Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 20:29   #21
seishiro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
....

Hai provato a chiederegli cosa cambiava tra il vecchio ed il nuovo, possibile che nessuno del call center si sbottoni o sappia qualcosa ...
ma si chiede tanto , mi pare di nò!
Adesso ho parlato con loro ed ho chiesto di farmi sapere cosa combinano col mio contratto(vedi sopra) , mi ricontatteranno loro, appenna chiamano li tempesto di domande!!!!
Ma ditemi voi se si può fare le cose alla carlona così!!!!
seishiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:26   #22
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
uhm allora forse, dico forse mi hanno già aggiornato automaticamente il piano
da me non ci sono 3 opzioni ma due (nel tuo vi è due volte libero adsl flat, già spuntato ma da me non è spuntato quando arrivo in quella pagina)
ad altre persone è successa la stessa cosa?
Nela giornata di lunedì dal mio amico abbiamo aggiornato (155.it) alla nuova tariffazione ( ha fatto da cavia )
La linea aggiornata è poggiata sulle linee telecom, e quindi non in ull.
La schermata di aggiornamento proponeva solo 2 possibilità :
adsl FREE oppure adsl FLAT a 29,95 € ( presumo come nel tuo caso ) ed è stata scelta( naturalmente ) l 'opzione FLAT
.
A questo punto si termina la procedura. Abbiamo poi verificato nella finestra " stato adsl" e qui compariva il giorno in cui è stato fatto l' aggiornamento, nel nostro caso lunedì 01/11/2004...

Ultima modifica di MaxT : 03-11-2004 alle 10:42.
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:37   #23
MaxT
Senior Member

continua...
La sera ho poi chiamato al 155 per le opportune verifiche e per ottenere conferma che la procedura fosse andata a buon fine , e qui ho avuto conferma dall' operatore.
Poi ho chiesto :
> se l' adesione alla nuova "offerta" comportava una proroga del contratto in essere
> se contrattualmente ci fossero variazioni
Ebbene, l ' operatrice ha risposto che il contratto esistente non viene prorogato, e che il contratto sostanzialmente non muta....

Non so che dire, adesso attendo le risposte che vi diranno, sentiamo cosa dicono a seishiro

cmq rimango perplesso

Ultima modifica di MaxT : 07-11-2004 alle 09:30.
Old 07-11-2004, 09:32   #24
MaxT
Senior Member

up...
qualche novità?

x seishiro > ti hanno risposto in merito al contratto ?

ciao
Old 07-11-2004, 10:51   #25
seishiro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
......

Il bello è che ho dovuto richiamare io quelli del commerciale per saperne qualcosa, mica loro si sono disturbati!!
Da quello che mi ha detto l'operatrice per loro risulta solo come un agg, del database, si si come nò!!!!
Dovrò approfondire meglio, intanto vorrei inviare una e-mail a a.longo (quello dell'articolo su P.I.) per sentire se ne sà qualcosa di più!
Potrei provare con l'assistenza tecnica, mhhhhh...leggi questo
link
Sembrerebbe quindi automatico per utenti ULL...baaahhhhhh,se quindi i miei sospetti fossero fondati l'aggiornamento stato online ,all'01/09/2004 , dovrebbe essere l'adeguamento alla nuova tariffa!
Siamo sempre "punto a capo"!
Se sò qualcosa..vi fò sapere.
Maxt, hai provato a sentire l'assistenza tecnica??!!
Dovrebbe andare meglio, cmq ho fatto una chiaccherata con un amico della sielte(spero si scriva così ) , se si è con Wind non in ULL c'è un disservizio di qualche ora (dovrebbe), per trasportare la coppia (in centrale dagli apparati Telecozz alla wind); se ci sono problemi di settimane , quello è dovuto agli incompetenti di Telecom che tagliano il collegamento a wind , prima che questa abbia fatto il passaggio fisico(sembra succeda anche questo, purtroppo).
Sono sempre chiacchere però....io voglio fatti!!!

Il tipo mi ha detto che non si stupisce della incompetenza degli addetti Wind, quando non è presente il suo referente abituale(tecnico Wind di comprovata esperienza), perde quasi più tempo col suo sostituto a spiegargli il problema che a ripararlo, tante volte preferisce ripararlo direttamente senza prima consultare l'ass. tecnica Wind,tanto devono pagare cmq., marooonnaaaa !

Ultima modifica di seishiro : 07-11-2004 alle 11:08.
seishiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:42   #26
MaxT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seishiro
Il bello è che ho dovuto richiamare io quelli del commerciale per saperne qualcosa, mica loro si sono disturbati!!
Da quello che mi ha detto l'operatrice per loro risulta solo come un agg, del database, si si come nò!!!!
Dovrò approfondire meglio, intanto vorrei inviare una e-mail a a.longo (quello dell'articolo su P.I.) per sentire se ne sà qualcosa di più!
Sono un lettore di PI . Sarebbe molto utile una mail al loro "quotidiano" ...vediamo se scrivono un articolo sulla questione, se necessario posso mandare una mail anch 'io.

Tornando alle affermazioni dell' operatrice ( avrà detto il vero )) a me pare molto strano che per un upgrade bisogna entrare nel sito, e sottoscrivere una nuova offerta ect...
E' anomalo, perchè la cosa dovrebbe essere automatica per tutti i possessori della flat come è avvenuto con altri provider.
E cosa accadde a chi non ha fatto attenzione alla nuova offerta, paga 10 euro a bimestre in + .... mi sembra ci siano perecchie cose che non tornano.
Quote:
Originariamente inviato da seishiro 5
......CUT
Maxt, hai provato a sentire l'assistenza tecnica??!!
.......
Il tipo mi ha detto che non si stupisce della incompetenza degli addetti Wind
Non ho provato, per ora attendo gli sviluppi della situazione del mio amico...poi vedrò che fare
ciao
Old 09-11-2004, 12:08   #27
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
io son partito subito con la adsl flat a 29 euri + il modem, ora mi è arrivata una mail pubblicitaria della infostrada dove vien detto che la flat dà 640 sparisce a favore della 1200 sempre allo stesso prezzo....faranno l'upgrade a tutti?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 16:43   #28
MaxT
Senior Member

ragazzi novità
Al mio amico è arrivata la bolletta relativa ad ott nov 2004, ed incredibile ....... gli hanno addebitato ancora i canoni 34,95 al mese, invece di 29,95.
Ora ha chiesto spiegazioni al 155 che devono fare alcune verifiche

A voi come è andata?
Old 19-01-2005, 23:21   #29
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaxT
ragazzi novità
Al mio amico è arrivata la bolletta relativa ad ott nov 2004, ed incredibile ....... gli hanno addebitato ancora i canoni 34,95 al mese, invece di 29,95.
Ora ha chiesto spiegazioni al 155 che devono fare alcune verifiche

A voi come è andata?
Anche a me è successa la stessa cosa!!
......ho chiamato due volte il 155 e la prima volta mi è stato detto che il passaggio alla nuova tariffa(da 34.95 a 29.95) non è automatico, ma è premura dell'abbonato aggiornarsi sulle nuove tariffe e farsi modificare il profilo per non farsi inchiappettare dalle società telefoniche!

La seconda volta mi è stato detto che il mancato aggiornamento "verso il basso" della tariffa è moolto strano, e che cmq hanno avuto dei problemi "interni" per aggiornare le tariffe a tutti i clienti!

In ogni caso per farsi fare uno storno di 10€ sulla prossima bolletta è necessario fare un fax a wind in cui si espone il problema.......ho già dovuto avvelenarmi il fegato nel lontano 2003 per farmi attivare l'adsl con wind in "accesso-diretto"(ci hanno messo 5mesi )......quindi che si tengano sti 10€!
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 13:34   #30
MaxT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Anche a me è successa la stessa cosa!!
......ho chiamato due volte il 155 e la prima volta mi è stato detto che il passaggio alla nuova tariffa(da 34.95 a 29.95) non è automatico, ma è premura dell'abbonato aggiornarsi sulle nuove tariffe e farsi modificare il profilo per non farsi inchiappettare dalle società telefoniche!
ciao
Il fatto che non fosse automatico, l 'avemo accertato e già qui la cosa è anomala. Il call center inviatava esperessamente ad applicare un cambio tarrifario attraverso l'iscrizione al sito ...155.it .
Quote:
La seconda volta mi è stato detto che il mancato aggiornamento "verso il basso" della tariffa è moolto strano, e che cmq hanno avuto dei problemi "interni" per aggiornare le tariffe a tutti i clienti!
chissà perchè hanno sempre problemi interni quando devono restituire somme erroneamente addebitate, e mai quando devono prendere i soldini
Quote:
In ogni caso per farsi fare uno storno di 10€ sulla prossima bolletta è necessario fare un fax a wind in cui si espone il problema.......ho già dovuto avvelenarmi il fegato nel lontano 2003 per farmi attivare l'adsl con wind in "accesso-diretto"(ci hanno messo 5mesi )......quindi che si tengano sti 10€!
E la solita storia.... Cmq non mollare. Ho la vaga impressione che su queste cose c'è qualcuno che ci marcia
ciao

Ultima modifica di MaxT : 23-01-2005 alle 13:37.
Old 02-03-2005, 17:16   #31
MaxT
Senior Member

aggiornamento.... non ci crederete! non ho parole

Domanda di variazione effettuata ad ottobre al 155.it, le nuove tariffe partono dal 01 febbraio 2005

non c'è male... + di 90 gg per adeguare le tariffe, quando altri operatori l 'hanno fatto in automatico
Old 11-03-2005, 18:00   #32
MaxT
Senior Member

nuovo aggionamento....

da quando è stata effettuata la variazione tariffaria la velocità media in download si è abbassata e la linea sembra meno "fast", ovvero tempi di risposta e latenze + alte
MA cè di più:
il passaggio di linea ha comportato un DISSERVIZIO DI ALCUNI GIORNI ... in altre parole niente adsl.

Ed infine..faccio notare che quando è stata riattivata la linea adsl hanno mandato il seguente messaggio :

" abbiamo il piacere di comunicarle che da oggi Libero ADSL è stato attivato a 640Kbps "

..COSA... COSA...il piacere è tutto mio

Hanno attivato la 640 KB ESATTAMENTE COME PRIMA.... o meglio peggio di prima visto che la linea è mediamente+ lenta.
A ciò aggiungete i giorni di disagio, e tempi di ben 3 mesi per la variazione tariffaria.

non ho parole......
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian