|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
sembrano le foto delle pompe che fanno vedere essersi squagliate per la presenza di alcool nel circuito...
strano
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
imho si è bruciakkiata la pompa..
|
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
lo so che poi ognuno dice una cosa differente, però è risaputo che l'alcool può creare problemi di questo tipo. anche io, in mancanza di altro ho aggiunto una piccola goccina di alcool nel mio impianto, ma quanto prima comprerò additivi idonei per non rischiare...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io dico che si sono formati dei mocroorganismi che si sono mangiati la pompa!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
i casi sono due...
o si è "bruciata" la pompa x un corto.. o una cosa simile.. o hai messo alcool.. se no è posseduta.. nn puoi andarci lontano..
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
provo a tirarne una
forse la girante ha sforzato troppo e ha squagliato la pompa...credo sia possibile in determinate condizioni |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
cosa avevi 5 wb e due raddy sulla stessa pompa?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
raga cmq la pompa è ancora FUNZIONANTE!!! ...l'ho smontata solo per manutenzione!
-alcol nn c'è mai entrato la dentro -aria nn ce n'era...chiusa col silicone e capovolta e rigirata per verificare possibili perdite -nn ci sono segni di bruciature (nella foto quella è solo un pò di ombra) -l'albero della pompa è ancora INTATTO -è squagliata SOLO esternamente! -ho solo un WB a carico io vorrei capire COSA l'ha ridotta così!?!? che ne dite la posso reinserire (ovviamente pulita) nella vaschetta e farla funzionare di nuovo? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
puoi anche aver sviluppato nella tua vaschetta una nuova alga che si nutre di plastica
a parte gli scherzi puoi fare dei test di portata x vedere se la pompa va ancora benone o se è andata |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
ok!
anche se credo che il motore ancora nn sia stato danneggiato mi spieghi come fare questo test? nn sono molto pratico |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
rimandala in garanzia no?
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
metti la mano nell'acqua e ci perdi 2 dita
cmq x il test si fa tutto cronometro alla mano.....in pratica vedi quanti litri butta fuori in un minuto e poi fai un calcolo x vedere quanti ne tira fuori in un ora |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà successo su due pompe ke io conosca.. da quando il cooling esiste.. se si sta attenti nn succedono ste cose.. questa è una eccezione..boh
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
a vedere dalle foto sembrerebbe anche un po corrosa boh
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
uhuhshduahuduhasuhduhasduhdsh
sto morendo.... La vuoi la mia.. tu sei andato bello bello al supermercato e hai preso una bella confezione di acqua distillata per batterie.. magari in confezione bottiglia senza tappo ma con chiusura a fusione... Hai riempito il circuito e via.. perfetto... ![]() Forse però non era solamente acqua ma bensi una miscela acido solforico acqua.. Nulla può ridurre così una pompa.. nemmeno il calore dato che oltre 100°C non puoi andare e che quella plastica tiene benissimo i 100°C e nemmeno l'alcool che non ha nessun motivo chimico per aggredire la plastica se poi dici che non l'hai messo noi ti crediamo.. ![]() questa è la mia ideea
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ciobeddu.. x una volta sn daccordo con te
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
azz ma se fosse andata davvero cosi' anche lui ha rischiato grosso nn solo la pompa del wb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.