Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 09:30   #21
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ci sono dei modelli di telelaser che fanno anche le foto da davanti, quelli più recenti... non ricordo il sito dove li avevo trovati...
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 09:44   #22
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Micro Digicam: il Telelaser con foto digitale!
Omologata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (n. 534 del 08/05/2003)

Consiste in una Telecamera digitale capace di memorizzare da 750 fotografie (in alta risoluzione) a 1.500 fotografie (in bassa risoluzione) in un Computer palmare: il tutto viene collegato ad un Telelaser LTI-2020 Ultralyte.
Questo nuovo dispositivo mette finalmente fine alle annose contestazioni delle multe fatte con telelaser, prive della documentazione fotografica, che potevano dare adito a dubbi nel caso di passaggio contemporaneo di due o più veicoli sullo stesso trato di strada.
La distanza di rilevamento del Telelaser Ultralyte arriva fino a 600 metri, mentre la fotografia deve essere effettuata preferibilmente a distanze comprese tra gli 80 ed i 120 metri (è comunque possibile fotografare tra i 50 ed i 190 metri).
Il ciclo operativo completo dura 2 secondi: misurazione della velocità (0,4 sec.), cattura dell'immagine, memorizzazione dell'immagine nel Computer palmare, visualizzazione dell'immagine sul Display.
Dispone della capacità di fotografare sia veicoli in avvicinamento che in allontanamento, eventualmente anche di notte con apposito Flash a impulsi (opzionale, che non abbaglia il conducente), fissabile al cavalletto del Telelaser.
Una Stampante termica portatile (opzionale) consente la contestazione immediata dell'infrazione con foto immediatamente allegata al verbale.
Su ciascuna foto vengono impressi tutta una serie di dati utili per la verbalizzazione.
I dispositivi pesano: Telelaser Ultralyte 1,5 Kg + Digicam 0,8 Kg + Computer palmare 1,0 Kg = Totale 3,3 Kg
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:16   #23
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ma scusate da quel che so io l'autovelox viene montata parallelamente alla strada e fa la foto quando il veicolo passa davanti, il telelaser invece rileva la velocità ed eventualmente fa la foto trovandosi diciamo daventi o dietro l'autoveicolo, non mi sembra così difficle capire di che apparecchiatura si tratta e se ti ha beccato o meno.
Io stamattina sono passato davanti una pattuglia ferma sul ciglio della strada e chiaramente utilizzava l'autovelox anche perchè i vigili se ne stavano beati a ronfare in macchina, ovvio che vedendola in anticipo adegui la velocità... spero
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:22   #24
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Si, puntava all'altra corsia, è successo anche a me. poi se non erro il telelaser lo usano dove ci sono rettilinei abbastanza lunghi (es. autostrada) o lo tengono direttamente in pattuglia e girano beccando i trasgressori

non sei riuscito a vedere se l'apparecchio è più o meno questo?

no, non era fatto così, era tipo un binocolo e c'era una guardia che ci guardava dentro....
Old 05-10-2004, 12:29   #25
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Era allora sicuramente il telelaser se guardava verso di te probabile che ti abbia beccato, solo che io ero rimasto che ti fermavano x farti la multa, ma se c'è possibilità di fare le foto allora ti può arrivare a casa !
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:58   #26
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
quindi è possibile che riesca a fare la foto da davanti. in effetti è una cagata perchè come diceva qualcuno prima, se stavo in moto non potevano fare niente!

bah, allora è meglio che inizio a risparmiare i soldi e pregare che con tutti gli scarti vari (contachilometri e precisione del telelaser) riesca a rientrare sotto i 40km di differenza con il limite in quel tratto di strada...
Old 05-10-2004, 17:19   #27
Silvio3d
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Si, puntava all'altra corsia, è successo anche a me. poi se non erro il telelaser lo usano dove ci sono rettilinei abbastanza lunghi (es. autostrada) o lo tengono direttamente in pattuglia e girano beccando i trasgressori

non sei riuscito a vedere se l'apparecchio è più o meno questo?

Ciao io domenica mattina sono passato davanti a uno come questo, fa anche le foto?
Spero di no visto che non mi hanno fermato....
speriamo bene....
Silvio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:54   #28
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quello le fa le foto, purtroppo...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 08:32   #29
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Per gli appasionat ecco un telelaser con macchinetta fotografica
che può funzionare anche in automatico
Old 06-10-2004, 08:36   #30
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Secondo me, se ci passi vicino davvero forte, lo ribalti, come nel film TaXXi
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 09:56   #31
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
... fa si che gli agenti ti possano fermare immediatamente e questo non è un bene
E invece così dovrebbe essere! Questa sarebbe la prassi giusta!

Contestazione immediata e presenza sulle stade. Così si regola effettivamente la circolazione, rendendo un servizio alla comunità.

E invece, secondo la migliore tradizione italica, continuiamo a vedere apparecchiature occultate a regola d'arte il cui scopo non è altro che quello di ingrassare le casse dei comuni, creando sempre più pericoli e incidenti sulle nostre strade.

E' di ieri la notizia della morte di un povero Agente della stradale che, proprio sulla Pontina, è stato travolto da un auto che aveva perso il controllo in seguito ad un incidente innescato proprio dalla sua postazione autovelox nascosta.

Che tristezza.
Old 06-10-2004, 10:08   #32
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

da quanto ho letto stava usando il telelaser quell'agente, e quindi era bello che in mezzo alla strada ( infatti è stato investito da un auto che seguiva un 'altra che ha inchiodato perchè andava a tutta)
cmq dicevo non è bene dal punto di vista dei punti patente ecc ecc, non certo dal punto di vista della sicurezza
Old 06-10-2004, 10:20   #33
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Città: Roma
Quote:
cmq dicevo non è bene dal punto di vista dei punti patente ecc ecc, non certo dal punto di vista della sicurezza
Avevo intuito, ma mi serviva come spunto per dire la mia
Old 06-10-2004, 14:33   #34
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Se lo becco senza agente a presidiarlo lo butto giù (oppure mi fotto la digitale)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 14:40   #35
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Se lo becco senza agente a presidiarlo lo butto giù (oppure mi fotto la digitale)
e' gia successoa Pavia, agenti della municipale al Bar e qulcuno s'e' ciulato l'autovelox
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:26   #36
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:

azz.. al mio paese usano proprio questo...

nessuno ha unbel fucile da cecchino da prestarmi per rompere l'obbiettivo?
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 22:09   #37
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dieg
volendo, così ->
..secondo me è il posteriore di una Peugeot 206!
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 22:20   #38
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ho preso una sola multa per eccesso di velocità, su una strada a 3 corsie per senso di marcia col limite di 50 viaggiavo a 72 km/h e gli sbirri infami erano nascosti dietro un cespuglio dal quale si porgevano quel tanto che bastava a puntare le macchine col telelaser...

1 Km più avanti avevano una pattuglia con la quale comunicavano via radio che fermava le macchine (una strage)

Bastardi!!! Questo vuol dire solo ingrassare le casse del comune perchè:

1 - la strada non è pericolosa (è fuori centro abitato) ha asfalto nuovo e il limite di 50 è ingiustificato (3 corsie per senso di marcia)

2 - i bastardi erano nascostissimi (praticamente li vedevi quando arrivavi a 50 metri da loro) e si sporgevano solo con la pistola del telelaser

3 - avevano messo la seconda pattuglia per non far scappare nessuno.

Morale della favola, 187 mila lire di multa (non era ancor ain vigore la patente a punti e nemmeno l'euro)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:24   #39
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
..secondo me è il posteriore di una Peugeot 206!
quoto!!!
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 00:57   #40
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da fratus
quindi è possibile che riesca a fare la foto da davanti. in effetti è una cagata perchè come diceva qualcuno prima, se stavo in moto non potevano fare niente!

bah, allora è meglio che inizio a risparmiare i soldi e pregare che con tutti gli scarti vari (contachilometri e precisione del telelaser) riesca a rientrare sotto i 40km di differenza con il limite in quel tratto di strada...
a quanto andavi e qual'era il limite ?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
C'è il genio dell'italiana Pininf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP