|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Comunque per la precisione, la notizia arriva sempre dopo parecchie ore che il virus è in circolazione per vari motivi: 1) il worm deve essere ricevuto dalle società di antivirus 2) le società devono analizzarlo e preparare delle adeguate signature 3) le società dopo i punti 1 e 2 pubblicano una analisi del worm/virus. Mi voglio soffermare sul punto 3. L'analisi di un virus/worm non è una cosa da quattro minuti. Per la precisione, Panda Software ha lanciato l'allarme alle 10:13 di Venerdì e l'analisi è stata completata alle 22:47. McAfee ha lanciato l'allarme alle 10:22 e ha completato l'analisi alle 00:31 ecc...ecc..... Noi scriviamo le news quando abbiamo un'analisi completa, non quando l'analisi potrebbe cambiare da un momento all'altro rischiando di dare false informazioni agli utenti. Per la precisione la notizia che ho scritto io non è completa (mea culpa, anche se quello che serve c'è scritto) perché non ho aspettato che terminassero, al fine di pubblicare subito l'allarme. Con questo ovviamente non mi voglio discolpare dal fatto che la notizia è stata pubblicata tardi, cercheremo di migliorarci Ciao Marco (Eraser)
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 22-11-2004 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Per Eraser
In casi come questi (rapida diffusione di un worm in assenza di definizioni antivirus aggiornate) penso sia più lodevole la celerità dell'informazione che l'analisi completa del worm. E' sempre possibile modificare la news in un secondo momento quando sono disponibili maggiori dettagli sul funzionamento del worm stesso, ma nel frattempo l'allarme è stato lanciato e (nel limite del possibile ovviamente) messe in guardia quante più persone possibile.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Re: Re: -_-
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente