|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
piccolo errore del mio browser sorry ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
bravo pardo mi unisco ai compliemtei, ora ti link pure io al mio sito
però manca la cosa + bella, l'immagine in cima "windows fuck" o qualcosa del genere non si vede da me ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
File di 10 Gb, linux li vedeva come file di centinaia di Gb mentre windows li leggeva e copiava regolarmente. Siccome mi è capiato su due hd diversi, volevo sapere se qualcuno oltre me ha notato questo problama. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
dai retta a me, non pensare nemmeno (per ora) a scrivere su ntfs (per leggerci cmq no nhai alcun problema). tieniti tutte le partizioni che vuoi di winzoz in ntfs, ma creane almeno una di scambio o per i dati in fat32, così potrai agirci in libertà sia con winzoz che con linux
ciauz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
COSTRETTI AD USARE WINSOZ...!!!???!!!???!!!
purtroppo è una necessità per molte aziende... anche solo chi ha a che fare con le Pubbliche Amministrazioni che hanno programmi fatti a fagiuolo per M$ ...e che dire di tutti quei siti di MXXXA di enti statali come INPS ecc compilati su misura specifica di I.E.????!?!?!? ...se non esistesse Richard Stallman bisognerebbe inventarlo... www.gnu.org
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
io dopo essere arrivato da un mese nell'attuale azienda ho formattato tutto, sia desktop che portatile. ancora adesso alcuni mi indicano col dito quando passano dalle parti della mia scrivania. ho dovuto mantenere una partizione windows solo per un software che esiste per linux ma che non mi vogliono (ri)comprare |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
kudos a Kingv
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi unisco nel complimentarmi con pardo
complimenti.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io con pardo mi sono congratulato già mesi fa, tant'è che il testo incriminato l'hò stampato e ho fatto degli opuscoli che do ai clienti che mi chiedono come mai uso linux.
Spero che pardo non mi faccia causa per il copyright Comunque a mi discolpa, devo dire che ho lasciato il nome dell'autore invariato |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh... immagino che pardo sia piú per il copyleft... Pardo, magari vuoi aggiungere la Creative Commons http://www.creativecommons.org/
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Linux a che Pro?
Quote:
Anche windows e' multitasking. Anche con windows riesci ad aprire due applicazioni contemporaneamente ed in modo usabile. ALmeno, nel mio sistema Win riesco a usare VS.NET, Firefox, Thunderbird, Qt designer etc.... contemporaneamente e senza rallentamenti. O meglio, con i soliti di Linux! Forse quello che intendevi e' che Linux lo fa meglio. Forse schedula meglio i processi o, visto che in generale il sistema e' migliore (almeno nel kernel), ci sono tutta una serie di fattori che hanno un impatto positivo sulla reattivita' del sistema. Anche il discorso degli aggiornamenti software non c'entra nniente con il multitasking. E' solo che anche in questo Linux si comporta meglio di Windows! Vabbe' ho fatto il pignolo..... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
ho provato il knopix e le partizioni ntfs le vede senza problemi
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Linux a che Pro?
Quote:
Nei miei PC gira solo ed esclusivamente linux, però facendo per lavoro il tecnico hardware/software, devo comunque ogni giorno mettere le mani anche su uindovs e ogni giorni mi devo stupire del fatto che dei pc più potenti dei miei con uindovs non riescono a fare agevolmente quello che io faccio normalmente con linux. Per esempio, prova a fare un copia/incolla di una cartella o file di grosse dimensioni da un parte del disco ad un'altra dello stesso disco. Con il mio linux risulta un operazione praticamente indolore, mentre con windows devi aspettare anche solo per vedere apparire il menù start. Altro esempio, non so se hai mai usato il programma TmpgEnc (per windows) per convertire in mpg2. Beh, ho riscontrato che una semplice conversione, occupa il processore al 90%, mentre con il mio magnifico linux Sono pienamente d'accordo con chi dice che con uindovs si fanno le stesse cose che con linux, il problema è capire in che modo. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Bello il link di pardo, l'ho inviato a parecchi amici.
Comunque volevo aggiungere che la stabilità dipende dall'amministratore. Il mio XP è stabilissimo, mai vuto un problema... grat grat. Mentre con linux (knoppix 3.4 su hd) mi sono partiti xmms e altri programmini, cos', da un giorno all'altro. E SENZA dare spiegazioni!!!!! Voglio dire, i messaggi a console non dicono per quale motivo le applicazioni crashano.... Mandrake mi ha fatto crashare parecchi programmi, e con devfs il reboot era di casa (odio devfs). Sono sicuro che se fossi + bravo rimetteri tutto a posto, ma non lo so fare... Insomma, un computer oggi ce l'hanno cani e porci, è questo il problema!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, secondo me (ed è una mia opinione), mandrake è di suo molto instabile e infatti nel mio pc ha durato poco più di un giorno, mentre knoppix (sempre a mio avviso) non è configurata in maniera ottimale per tutti i sistemi. Ho trovato un'elevata stabilità su slackware ed ora vorrei provare la debian della quale sento parlare sempre bene. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Re: Linux a che Pro?
Quote:
Però è anche vero che ultimamente ho usato windows intensivamente (programmando in C++, OpenGL e qt) e non ho riscontrato grossi problemi. Rimango cmq d'accordo: Linux in generale è più reattivo. Ma entrambi i sistemi sono multi-tasking. Per sostenere che linux è meglio posso dire che una volta ho scritto un'applicazine java che usava i threads. Sotto linux mai una piega, quando ho provato il tutto sotto windows.... il sistema andò in crisi. Ora, le cause di questo comportamento potrebbero non essere strettamente legate al S.O. dal momento che Java è interpretato dalla JVM. Quindi è probabile che la JVM fatta per Linux sia (o era) un tantino migliore di quella per Windows, in questo caso per la gestione dei threads.... Però non è detto! Poteva anche essere che Linux gestisce i threads molto meglio di Windows a dimostrazione di come Linux sia migliore di windows. Fate voi.... Per quanto riguarda il topic di questa discussione io dico che Linux va provato anche solo per vedere qualcosa di diverso. Con Linux si può imparare veramente cos'è un S.O. al di la di tutte le questioni legate all'opensource, alla GNU, al copyright, etc... Insomma se uno si occupa di informatica (studente, sistemista, sviluppatore, etc..) non può non conoscere Linux e le sue potenzialità. Almeno se un giorno sarà chiamato a fare una scelta in merito a quale S.O. installare, potrà avere una visone più ampia delle cose. Poi vengono tutte le questioni ideologiche. Sono cmq convinto che non se ne deve fare una religione di queste cose (purtroppo secondo me alcuni sono troppo "fogati" con la storia dell'opensource). |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Linux a che Pro?
Quote:
Con il mio lavoro, quando metto mano al software mi trovo molto e sempre più spesso a dire beato l'open source. Non ne ho fatto una religione, ma sono convinto che sia la strada giusta. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: Linux a che Pro?
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.