Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 14:46   #21
agolkar
Member

Iscritto dal: Sep 2002
è semplicemente RIDICOLO
prima mi tiri fuori kelkoo (e va bene, ci sto perchè è mercato italiano)
E POI MI ESCI CON EBAY INTERNATIONAL DI UNA SD CHE STA IN AMERICA

1. la garanzia dove la metti?
2. i dazi doganali dove li metti?

3. se hai tanto tempo da perdere, perchè mi hai invaccato proprio a me la vendita?
agolkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:07   #22
Netvampire2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da agolkar
è semplicemente RIDICOLO
prima mi tiri fuori kelkoo (e va bene, ci sto perchè è mercato italiano)
E POI MI ESCI CON EBAY INTERNATIONAL DI UNA SD CHE STA IN AMERICA

1. la garanzia dove la metti?
2. i dazi doganali dove li metti?

3. se hai tanto tempo da perdere, perchè mi hai invaccato proprio a me la vendita?

ma allora sei proprio ottuso???? vabbe inutile stare a parlare con te io lascio ciao e buona vendita
Netvampire2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:10   #23
agolkar
Member

ottuso te lo dici da solo davanti allo specchio.

io sto vendendo la sd in completa trasparenza e serietà (tanto è vero che proprio IO ho dato kelkoo come elemento di confronto),a un prezzo di vendita che rispetta le regole di questo forum. dò il prodotto inoltre NUOVO e IN GARANZIA, e a 95€ SPESE INCLUSE nel MERCATO ITALIANO non trovi a meno.
ovvio, se poi vai su ebay international a cercare le sd americane, chiaro che costano meno (anche x motivi di cambio).. ma allora è un altro genere di vendita che esula da questo forum (dove peraltro mi pare ebay NON è un elemento lecito di confronto).
è come se pretendessi che un privato mi venda un paio di nike al prezzo degli asiatici che le vendono su ebay.....
Old 28-11-2004, 14:03   #24
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Se non lo sai questo è il passatempo preferito sa netvampire2.

Ti consiglio di segnalare ai moderatori,... fai prima
Chissà che non sia la volta buona che lo bannano definitivamente.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:35   #25
agolkar
Member

provvedo immediatamente
la cosa che mi da più fastidio è che tutta sta storia per uno sconto di 5 euro... glielo avrei pure fatto in sede di trattativa, eventualmente, ma con questa arroganza è una questione di principio!! neanche mezzo cent di meno!
segnalato ai moderatori

ciao!
Old 28-11-2004, 14:57   #26
Netvampire2
Bannato

Quote:
provvedo immediatamente
la cosa che mi da più fastidio è che tutta sta storia per uno sconto di 5 euro... glielo avrei pure fatto in sede di trattativa, eventualmente, ma con questa arroganza è una questione di principio!! neanche mezzo cent di meno!
segnalato ai moderatori

ciao!

allora innanzitutto io nn invaccato proprio nulla ho fatto solo valere le regole di questo rispettato mercatino dove sto da piu di 3 anni senza aver avuto mai un problema! segnalami a chi vuoi tu tanto lo scorretto sei stato solo tu ti ricordo che per tentare di fare laffare (in malafede..) hai detto che il prezzo della tua scheda di memoria su kelkoo era 135 quando invece era di 120 spese comprese.. ma lasciamo stare questo a me nn interessa puoi vendere l'oggetto a quanto vuoi come gia detto ho soltanto fatto vedere il vero prezzo dell'oggetto attualmente e nn il falso da te dichiarato! ma naturalemtne questo nn ti sta bene perche nn puoi ricavarci sopra quanto da te voluto.. e sopratutt solo xche ho lasciato nn te la devi prendere cosi tanto..

x marcus: nn ho parole questo e il classico comportamento da bambino ma quanti anni hai? secondo me nn piu di 10.. ma poi vorrei sapere cosa ti ho fatto? cmq vabeh lasciamo stare segnalatemi a chi volete voi tanti di quegli utenti con cui ho trattato tra cui anche moderatori possono confermare la mia serieta in questo mercatino! ma mi rendo conto che questo e soltanto uno sporco e malizioso tentativo di mettere in cattiva luce tutti coloro che fanno valere le regole di questo onorato anche se molto spesso nn rispettato mercatino! arrivederci

Ultima modifica di Netvampire2 : 28-11-2004 alle 15:06.
Old 28-11-2004, 15:03   #27
agolkar
Member

tutto ciò è ridicolo.
innanzitutto, ti consiglio di trovarti sull'ebay che tanto ti piace un bel manuale di algebra.
togliere l'iva ad un oggetto non è fare prezzo-20% prova a fare prezzo-20%+20% e vedrai che ti viene un risultato inferiore... dicesi algebra elementare

secondopoi, il valore di riferimento che ho trovato su kelkoo è quello situato nella prima pagina quando inserisci "sandisk sd 1gb". dimostrami ora che facendo cosi nell aprima pagina esce fuori la pagina che tu hai trovato. mi dispiace ma io nn sono cosi abile come te nelle ricerche.

tendo a precisare come ebay international poi non sia un vero parametro delle vendite. neanche ebay italia ad essere precisi. sono aste (= prezzo variabile) provenienti da chissa dove (e la dogana non si fa infinocchiare).

infine, non fa nulla che Vostra Signoria non voglia il ridicolo oggetto da me messo in vendita, poichè ho già svariate persone interessate in messaggi privati, nonchè altri forum dove è stata posta l'inserzione.

tendo a precisare inoltre che nn sono un rivenditore che cerca il lucro, solo un privato che rivende una cosa regalata che non gli serve, e che ha cercato di fare il prezzo più onesto possibile.

cari saluti

ps: evita di chiamare la gente ottusa, è decisamente cosa maleducata

Ultima modifica di agolkar : 28-11-2004 alle 15:05.
Old 28-11-2004, 15:12   #28
agolkar
Member

solo volevo precisare una cosa, tanto per stare in tema

secondo le regole che TU hai citato, il prezzo di vendita deve essere prezzo - 20% (iva) -5% (usura)

allora
tenendo presente l'algebra spicciola

il conto si fa
120 (prezzo che TU hai trovato) / 1.2 , /1.05 = 95 euro e spicci

GUARDA CASO
Old 28-11-2004, 15:22   #29
Netvampire2
Bannato

Quote:
tutto ciò è ridicolo.
innanzitutto, ti consiglio di trovarti sull'ebay che tanto ti piace un bel manuale di algebra.
togliere l'iva ad un oggetto non è fare prezzo-20% prova a fare prezzo-20%+20% e vedrai che ti viene un risultato inferiore... dicesi algebra elementare

secondopoi, il valore di riferimento che ho trovato su kelkoo è quello situato nella prima pagina quando inserisci "sandisk sd 1gb". dimostrami ora che facendo cosi nell aprima pagina esce fuori la pagina che tu hai trovato. mi dispiace ma io nn sono cosi abile come te nelle ricerche.

tendo a precisare come ebay international poi non sia un vero parametro delle vendite. neanche ebay italia ad essere precisi. sono aste (= prezzo variabile) provenienti da chissa dove (e la dogana non si fa infinocchiare).

infine, non fa nulla che Vostra Signoria non voglia il ridicolo oggetto da me messo in vendita, poichè ho già svariate persone interessate in messaggi privati, nonchè altri forum dove è stata posta l'inserzione.

tendo a precisare inoltre che nn sono un rivenditore che cerca il lucro, solo un privato che rivende una cosa regalata che non gli serve, e che ha cercato di fare il prezzo più onesto possibile.

cari saluti

ps: evita di chiamare la gente ottusa, è decisamente cosa maleducata

allora nn ho capito nulla del discorso che fai sull iva! ti esprimi come un bambino di 2 anni! secondo me hai bisogno di un corso accelerato di italiano altro che algebra..
cmq mi sembra logico che si fa prezzo del nuovo meno iva del 20% e naturale! se e questo che intendevi dire..
seconda cosa ecco la dimostrazione della tua malafede il link del sito che ho trovato e ti fatto vedere su kelkoo, esce nella prima pagina facendo la ricerca del suddetto oggetto!! guardare e sopratutto provare per credere:

http://it.kelkoo.com/ctl/do/compare?...emax=&x=20&y=6

cmq con questo chiudo nn mi va di discutere ancora! sopratutto nn mi va piu di infangare il buon nome del mercatino che rischia di diventare a furia di discussioni un mercato nel vero senso della parola! percio ti faccio i complimenti per la tua bella sparata e complimenti anche a marcus avete fatto la vostra bella figura tanti saluti e buona giornata net

p.s: ti chiedo scusa per averti chiamato ottuso ma me lo hai tirato proprio da bocca..!
Old 28-11-2004, 15:31   #30
agolkar
Member

allora il bimbo di 2 anni è studente di ingegneria aerospaziale, forse di calcoli ne sa qualcosa te che ne dici?

facendo il calcolo prezzo - 20% - 5% ti viene 91 euro
prova a fare 91 euro + 5% + 20%, ti esce fuori 114 euro.. appero che strano, non trovi?

facendo prezzo/1.2 /1.05 ti viene 95.. 95*1.05*1.20 = 120... APPERO CHE STRANO NON TROVI?
ripeto, su ebay troverai bellissimi manuali di algebra

punto 2.. la ricerca l'ho fatta su kelkoo digitando sandisk 1gb sd.. non andando sulla sezione specifica perchè NON LO SO FARE / NON MI E' VENUTO IN MENTE

50 fustigate come perdono vanno bene?

pur usando il tuo metro di paragone, i conti tornano
Old 28-11-2004, 15:41   #31
Netvampire2
Bannato

Quote:
allora il bimbo di 2 anni è studente di ingegneria aerospaziale, forse di calcoli ne sa qualcosa te che ne dici?

facendo il calcolo prezzo - 20% - 5% ti viene 91 euro
prova a fare 91 euro + 5% + 20%, ti esce fuori 114 euro.. appero che strano, non trovi?

facendo prezzo/1.2 /1.05 ti viene 95.. 95*1.05*1.20 = 120... APPERO CHE STRANO NON TROVI?
ripeto, su ebay troverai bellissimi manuali di algebra

punto 2.. la ricerca l'ho fatta su kelkoo digitando sandisk 1gb sd.. non andando sulla sezione specifica perchè NON LO SO FARE / NON MI E' VENUTO IN MENTE

50 fustigate come perdono vanno bene?

pur usando il tuo metro di paragone, i conti tornano

nn riesco a capire dove vuoi arrivare con tutti quei conti inutiliiiiiii il prezzo dell'oggetto e 120 euro meno il 25%(iva+usura)= 91! e visto che le spese sono comprese nelle 120 euro della sd del sito devi includerle anche tu basta tutto qui! cmq io sono studente di ingegneria elettronica e mi sto rendendo sempre piu conto che al giorno d'oggi a ingegneria vengono cani e porci... ti do un consiglio cambia mestiere da quanto ho visto fare lingegnere nn e proprio cosa tua.. vai a zappare la terra e meglio senza rancore

Ultima modifica di Netvampire2 : 28-11-2004 alle 15:47.
Old 28-11-2004, 15:45   #32
agolkar
Member

altro insulto
a zappare la terra vacci tu. direi che ti puoi direttamente sotterrare.

SE A X, NUMERO REALE INTERO, AGGIUNGI UN Y%, OTTIENI UN J. SE A QUESTO J TOGLI UN Y%, NON OTTIENI X!!!
se vuoi te lo faccio tradurre in altre lingue...

per togliere l'iva a un prezzo ivato, NON devi togliere il 20%... facendo così levi di più dai davvero nn è difficile.. se proprio ne hai bisogno ti trovo un link su qualche sito di matematica per scuole medie...
Old 28-11-2004, 15:49   #33
Netvampire2
Bannato

Quote:
altro insulto
a zappare la terra vacci tu. direi che ti puoi direttamente sotterrare.

SE A X, NUMERO REALE INTERO, AGGIUNGI UN Y%, OTTIENI UN J. SE A QUESTO J TOGLI UN Y%, NON OTTIENI X!!!
se vuoi te lo faccio tradurre in altre lingue...

per togliere l'iva a un prezzo ivato, NON devi togliere il 20%... facendo così levi di più dai davvero nn è difficile.. se proprio ne hai bisogno ti trovo un link su qualche sito di matematica per scuole medie...

hai seccato... vuoi avere ragione tu tieniti la ragione ti saluto
Old 28-11-2004, 15:57   #34
agolkar
Member

per favore qualcuno glielo dica

guarda, faccio un ultimo tentativo

come si calcola un prezzo z ottenuto da un prezzo x addittivato da una percentuale y?

x + (x/100 * y) = z

porti a fattor comune x

x (1 + y/100) = z

ergo il prezzo di partenza x, conoscendo z, è

x = z / (1+y/100)

nel nostro caso

y = 20, ergo (1 + 20/100)=1.2

se qualcuno ha da contraddire lo faccia ora.
a chi mi contraddice, a ragione, REGALO LA SD CHE PRIMA ERA IN VENDITA.
Old 28-11-2004, 16:15   #35
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Netvampire2
nn riesco a capire dove vuoi arrivare con tutti quei conti inutiliiiiiii il prezzo dell'oggetto e 120 euro meno il 25%(iva+usura)= 91! e visto che le spese sono comprese nelle 120 euro della sd del sito devi includerle anche tu basta tutto qui! cmq io sono studente di ingegneria elettronica e mi sto rendendo sempre piu conto che al giorno d'oggi a ingegneria vengono cani e porci... ti do un consiglio cambia mestiere da quanto ho visto fare lingegnere nn e proprio cosa tua.. vai a zappare la terra e meglio senza rancore
1 scusa mi fai vedere dove e' scritto nel regolamento di togliere il 5% per l'usura di materiale sigillato?

2 se il prezzo non ti sembra regolare sei pregato di segnalarlo e non di fare queste pizze al venditore

3 alla prossima segnalazione di tuoi interventi oltre le righe verrai sospeso

ciao
Old 28-11-2004, 16:17   #36
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
ah scusa ma come fai ad essere sul forum da 3 anni se sei iscritto dal 2003?

non e' che sei stato bannato?
Old 28-11-2004, 16:26   #37
agolkar
Member

grazie per l'intervento
spero che qualcuno per pm gli abbia spiegato come detrarre le percentuali
ciao!
Old 28-11-2004, 22:54   #38
RobR0y
Utente sospeso

L'Avatar di RobR0y

Iscritto dal: Jun 2004
Ragazzi mi intrometto per smorzare un po i toni.

Mi avete fatto ridere troppo, non riuscivo a fermarmi...

Agolkar che gli spiegava logicamente come si fa un semplice calcolo matematico (e lo capisco io che faccio il classico) e l'altro utente che manco si sforzava di capire quello che c'era scritto e lo insultava.

vi giuro una scena semi-comica.

Un up per Agolkar, dopo tutta questa pazienza ti meriti di venderlo subito l''oggetto.
Old 28-11-2004, 23:03   #39
agolkar
Member

speriamo
dopo che è stata spalata tutta sta m**** nei miei confronti (pregasi notare! ottuso! zappaterra! seccante! con espressioni da bambino! cavoli ) la gente che vede il post è nettamente disinvogliata all'acquisto
Old 29-11-2004, 09:43   #40
agolkar
Member

up!

La scheda è ancora felicemente in vendita!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian