|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
è semplicemente RIDICOLO
prima mi tiri fuori kelkoo (e va bene, ci sto perchè è mercato italiano) E POI MI ESCI CON EBAY INTERNATIONAL DI UNA SD CHE STA IN AMERICA 1. la garanzia dove la metti? 2. i dazi doganali dove li metti? 3. se hai tanto tempo da perdere, perchè mi hai invaccato proprio a me la vendita? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ma allora sei proprio ottuso???? vabbe inutile stare a parlare con te io lascio ciao e buona vendita |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ottuso te lo dici da solo davanti allo specchio.
io sto vendendo la sd in completa trasparenza e serietà (tanto è vero che proprio IO ho dato kelkoo come elemento di confronto),a un prezzo di vendita che rispetta le regole di questo forum. dò il prodotto inoltre NUOVO e IN GARANZIA, e a 95€ SPESE INCLUSE nel MERCATO ITALIANO non trovi a meno. ovvio, se poi vai su ebay international a cercare le sd americane, chiaro che costano meno (anche x motivi di cambio).. ma allora è un altro genere di vendita che esula da questo forum (dove peraltro mi pare ebay NON è un elemento lecito di confronto). è come se pretendessi che un privato mi venda un paio di nike al prezzo degli asiatici che le vendono su ebay..... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Se non lo sai questo è il passatempo preferito sa netvampire2. Ti consiglio di segnalare ai moderatori,... fai prima Chissà che non sia la volta buona che lo bannano definitivamente. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
provvedo immediatamente
la cosa che mi da più fastidio è che tutta sta storia per uno sconto di 5 euro... glielo avrei pure fatto in sede di trattativa, eventualmente, ma con questa arroganza è una questione di principio!! neanche mezzo cent di meno! segnalato ai moderatori ciao! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora innanzitutto io nn invaccato proprio nulla ho fatto solo valere le regole di questo rispettato mercatino dove sto da piu di 3 anni senza aver avuto mai un problema! segnalami a chi vuoi tu tanto lo scorretto sei stato solo tu ti ricordo che per tentare di fare laffare (in malafede..) hai detto che il prezzo della tua scheda di memoria su kelkoo era 135 quando invece era di 120 spese comprese.. ma lasciamo stare questo a me nn interessa puoi vendere l'oggetto a quanto vuoi come gia detto ho soltanto fatto vedere il vero prezzo dell'oggetto attualmente e nn il falso da te dichiarato! ma naturalemtne questo nn ti sta bene perche nn puoi ricavarci sopra quanto da te voluto.. x marcus: nn ho parole questo e il classico comportamento da bambino ma quanti anni hai? secondo me nn piu di 10.. ma poi vorrei sapere cosa ti ho fatto? cmq vabeh lasciamo stare segnalatemi a chi volete voi tanti di quegli utenti con cui ho trattato tra cui anche moderatori possono confermare la mia serieta in questo mercatino! ma mi rendo conto che questo e soltanto uno sporco e malizioso tentativo di mettere in cattiva luce tutti coloro che fanno valere le regole di questo onorato anche se molto spesso nn rispettato mercatino! arrivederci Ultima modifica di Netvampire2 : 28-11-2004 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
tutto ciò è ridicolo.
innanzitutto, ti consiglio di trovarti sull'ebay che tanto ti piace un bel manuale di algebra. togliere l'iva ad un oggetto non è fare prezzo-20% secondopoi, il valore di riferimento che ho trovato su kelkoo è quello situato nella prima pagina quando inserisci "sandisk sd 1gb". dimostrami ora che facendo cosi nell aprima pagina esce fuori la pagina che tu hai trovato. mi dispiace ma io nn sono cosi abile come te nelle ricerche. tendo a precisare come ebay international poi non sia un vero parametro delle vendite. neanche ebay italia ad essere precisi. sono aste (= prezzo variabile) provenienti da chissa dove (e la dogana non si fa infinocchiare). infine, non fa nulla che Vostra Signoria non voglia il ridicolo oggetto da me messo in vendita, poichè ho già svariate persone interessate in messaggi privati, nonchè altri forum dove è stata posta l'inserzione. tendo a precisare inoltre che nn sono un rivenditore che cerca il lucro, solo un privato che rivende una cosa regalata che non gli serve, e che ha cercato di fare il prezzo più onesto possibile. cari saluti ps: evita di chiamare la gente ottusa, è decisamente cosa maleducata Ultima modifica di agolkar : 28-11-2004 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
secondo le regole che TU hai citato, il prezzo di vendita deve essere prezzo - 20% (iva) -5% (usura) allora tenendo presente l'algebra spicciola il conto si fa 120 (prezzo che TU hai trovato) / 1.2 , /1.05 = 95 euro e spicci GUARDA CASO |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
allora nn ho capito nulla del discorso che fai sull iva! ti esprimi come un bambino di 2 anni! secondo me hai bisogno di un corso accelerato di italiano altro che algebra.. cmq mi sembra logico che si fa prezzo del nuovo meno iva del 20% e naturale! se e questo che intendevi dire.. seconda cosa ecco la dimostrazione della tua malafede il link del sito che ho trovato e ti fatto vedere su kelkoo, esce nella prima pagina facendo la ricerca del suddetto oggetto!! guardare e sopratutto provare per credere: http://it.kelkoo.com/ctl/do/compare?...emax=&x=20&y=6 cmq con questo chiudo nn mi va di discutere ancora! sopratutto nn mi va piu di infangare il buon nome del mercatino che rischia di diventare a furia di discussioni un mercato nel vero senso della parola! percio ti faccio i complimenti per la tua bella sparata e complimenti anche a marcus avete fatto la vostra bella figura tanti saluti e buona giornata net p.s: ti chiedo scusa per averti chiamato ottuso ma me lo hai tirato proprio da bocca..! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
allora il bimbo di 2 anni è studente di ingegneria aerospaziale, forse di calcoli ne sa qualcosa te che ne dici?
facendo il calcolo prezzo - 20% - 5% ti viene 91 euro prova a fare 91 euro + 5% + 20%, ti esce fuori 114 euro.. appero che strano, non trovi? facendo prezzo/1.2 /1.05 ti viene 95.. 95*1.05*1.20 = 120... APPERO CHE STRANO NON TROVI? ripeto, su ebay troverai bellissimi manuali di algebra punto 2.. la ricerca l'ho fatta su kelkoo digitando sandisk 1gb sd.. non andando sulla sezione specifica perchè NON LO SO FARE / NON MI E' VENUTO IN MENTE 50 fustigate come perdono vanno bene? pur usando il tuo metro di paragone, i conti tornano |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
nn riesco a capire dove vuoi arrivare con tutti quei conti inutiliiiiiii il prezzo dell'oggetto e 120 euro meno il 25%(iva+usura)= 91! e visto che le spese sono comprese nelle 120 euro della sd del sito devi includerle anche tu basta tutto qui! cmq io sono studente di ingegneria elettronica e mi sto rendendo sempre piu conto che al giorno d'oggi a ingegneria vengono cani e porci... Ultima modifica di Netvampire2 : 28-11-2004 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
altro insulto
a zappare la terra vacci tu. direi che ti puoi direttamente sotterrare. SE A X, NUMERO REALE INTERO, AGGIUNGI UN Y%, OTTIENI UN J. SE A QUESTO J TOGLI UN Y%, NON OTTIENI X!!! se vuoi te lo faccio tradurre in altre lingue... per togliere l'iva a un prezzo ivato, NON devi togliere il 20%... facendo così levi di più |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
hai seccato... vuoi avere ragione tu tieniti la ragione ti saluto |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
per favore qualcuno glielo dica
guarda, faccio un ultimo tentativo come si calcola un prezzo z ottenuto da un prezzo x addittivato da una percentuale y? x + (x/100 * y) = z porti a fattor comune x x (1 + y/100) = z ergo il prezzo di partenza x, conoscendo z, è x = z / (1+y/100) nel nostro caso y = 20, ergo (1 + 20/100)=1.2 se qualcuno ha da contraddire lo faccia ora. a chi mi contraddice, a ragione, REGALO LA SD CHE PRIMA ERA IN VENDITA. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
Quote:
2 se il prezzo non ti sembra regolare sei pregato di segnalarlo e non di fare queste pizze al venditore 3 alla prossima segnalazione di tuoi interventi oltre le righe verrai sospeso ciao
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ah scusa ma come fai ad essere sul forum da 3 anni se sei iscritto dal 2003?
non e' che sei stato bannato?
|
|
|
#37 |
|
Member
|
grazie per l'intervento
spero che qualcuno per pm gli abbia spiegato come detrarre le percentuali ciao! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi mi intrometto per smorzare un po i toni.
Mi avete fatto ridere troppo, non riuscivo a fermarmi... Agolkar che gli spiegava logicamente come si fa un semplice calcolo matematico (e lo capisco io che faccio il classico) e l'altro utente che manco si sforzava di capire quello che c'era scritto e lo insultava. vi giuro una scena semi-comica. Un up per Agolkar, dopo tutta questa pazienza ti meriti di venderlo subito l''oggetto.
|
|
|
#39 |
|
Member
|
speriamo
dopo che è stata spalata tutta sta m**** nei miei confronti (pregasi notare! ottuso! zappaterra! seccante! con espressioni da bambino! cavoli |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
up!
La scheda è ancora felicemente in vendita! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.