|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
i filtri a volte almeno a casa mia se non sono proprio a contatto con la spina telefonica non fanno bene contatto e la connessione non funziona troppo bene.
Tutto qui
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
..ma nessuno sa dirmi i parametri che si leggono nel pannello di controllo dell'ADSL? tipo attenuazione, rumore dB...ecc?..grazie
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
no ìè per cattiveria ma io questi paramentri non so nemmeno dove si trovano.
Forse perchè a me non li da non so. Mi dispiace non poterti aiutare.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche io non li trovo è na roba che il cd autoinstallente di alice non installa a quanto pare purtroppo!
se si scaricano i driver da internet del proprio modem alice e li si installa molto probabilmente poi si ha a disposizione anche quell panello. pero puo darsi che poi il modem non funzi piu a dovere chissa è per quello che non ho mai provato a fare cosi non vorrei si incasinasse!! qualcuno ha provato in quel modo
|
|
|
#25 |
|
Member
|
scusate, ma non vi esce vicino l'orologio l'icona del modem attivo, cioè i due piccoli monitor che si accendono e si spengono?...io ne ho due di queste icone: 1 del modem (portante) e 1 della connessione alice!!
Ebbene, basta cliccare sull'icona del modem e si apre il pannello dell'adsl! Comunque ieri ho formattato il pc....mi sa che non ho risolto un kazz!! Ultima modifica di Fermat : 05-11-2004 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
A me vengono i monitor che indicano la connessione alla rete locale. Quando mi connetto con alice gli stessi monitor, indicano alice connessa alla rete. Altri pannelli non ne vedo.
P.S Modem d-link combo 302T collegato ethernet.
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
...altrimenti provate ad andare nel Pannello di Controllo ed aprite l'icona con scritto ADSL! Ultima modifica di Fermat : 05-11-2004 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
nn tutti i modem hanno la diagnostica come il fastrate100.... cmq i condizioni ideali di linea il margine di rumore è a 45db e attuazione pressochè nulla.... dimmi i tuoi valori... cmq in genere il margine deve essere superiore all'attenuazione...se avviene il contrario c'è qualke cosa sulla linea o sul mux
nn ho capito una cosa... perdi il sincronismo o si disconette e basta? ciauz |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
In che senso perdi il sincronismo? Perdo l'allineamento della portante, l'avviso che mi esce sul pannello dell'ADSL è "sconnessione per la presenza di troppi errori"! Non so più cosa fare!...Il 187 mi dice che la linea è OK, io ho formattato il pc per vedere se fosse un virus o altro,....ma nulla da fare, il problema si ripresenta!! Un problema del modem?...ne ho 2 uguali fastrate 100 e su tutti è 2 si verifica il problema! potrei comprare un nuovo modem magari ethernet...e se non funge uguale? Un problema hardware......che dite? Un problema alla porta USB?...di alimentazione...un problema all'HD??? AIUTO!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao fermat ti volevo solo avvertire che se compri un modem ethernet devi far cambiare il tuo collegamento pila "cioè all'interno dell acentrale " da ppoa a ppoe, infatti i modem usb si collegano tramite ppoa e gli ethernet tramite ppoe io ho provato entrambi e quando avevo il modem della telecom il ppoe era molto meglio perchè non mi si sconnetteva mai, adesso invece che non ho problemi non noto più differenze, ma per curiosità sai dove è la centrale della telecom dove ti colleghi quanto è distante in linea d'aria da te??
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Ma quanto costa un modem ethernet?....basta una scheda di rete standard per usarlo? Non c'è un test delle porte USB per vedere se funzionano correttamente (potrebbe essere un problema di alimentazione del modem?) |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il modem è attaccato con la usb?
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
adesso ti spiego quando io avevo problemi di linea , la telecxom mi disse che era normale, perchè io in linea d'aria ero più distante di 6km dalla centrale della telecom, ma che avrebbero potenziato la linea ei miei problemi sarebbero terminati, un po è vero perchè la linea dopo poco la potenziarono, ma se io non mi fossi comprato il modem per cavoli mia col cavolo che adesso starei tranquillo.
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
è un problema del modem,
se hai un chipster VIA o SYS non alimentano correttamente le usb e danno questi problemi, installa la patch che trovi sul sito del produttore . |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Dove posso trovare la patch??sul sito microstar?...grazie |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
del tuo produttore di hardware...o googla un po che la trovi
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
...guardate un po' cosa ho trovato su un altro forum:Ho fatto tanta strada e alla fine sono arrivato qui:
"Questa guida è dedicata ai possessori di schede madre con chipset Via e Sis, che hanno problemi di continue disconnessioni con i modem usb. Sfortunatamente infatti, con l'aumento esponenziale dell'uso dei modem adsl usb, si è notato che in alcuni pc avvenivano strane disconnessioni improvvise e ripetitive, sopratutto con il modem sotto sforzo (download lunghi e al massimo della banda). Indagando si è scoperto che tutti questi pc avevano un punto in comune: erano tutti equipaggiati con scheda madri con chispet Via o Sis. Seganalndo di continuo il problema all'assistenza tecnica di riferimento , si è scoperto che le schede madri equipaggiate con questi chipset causavano dei problemi di alimentazione delle porte usb, con il risultato che i modem non più adeguatamente alimentati (anche per una frazione di secondo) si scollegavano, si spegnavano, o addirittura mandavano in crash il pc. Ecco che quindi le case produttrici hanno rilasciato delle patch correttive. - Patch Via: - Patch Patch via4in1 - Patch porte usb ATTENZIONE: installando le patch Via, non c'è la sicurezza al 100% che i problemi vengano risolti. In caso continuassero questi problemi, è consigliato vivamente cambiare genere di modem adsl; scelta ethernet in primis! cura per coloro che usano i chipset sis!!!!!!!! Elimina i problemi di stabilità delle periferiche USB connesse ai controllers prodotti da SIS con il sistema operativo Windows XP." Il problema è che dopo aver installato la patch, ho gravi problemi di instabilità del pc, mi esce un errore di "host win32"...non ricordo bene!.....cosa diavolo devo fare! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
x Fermat
ho il tuo stesso modem e il tuo stesso problema..quindi credo che potremo darci una mano a capire come risolvere...
che antivirus hai? hai provato la connessione ad internet (dopo la formattazione) senza installare l'antivirus, il firewall....? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.