|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
compresi benk dove a parità di configurazione usata, risoluzione filtri etc la X800xt fa 49 fps a doom e la GT 72?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Guarda che so leggere benissimo, inutile che citi senza commentare.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ahahahah... perchè l'hanno testato proprio con doom3 e con dei catalyst vecchi? dai si è sempre saputo che dai cata 4.7 l'open gl fa cagare... e addirittura li mettono come test ufficiali...
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che con queste due famiglie di schede la 6800 e la 6600 le cose per nVidia stanno andando benino e tutte le rece + o - questo dicono ecco che ti ha tirato fuori tutto questo. che poi siano vere(+ o -)mi pare che non sono il solo a dirlo.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ad ogni modo ora mando un msg a Raffaele, quei dati che citava prima checo mi hanno insospettito
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il mio commento riguardo l'altro discorso e' semplice.. in entrambe le parti quando fuoriescono queste speculazioni mi viene tristezza. Il culmine c'e' stato con il Kyro2 e non finiro' mai di dirlo dove Nvidia per evitare di perdere il carrozzone pubblicitario targato Trasform&lighting doveva criticare una tecnologia che con un terzo della potenza "rude" la metteva KO.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ciao a tutti.
La mia opinione riguardo a quel documento è ovviamente negativa perché ritengo che indipendentemente dalla verità o dalla falsità delle informazioni scritte, è deplorevole vedere che un'azienda realizzi un documento di scredito nei confronti di un'altra. In ogni caso dire che sono tutte verità non è del tutto esatto. Innanzitutto NVIDIA fa i confronti sempre e solo con Doom 3 che, per quanto possa essere un bel gioco, non rappresenta neanche l'uno per 1000 di tutti i giochi 3D presenti nel panorama PC. Quindi i risultati di Doom 3 sono validi, ma non rappresentano uno strumento di valutazione assoluto da soli. Il discorso del geometries instancing in Far Cry che loro hanno citato è vero, però lo supportano anche i prodotti X700 e X800 attraverso i PS 2.0b. Sempre nei confronti di queste ultime dovrebbero scrivere PS 2.0b e non PS 2.0 perché c'è una differenza di funzionalità evidente. Dire che la Radeon 9550 è più lenta della GeForce Fx 5200 e GeForce Fx 5500 è un'enorme falsità. Come riferimento per la 6600GT hanno usato la X700 PRO, quando invece dovrebbe esserci la X700 XT. Ora di fronte a queste mie osservazioni dico una cosa: tutte le riviste del mondo hanno detto che la 6600 GT è preferibile alle varie X700. Tutti hanno scritto che i prodotti GeForce vanno meglio dei corrispondenti prodotti Radeon in Doom 3. C'era bisogno di fare questo vergognoso documento? A mio parere no. Questo è un infierire che non ritengo assolutamente corretto. Per quanto concerne il discorso driver vi dico che effettivamente ho registrato un incremento delle prestazioni anche, ma non solo, in Doom 3 con i 65.76 rispetto ai 61.77. Lo vedrete soprattutto nel prossimo articolo a cui sto lavorando. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Sono alcune cose vere, pompate ALL'ESTREMO dagli esperti di marketing. Ad esempio, per loro pare che esista solo Doom3... resta il fatto che molte sono cose vere (anche se fra una 9550 e una 5500 sinceramente sceglierei la 9550)
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fino a poco tempo fa il rapporto prezzo/prestazioni era a vantaggio di ATI (e forse lo è ancora in D3D) ma non ho visto documenti del genere da parte di ATI
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo: doom3. certo è un solo gioco ma lo si può definire anche, il gioco contando il tempo necessario, l'attesa e quant'altro ha circondato il gioco stesso. è un documento promozionale tuttto qui. solo questo. ciao.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non voglio dare infatti ragione a nessuno. Dico solo che in quelle immagini c'e' un granello di verita' in un deserto di estremizzazioni.
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Con HL2 sarà lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Andrebbe anche sottolineato che queste affermazioni di nVidia non sono certo fatte in pubblico, bensì si tratta di slide riservate ai reparti interni di nVidia. NOn credo siano nemmeno state fatte vedere durante presentazoni alla stampa.
E, di conseguenza, non vedo il problema: credete che le varie aziende siano gentili con la concorrenza quando si tratta di screditarla di fronte ai propri agenti (che devono essere addestrati a vendere, non certo a fare i tecnici)? MI sembra normalissimo che cerchino di esaltare i propri venditori dimostrando loro che i prodotti che rappresentano sono i migliori. Pape |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Una 9550 col bus a 128bit è una 9600 a tutti gli effetti, anche in doom3 col path ottimizzato per le FX (shaders in FP16 a manetta, FP32 col contagocce) non ha problemi a tenersi a bada una 5200. Negli altri giochi poi la 9600 gioca in altra categoria
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo solo sottolineare l'importanza che può aver avuto doom3 nel mondo videoludico. ciao.
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh esistono anche 9550 con bus a 64bit, qui ci posso anche credere che vada meno di una FX5200, ma l'ho anche pagata 60€ ed è dissipata passivamente. Al 3dPork03 fa 1700punti (2500+ 512MB).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Concordo al 100% con le opinioni e il post di Raffaele!
ps: a me doom3 non piace... che faccio... mi sparo nelle palle?!?!...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.