|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
|
...non mi menare:il segno di spunta nel menu gps dove hai selezionato la porta e il modello di ricevitore l'hai messo no?
Scusa,ma piu' di questo non saprei consigliarti,visto che ho un pda + gps (preso usato da un utente eBay,ma di persona)da pochissimo e che fortunatamente aggancia abbastanza in fretta il satellite. Se mi viene in mente qualcosa di meno banale ti faccio sapere... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Certo, ho messo la spunta.
Adesso ho di nuovo fatto un hard reset e ho installato solamente una utility che si chiama WinFast Navigator, tutta in inglese, e che dovrebbe testare il funzionamento del GPS. L'ho impostata come NMEA baud 4800 e fa sempre come prima: manda un sacco di segnali al palmare, molti cerchietti rossi e alcuni azzurri, ma continua a rimanere UNFIXED... non capisco... che cosa può essere andato storto tutto ad un tratto? Prima funzionava tutto, e anche bene. Non so se si è danneggiato il ricevitore (com'è successo e da cosa lo capisco?) o se si è autodistrutto il palmare (mi sembra che funzioni bene, ma davvero non so dove sbattere la testa a questo punto). Che fare? Compro un altro ricevitore? E se non va anche questo cerco di riportarlo indietro al negozio entro gli otto giorni e capisco che è il palmare che ha deo problemi??????? Che desolazione, ragazzi!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
non conosci nessuno nella tua zona con un palmare per fare un check incrociato?
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Purtroppo no. Ci avevo pensato, in effetti, ma ho molti amici "informatici", e anch'io lavoro con i computer, ma nessuno col il palmare. Inoltre, a parte l'antennina GPS, ogni palmare ha bisogno del suo cavetto specifico per collegarlo, perciò dovrei comunque acquistare quello (oppure avere un amico col mio stesso palmare, Dell Axim X5).
Uff...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cavolo, che s@@@a ...!
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Puoi dirlo forte!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
hai provato a guardare nel sito haicom --> supporto nel mio link precedente?
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Sì sì. Ho provato tutto quello che mi è stato suggerito finora, ma nulla.
Nel caso specifico, nella pagina del supporto Haicom c'è: - un manuale sui GPS (veramente sulla versione Compact Flash) - un driver per la versione PCMCIA - un file inf per Windows 2000/Xp - un link per dei software per testare il GPS, tipo il WinFast di cui avevo già parlato (già scaricati e provati) Basta. Non c'è nient'altro in effetti... forum, faq... nulla.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
..probabilmente dico una cavolata ma...hai provato a fargli eseguire il fix in un altro punto della città ???
..il mio gps, per farti un esempio, non funge nè vicino agli aeroporti nè vicono ai tralicci dell'alta tensione nè vicino i ponti radio. Magari una società di telefonia ha semplicemente spostato uno dei suoi ripetitori e il problema sta tutto lì! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
No, questo non l'ho provato in effetti, dando per scontato che se il primo fix era andato bene dal tetto di casa mia non c'era ragione per cui non dovesse più funzionare.
Mi sa che proverò anche questa strada... chissà che non sia la soluzione... speriamo! Grazie per il consiglio. Vi terrò aggiornati.
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Domanda per Sothoth:
ma quando dici che il tuo GPS "non funge", intendi dire che non dà proprio segni di vita o che riceve segnali dai satelliti ma non riesce a fare il fix? A me succede questa seconda cosa.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dovresti trovare sul sito della haicom un'utility che ti permette di "resettare" il gps, scaricala. inoltre prova, una volta resettato a cambiare punt, il 204e purtroppo non e' esattamente il massimo. io avevo il 303e che sulla carta e' ancora meglio del tuo e in una cittàcome milano si e' dimostrato completamnte inadatto. perdite di segnale fix assenti ecc ecc... cambiato con il 303s, funzia alla grande.
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
Quote:
la seconda che hai detto!!! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
io ho trovato questo leggendo in giro :
.Al secondo utilizzo il ricevitore non è + entrato in modalità sat fix. Ho dovuto attendere che si scaricasse la batteria interna (i gps hanno una batteria tampone interna) perchè riprendesse a funzionare correttamente... Adesso tutto ok. A qualcuno è capitato? Marco Musso: può accadere con tutti i ricevitori gps,succede che nel momento dell\'acquisizione dell\'almanacco qusto venga scaricato danneggiato(in seguito ad es. a uno spegnimento). era successo anche a me con un haicom 303s prendeva anche 9. 10 satelliti ma non ne fissava neanche uno.. poi per altri motivi si e rotto il gps wolfi ...... non voleva cambiarmelo se hai tempo e pazienza prova a lasciarlo scaricare x qualche giorno
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Interessante...
Purtroppo, avendo acquistato il GPS da un privato non ho nessuna garanzia da poter produrre per un'eventuale sostituzione. Proverò a lasciarlo "riposare" per un po' (a sto punto le provo un po' tutte)... chissà quanto ci vuole per scaricare la batteria tampone. Ci vuole tanta pazienza, questo sì... Grazie per la info.
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
Cara blufragola,
essendo trascorsa più di una settimana dal manifestarsi del problema ed essendo risultati inefficaci tutti i consigli più o meno esperti, ti propongo una notte in freezer. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
battuta?
non credo che blufragola abbia voglia di battutare dopo tutto sto sbattimento ...soldi spesi, esito incerto ...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Per Fremen: grazie per il sostegno. Lo apprezzo molto. Tu dici che si trattava di una battuta? Non ne ho idea ma confesso che a questo punto proverei anche questa cosa se ci fosse una possibilità di chiarire la situazione...
Per tailazoom, spiegati meglio perfavore... e se fosse davvero una battuta, non me la prendo, stai tranquillo. Certo sarebbe bello riuscire improvvisamente a risolvere la situazione grazie a un'intuizione illuminante: sarebbe una bella sfida vinta insieme. Grazie ancora a tutti.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non hai un palmare con slot cf??? basta resettarlo con il programmino apposito e rifare il fix dei satelliti...
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Spiegati meglio, scusa l'ignoranza...
Ho sì un palmare con slot CF, ma il mio GPS è un Haicom Hi-204E, seriale, a mouse. Cosa intendi esattamente con "basta resettare" e "rifare il fix". Credo di averlo già fatto, o almeno ho tentato. Se puoi formirmi maggiori dettagli te ne sono grata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

wolfi ...... non voleva cambiarmelo