Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 09:40   #21
GLaD
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Grande Jhacker !!!

Fa piacere che ne parli entusiasticamente , hai fatto un acquisto ottimo !!!

Anch'io vorrei prenderla , e sono indeciso tra appunto la S1 e la FZ3 della Panasonic.

Posteresti ancora piu' info sul comportamenta di sera , se si vedono le immagini tramite LCD , come si comporta con le macro e se le batterie durano nel tempo ???

Grazie , buon divertimanto !!!
GLaD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 10:44   #22
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
X Jhacker

Grazie delle info! E' sempre meglio sentire le cose da chi possiede già il prodotto! Non vedo l'ora di averla tra le mani... Mi interessava molto il discorso del rumore che hai fatto. Tipo di sera o di notte o magari quando c'è poca luce, il rumore si vede molto o aumenta solo di poco? Le batterie quanto durano più o meno?

Grazie ancora!
Old 17-10-2004, 12:06   #23
Jhacker
Member

:-)

Ciao Nightwish,
Di notte, ad una distanza media 5-6 metri max con il flash della fotocamera e lo stabilizzatore attivato (lo attiva di default) fa foto stupende. Se invece devi fare foto a soggetti di notte che si trovano lontani, e quindi l'uso del flash è relativo, le immagini sono stabilissime! E' ovvio che più aumenti l'iso, più sono luminose ma con una conseguente caduta di qualità. Il rumore sulla foto infatti aumenta... ma stiamo comunque parlando di situazioni limite. Comunque resterai sbalordito dalle impostazioni automatiche che riescono a funzionare al meglio in qualsiasi condizione. Le batterie (uso delle ricaricabili varta da 2300 mA), da ieri mattina, nonostante i filmati, le foto e le prove drastiche effettuate, continuano a funzionare ancora. Ti dirò con precisione quando si sono scaricate. Spero di esserti stato di aiuto.
Byez!
Jhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 12:52   #24
Nightwish
Senior Member

Re: :-)

Quote:
Originariamente inviato da Jhacker
Ciao Nightwish,
Di notte, ad una distanza media 5-6 metri max con il flash della fotocamera e lo stabilizzatore attivato (lo attiva di default) fa foto stupende. Se invece devi fare foto a soggetti di notte che si trovano lontani, e quindi l'uso del flash è relativo, le immagini sono stabilissime! E' ovvio che più aumenti l'iso, più sono luminose ma con una conseguente caduta di qualità. Il rumore sulla foto infatti aumenta... ma stiamo comunque parlando di situazioni limite. Comunque resterai sbalordito dalle impostazioni automatiche che riescono a funzionare al meglio in qualsiasi condizione. Le batterie (uso delle ricaricabili varta da 2300 mA), da ieri mattina, nonostante i filmati, le foto e le prove drastiche effettuate, continuano a funzionare ancora. Ti dirò con precisione quando si sono scaricate. Spero di esserti stato di aiuto.
Byez!
Si molto! Ma mi metti ancora più ansia di averla!
Spero che arrivi presto...
Old 24-10-2004, 16:05   #25
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Città: Vicenza
Allora è arrivata?

Ciao ragazzi,

se solo avessi visto questo thread prima, avrei potuto darvi consigli e suggerimenti utili, dal momento che possiedo una Canon Powershot S1 IS da Aprile!

....io la volevo prendere da Fotodigit, ma poi l'ho presa da un rivenditore vicino a casa mia, e scaricando l'iva l'ho pagata 510€ se non ricordo male .,... ora forse rimpiango [o forse no] di non aver aspettato un po [ero certo che il prezzo sarebbe calato in maniera cosi evidente (era uscita solo a febbraio) ...ma nello stesso tempo avevo molta voglia di averla e di far foto! ] ...ora la primavera e l'estate è passata ...sarebbero stati 1000 momenti persi! ]

....scusate ma stavo solo trovando giustificazioni per i 100€ pagati in più

...a parte gli scherzi
io mi trovo benissimo con questa digitale, l'ottica è stupenda e precisa,,,, sono veramente contento
...pensavo che 3.2 MP fossero pochini [dal momento che è gia arrivato il telefonino a 1.3MP ], ma io non ho notato particolari carenze e VOI?

e dei video che ne dite?
io qui, sono stato un po "fregato" leggete:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=797766

anche voi avete problemi analoghi?

Ciao

p.s. in internet è sempre meglio acquistare in siti che hanno l'articolo richiesto:
diffidate da " Disponibilità: in 7 giorni"
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 16:18   #26
Nightwish
Senior Member

Re: Allora è arrivata?

Quote:
Originariamente inviato da 823
Ciao ragazzi,

se solo avessi visto questo thread prima, avrei potuto darvi consigli e suggerimenti utili, dal momento che possiedo una Canon Powershot S1 IS da Aprile!

....io la volevo prendere da Fotodigit, ma poi l'ho presa da un rivenditore vicino a casa mia, e scaricando l'iva l'ho pagata 510€ se non ricordo male .,... ora forse rimpiango [o forse no] di non aver aspettato un po [ero certo che il prezzo sarebbe calato in maniera cosi evidente (era uscita solo a febbraio) ...ma nello stesso tempo avevo molta voglia di averla e di far foto! ] ...ora la primavera e l'estate è passata ...sarebbero stati 1000 momenti persi! ]

....scusate ma stavo solo trovando giustificazioni per i 100€ pagati in più

...a parte gli scherzi
io mi trovo benissimo con questa digitale, l'ottica è stupenda e precisa,,,, sono veramente contento
...pensavo che 3.2 MP fossero pochini [dal momento che è gia arrivato il telefonino a 1.3MP ], ma io non ho notato particolari carenze e VOI?

e dei video che ne dite?
io qui, sono stato un po "fregato" leggete:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=797766

anche voi avete problemi analoghi?

Ciao

p.s. in internet è sempre meglio acquistare in siti che hanno l'articolo richiesto:
diffidate da " Disponibilità: in 7 giorni"
Io la sto aspettando nella prossima settimana!
Quindi ancora non ti so dire molto di come mi ci trovo, ma per i video e la CF che chiedi ti posso dare qualche consiglio da una ricerca che ho fatto e dall'esperienza di un'amico che ha la stessa macchina fotografica.

Allora tra kingston e Sandisk, senza dubbio le Sandisk IMHO, ma per tutte e due le marche, non prendere quelle economiche della serie entry-level, non sono cosi veloci. Per le kingston prendi quelle della serie PRO e per le Sandisk o le UltraII o le UltraIII ma non le normali. Poi ci sarebbero anche le Lexar che sono considerate sempre tra le migliori. Se vai per le Lexar, prenditi quelle nuove da 80x (usano questo tipo di numerazzione per far capire meglio la velocità) che dovrebbero avere un transfer rate di circa 12MB/s che sono più che sufficienti, visto che questa fotocamera in modalità super fine registra circa 2MB/s.

Spero di esserti stato utile.
Old 24-10-2004, 18:33   #27
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Re: Re: Allora è arrivata?

ok, grazie;
sei hai qualche altra curiosità aggiuntiva, chiedi pure

la prossima Cf penso sarà una Sandisk ultra II [9mb/sec] da 512 mb ...ora costa 80€ ....magari aspetto un po di tempo visto che non ho fretta ...anche se non so quanto possa scendere piu di cosi , ke dite?

....dal momento che qui vi sono tante persone che hanno la powershot s1 is ...qualche domanda :

-andando a vedere nei dettagli della foto, vedo che la profondità in bit di tutte le foto che ho è 24 ....la powershot s1 IS non era accreditata di 36 bit?

-per far foto io uso sempre il formato L , e come risoluzione scelgo fine o superfine....volevo chiedervi...scegliendo fine significa che il sensore non utilizza tutti i 3.2MP?

-.....solo nel formato video, quando sposto lo zoom ogni tanto fa un rumore ("gratta") anke la vostra?
Old 25-10-2004, 10:09   #28
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: Allora è arrivata?

Quote:
Originariamente inviato da Nightwish
Io la sto aspettando nella prossima settimana!
Quindi ancora non ti so dire molto di come mi ci trovo, ma per i video e la CF che chiedi ti posso dare qualche consiglio da una ricerca che ho fatto e dall'esperienza di un'amico che ha la stessa macchina fotografica.

Allora tra kingston e Sandisk, senza dubbio le Sandisk IMHO, ma per tutte e due le marche, non prendere quelle economiche della serie entry-level, non sono cosi veloci. Per le kingston prendi quelle della serie PRO e per le Sandisk o le UltraII o le UltraIII ma non le normali. Poi ci sarebbero anche le Lexar che sono considerate sempre tra le migliori. Se vai per le Lexar, prenditi quelle nuove da 80x (usano questo tipo di numerazzione per far capire meglio la velocità) che dovrebbero avere un transfer rate di circa 12MB/s che sono più che sufficienti, visto che questa fotocamera in modalità super fine registra circa 2MB/s.

Spero di esserti stato utile.
Scuate l'ignoanza, ma sono alle prime armi...

Ho una Nikon Coolpix 2500, e vorrei acquistare una CF più capiente . Ho visto delle Lexar da 128 Mb a prezzi abbordabili, però sono a 16X.

Tu parli addirittura di 80X, ma a quella velocità ci sono solo da 1Gb in su...

Vanno bene anche quelle a 16X o devo per forza prenderne una da 1 Gb?

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 10:25   #29
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
@ x i posessodir della canon powerschot s1 is
vossei comprare questa cam potete togliermi qualche dubbio ?
è possibile fare foto in sequenza con il flash ?
come vengono le foto di notte ?
il flash e abbastanza potente ?
grazie
Old 25-10-2004, 10:40   #30
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

è possibile fare foto in sequenza con il flash ?
come vengono le foto di notte ?
il flash e abbastanza potente ?
grazie
Old 25-10-2004, 10:43   #31
Nightwish
Senior Member

Re: Re: Re: Allora è arrivata?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Scuate l'ignoanza, ma sono alle prime armi...

Ho una Nikon Coolpix 2500, e vorrei acquistare una CF più capiente . Ho visto delle Lexar da 128 Mb a prezzi abbordabili, però sono a 16X.

Tu parli addirittura di 80X, ma a quella velocità ci sono solo da 1Gb in su...

Vanno bene anche quelle a 16X o devo per forza prenderne una da 1 Gb?

Il discorso della CF veloce l'abbiamo fatto solo per i film che se non hai una CF veloce si interompono perchè la fotocamera non riesce a scrivere cosi veloce sulla scheda di memoria. Se a te i video non interessano molto, allora puoi prendere qualsiasi CF. L'unica cosa in modalità foto è che quando fai foto velocemente, prima di svuotare la macchina il buffer ci mettera più tempo.

Poi da quello che so io, le CF 80x iniziano da 512MB e quelle da 40x da 256Mb (vanno bene anche queste per i film in teoria). Cmq calcola che il sistema di calcolo della velocità con gli x ce l'ha solo la Lexar, per le Sandisk tipo devi prendere o le Ultra II o le III.
Old 25-10-2004, 11:01   #32
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Diciamo che non ho particolari esigenze in quanto a foto scattate in rapida successione...

Per ora la fotocamera la uso solo per le classiche foto delle vacanze e per qualche esperimento con Photoshop, quindi dici che va bene una Lexar 128Mb 16x? Considera che la CF inclusa nella confezione e che ho usato finora è da 8Mb....
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 25-10-2004, 11:42   #33
Nightwish
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Diciamo che non ho particolari esigenze in quanto a foto scattate in rapida successione...

Per ora la fotocamera la uso solo per le classiche foto delle vacanze e per qualche esperimento con Photoshop, quindi dici che va bene una Lexar 128Mb 16x? Considera che la CF inclusa nella confezione e che ho usato finora è da 8Mb....
Beh allora direi che va benissimo!
Old 25-10-2004, 11:52   #34
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ok! Grazie mille!
Old 25-10-2004, 14:01   #35
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da lisca
1 è possibile fare foto in sequenza con il flash ?
2 come vengono le foto di notte ?
3 il flash e abbastanza potente ?
grazie
Risposte:

1 non ricordo precisamente, ma mi sembra di si
2 le foto di notte vengono nel complesso bene; per i primi piani il calcolo automatico è sufficente, mentre per i paesaggi distanti io preferiso usare impostazioni manuali regolandomi iso, apertura del diaframma e velocità dell'otturatore; le modalità di regolazione sono ottime e se il fotografo è bravo le foto sono molto realistiche.
3 il flash, viste le sue dimensioni, è ottimo
naturalmente si puo regolare anke manualmete l'intensita del flash stesso [altrimenti la regolazione è automatica]
cmq illumina in una profondità piu che sufficente.

-----------------------------------------------------------------------------
ora però, vorrei ripetere le mie domande, sperando che un possessore della poweshot s1 is mi risponda:

....dal momento che qui vi sono tante persone che hanno la powershot s1 is ...qualche domanda :

-andando a vedere nei dettagli della foto, vedo che la profondità in bit di tutte le foto che ho è 24 ....la powershot s1 IS non era accreditata di 36 bit?

-per far foto io uso sempre il formato L , e come risoluzione scelgo fine o superfine....volevo chiedervi...scegliendo fine significa che il sensore non utilizza tutti i 3.2MP?

-.....solo nel formato video, quando sposto lo zoom ogni tanto fa un rumore ("gratta") capita anche a voi?
Old 27-10-2004, 16:04   #36
Nightwish
Senior Member

E' arrivata! Finalmente dopo tutti questi giorni di attesa è arrivata!

E' davvero molto bella! Mi mettero a fare le prove e poi vi faro sapere, anche se non sono un'esperto, quindi non aspettatevi molto.
Old 01-11-2004, 15:46   #37
Nightwish
Senior Member

Eccomi tornato!

In questi giorni ho fatto moltissime foto! Giovedi sono stato a Milano per il concerto dei Nightwish ed ho fatto un bel po' di foto ed anche un video. Devo dire che la macchina è davvero stupenda. La qualità è molto buona, calcolando che le ho fatte con pocchissima luce, con lo zoom a 10x e chiaramente senza flash, ma aumentando il tempo di esposizione lasciando il diaframma aperto per più tempo (con impostazioni manuali). Chiaramente facendo così, se qualcosa si muove troppo velocemente, tipo il gruppo, vengono un pò mosse, ma non tutte, e poi dipende. C'è un pò di rumore, ma è dovuto al fatto che ho usato ISO400 come sensibilità, se no i tempi per il diaframma sarebbero assurdi con foto più mosse.

Il venerdi sono andato su in Alto Adige a Bressanone e poi Sabato in Austria ad Innsbruck. Anche li ho fatto un bel po' di foto e devo dire che la macchina ha dato il meglio di se! Le foto sono stupende e di altissima qualità! Devo dire che sono troppo soddisfato del mio acquisto! Poi lo schermo che si può ruotare, al concerto è stato la mia salvezza!

Se volete altre info, chiedete pure, anche se ancora non conosco tutte le sue funzioni...
Old 01-11-2004, 19:49   #38
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

si grazie mi servono delle prova sul campo con al tua canon S1 IS
allora:
1° devi provare a fare una foto in modalita manuale e usare la messa a fuoco in manuale attivando il tasto x 2 volte( due clik ) per le macro quello con il simbolo del ( fiore ) ed inquadrare il sogetto non dal display ma dal mirino e dirmi se nel mirino vedi la messa a fuoco o se si vede solo sul display la messa a fuoco
2° provare a fare delle foto in sequnza e dirmi se il flash scatta in sequenza se crea una sorta di efetto di luce stroboscopica
3° ma lo zoom è auto stabilizato ? quindi per chi soffre di parchinson è l' ideale ...
grazie
Old 01-11-2004, 22:47   #39
Nightwish
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca
si grazie mi servono delle prova sul campo con al tua canon S1 IS
allora:
1° devi provare a fare una foto in modalita manuale e usare la messa a fuoco in manuale attivando il tasto x 2 volte( due clik ) per le macro quello con il simbolo del ( fiore ) ed inquadrare il sogetto non dal display ma dal mirino e dirmi se nel mirino vedi la messa a fuoco o se si vede solo sul display la messa a fuoco
2° provare a fare delle foto in sequnza e dirmi se il flash scatta in sequenza se crea una sorta di efetto di luce stroboscopica
3° ma lo zoom è auto stabilizato ? quindi per chi soffre di parchinson è l' ideale ...
grazie

Allora:
1° scritto così non è che si capisce molto quello che vuoi dire!
Cmq grosso modo ho capito quello che vuoi sapere. Allora, prima di tutto, devi sapere che non c'è sulla rotellina l'opzione macro specifica da attivare, ma in qualsiasi delle altre modolità, puoi fotografare cose vicine anche a 10cm dal obiettivo (così dicono loro, ma sinceramente io ho provato a fare foto anche a meno di 10cm e le fa bene! ). Cmq il MF si attiva premendo un tasto apposta per il MF o in modalità M (tutto manuale) tenendolo premuto. Non c'è differenza tra mirino ed LCD, puoi vedere la messa a fuoco anche dal mirino (non è un mirino ottico, ma un EVF Electronic View Finder, cioè un display LCD molto piccolo con una specie di lente di ingrandimento sorpa.), il fatto è che nel EVF vedi le stesse identiche cose e menu che vedi nel display esterno. Poi quando metti il MF, ti ingrandisce in automatico il punto che vuoi cosi vedi più chiaro per mettere a fuoco!

2° Si il flash scatta in sequenza! Chiaramente non fa le foto con la stessa velocità che le fa se non usi il flash, ma ad ogni foto il flash si accende. Bello verò?

3° Lo zoom si ha l'IS (lo dice anche il modello ), Image Stabilizer! Si può anche disabilitare, ma se usi lo zoom non è consigliabile... Si riescono a fare delle foto incredibili anche con lo zoom al massimo! Io ho fatto foto non mosse con poca luce, ISO alto e con il tempo del diaframma alto perchè usare il flash a quella distanza era inutile. Chiaramente con l'ISO alto aumenta il rumore, ma cmq le foto vengono bene!

P.S. Non sono un'esperto di fotografia, ma facendo il paragone con altre macchine, le foto che fa questa qui sono ottime! In più calcola che lo zoom si può usare in modalità video senza fare rumore, perchè c'è il motore ultra silenzioso!
Old 02-11-2004, 10:00   #40
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da Nightwish
P.S. Non sono un'esperto di fotografia, ma facendo il paragone con altre macchine, le foto che fa questa qui sono ottime! In più calcola che lo zoom si può usare in modalità video senza fare rumore, perchè c'è il motore ultra silenzioso!
....andando a vedere nei dettagli della foto, vedo che la profondità in bit di tutte le foto che ho è 24 ....la powershot s1 IS non era accreditata di 36 bit?

Che compact flash hai preso?
alla fine ...Quanto hai pagato "il mostro" da nomatica???

Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian