|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Ciao Legolas, ma lo sai una cosa strana, con alcuni giochi si blocca, ma il 3dMark03 me lo finisce tutto senza errori o artefatti...
Anche a te è cosi? Io ho gli Omega beta 4.9. Che siano i driver? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Uhm, non saprei perchè non uso 3dmark et similia...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Su Legolas, facci sapere che sono curioso!!! Ultima modifica di ThePunisher : 23-11-2004 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere che il dissipatore sulla cpu non raffreddi a sufficienza o sarà la ram? Premetto che la scheda è a valori default.
Cmq Punisher, pensi che cambiando i driver la musica nn cambi? Ultima modifica di fulged81 : 23-11-2004 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non è così scontato sia il dissipatore... le case produttrici lasciano sempre un certo margine di tolleranza (per questo una scheda video è quasi scontato si overclocki almeno un po'). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Allora come è andata? Purtroppo io nn ho risolto nulla.....
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Io ho messo agp a 4x e fastwrite off e si è risolto tutto.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho settao tutto... per ora non si è bloccato ancora, ma in questi giorni non sto giocando molto e quindi non posso dire con certezza che il problema sia risolto... Fulged, a te non è cambiato nulla nemmeno settando i voltaggi?
Fepearg come si sisattiva il fastwrite? Conviene disattivarlo poi? Non si hanno problemi? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Provate anche disinstallare i driver, pulire bene usando DriverCleaner3 e reinstallare già che ci siete gli ultimi.
Siete sicuri che i blocchi avvengano solo con i giochi? Mai quando si esegue qualche programma complesso che fa andare la cpu (e la ram) a manetta? Ciao. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
In quel caso con 3dmark03 o Prime95 nn si blocca nulla... Adesso provo a mettere l agp a 2x, sapete se influirà sulle prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No, a me aumentando i voltaggi nn è cambiato nulla e sulla mia abit nn posso scendere oltre i 4x di agp.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
hai provato a reinstallare il sistema operativo 1 volta infilata la skeda?? anke io ho avuto 1 prob simile su una asus A7N8X-E |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...le uniche cose che vi posso dire sono:
1) aggiornate il bios della tua mobo 2) aggiornate i driver della mobo 3) abbassate l'agp dal pannello di controllo ATI; 8x --> 4x; 4x ---> 2x 4) disattivate il vpu recover 5) fate prove con fast write on o off 7) alzate il voltaggio della vga (di 0,1) ...ciao!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
io ho risolto disabilitando il sideband il fastwrite e l'agp 8x(passando a 4x)
il problema è che alcuni driver come i catalist 4.10 attivano da soli il sideband e non c'è modo di disabilitarlo, neanche disinstallando i driver normalemnte! per disabilitarlo o si fomatta e si mettono dei driver che non abiltano il sideband da soli o si tolgonoi driver con dei prog per la pulizia del registro di sistema(tipo driver clenaer), poi dopo si ristallano dei driver che non abilitano il sideband comunque sia l'agp che il fastwrite si abilitano e disabilitano da bios, invece il sideband lo attivano i driver(a quanto ne so) ora sto usando gli omega 4.11 e vanno da paura
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Allora raga, ho formattato tutto e installato i Catalyst 4.11, messo corrente scheda a 1,6, agp 4x e fast writes off, nessun blocco...
Speriamo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.