|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
no un attimo...ank io lodo il pinguino ma nn arrivo a dire "a che serve flash" nell editing web.
gimp ha un decimo delle funzioni di photoshop e nell ambito cad poi nn parliamone. sia chiaro mica è colpa del pinguino, ma nn difendiamolo negando l utilità dei sw che per lui ankora nn sono a livello adeguato.....ah proposito se qualkuno mi risponde al 3d aperto per i miei problemi audio lo loderei ankora di + |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
autocad puoi farlo partire. lo ho fatto io quando non sapevo nemmeno che fosse wine, lo può fare chiunque ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ad esempio? se mi dicessi che manca la quadricromia posso essere d'accordo con te, ma se non lo usi per fare stampe professionali non te ne accorgi nemmeno... fino a un anno fa lavoravo come fotocompositore, per lavoro usavo photoshop, fotoritocchi, scontorni, effetti vari e cose del genere erano il mio pane quotidiano.... ora a casa uso gimp, e l'unica differenza che ci trovo è appunto la mancanza della quadricromia... per il resto faccio esattamente le stesse cose! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
no un attimo se mi dici che molte funzioni di ps nn vengono usate posso essere d accordo....ma questo nn significa che linux offra una valida alternativa...
normalmente nn vengono usate...ma se lo fai in ambito professionale o hai davvero una passione per certi sw nimari a sfruttarli a fondo... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però nn lavorare in cmyk è fastidioso...e soprattutto quando devi consegnare materiale da stampa su plotter... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
comunque, per quanto riguarda la suite di macromedia.... è una notizia di qualche mese fa:
CNet ha pubblicato in questi giorni un articolo nel quale veniva annunciata l'intenzione di Macromedia a realizzare una versione per piattaforma Linux per i tool di sviluppo di Flash. Kevin Lynch, Chief Software Architect di Macromedia considera il 2004 come l'anno di Linux. L'anno in cui, quindi, le aziende che sviluppano software comincino a pensare seriamente a questa piattaforma. (CNet) anche se io continuo a pensare che potrebbero pure tenersela, ma tant'è |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah beh se fai stampe su plotter non si discute, la quadricromia è necessaria... l'ho detto sopra infatti qua però si parlava di sviluppo web.. quindi la grafica in tricromia sarebbe l'ideale, e gimp in questo caso non ha proprio nulla da invidiare a photoshop. rimango perplesso sulle molte funzioni in più di photoshop...davvero. oltre alla quadricromia, che cosa c'è? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
molte trasformazioni sono visibili solo se si pigia "applica"...
ha molti meno storici all interno....cosa che per uno come me che fa e disfa ogni 2 minuti è fondamentale... le funzioni di esportazioni nn mi piacciono per niente...così come la gestine dei livelli motlo + semplice in ps molte cose le ottengo come dicevi come plug in mentre photoshop le ha integrate.....ok nn cambia nulla ma nn posso non metterlo come punto a favore di ps cmq ribadisco...io preerisco linux..... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah... sarà che preferisco gimp a photoshop ma queste cose o non le vedo come difetti o non le vedo proprio... del bottone applica mi pare giusto e normale. non è che su un'immagine da 200 mb si può applicare "on the fly" un filtro ogni volta che si sposta un pò un parametro... la history la puoi mettere a quanto vuoi... di default mi pare sia settato a 4 mb di history, puoi metterla anche a 999 gb o più se preferisci le esportazioni... non ho capito cosa intendi cmq per quanto riguarda i livelli probabilmente sono gusti, io mi trovo meglio con gimp... trovo che utilizzi un sistema più lineare e semplice. e alla fin fine permette di fare le stesse avere tanti plugin installati rallenta il programma e lo appesantisce... preferisco anche qua il sistema di gimp, dove se vuoi un plugin lo aggiungi tu... più scomodo forse, ma anche più efficace. 10 mb di memoria (per buttarla li) libera in più significa 10 mb in più di memoria disponibile per un'immagine prima che inizi a swappare... vedi, è questione di punti di vista... e di abitudine. io dopo aver utilizzato photoshop al lavoro per quasi un anno, ora mi trovo meglio con gimp perchè lo trovo più semplice |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
il flash deve essere segregato solo nella realizzazione di animazioni, filmati, giochini come se ne vedono tanti (e fin qui ok, io non li vedo e loro non vedono me)...
ma quando viene utilizzato per fare siti web, non va! serve solo per "riempire" un sito sprovvisto di contenuti (imho), perche' un sito che si rispetti (vedi hwupgrade) non ha bisogno di usare sto maledetto flash... gia' odio i banner, peggio ancora i siti fatti interamente in flash! sono lenti, fastidiosi e su di me provocano l'effetto inverso, poi se ci mettono pure la musichetta in loop che di solito contiene bassi (e io nel frattempo sto sentendo system of a down a palla), prego ogni volta che zeus gli distrugga il pc.... penso che anche se non ha contenuti (un sito di un'azienda che non offre prodotti al pubblico per esempio), non ha bisogno di una mega-presentazione-scassa-palle in flash... i migliori siti sono quelli semplici (prendi google che ha fatto fortuna con una img e una textbox)... e se ne vedono tanti... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
No no, flash e` utilissimo.
Si possono creare banner di un livello di fastidiosita` Superiore. (infatti l'ho levato da firefox..) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non sbaglio Gimp 2.0 supporta CMYK. Almeno nei filtri ci sta decomponi in CMYK e ricomponi poi non so se è questo quello di cui avete bisogno.
ciao |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
molti siti eccezionali come quelli ufficiali di molti film (mi ricordo quello di x men) sono fatti con molte parti di flash..parlare di flash in termini di realizzazioni di banner e appesantimenti è come dire che la droga c'è grazie alle siringhe......
flash è uno strumento..la colpa di banner e amenicoli vari nn è sua ma di chi lo usa....quindi nn diciamo che nn serve.... diciamo che nn viene sempre usato come si dovrebbe (cosa comune a tutti i sw) i plug in devi installarlii se vuoi un gimp comleto ...con photoshop dopo la corposa insta nn ne hai quasi bisogno (chiaro parlando di utilizzo comune).. su gimp dopo l insta devi sbatterti per averetutto.. la storia dell applica è selezionabile...è giusto che so ho un pc che ce la fa io possa averlo..nn è giusto nn averla a prescindere..... i livelli mi sembrano gestiti quantonmeno in maniera farraginosa.... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
forse sembrerò estremista, ma flash non lo si usa finché resta proprietario... quindi io il problema non me lo pongo proprio... i siti in flash li aborro a prescindere.. i filmati se necessari si possono mettere come degli avi semplicissimi...
per la questione di gimp io non ne capisco molto ma per il mio piccolo fotoritocco riesco a non usare quel mattone di photoshop...
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
2)la suite macromedia manca non per colpa di linux, ma per colpa di macromedia e dei dementi che si ostinano a fare windows re del mercato usandolo 3)usa windows 4)cmq x tua informazione dreamweaver gira su linux usando WINE |
|
|
|
|
#36 |
|
|
odio i siti appesantiti da flash usato male, ma quando è usato bene non ci sono *azzi, fatevi un giro su www.2advanced.com per esempio.
un'altra cosa da contare è che spesso il flash è usato male, perché lo si dà in mano a grafici che non usano actionscript xké incompetenti (sono programmatore e i miei colleghi sono grafici e usano flash |
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
flash è il male perchè non si sa come funziona in quanto CLOSED!!!!
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bel sito , non c'è che dire .
Ma non dimentichiamoci che la funzione di un sito web è la distribuzione nella maniera + efficiente possible di informazioni . Un sito in flash , compreso www.2advanced.com , quanto è efficiente in questo? E' sempre e comunque una facciata pubblicitaria , una mera dimostrazione di bei disegnini e niente di + . Il flash non è il modo + efficiente di porre le informazioni in un sito , in quanto (soprattutto su sistemi non broadband) le velocità di caricamento sono sempre + del doppio di quelle in una pagina HTML , e tutte i vari espedienti eye-candy altro non fanno che , spesso, nascondere ancora di più ciò che stiamo cercando , rendendo il sito meno navigabile . A me il flash non mi piace particolarmente (se non per i vari giochini , che secondo me sono spettacolari! ) , capisco che il flash possa servire per qualche sito web pubblicitario di qualche articolo , ma usare il flash per un sito serio professionale ....
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anche a me non piacciono i siti fatti interamente in flash, non dico che siano privi di contenuti visto che è una cavolata, ma danno un senso di "plasticoso". Il detto anche l'occhio vuole la sua parte rimane valido.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
mah... io trovo che i menu in flash sono la maggior parte delle volte poco funzionali e nemmeno tanto belli graficamente (poi ovvio, non è sempre così). il flash va bene per i giochini, magari per le intro ( se si può saltare)... ma per il resto io lo terrei fuori da un sito...soprattutto se deve essere un sito "serio"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.