|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.pc-facile.com/glossario.php?id=1547 http://www.pc-facile.com/glossario.php?id=1541 Come si capisce, generalmente sono attacchi mirati ai web server, dns server ed ai router, appunto per non permettere a tali macchine di fornire un servizio. Poi possono essere anche sfruttati, in concomitanza con falle piu' o meno note del sw target, per exploitarlo e cosi' guadagnare accessi piu' o meno elevati. In genere sono tecniche utilizzate dai netstricker per le loro dubbie (quanto inconcludenti, se non dannose! ) al soldo di provider mooolto poco onesti Per cui, anche se tecnicamente possibile metterli in atto anche contro l'utenza desktop, risulta poco proficuo, se non per un DDoS. Quote:
XP-SP1 e 2K-SP4 hanno gli stessi identici servizi; lo stesso discorso vale anche per XP e 2K puliti. ...anzi, probabilmente XP ha versioni dei file eseguibili degli stessi piu' aggiornati di 2K. Dacci un'occhiata nella MMC dei servizi e vedrai che ho ragione. Quote:
Quote:
...ed e' la soluzione commerciale piu' adottata a livello mondiale, AFAIK! Ho utilizzato anche il McAfee Security 7 (o qualcosa del genere, insomma antivirus+firewall), ma per poco troppo tempo per valutarlo bene (era troppo pesante e l'ho segato al volo!) Mentre l'AVG 6 Fre, che utilizzo a casa, proprio nel periodo della ''guerra'' tra NetSky, MyDoom e Beagle, mi si aggiornava anche 3 volte al giorno; cioe', voglio dire...'STICAZZI! Quote:
2) IMO l'euristica non e' mai servita a una cippa: in anni e anni di utilizzo solo una volta il Norton mi ha segnalato un W32.Bloodhound, per cui traine le conclusioni (poi su altri antivirus non so, ma il dubbio sulla sua utilita' e' forte, altrimenti non starebbero tanto li' a menartela con l'aggiornamento continuo, se gia' bastasse l'euristica per proteggerti quel minimo che basta! ![]() http://www.symantec.com/region/it/press/n020410_it.html http://www.nod32.it/pedia/glossary.htm ...e sempre i fatti recenti lo dimostrano (lg. guerra tra Netsky, Beagle e MyDoom): se non avevi l'antivirus aggiornato col cacchio che li fermavi! E proprio sul NetSky il Norton e' crollato alla grande; alla faccia del sw commerciale e dei suoi aggiornamenti! Quote:
![]() http://www.avast.com/eng/down_cleaner.html http://www.grisoft.com/us/us_ts_removers.php Quote:
Provali, cazzarola, prima di sparar sentenze! O quantomeno leggiti recensioni e commenti, i forum ne sono pieni! ...e comunque, sempre il Norton ...ah, rendendoti pero' quasi inservibile la macchina mentre lui macina l'hd coi suoi controlli Certo pero' che un virus zippato e' praticamente inerte, solo una clickoscimmia se lo becca (almeno nella maggior parte dei casi, non sono certo un ''virologo'' io!) ...e _sempre_ comunque, la scansione POP3 degli antivirus e' praticamente superflua ed eccessivamente ridondante, se lo stesso ha un'ottima protezione on-access di file e directory (certo, a meno che non si sfrutti un bug del mail client, tipo quei cessi di Express e di Outlook!)
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 21-09-2004 alle 13:43. |
||||||||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: Vicino a Novara
|
Quote:
mi arrendocomunque quando parlavo di attacchi dos mi riferivo ai ddos ma per ignoranza ho scritto dos pensando che erano la stessa cosa miiiii però se sei andato in sbattimento per la tua risposta! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Attn: Super-Mega-OT
Quote:
Mica stiamo facendo una guerra (almeno questo non e' il mio intento, sia chiaro!). ![]() Mentre, purtroppo, sono mooolti, anzi TROPPI per i miei gusti, qui sull'intero forum di Hwupgrade ad avere la mania della ragione a tutti i costi; gente afflitta dal complesso del ''chi ce l'ha piu' lungo". Dimenticando che il forum _invece_ esiste per condividere conoscenze e, quindi, per darsi una mano l'un l'altro. Quote:
BTW il DDoS e' ancor piu' un'assurdita', se messo in pratica contro un utente desktop. Voglio dire: nella fattispecie e' ridicolo fare in modo che altre macchine zombi ne attacchino una sola per buttarla giu' ed eventualmente guadagnare accessi non autorizzati alla medesima (anche perche' l'esperienza ci insegna che violare il pc di un utente desktop uindos-based e' di una facilita' disarmante: basta un bel Britney_Spears_blowjob.exe ; altrimenti senno' come fanno i lamerozzi nelle chat ad aprire i cdrom degli altri?).Di chi e' quel pc, di Bigheis, Bush, Bin Laden? Semmai il DDoS viene perpetrato, tramite macchine zombi infettate da worms e trojans, contro aziende, banche, governi e istituzioni in genere. Quote:
Ritengo fondamentale tenere sempre attiva la propria coscienza critica e, quando questa fa acqua (e capita spesso!) cercare di porvi rimedio mettendo in discussione se stessi, il proprio punto di vista e le conoscenze sin qui acquisite. Questa IMO, cioe' un relativismo ai limiti dello scetticismo e del pessimismo, e' la via piu' efficace per risolvere i problemi, anche se non la piu' immediata e facile da mettere in pratica (perche' richiede in primo luogo uno sforzo non indifferente in prima persona!). Penso di aver detto di tutto e di piu', forse anche troppo! Dasvidanjia!
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 21-09-2004 alle 20:46. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Re: Attn: Super-Mega-OT
Quote:
ma no io intendevo che le macchine degli utenti SONO o almeno possono diventare le macchine zombie che fanno crashare i server comunque io seguo il proverbio che dice "formazione che vince non si cambia" e visto che sono anni che il Norton mi ha sempre protetto fedelmente senza mai farmi beccare niente e dico niente in quasi 7 anni che ho un pc tutto mio... anche e soprattutto all'inizio quando non ci capivo proprio nulla, non usavo Firewall, usavo outlook expres, e IE e scaricavo di tutto e di più senza accorgimenti il buon Norton mi ha sempre bloccato prontamente tutte le schifezze che stavo prendendo quindi non vedo proprio l'esigenza di passare ad un altro prodotto "Free" ....anche visto e considerato il fatto che in un modo o nell'altro tutto può diventare Free
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
per net bios puoi fare anche così...
Mi riferiró ad un sistema Windows XP ma anche sulle versioni precedenti il metodo si discosta di poco da quello che desriveró. sul desktop cliccare col destro su risorse di rete e selezionare la linguetta ''proprietà'' fare poi clic destro sull'icona delle connessioni a internet e selezionare di nuovo ''proprietà'' Poi selezionare protcollo internet (tcp/ip) e clic su proprietá e nella scheda generale cliccare Avanzate. Nella finestra di dialogo aprire Wins e attivare nelle impostazioni Net-BIOS la casella disabilita net-bios su tcp/ip. Abbiamo appena tolto l'associazione fra Net-BIOS e internet. |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Attn: Super-Mega-OT
Quote:
[quote] comunque io seguo il proverbio che dice "formazione che vince non si cambia" [/QUOTE ] In parte e' giusto, ma e' anche vero che la tecnologia sia sw che hw evolve molto rapidamente e non tenerne il passo rischia di rasentare il conservatorismo. Certo, poi per sistemi di produzione il proverbio non fa una grinza! Quote:
Poi i fatti mi hanno riportato alla dura realta'. ![]() ...senza contare che nel mentre ho cominciato a capirne un po' di piu' su GNU/Linux e sul sistema di sviluppo Open Source. Quote:
io non lo darei troppo per scontato (Palladium?). E poi ragionando in questa maniera, non fai altro che accrescere la tua dipendenza dai loro prodotti; quindi in realta' chi ci perde nel medio-lungo periodo sei solo tu, che ti neghi la possibilita' di scegliere alternative altrettanto valide se non palesemente migliori. PS: oltre al fatto che l'affermazione sull'utilizzo di _tali_ versioni di sw era meglio se la evitavi perche' contraria al regolamento del forum (quantomeno nel senso generale, se non nella regolamentazione stretta) http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php (punto 1.1 a) ti ricordo che nella Rete ci navigano anche agenti di BSA, Finanza e Polizia Postale; e con leggine tipo la Urbani... BTW leggi questo libro, ti fara' capire parecchie cose al riguardo: http://www.apogeonline.com/openpress/libri/529/ 'Notte a tutti!
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 21-09-2004 alle 22:01. |
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
eddai era una caxxata quella che tutto può diventare free...
io sono in regolissima cosa credi può anche essere che tutto diventa gratis se la tua ditta compra 5 licenze e te ne regala una come collaboratore ![]() Ultima modifica di N.SbronzKiller : 22-09-2004 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
visto che te ne intendi di antivirus free me ne puoi consigliare uno
che si adatta ad una macchina vecchiotta procio a 400 mhz e 64 MB di ram |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
lo uso sul muletto, un k6-3 400 e 384 d ram, non si sente nemmeno bYeZ!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
non ti migliora la connessione ma ti protegge da certi tipi di attacco
che possono arrivare dalla rete tramite quel protocollo di comunicazione se hai una lan però lo devi lasciare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

) al soldo di provider mooolto poco onesti 

; altrimenti senno' come fanno i lamerozzi nelle chat ad aprire i cdrom degli altri?).