|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao Giampa! allora, per risolvere il problema del vcore basta settare 0.5v + su e diciamo che si stabilizza li' Es. 1.85 hai 1.8v full load! sbalorditivo poi i 3.3 per le ram sono 3.2v |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Antonio_colli , il vdimm si può mettere fino a? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
vengo anch'io
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ciao stbarlet
si ero al limite dei 32... ma anche un 2.8 che ho fa i 4 ghz ad aria intorno ai 1.45v, quello screen era per prova... si sa che ad aria 1.7v sono impensabili anche se le temperature sembravano buone..... errore di misurazione della dfi? non so.... il Vdimm fino a 3.2v non c'è il setting dei 3.3v ottima mobo! in attesa del kit per vapo! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se tocchi il trimmer dei 5 v( dfi alimenta da lì le ram no? ) aumenta la vdimm o c'è bisongo di mod/booster?
Grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Antonio perche' nn test a liquido, c'e' tantissima gente in forum che ha tali sistemi di raffreddamento, magari potresti montare un Trex o comunque una peltier per avere temp. ancora piu' basse.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
ciao pomal, o aria o vapo!
il kit a liquido mi manca mo vediamo! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
Quote:
x montare il vapo bisogna aspettare gli attacchi 775 da Luca, e se tutto va bene li vediamo tra 15 gg... anche x il liquido le staffe non ci sono e bisogna andare sul fai da te... e questa è una pecca di tutti i nostri costruttori di WB che hanno dormito alla grandissima... speriamo che qualcuno si svegli dal letargo...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Ok la pigrizia ma cribbio in 10 minuti mi sono fatto una staffa per 775!! L'aria non la sopporto proprio Sono sotto test anche io con la DFI,direi...gran bella mobo. Purtroppo confermo che anche in questo caso la vdroop per "numeroni" e' d'obbligo...per Oc normali non ci son problemi.. Che dire,la scheda si presenta molto bene...nella confezione c'e' veramente di tutto!! Tutto sommato da quel poco che ho potuto testare per ora siamo in linea con quello che avevo gia' fatto.Mi mancano i test di riferimento piu' importanti visto che la mia X800 e' nuovamente ai box per ulteriori Step ![]() Ad oggi penso che in soluzione "combo" sia la miglior scheda disponibile... In settimana mi dovrebbe arrivare un Vapo...e finalmente potremo quedere questa cpu come si comporta al freddo Sara' dure aspettare altri 15-20 gg per il kit 775...non escludo di provarci lo stesso alla fai da te Ora...giornata piovosa.... A preso per altre news. Ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
come le staffe per le vecchie mobo nn montano sulle 775?
ybris cooling era di ben altro avviso 2 settimana fa... qlcn nè sa di +? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
ciao Tiz,
lo chiedo anke a te... il Vcore oscilla o si limita a calare ? cmq la staffa l' ho autocostruita anke io, ma è brutta... funzionale, ma brutta... non l' ho ancora montata xchè il PC mi serve come il pane e ho il muletto ai box...
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
secondo me il wb si può montare comunque, basta avere delle fascette elastiche e via...senza andare di attacchi!
si La VDROOP è Obbligatoria Giampa.... purtroppo.... i miei pargoli un 2.8 ed un 3.2 lga ad aria fanno i 4gigi senza problemi step D0.... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ho parlato con luca, finora siamo in 3-4 e lui misa che ne ha presi 5 di attacchi!.... Secondo con un 3.6 e ottimi voltaggi i 5ghz da noi umani tolto tiziano (si sa è un alieno) siano possibili! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
stardo che sei.... ma differenze sostanziali si vedono? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
la vdroop tecnicamente, serve per non far oscillare l'erogazione del vcore della piastra madre.
ad esempio sappiamo tutti le difficoltà che incontrano tutti gli utenti con le asus p4c800 che impostando 1.6v si trovano in idle 1.623 o 1.632 e sotto sforzo tipo al 3 loop del superpi da 1 mb si vede il vcore scendere a 1.504 o 1.488, valori reali. non riuscendolo a terminare a causa dello scarso voltaggio fornito alla cpu. la vdroop interviene, e mantendendo il vcore costante cioè 1.6v ed alle volte anche a dare qualcosa in +, settando 1.6 si ha sotto sforzo anche 1.63v se ho sbagliato corregetemi. Ciao luigi |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche le p4p800 hanno lo stesso problema.. cmq la DFI con 875 fa guadagnare quel secondo del pat al 1MB? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
per il pat senti tiziano, visto che ha 865 e 875...
per la vdroop si per asus e dfi se devi fare numeroni è obbligatorio |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sbaglio o ne sai qualcosa? ti mando un pvt x una cosa. tiz, cambia molto 865-875? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
azz la staffa servirebbe pure a me.....ybris le farà tra una decina di giorni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.