Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 11:57   #21
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
IMHO nonstante pesi di meno potrebbe esserep ùi pericooso questo di uno zalman 7700...

lo zalman infati pesa tanto ma ha un profilo relativamente basso

questo invece e tutto rivolto verso l'alto facendo una leva maggiore...
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:03   #22
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Ma adesso con gli ultimi socket quali sono i limiti di peso applicabili sul procio secondo le specifiche ufficiali? (tipo una volta erano 500gr per il socket 478 e 30gr per il socket A)
Old 10-11-2004, 12:10   #23
CerMa
Member

L'Avatar di CerMa

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Iseo (BS)
ecco le review
http://www.techfreaks.org/reviews/fanless103.shtml
http://www.flickerdown.com/stewks/articles.php?articleId=71
http://www.rbmods.com/Articles/Thermaltake/Fanless103/1.php
http://www.teschke.de/heatpipes/News/components/CPU_Cooler/Fanless_103/fanless_103.html
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=81&num=1
CerMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:11   #24
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da 213
X Efrem

se non mi credi vai su drako.it e leggi la recensione al prodotto fatta dagli utenti. A mio avviso comunque, d'estate la temperatura ti salirà di un bel po', senza per questo volerti augurare problemi con quel dissi.
non ho motivo di non crederea quello che dici, in effetti da quanto leggo due persone ci si sono trovate parecchio male.

Personalmente devo portare cmq la mia esperienza positiva, anche se devo premettere che non lo monterei mai sui processori che hanno specificato gli utenti dei commenti.

Anche se le caratteristiche indicate da TT sono ben più alte, personalmente non ho mai nemmeno pensato di metterlo su processori "troppo grossi", oltretutto, essendo una vita che sfrutto soluzioni passive o semipassive sul mio pc d'appoggio e per esperienza so che non è tutto oro quello che luccica.

(ovvero non fidarsi mai troppo delle specifiche riportate sui dissipatori).

Detto questo continuo a riportare la mia esperienza positiva dell'oggetto, le alette si scaldano subito (segno di una buona trasmissione di calore dalla base alle estremità), il montaggio è stato rapido ed efficace, il peso non è da poco, ma l'ancoraggio è adeguato. D'estate il Delta della temperatura sarà di 20gradi (+ o -), e quindi magari andrà a 50 e rotti la temperatura della cpu, e con questo? rimane cmq ben al di dentro dei limiti operazionali. Ma di sicuro è bene ricordare che non si può avere tutto, se vuoi il silenzio e le prestazioni rimane solo il liquido, ma che d'altro canto non si monta in 3 minuti.

Ribadisco cmq che non lo monterei mai su un processore a 3giga.
Old 10-11-2004, 12:53   #25
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Freeride, ma come puoi dire "ferma la ventola per vedere a che temperatura arriva il procio a parità di condizioni"?
Posso, posso!
Quote:
Lo Zalman non è mica un heatpipe! Lo so benissimo che se tolgo la ventola la temperatura andrà senz'altro più su del Thermaltake.. che discorsi...
Bravo, hai colto il punto, come fai a confronare un sistema nato fan con uno non nato fan? Inoltre è scritto bello grosso, "System fan is required, enhance the heatink performance with the better airflow", un misero sbuffo d'aria da 30 mcubi/ora ti migliora la resistenza termica statica del 25%
Quote:
Evinco da quello che dici che tu sia favorevole al Thermaltake, ok,
Esatto, viva thermaltake, merda a tutti gli altri, zalman sucks!!!
Ma la volete smettere una volta per tutte con questo integralismo adolescienziale?
Te lo dice uno che i dissipatori, quei pochi che compra, se li modda tutti e i restanti se li fa da se al CNC.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 12:59   #26
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
io ho lo zalman anzi 2 uno in alluminio misto rame e uno in rame uno il primo e montato su un fornello della amd 1.7 il secondo su un p4 3.0@ 3.6 convertendo un film nel frattempo gioco e need forspeed underground e intanto sono in peer to peer posso assicurare che in piena estate a 30 35 gradi esterni la mia cpu nn passa i 65 gradi questo con il p4 invece sul misto rame sul 1.7 mi mantiene le temperature sui 35° cosa che gli altri con rotazione maggiore 5400 rpm stavano sui 54° percio e giusto prendere le recensioni con le pinzette ma bisogna vedere anke chi li ha montati questi dissi ,saranno stati in grado?? sopratuto su amd ,nel quale nn e propriamente un gioco da ragazzi montarlo
ciao ciao
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 14:47   #27
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ma Freeride???
Integralismo adolescenziale?
A me sembra di aver solo riportato 2 cose: quello che ho sentito dire sul dissipatore in questione e quello che riesce a fare il mio dissi. Stop. A me non frega se Zalman non ti va' o se ti reputi un passo avanti perchè ti costruisci i dissipatori. Io non t'insulto, tu non insulti...capisci quello che sto dicendo? Quindi le stronzate sull'integralismo tienitele al fresco dentro al tuo case.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:28   #28
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
io ordino i dissi a freeride cosi' sono sicuro di brasare un po di cpu ,la troppa irruenza e solo sinonimo di poca intelligenza e di un certo grado di inferiorita', chiuso questo discorso secondo me chi fa i veri dissi ad heat-pipe forse e proprio zalman peccato costino una follia mi sembra di aver letto una recie su un case intero ad heat a ho provato vari dissi almeno una decina e tutti sopra i 50 euro ovvero top gamma
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 23:52   #29
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ma le heatpipe non funzionano molto meglio se messe in verticale?
Old 11-11-2004, 10:35   #30
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
In questo caso se mettessi il Thermaltake in verticale, non ci starebbe per via dell'alimentatore. Per la cronaca, questo dissi crea problemi di dissipazione in certe schede madri per Athlon in quanto la disposizione del skt fa si che la parte orizzontale delle lamelle vada proprio sotto alla ventola dell'alimentatore (solo chi ha in dotazione un ali con 2 ventole): in questo modo il calore prodotto dal dissi viene espulso si dall'alimentatore, ma quest'ultimo si scalda molto di più del normale.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 14:49   #31
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Ma Freeride???
Integralismo adolescenziale?
A me sembra di aver solo riportato 2 cose: quello che ho sentito dire sul dissipatore in questione e quello che riesce a fare il mio dissi. Stop. A me non frega se Zalman non ti va' o se ti reputi un passo avanti perchè ti costruisci i dissipatori. Io non t'insulto, tu non insulti...capisci quello che sto dicendo? Quindi le stronzate sull'integralismo tienitele al fresco dentro al tuo case.
Si, si, dicono sempre tutti così!
Old 11-11-2004, 16:10   #32
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
ma le heatpipe non funzionano molto meglio se messe in verticale?
Si potrebbe inziare con un generico "depende"!
Il rendimento dipende da quanto sono lunghi i tubi e da come è fatta la calza interna.
Ci sono i modelli che funzionano meglio in verticale e quelli che funzionano meglio in orizzontale, però dovrebbero dirtelo quando li compri! Ma spesso è un dato mancante. Non resta che fare prove.
In genere le "groove" funzionano meglio in verticale, le "powder" funzionano meglio in orizzontale. La variazione si assesta su un 30%.
Va anche aggiunto che gli angoli e le curve non fanno bene.
Come avrete capito le heatpipe sono degli aggeggi moooolto complicati e per usarli correttamente e con rendimento elevato ci andrebbe il patentino.
Old 11-11-2004, 20:30   #33
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
come sistema per raffredamento per cpu è molto buono e non costringe neanche a comprare una ventola dedicata...ne basta una da 120x120 per raffredare al meglio
peccato x il peso...
Old 14-11-2004, 16:55   #34
Naruto Arashi
Senior Member

L'Avatar di Naruto Arashi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
raga, se andate a guardare i commenti messi su drako, scoprirete quanto faccia skifo sto mattone.
ciaoz
Naruto Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 14:03   #35
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
e se si aggiungesse una ventola sul dissipatore?
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 14:22   #36
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Palli
e se si aggiungesse una ventola sul dissipatore?
per aggiungere una ventola sul dissipatore meglio cmprare un dissipatore normale
che costa anche meno e raffreda di più..
Old 17-05-2005, 19:30   #37
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io starei attento con i dissi a liquido o completamente passivi. La ventola del dissi non dissipa solo il procio, ma anche i regolatori di tensione vicini al socket(condensatori e soprattutto il transistor di potenza). Se viene completamente a mancare il loro raffreddamento questi si surriscaldano fino anche a 180°. A quel punto rischi che ti salti la mobo e di conseguenza anche il resto...
Quyesto è vero, ma in effetti con una ventola 12x12 (forse anche una 8x8) dovresti ottenere una discreta dissipazione anche dei regolatori di tensione imho.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:36   #38
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Minchia

Ma dove azzo li metti sti cosi,piu che altro che case devi avere 2x2(m)^_^
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:52   #39
dileovalentino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io sono dell'avviso che il sistema di raffreddamento di un computer vada scelto e dimensionato in base alla composizione del computer a alla forma del case.un dissipatore passivo grosso come quello puo anche andare bene, a patto che il case abbia un flusso d'aria decente.se l'aria ristagna il dissipatore puo essere grosso quanto volete.funzionera cmq male.
dileovalentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:26   #40
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dileovalentino Guarda i messaggi
io sono dell'avviso che il sistema di raffreddamento di un computer vada scelto e dimensionato in base alla composizione del computer a alla forma del case.un dissipatore passivo grosso come quello puo anche andare bene, a patto che il case abbia un flusso d'aria decente.se l'aria ristagna il dissipatore puo essere grosso quanto volete.funzionera cmq male.
E' solo una discussione del 2005, arrivi con qualche anno di ritardo.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Tesla Robotaxi colleziona figuracce: cor...
The Witcher 4: CD Projekt ha svelato la ...
Xiaomi AI Cube: un prototipo di mini-PC ...
Dalla Cina arriva (di nuovo) l'auto sola...
Il server AI di Apple ha 32 chip per tel...
Intel svela Crescent Island: 32 core Xe3...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Tesla annuncia l'inaugurazione della nuo...
CPU x86, AMD continua a guadagnare terre...
iPhone 17 Pro a 1.159€ e Pro Max a 1.299...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: oggi su...
roborock Qrevo S Pro a 369,99€: super ri...
Windows, l'aggiornamento .NET di agosto ...
Apple AirTag a soli 26€: raggio più gran...
iPhone 17 Pro a 1.159€ (-180€ rispetto a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian