|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
La compatibilità non è a livello di architettura, ma di qualità elettronica: ci sono tanti marchi che producono memorie di qualità superiore, dal punto di vista delle dispersioni energetiche, della purezza del segnale, della capacità di lavorare in condizioni critiche o con correnti "sporche" e così via. Tra questi marchi, hai già citato Corsair, ma ci sono Crucial, Kingston, OCZ, Muskin... Invece, di fascia più economica ci sono A-Data, V-Data, Iceberg, Twinmos, Kingmax (sottomarca delle Kingston). Infine ci sono le OEM, cioè le "no brand", che comunque potrebbero montare gli stessi chip delle memorie di fascia economica dette prima. Ora, non sono un grande esperto di memorie e non vorrei aver detto troppe fesserie!
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
arghhhhhhhh ... ti garantisco che nella kv7 puoi metterci anche un cassonetto che va a lungo ...
Non farti problemi , in realta' per come la vedo io le incompatibilita' sono rare ... Io , nel mio piccolo , non ho mai trovato incompatibilita' tra nessun genere di hw tanto che spesso mi domando se la gente questi problemi li crea o se li sogna ... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ok Ok vado a prenderle
Grazie mille per i consigli alquanto convincenti (commento per tutti ma soprattutto per tdi Grazie. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Riassumiamo. Alla fine al mondo i produttori di chip di memoria sono davvero pochi e vendono i loro chip a migliaia di assemblatori che li usano nelle diverse applicazioni hw e nei moduli DIMM (i tuoi) e SODIMM (quelli dei notebook). I grandi produttori come Corsair o Kingston acquistano i chip di "prima scelta", testati a lungo ed in tutte le condizioni, e li garantiscono a vita (oltre a costruire delle basette di ottima qualità, contatti inclusi). Gli assemblatori "no-brand" invece prendono i chip "un tanto al chilo" ed assemblano le ram. A volte possono capitare degli ottimi moduli, a volte no, anche della stessa marca. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' senz' altro vero che i chipset Intel ad alte prestazioni (i865, 875 e 915) sono più sensibili alla qualità della ram, ma le incompatibilità si verificano con TUTTE le mobo. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

HWU Rugby Group