|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
ah ma è per schede serie!!!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Cmq quelli di Nvidia sono molto più veloci e stabili... ho cambiato scheda video spesso negli ultimi mesi (passando da Nvidia ad ATi e da ATI a Nvidia), e nvidia è un anno luce avanti...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I driver vanno molto meglio sotto xorg, si installano e configurano allo stesso modo; unica cosa da cambiare è alla fine di fglrxconfig, dove il file Xf86Config-4 va rinominato in xorg.conf. Tutto qui.
Questi driver vanno bene per tutte le radeon che sono elencate qui: Release Note Ovvero dalle 8500 in su. Dalla 8500 in giù ci sono i dri che vanno benissimo e sono open source. Ciao.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I driver opensource di X.org anche con il supporto DRI
ci sono fino alla ATI 9200. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho una 9600xt 256 con i driver prima di questi....in pratica è inutile:
winex (cedega) non va: schermo nero ut 2004 mi da un errore e non parte che cacchio mi serve una ati con linux? GLi ho mandato una mail al supporto per chiedere di ut2004 e non mi han risposto. La mia prossima scheda sarà un nVidia indipendentemente dai benchmark o dal rapporto qualità-prezzo. Nel frattempo vi ricordo di firmare la petizione per driver ati decenti: sembra che un minimo stia servendo ... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/supplementary/X/XFree86/ATI/suse91/fglrx/3.14.1/
Qui i driver per suse, l'installazione è piu semplice dell rpm di ati |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Per Bulfio
Lo so che i driver Ati girano con xorg, ma il fatto é che quelli prima non andavano con Xorg 6.8.1, chiedevo se questi avevano lo stesso problema.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
meno male che almeno li hanno fatti per linux
evidentemente qualcuno si ricorda delle alternative al S.O. di zio Bill
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Lucca
|
io ho una 9800pro e linux fedora core 2...quando installo il pacchetto rpm della ati dalla shell mi dice qualcosa tipo:
"this driver is for xfree86 4.1.0 or higher...you can solve the problem getting kernel 2.4.8...." ma io ho il kernel 2.6...premetto che non ci capisco una sega di linux se scarico dal sito ati il check.sh e lo eseguo con "bash check.sh" mi dice "your possibly have not wrote the command from the console or simply you have not the ownership of the console" (+ o meno) e non va avanti i driver me li installa ma ad un certo punto mi dice che l'accelerazione 3d openGL non funzionerà se non mi creo un kernel module apposito...io ci provo coi comandi scritti sul sito ati ma mi dice quella cosa di prima "this driver is for xfree86 4.1.0 or higher...you can solve the problem getting kernel 2.4.8...." AIUTO!
Matrix Modded & By Night|Enermax 365FE-VMA|DFI Lanparty B|Xp-M@250*[email protected] > 3257Mhz|Sp97+Enermax120mm|AerogateII|512 Vitesta 566 TCCD 6-3-3-2.5|2*Hitachi 80GB 8MB Raid0|ASUS 6800LE@16x6@400/900|Sony E400 19"|Cambridge Soundworks DTT3500|Netgear DG834GT Router|Trattative |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
attualmente alla ATI ignorano l'esistenza di Xorg (o fanno gli indiani....)
Il fatto che i loro drivers girino sotto xorg 6.7 e' pura fortuna. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: x Superboy
Quote:
Gia' mi immagino mia madre di fronte al dilemma "Che cosa faccio oggi? Mi guardo le ultime notizie sul web oppure ricompilo il kernel? Quasi quasi ricompilo il kernel e mentre aspetto preparo la parmigiana di melanzane". Vuoi mettere con la complessita' di cliccare per ben due volte sull'installer del driver e poi rifare il boot? Ed avere il driver che incredibilmente funziona pure.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.