglie che tutti i giorni mi dice: ma hai speso 1290 € per cosa che a casa non hai niente?

Non mi pare di vedere tantiiiiiisima gente che si lamenta; quanti ne avranno venduti? 3000? 4000? E nel resto d'Europa? Non mi pare che si sia gridato allo scandalo a destra e a sinistra nei forum del mondo.
Preferirei che vi limitaste a dire che il vostro è difettoso, non a spalare sopra l'acquisto di chi si sente fortunato ad averlo, che magari, come detto sopra, ce lo fate rimanere pure male.
Io lo uso anche per prendere appunti all'uni e, f3d3 il proprietario del thread ufficiale del toshiba su questo forum, può testimoniare che prendo appunti per 3 ore all'uni e c'ho studiato sopra mezz'ora ricaricandolo solo mezz'ora (rimanendo con il 30% di carica). Addirittura ieri senza neanche ricaricarlo sono rimasto al 10%.
Io mi sento soddisfatto, tutto qui
Credimi, vorrei tanto esser nei tuoi panni ( almeno per il pc che TU puoi usare...), il mio si e no teneva 2 ore solo restando in internet....
Ciao e spero che ti continui così, ma NON ridere di noi
Old 08-12-2004, 00:18   #22
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Hai ragione. Non credo che, in ogni caso, ci sia l'intenzione di offendere o fare in modo che qualcuno si penta dell'acquisto del notebook. Tu sei fortunato, perchè ti va a meraviglia, ma tanti, tra quelli che l'hanno acquistato, non sanno neppure, per mancanza di esperienza, che non è normale notare la spia accesa di una chiavetta bluetooth inserita nella porta usb, quando il pc è spento. Intendere significa capire ed in questo campo, chi ha più esperienza se ne intende.
Sono felicissimo che il tuo pc vada bene, credimi. Per quanto mi riguarda, troppe voci mi hanno distolto dall'acquisto di questo notebook.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:32   #23
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Credimi, vorrei tanto esser nei tuoi panni ( almeno per il pc che TU puoi usare...), il mio si e no teneva 2 ore solo restando in internet....
Ciao e spero che ti continui così, ma NON ridere di noi
Ma non rido assolutamente di voi! Non mi sembrerebbe nemmeno il caso di ridere sui problemi altrui, che non credo che si trovino per strada 1300Euro!

x Nicola: il fatto che l'usb sia alimentata può essere normale come no; ad esempio su alcuni desktop (di un mio amico me l'ha fatto notare perché anche lui legge questo topic) la porta usb rimane alimentata; quando, a questo mio amico, avevano prestato proprio la chiavetta usb, a lui, a computer spento, continuava ad essere acceso il led.
Old 09-12-2004, 11:19   #24
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Capisco che la usb rimanga alimentata su un desktop...ma su un notebook no. La batteria, con un mouse ottico inserito nella porta usb, si scaricherebbe inutilmente.
Old 11-12-2004, 14:22   #25
gabielix
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti.Ho risposto personalmente a Nicola che a quando pare odia terribilmente Siemens Fujitsu a tal punto da sparare qualche c.......ta.
Comunque sia sono soddisfatto possessore di Amilo 1425.Prima di comperarlo ho preso in considerazione altri modelli che non mi davano a parità di prezzo le caratteristiche di cui godo ora.
Se avessi potuto permettermelo avrei preso un vaio, sony lavora benissimo un po su tutto, ma si fa terribilmente pagare e per un prodotto soggetto irrimediabilmente ad obsolescenza non vale la pena spendere tanti soldi.
Per quello che riguarda i problemi, io per ora non ne ho e sono certo che non ne avrò tanti di piu rispetto a chi compra altre marche.Su nomi come Acer FSC Toshiba ecc. si hanno buone garanzie e il difetto può capitare a tutti.
Male quando si dice che un prodotto da 1300 euro è un bidone...si dimostra la propria ignoranza nel campo dei pc.E' giusto sottolineare i difetti ma anche i pregi.
Io ad un prezzo abbordabile ho 80GB di HD una scheda video da paura per un portatile ATI RADEON 9700 128 Mb.IL pc non scalda molto nemmeno spremendolo lo schermo è notevolmente nitido decisamente meglio di tante altre marche.
Non è vero che le porte usb sono alimentate a pc spento...l'ho provato.A volte basta che la casa aggiorni il bios e risolve parecchi problemi come questi.Il mio però non ha avuto bisogno di aggiornamento.In effetti il SW fa un quasi impercettibile fruscio che non porta al pc alcun problema...è semplicemente un difettuccioo che si vede...magari un determinato modello di altra marca ha un difettone che non si vede e allora tutto va bene!Non soffermiamoci su delle cavolate!!La batteria non si scarica a pc spento più di altri pc.La batteria, per essere un centrino dura poco e questo è dovuto parecchio alla scheda video molto pesante.Si fa presto a dire a me dura 4 ore e a me 5 ma la durata è strettamente legata all'uso e all'hardware.Alcuni acer arrivano a 4 e piu ore ma hanno schede video di legno, alti acer con schede video piu performanti si siedono prima!
gabielix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 14:26   #26
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da gabielix
Ciao a tutti.Ho risposto personalmente a Nicola che a quando pare odia terribilmente Siemens Fujitsu a tal punto da sparare qualche c.......ta.
Per notizia, non odio Fujitsu-Siemens e, soprattutto, non sparo c...te. Come hai provato le usb?
Old 11-12-2004, 14:29   #27
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
IL pc non scalda molto nemmeno spremendolo
Il tuo pc scalda abbastanza, l'ho provato per qualche giorno. Naturalmente non scalda in maniera preoccupante...
Old 11-12-2004, 14:32   #28
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
...magari un determinato modello di altra marca ha un difettone che non si vede e allora tutto va bene!Non soffermiamoci su delle cavolate!!
Che vuol dire? Se tutto va bene, non ci sono difetti!!!???
E poi, il sw che fa fruscio a note spento non è una cavolata. Infatti, per questo modello si paventa la sostituzione della scheda madre da parte di Fujitsu-Siemens a gennaio.
Old 11-12-2004, 15:52   #29
gabielix
Member

Allora con ordine:
l'amilo non scalda molto, certamente non va bene per fare le granite, ma come notebook non scalda molto.Ci ho persino giocato due ore e non è mai diventato troppo caldo, la ventola non è rumorosa.Poi bisogna vedere cosa intendi tu per caldo...si sa che la legge di joule dice che un flusso di ellettroni che passa in un conduttore ne alza la temperatura...quindi un pò scalda ma non più di altri centrino che ho provato!!Poi se ne vuoi uno che non scaldi allora inventalo.

2) qualche cavolata l'hai un po sparata:es:

"bisogna tenerlo sempre collegato alla corrente per evitare di far scaricare anche la batteria della scheda madre. " ma dai...!!!

"Ha seri problemi e chi se ne intende non lo compra" l'ha comprato un ingegnere che lavora con me che ha due balle tanto!soprattuto sui PC!!!

"...ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti"
Addirittura, come se gli ingegneri della FSC prima di fare l'amilo facevano le macchinette per i pop corn!!!Premetto inoltre che ho 4 anni di garanzia con l'estensione ad un prezzo irrisorio 11,70 eur.

Ultima risposta.hai scritto:"E poi, il sw che fa fruscio a note spento non è una cavolata. Infatti, per questo modello si paventa la sostituzione della scheda madre da parte di Fujitsu-Siemens a gennaio."

Per me è una cavolata fino al giono incui non mi darà seri problemi...ho letto che si parla tanto di questo fantomatico rumore ma nessuno ha subito delle conseguenze.Io poi, se non lo avessi letto non ne avrei mai trovato l'esistenza!

In conclusione:
il pc va bene ed è performante...lo consiglio a chi con una cifra non troppo elevata vuole un pc valido. lo sconsiglio a chi deve per forza cercare dei mega difetti nei pc portatili perchè allora ce na da divertirsi!!!!
Old 11-12-2004, 16:18   #30
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Mi fa piacere leggere che c'è qualcuno che la pensa come me

Questo Notebook non riesce proprio a deludermi...
Old 11-12-2004, 16:59   #31
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Allora con ordine:

"...ma il prodotto in sè è nato male tranne poche fortunate eccezioni come la tua, anche perchè molti forse non si sono neanche accorti del problema. Inoltre essendo un problema che affligge (per stessa ammissione FSC) il cuore della macchina io avrei dei dubbi sulla tenuta anche delle macchine per adesso prive di difetti"
Certo che sei proprio arrabbiato Ma perchè?

Prima di tutto, questa frase non l'ho scritta io, se non erro, ma la condivido in pieno.

Ti ringrazio per la lezioncina sui joule , ma ti prego di non elencare gli "uomini illustri" che hanno acquistato il tuo stesso pc: mi sa tanto di bambini dell'asilo. E poi, sembra quasi che tu stia sceditando te stesso. Senza considerare il fatto che potrei essere anch'io un ingegnere con gli stessi attributi del tuo amico ed aver fatto una scelta differente.

Penso che non sia io l'unico ad aver riscontrato difetti sulla tua macchina, poi se ti vuoi chiudere gli occhi, fai pure.
In ogni caso, non disprezzo affatto il tuo pc. Sei tu che ti scagli contro di me, che ho scritto cose, alla fine, comuni. Parla con chi, in questo thread, ha il tuo pc e si ritrova con problemi più o meno gravi.
Quanto alle conseguenze nel tempo dei problemi riscontrati, è presto per avere dati certi: si possono solo avanzare ipotesi.

Ultima modifica di Nicola24 : 11-12-2004 alle 17:02.
Old 11-12-2004, 17:28   #32
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Secondo me questo sondaggio perde molta utilità e serietà per l'aggiunta dell'ultima voce, trovo che sia perlomeno superficiale pensare che questo note sia un bidone senza averlo mai provato ma solo per sentito dire.

Io sinceramente quando compro non mi faccio mai suggestionare dai commenti che leggo qui o da altre parti, cerco di comprare soprattutto con la mia testa. Certo fa piacere leggere commenti positivi su un prodotto che si sta per acquistare, in qualche modo ti rassicura. Però non mi faccio condizionare da eventuali commenti negativi se ritengo che cmq quel prodotto risponda alle caratteristiche e al prezzo che sto cercando. Poi può andare bene o andare male, ma d'altronde può succedere che anche un prodotto idolatrato possa risultare difettoso a qualcuno no?

Poi sono dell'idea che si stia esagerando coi commenti negativi, a parte quelli che hanno avuto "seri" problemi, tutto il resto che ho letto mi è parso una ripetizione delle stesse, a parer mio, piccolezze.

Cmq guardando il sondaggio e tralasciando l'ultima opzione, mi sembra che i soddisfatti superino di gran lunga quelli che hanno avuto problemi, quindi non serve aggiungere altro.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:18   #33
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Cmq guardando il sondaggio e tralasciando l'ultima opzione, mi sembra che i soddisfatti superino di gran lunga quelli che hanno avuto problemi, quindi non serve aggiungere altro.
Old 11-12-2004, 20:22   #34
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Ragazzi, mettiamoci d'accordo

Allora, il notebook in questione ha avuto qualche problema. Fino a qua non ci piove. Che il problema fosse solo un disturbo non importa.
In ogni caso tutte le risposte, anche quelle negative, possono ritornare utili. Per dire la verità io ho acquistato l'Amilo dopo aver letto questo 3d

Anche se da una mia idea, non sono il "creatore" di questo 3d, ma gradirei che tutte le discussioni, sia positive, che negative siano svolte sul 3d ufficiale
link

Cmq >1100 risposte e quasi 30000 visite non si può dire che il notebook passi inosservato.

Se non lo avete ancora fatto.... VOTATE IL SODAGGIO

Bye...MaaX
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:54   #35
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Sono in disaccordo: il bello di questo forum e' stato proprio quello di essere frequentato da persone ke hanno rilevato con una certa obiettivita' pregi e difetti di questo note, in genere esiste la tendenza opposta a recensire con un entusiasmo accecante qualsiasi cosa si sia acquistato, magari per autoconvincersi di aver preso il prodotto migliore.
Questo note e' una bomba quanto a dotazione rispetto al prezzo pero' questo non legittimava nessuno a mettere sul mercato esemplari con una tale incidenza di problemi e problemini.
Old 11-12-2004, 21:18   #36
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx
Sono in disaccordo: il bello di questo forum e' stato proprio quello di essere frequentato da persone ke hanno rilevato con una certa obiettivita' pregi e difetti di questo note, in genere esiste la tendenza opposta a recensire con un entusiasmo accecante qualsiasi cosa si sia acquistato, magari per autoconvincersi di aver preso il prodotto migliore.
Questo note e' una bomba quanto a dotazione rispetto al prezzo pero' questo non legittimava nessuno a mettere sul mercato esemplari con una tale incidenza di problemi e problemini.
Non ho capito se ti riferivi alla mia risposta. In ogni caso ho perso il senso della tua ultima frase. Sta di fatto che sono d'accordo con te per il bello ed il cattivo tempo, appunto per questo preferifo fosse postato il tutto sul 3D ufficiale. Siamo a quasi 30000 visite!!!!

Bye.......MaaX
Old 12-12-2004, 10:36   #37
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Non ho capito se ti riferivi alla mia risposta. In ogni caso ho perso il senso della tua ultima frase. Sta di fatto che sono d'accordo con te per il bello ed il cattivo tempo, appunto per questo preferifo fosse postato il tutto sul 3D ufficiale. Siamo a quasi 30000 visite!!!!

Bye.......MaaX
No, no, Maax non mi riferivo al tuo post.. con "questo forum" mi riferivo al thread ufficiale
L'ultima frase significava:
Il prezzo veramente conveniente non e' un lasciapassare verso la commercializzazione di prodotti difettosi.
Cioe' mi chiedo se fsc non abbia messo sul mercato questo note a questo prezzo supercompetitivo perche' consapevole del fatto ke fosse una prima serie un po' prematura con possibili problemi.

Ultima modifica di xxfrankxx : 12-12-2004 alle 10:56.
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 11:20   #38
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaaX

Bye.......MaaX

Che bravo... hoi scritto preferivo con la f

Old 12-12-2004, 11:32   #39
MaaX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxfrankxx

Cioe' mi chiedo se fsc non abbia messo sul mercato questo note a questo prezzo supercompetitivo perche' consapevole del fatto ke fosse una prima serie un po' prematura con possibili problemi.
Bisogna intanto a capire dove inizia l'offerta FSC e dove continua quella MW. Sicuramente essendo un prodotto "nuovo" con componentistica "nuova" porta a qualche rischio. Realizzare un note con componenti super testati significa metterlo sul mercato dopo gli "altri". Mettiamo da parte la fascia business (IBM e Dell), e prendiamo in esame un TOSHIBA. A parità di componenti ci sono 400 Euro di differenza! Su qualcosa dovranno aver pure risparmiato. I componenti sono gli stessi. Non credo che alla FSC regalino le ATI 9700 da 128mb, il Centrino e nemmeno l'HD da 80Gb.

Cmq bisogna registare il prodotto sul sito della FSC??? Io non ho trovato nulla. Ma in caso di sostituzione, modifiche, upgrade o altro a chi si rivolgono?? A MW??
Old 12-12-2004, 11:44   #40
gabielix
Member

Preciso che non ce l'ho con nessuno ma i saputelli che pensano di prevedere il futuro sugli oggetti non mi convincono.
Lascia stare i bambini dell'asilo...se vuoi capire quello che c'è scritto bene senò sono contento uguale...volevo solo evidenziare il fatto che sostenere che chi se ne intende non compra questo notebook è lo stesso di dire io non me lo compro perchè me ne intendo e questo, chiedilo a chi vuoi è un discorso da pressapochista.Se tu te ne intendi a pacchi e fai le scelte migliori (meglio per te) ma non escludere che chi se ne intende non compra questo notebook perchè tu non puoi sapere il profilo delle persone che hanno ritenuto vantaggioso l'acquisto di questo notebok, e soprattutto perchè.
Il dire "in futuro non si possono escludere problemi" bhe, allora questo vale per tutte le cose ed è un discorso sensa senso.
Il computer in questione può avere qualche problema che se sarà il caso faro mettere a posto in garanzia!!!!Per ora va moooolto bene, fa quello per il quale l'ho comperato, e premettendo che ste cavolo di porte usb sono disalimentate a pc spento, quello che sono i fantomatici problemi, non mi stanno arrecando il seppur minimo disturbo!Per ora ho speso il giusto ed ho un pc che va bene!non devo lasciarlo attaccato sempre alla corrente e quando lo lascio spento un qualche giorno la batteria è ancora carica...quindi se c'e qualcuno che vuole, con moderazione, riferire dei pregi e difetti è sempre una bella cosa, io pure gli ho segnalati, ma se uno NON POSSIEDE questo notebook esprima comunque un suo parere senza dire bidone o altro perchè sottolinea ulteriormente che sta parlando a vanvera.
Se poi sei anche te un ing. bene, mi fa piacere, ma questo non ci nobilita più degli altri amici del forum.
Con questo fine del discorso, per quello che mi riguarda!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian